Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lucapose
guarda io ho preso una slitta il 10/10, l ha spedita il 15/10, è arrivata a roserio il 20/10 e il 29/10 è uscita destinazione casa mia...teoricamente oggi mi arriva...
vai tranqui aspetta
confermo, avuto anch'io esperienze simili.
sti pelandroni in dogana fermano i pacchi extra ue per far pagare sopra i balzelli che paghino i loro lauti stipendi, poi poltriscono per giorni prima di espletare le pratiche. tutto nella norma (finchè dura)
-
si ma... su 18 euris vorrebbero anche farmi pagare tasse? :o
-
ho fatto due ordini, un paio di molle e un adattatore per un silenziatori, sono passati tutti e due, tempi piu' che accettabili. sui pacchi piccoli la dogana e' rapida.
-
i tuoi sono stati tassati?
-
Quote:
jollyroger
i tuoi sono stati tassati?
no, e nemmeno controllati.
-
ok, grazie.
penso che alla fine sarà così anche per il mio... il ritardo credo sia legato non al controllo, ma al fatto che se la pigliano con calma.
vabeh... se non sparirà nel mentre, sarà già qualcosa.
-
Quote:
jollyroger
ok, grazie.
penso che alla fine sarà così anche per il mio... il ritardo credo sia legato non al controllo, ma al fatto che se la pigliano con calma.
li puoi tracciare come normale raccomandata, chiedi il codice di spedizione, quello tipo rt*******hk, e mettilo nella ricerca delle raccomandate con una data verosimile.
-
racconto anke io la mia, dopo che ho pagato hanno spedito il giorno successivo mi è arrivato a casa in 12gg lavorativi.
non ho pagato nulla di tasse, ma proprio niente, anche se credo che mi è andata bene, in quanto il marpion chai phun, ha fatto un unico pacco ed un unica fattura. saggiamente non ha calcolato le spese di spedizione in fattura, quindi il totale era inferiore a 25 dollari/euro e non ho pagato niente.
in definitiva è straconsigliato in particolare il negozio ebay da preferire al sito, come prezzi sia della merce che delle spedizioni.
l'unica accortenza però è quella di comprare singolarmente i pezzi.
ps. anche il materiale è di discreta qualità almeno in rapporto al prezzo. e su molti pezzi adesso ha messo il free shipping
-
Quote:
shub
li puoi tracciare come normale raccomandata, chiedi il codice di spedizione, quello tipo rt*******hk, e mettilo nella ricerca delle raccomandate con una data verosimile.
si si, quello ce l'ho, per quello infatti so che il pacco dal 24 ottobre è fermo a milano-roserio.
speriamo bene. :scongiuro:
meno male che tanto non è roba indispensabile.
ciao!
-
Quote:
jollyroger
si si, quello ce l'ho, per quello infatti so che il pacco dal 24 ottobre è fermo a milano-roserio.
speriamo bene. :scongiuro:
meno male che tanto non è roba indispensabile.
ciao!
mi associo allo scongiuro :)
una domanda: ehobby rimborsa eventuali pacchi rispediti al mittente (come per es. fa ebaybanned) oppure si perdono i soldi?
-
Quote:
gaballos
racconto anke io la mia, dopo che ho pagato hanno spedito il giorno successivo mi è arrivato a casa in 12gg lavorativi.
non ho pagato nulla di tasse, ma proprio niente, anche se credo che mi è andata bene, in quanto il marpion chai phun, ha fatto un unico pacco ed un unica fattura. saggiamente non ha calcolato le spese di spedizione in fattura, quindi il totale era inferiore a 25 dollari/euro e non ho pagato niente.
in definitiva è straconsigliato in particolare il negozio ebay da preferire al sito, come prezzi sia della merce che delle spedizioni.
l'unica accortenza però è quella di comprare singolarmente i pezzi.
ps. anche il materiale è di discreta qualità almeno in rapporto al prezzo. e su molti pezzi adesso ha messo il free shipping
a me è successa una cosa del genere con 4 repliche di marpat che ho preso alcuni mesi fa per me e degli amici; molto furbescamente, l'amico ha fatto spedizione unica (senza chiedermi niente... io avrei voluto spedizioni separate).
il pacco aveva un valore di circa 64 dollari, se non ricordo male... mi è arrivato tassato per una cifra equivalente. :smash:
non so perchè, poi, pur essendo stato spedito tipo raccomandata, è stato gestito dalla tnt.
una volta ricevuto il pacco (e pagato) ho cercato di capire come mai mi avevano tassato per una cifra così alta, addirittura più alta del valore degli articoli; mi è stato risposto che nei documenti che il venditore aveva allegato al pacco mancava ogni indicazione circa il "nolo aereo" (che dovrebbe essere, in parole povere, la quota di spese di spedizione, se ho capito bene), quindi hanno pensato bene di applicare una tariffa di tot euro per kg di peso, e aggiungere tale costo ai dazi e iva.
ovviamente, io e i miei amici non siamo rimasti molto contenti, perchè alla fine per quello che ci son costate le repliche, con poco di più avremmo potuto prendere delle marpat originali.
mah...
ps: se volete, da qualche parte dovrei avere ancora i documenti relativi, posso dirvi precisamente il valore della merce e quanto ci è costata alla fine...:-o
-
Quote:
shub
mi associo allo scongiuro :)
una domanda: ehobby rimborsa eventuali pacchi rispediti al mittente (come per es. fa ebaybanned) oppure si perdono i soldi?
sinceramente, non lo so, ma penso di si.
ciao!
-
Quote:
jollyroger
sinceramente, non lo so, ma penso di si.
ciao!
grazie! :d
cmq io sono del parere che da hk bisogna prendere solo cosine varie, piccoli oggetti di abbigliamento e cosi' via, gia' le ottiche, con le esperienze di ebaybanned che ho contribuito a rendere ricco, ho notato che appena ti sposti su qualcosa vagamente "militaria" scattano problemi con la dogana. inutile dire che ci sono sempre le eccezioni (mi e' passato un dot e un metal body, da ebaybanned, che spedisce con lo stesso servizio di ehobby).
certo ehobby ha un supercatalogo ed e' anche piu' veloce nelle spedizioni!
-
Quote:
jollyroger
si ma... su 18 euris vorrebbero anche farmi pagare tasse? :o
no no paghi il pizzo solo sopra i 50 euro (spese di spedizione compreseeeeeeee :-o)
:razz:
-
Quote:
jollyroger
ok, grazie.
no no le due cose son strettamente legate: se controllano, allora se la pigliano con calma.. :lol:
-
Quote:
gaballos
infatti.. e salvo che il pacco sia voluminoso (nel qual caso può comunque esser controllato) se è di piccole dimensioni ed il marpion di turno ha l'accortezza di dichiarare cifre basse intorno ai 25 euri / dollari non c'è problema e non si paga nulla..
-
Quote:
jollyroger
il pacco aveva un valore di circa 64 dollari, se non ricordo male... mi è arrivato tassato per una cifra equivalente. :smash:
secondo me vi han preso per il c#l#.. e la cosa peggiore è che non si può neanche fare ricorso (ti costerebbe di più).. io prego solo ogni giorno che prima o poi facciano uno sgarbo del genere a qualche camorrista che gli fa sparare nelle gambe, visto che altrimenti questi banditi sono intoccabili in qualunque porcata commettano.
io sono andato in causa (io come altre 10.000 - diecimila denunce presentate lo scorso anno) contro quei filibustieri delle dogane. chiaramente per altri importi, per materiale certificato a norma europea ed a titolo aziendale. se è per bassi importi (che vuol dire anche 1000 mille euro) non ne vale la pena purtroppo.
che tristezza eh?
-
Quote:
shub
mi e' passato un metal body, da ebaybanned, che spedisce con lo stesso servizio di ehobby
davvero? ero anch'io interessato ad un metal body ed un ris ras..
te lo sei fatto spedire singolarmente??
-
Quote:
khorne
davvero? ero anch'io interessato ad un metal body ed un ris ras..
te lo sei fatto spedire singolarmente??
si', un metal body d|boy... mi sono stupito anche io, non l'hanno controllato. se l'avessero aperto, di sicuro lo avrebbero rimandato indietro.
e' proprio come un terno al lotto....
-
Quote:
shub
si', un metal body d|boy... mi sono stupito anche io, non l'hanno controllato. se l'avessero aperto, di sicuro lo avrebbero rimandato indietro.
e' proprio come un terno al lotto....
cheppalle.. :sad2:
grazie della dritta! :wink:
-
ecco, è proprio quello il punto: è un terno al lotto, ed è la cosa che più mi fa incaz...
se almeno ci fossero delle regole certe, fisse e inderogabili, uno si potrebbe regolare...
-
Quote:
shub
grazie! :d
se applicano le stesse regole di altri venditori, in caso gli torni indietro il pacco per problemi doganali dovrebbero presentarti due scelte:
1- tentare la rispedizione
2- restituirti i soldi
in entrambi i casi, ti conteggiano cmq il costo della spedizione indietro (cioè dall'italia a hk), quindi ad esempio, se decidessi di farti rimborsare, ti ridarebbero il totale della merce ordinata detratta la spedizione.
ciao!
-
Quote:
jollyroger
ecco, è proprio quello il punto: è un terno al lotto, ed è la cosa che più mi fa incaz...
se almeno ci fossero delle regole certe, fisse e inderogabili, uno si potrebbe regolare...
vero, ma sti statali parassiti con manie di grandezza non potrebbero agevolmente rubare i nostri soldi per mantenersi il lauto stipendio..
..per ora..
-
Quote:
khorne
no no paghi il pizzo solo sopra i 50 euro (spese di spedizione compreseeeeeeee :-o)
:razz:
ma non era di 35 euro il limite oltre il quale applicavano la tassazione?
non ci capisco più nulla...
Quote:
khorne
secondo me vi han preso per il c#l#.. e la cosa peggiore è che non si può neanche fare ricorso (ti costerebbe di più).. io prego solo ogni giorno che prima o poi facciano uno sgarbo del genere a qualche camorrista che gli fa sparare nelle gambe, visto che altrimenti questi banditi sono intoccabili in qualunque porcata commettano.
io sono andato in causa (io come altre 10.000 - diecimila denunce presentate lo scorso anno) contro quei filibustieri delle dogane. chiaramente per altri importi, per materiale certificato a norma europea ed a titolo aziendale. se è per bassi importi (che vuol dire anche 1000 mille euro) non ne vale la pena purtroppo.
si, lo penso anche io che ci sarebbe stato da rivolgersi ad un legale, ma non ne avevamo voglia, per un importo così piccolo.
però cazzarola, fa girare le balle... :agrue:
-
pacchetto partito da hk il 22/10, arrivato in italia il 24/10, consegnato ieri.
tutto a posto, ovviamente senza dogana (ci mancherebbe...)
ciao!
-
Quote:
jollyroger
si, lo penso anche io che ci sarebbe stato da rivolgersi ad un legale, ma non ne avevamo voglia, per un importo così piccolo.
però cazzarola, fa girare le balle... :agrue:
guarda che ti capisco al 100% e son solidale con te..
io ho fatto causa per importi grossi ed a titolo aziendale..
quando mi è successo (troppe volte) come privato me la son presa nella giacca come te..
purtroppo.. :cry:
-
a me fa girare le balle perchè mia moglie è avvocato, quindi non mi costerebbe nulla... ma non mi va di romperle le scatole per una cosa del genere, visto che è sempre piena di lavoro. ;)
però cavolo... sti maledetti ci marciano, sul fatto che la gente non ha voglia/soldi/tempo per fargli causa, secondo me.
-
aggiorno oggi è arrivato un secondo pacco con un red dot aimpoint replica, niente dogana anche quì, da come ho capito dichiara sempre circa 20dollari col gift è in arrivo un terzo pacco speriamo la serie fortunata continui.
-
Quote:
jollyroger
però cavolo... sti maledetti ci marciano, sul fatto che la gente non ha voglia/soldi/tempo per fargli causa, secondo me.
straquoto.. :(
-
ho fatto due microordini e sono arrivati bene e in fretta... robe piccolissime, due molle un pacco e un adattatore nell'altro!
-
io ho appena fatto il secondo acquisto, 6 magpuls ranger.
vediamo come va...
-
qualcuno di voi a mai comprato un tattico da questo venditore?? perchè sarei molto deciso a comprarne uno almeno per incominciare!!
grazie
simone.
-
ricevuti oggi i magpuls.
spediti da hk il 24/11
arrivati alla dogana di milano linate il 26/11
sdoganati il... non ricordo... :(
consegnati il 4/12
pagati 11,91 euro di dogana, mi è stato fornito (rarissimo) un foglietto dove è indicato per filo e per segno come è avvenuto il calcolo:
valore indicato 33,98 dollari, equivalente a 26,45 euro (cambio: 1 euro=1,28430 dollari).
dazio 0,93 euro (3,5% su 26,45 euro)
iva 5,48 euro (20% calcolato sul totale valore+dazio)
presentazione in dogana 2,50 euro
spese postali 3,00 euro
-------------------------
totale 11,91 euro
beh, per lo meno stavolta è chiaro. :d
all'esterno del pacco c'era la fattura allegata con riportato, correttamente, solo il valore della merce senza le spese di spedizione (perchè alla dogana, se le trovano indicate, le sommano al valore per il calcolo dell'iva e del dazio), ed inoltre la dicitura:
"the goods conform eu standard"
ciao!
-
Quote:
jollyroger
ricevuti oggi i magpuls.
spediti da hk il 24/11
arrivati alla dogana di milano linate il 26/11
sdoganati il... non ricordo... :(
consegnati il 4/12
pagati 11,91 euro di dogana, mi è stato fornito (rarissimo) un foglietto dove è indicato per filo e per segno come è avvenuto il calcolo:
valore indicato 33,98 dollari, equivalente a 26,45 euro (cambio: 1 euro=1,28430 dollari).
dazio 0,93 euro (3,5% su 26,45 euro)
iva 5,48 euro (20% calcolato sul totale valore+dazio)
presentazione in dogana 2,50 euro
spese postali 3,00 euro
-------------------------
totale 11,91 euro
beh, per lo meno stavolta è chiaro. :d
all'esterno del pacco c'era la fattura allegata con riportato, correttamente, solo il valore della merce senza le spese di spedizione (perchè alla dogana, se le trovano indicate, le sommano al valore per il calcolo dell'iva e del dazio), ed inoltre la dicitura:
"the goods conform eu standard"
ciao!
che velocita'! :ok:
io ho fatto un ordine il 28/11, ma non ho chiesto il codice per il tracciamento. adesso provvedo.
-
Quote:
shub
che velocita'! :ok:
io ho fatto un ordine il 28/11, ma non ho chiesto il codice per il tracciamento. adesso provvedo.
ehehehe, infatti, io lo chiedo sempre appena mi mandano la conferma di spedizione... non ho capito perchè non lo mandano spontaneamente, senza che glielo si debba chiedere.
ciao!
-
Quote:
jollyroger
ehehehe, infatti, io lo chiedo sempre appena mi mandano la conferma di spedizione... non ho capito perchè non lo mandano spontaneamente, senza che glielo si debba chiedere.
ciao!
fra qualche ora a hong kong e' giorno, vediamo cosa mi dicono! :)
-
non è più un utente registrato su ebay... possibile?
https://myworld.ebay.it/airsoftshoot...mefsx:sellerid
-
Quote:
vieffe79
si', ha il suo sito ora, ben fatto e zeppo di roba: https://shop.ehobbyasia.com/index.php :)
-
qualcuno ha esperienza con il tipo di spedizione "express service" ?
con che corriere il pacco arriverà in italia ? perchè vorrei evitare la tnt con le loro "spese doganali"
-
Quote:
andr
qualcuno ha esperienza con il tipo di spedizione "express service" ?
con che corriere il pacco arriverà in italia ? perchè vorrei evitare la tnt con le loro "spese doganali"
non so quanto tu debba spendere, ma tieni conto di questo: https://www.softairmania.it/showpost...&postcount=744