Visualizzazione stampabile
-
@il toro......rifai la foto con la funzione macro(quella col tulipano)almeno la definizione sarà ottima e si può guardare,c'è da dire chi in foto micro lesioni non si vedranno mai
Quote:
Originariamente inviata da
il toro
si flaka il punto è che non riesco a capire quale pezzo ! ho provato a cambiare il dente di scatto e il problema resta uguale adesso prima di cambiare un altro pezzo inutile voglio capire..
99 su 100 il pezzo è questo,smontalo e controllalo moooolto attentamente alla luce naturale e con una lente,vedrai una micro lesione che lo fa flettere.....zama di mierda
https://img143.imageshack.us/img143/197/pezzohg2.jpg
https://img143.imageshack.us/img143/...5586a2b4be.jpg
-
Quote:
flaka
domani provo, spero sia quello perchè son un paio di settimane che provo di tutto.si è un agm e il metallo usato per il gruppo non penso sia dei migliori..ma il gruppo di scatto originale del marui vsr esiste come ricambio ? dalle foto sembra uguale, nel caso così lo cambio tutto
grazie dei consigli flaka
-
lo scatto in questione non originale ma della laylax,è in acciaio e non in odiosissima zama del caxxo
-
Quote:
marcomafiu
raga qualcuno mi risp per la molla da 110 please?
usa gli 0,25 metti la canna teflonata e il fucile andrà da dio...se metti la molla da 100 la differenza è minima(se esiste ancora la 100)con la 110 già rischi l'overj,e devi cambiare il pezzo di scatto sopracitato perchè si spaccherebbe dopo una domenica
-
sto per acquistare il vsr g-spec,scusate per la domanda banale ma su questo fucile che anelli devo usare (se non prendo l'ottica già con gli anelli)?
quest'ottica può andare bene?
ottica-3-9x40 ir
ottica-3-9x40-con illuminazione reticolare.caratteristiche:zoom royal compresa di anelli.
prezzo € 49,00
o spendere qualcosa in più per questa?
ottica-3-9x50-con illuminazione reticolare.caratteristiche:zoom royal compresa di anelli. prezzo € 75,00
-
Quote:
tlod
sto per acquistare il vsr g-spec,scusate per la domanda banale ma su questo fucile che anelli devo usare (se non prendo l'ottica già con gli anelli)?
quest'ottica può andare bene?
ottica-3-9x40 ir
ottica-3-9x40-con illuminazione reticolare.caratteristiche:zoom royal compresa di anelli.
prezzo € 49,00
o spendere qualcosa in più per questa?
ottica-3-9x50-con illuminazione reticolare.caratteristiche:zoom royal compresa di anelli. prezzo € 75,00
con l'ottica da 50 ti tocca prendere gli anelli alti, con quella da 40 credo almeno i medi..ma sinceramente a me non piace vedere le ottiche a mezzo metro dal fucile :d
in più considera il peso elevato sopratutto di quella da 50..
se vuoi fare una cosa buona, prendi anelli bassi e ottica da 32, così rimane sollevata di pochissimo dalla canna..
-
Quote:
r6member
con l'ottica da 50 ti tocca prendere gli anelli alti, con quella da 40 credo almeno i medi..ma sinceramente a me non piace vedere le ottiche a mezzo metro dal fucile :d
in più considera il peso elevato sopratutto di quella da 50..
se vuoi fare una cosa buona, prendi anelli bassi e ottica da 32, così rimane sollevata di pochissimo dalla canna..
iperquote
quoto e confermo,le ho avute tutte e tre ste misure,confermo anelli alti con la 50
confermo i medi con la 40
confermo i bassi con la 32
-
gli anelli nelle ottiche royal sono gia compresi :-d
comunque rinnovo la mia domanda, quanto e lunga l'outer barrel del vsr pro sniper?
-
Quote:
akus rm
comunque rinnovo la mia domanda, quanto e lunga l'outer barrel del vsr pro sniper?
azz......scusa,io non l'avevo vista.....ho lo scroll del mouse elaborato....
comunque......esterna 55,5cm
Quote:
akus rm
gli anelli nelle ottiche royal sono gia compresi :-d
bisogna vedere che anelli ti danno
-
grazie per la risposta, comunque gli anelli sono buoni, sono medi gia di scatola.
-
forse la domanda è più adatta nell'area low-cost, però sempre di vsr si parla...
qualcuno ha provato la versione della well con ottica e silenziatore inclusi? vorrei sapere se il fucile è davvero silenzioso oppure se mi conviene, a livello rumorosità, continuare ad usare il mio cqb.
tks ;-)!
-
bhè,non l'ho mai ne visto ne provato,ma dubito fortemente che un cqb possa essere più silenzioso di un bolt action in quanto negli elettrici il rumora è prodotto dalla meccanica in movimento,mentre nei b.a. è praticamente solo al vivo di volta per lo spostamento d'aria,ergo,il well è sicuramente più silenzioso del tuo cqb
-
scusate las mia ignoranza ma questi fucili qua nn cianno gia una canna di precisione ?^^
-
no.......hanno una normale canna in ottone,non ricordo il diametro,quelle di precisione sono in acciaio teflonata e con un diametro interno intorno inferiore,l'acciaio ne umenta la rigidità,il teflon diminuisce l'attrito e il diametro minore diminusce le perdite d'aria dando qualcosina in più a livello di potenza,certo,non è che se lo schioppo originale esce a 0,87 con la canna diventa 0,97
-
domanda veloce: ma tra la leva del vsr pro sniper, e quella del g-spec, c'e solo una differenza estetica?, perche sentivo vocine che dicevano che quella del g-spec e gia rinforzata.
-
Quote:
akus rm
domanda veloce: ma tra la leva del vsr pro sniper, e quella del g-spec, c'e solo una differenza estetica?, perche sentivo vocine che dicevano che quella del g-spec e gia rinforzata.
in effetti oltre l'estetica, cambia anche il grado di apertura..minore nel g-spec, che evita alla leva di toccare l'ottica durante il caricamento(può succedere con ottiche voluminose..)
trall'altro rende il caricamento più veloce..
quanto al rinforzato o meno non lo so, ma non credo..cmq tranquillo che non ho mai visto nè sentito un vsr con la leva rotta(anche con molle stile ammortizzatore di uno..) :d
-
si.....il g-speck ha la leva rinforzata......sempre in zama del caxxo ma rinforzata,confermo quanto detto da r6,mai sentito di leve rotte sui vsr marui
-
giusto giusto in tema di leva.
qualcuno ha mai provato a rivestire l'interno del g-spec con materiale fono assorbente per rendere più silenzioso il caricamento? non vorrei fare una boiata e combinare disastri ^^;
-
Quote:
falcio
giusto giusto in tema di leva.
qualcuno ha mai provato a rivestire l'interno del g-spec con materiale fono assorbente per rendere più silenzioso il caricamento? non vorrei fare una boiata e combinare disastri ^^;
"rendere più silenzioso il caricamento"?? perchè, fa rumore durante il caricamento??
il mio non fa(anzi faceva :d) il minimo rumore durante il caricamento..
comunque se per interno intendi l'interno del calcio sotto la canna si, puoi riempire quegli spazi che rimangono vuoti per attenuare ancora le vibrazioni e l'effetto cassa di risonanza..
anche se il lavoro a se non è apprezzabile in termini di riduzione del rumore(rumore durante lo "sparo" intendo :wink2:)
-
Adattatore silenziatore
ciao ragazzi :-d stamattina sono andato da militaria tutto contento e mi son comprato alcune cosine, tra cui un silenziatore sniper mk da 25 cm e naturalmente l'adattatore (marui) per il mio vsr 10. arrivo a casa e quando vado a montare il silenziatore sull'adattatore va tutto bene, ma poi, avvitando l'adattatore dentro la canna del fucile mi accorgo che non coincide, infatti l'adattatore traballa un po' da tutte le parti nonostante sia avvitato al massimo e di conseguenza non silenzia una cippa :'( posso risolvere questo problema in qualche modo o devo rassegnarmi a sparare senza silenziatore?
-
Quote:
thisisliving
ciao ragazzi :-d stamattina sono andato da militaria tutto contento e mi son comprato alcune cosine, tra cui un silenziatore sniper mk da 25 cm e naturalmente l'adattatore (marui) per il mio vsr 10. arrivo a casa e quando vado a montare il silenziatore sull'adattatore va tutto bene, ma poi, avvitando l'adattatore dentro la canna del fucile mi accorgo che non coincide, infatti l'adattatore traballa un po' da tutte le parti nonostante sia avvitato al massimo e di conseguenza non silenzia una cippa :'( posso risolvere questo problema in qualche modo o devo rassegnarmi a sparare senza silenziatore?
se il vsr è originale marui e non una cinocopia è strano..cmq prova a spessorare la filettatura con del nastro di teflon ;)
-
Quote:
r6member
in effetti oltre l'estetica, cambia anche il grado di apertura..minore nel g-spec, che evita alla leva di toccare l'ottica durante il caricamento(può succedere con ottiche voluminose..)
trall'altro rende il caricamento più veloce..
quanto al rinforzato o meno non lo so, ma non credo..cmq tranquillo che non ho mai visto nè sentito un vsr con la leva rotta(anche con molle stile ammortizzatore di uno..) :d
ah ok, ti ringrazio, e perche sia per questioni del progetto che ho in mente, si per gusto estetico, mi piaceva di piu quella del pro-sniper, ma a questo punto sotto consiglio di flaka mi tengo quella che ho...
o senno prendo quella della layax, con la forma in stile leva aps :-d
-
capisco :hummm: ma la canna teflonata che è consigliabile mettere nel g spec esiste anche per il pro sniper? i pallini migliori per fare cecchinaggio quanto pesano? (questa domanda forse è stata già fatta, in tal caso mi scuso :allah:
-
la canna teflonata non è consigliabile metterla da nessuna parte.
metti la laylax da 03 in acciaio e via.
comunque si, si trova per tutte e due le versioni.
diciamo inoltre che da standard il g spec e il pro sniper si equivalgono in precisione perchè il primo ha la canna più corta ma più rifinita mentre il secondo ha la canna più lunga ma di qualità minore.
-
scusa l'ignoranza doc :oops: ma sarebbe la pss10 canna di precisione 6,03 (lunghezza 555 mm) o la canna di precisione 6,03 da 430 mm?
chiedo ancora scusa se rompo le balle con queste domande stupide ma sto cominciando ora ad entrare nel mondo del sa :allah:
-
555 per pro sniper
430 per g-speck
a fucili originali da scatola le prestazioni sono identiche,con canne in acciaio le differenze sono talmente minime che quasi non si notano,tranne per il rumore che nel g-speck è minore,pallini????io col fucile originale uso gli 0,20
-
Quote:
r6member
"rendere più silenzioso il caricamento"?? perchè, fa rumore durante il caricamento??
il mio non fa(anzi faceva :d) il minimo rumore durante il caricamento..
comunque se per interno intendi l'interno del calcio sotto la canna si, puoi riempire quegli spazi che rimangono vuoti per attenuare ancora le vibrazioni e l'effetto cassa di risonanza..
anche se il lavoro a se non è apprezzabile in termini di riduzione del rumore(rumore durante lo "sparo" intendo :wink2:)
ok, grazie mille, proverò a fare così. :-d il mio g-speck ha sempre fatto rumore durante il caricamento, anche se quel tlack-clack è molto ganzo, non è salutare quando si spara da così vicino.
Quote:
io col fucile originale uso gli 0,20
quindi con i vsr gli 0,20 vanno meglio degli 0,25? :???:
-
ma il migliore da quanto mi sembra di aver capito è la versione pro sniper che ha la canna piu lunga giusto??
-
non è che gli 0.20 sono meglio degli 0,25.....ho lo schioppo originale con solo canna laylax......a me bastano gli 0.20 tanto se tiro proprio da lontano sono 25 mt al max e a quella distanza la differenza è minima
-
-
ecco l'avevo dtt xd...cmq doc tu avi dtt che la versione pro sniper ha la canna meno rifinita ma se mettessi quella della lylax avrei risolto il problema giusto?
-
Quote:
lorenzo_92
ecco l'avevo dtt xd...cmq doc tu avi dtt che la versione pro sniper ha la canna meno rifinita ma se mettessi quella della lylax avrei risolto il problema giusto?
si, per la canna si...
-
xche ha altri problemi gravi il vsr?
-
problemi gravi non ne ha ne' ne ha mai avuti, almeno l'originale marui.
sulle differenze se ne può parlare ma basterebbe tu cercassi un minimo per trovare un bel po' di topic dove vengono elencate.
-
ciao ho appena comprato un vsr-10 g-spec marui e vorrei metterci le tacche di mira come sul vsr-10 pro sniper . dove le posso trovare? mi servirebbe anche una molla da 1j nessun negozio ce l'ha dove la prendo?
-
di molle in giro ne trovi a bizzeffe.....aimè,pure fuori legge.....per le tacche che io sappia non esistono in produzione delle tacche,dovresti trovare qualcuno che le vende dopo averle staccate da un pro sniper,sappi però che la tacca anteriore si incolla,quella posteriore si fissa con una vite,non so se togliendo la slitta del g-speck trovi il foro apposta per la tacca,in teoria sì,in quanto nel pro sniper la slitta si avvita anche sul foro della vite per la tacca posteriore.....in pratica.....bhooooo
-
ma se ci metti un dot?
comprare il gspec che è un fucile nato per l'ottica per poi attaccarci le mire è un po' come comprare un aereo per andarci a giro per la pista...
-
che canna di precisione mi consigliate per questo fucile ?
-
ciao a tutti mi presento .... sono appena iscritto a questo forum anche se è da qualche anno che pratico questo stupendo sport....
ora da 6 mesi all'aquisto del vsr10 g-spec... ho un problema cioè dopo un caricamento mi è successo una cosa che all'apparenza sembra grave....
premetto che nn ho mai aperto nessun fucile pero' con il vostro aiuto potrei anche farlo lol
allora praticamente sapete la leva per caricare ecco... normalmente si deve tirare la leva indietro per caricare ...invece la leva viene espulsa e devo spingere e nn tirare per metterla a posta... praticamente spinge verso di me e nn il contrario...
spero di essere abbastanza chiaro ma nn essendo pratico ... cmq help me
ciao
-
Quote:
tomcat46
ciao a tutti mi presento .... sono appena iscritto a questo forum anche se è da qualche anno che pratico questo stupendo sport....
ora da 6 mesi all'aquisto del vsr10 g-spec... ho un problema cioè dopo un caricamento mi è successo una cosa che all'apparenza sembra grave....
premetto che nn ho mai aperto nessun fucile pero' con il vostro aiuto potrei anche farlo lol
allora praticamente sapete la leva per caricare ecco... normalmente si deve tirare la leva indietro per caricare ...invece la leva viene espulsa e devo spingere e nn tirare per metterla a posta... praticamente spinge verso di me e nn il contrario...
spero di essere abbastanza chiaro ma nn essendo pratico ... cmq help me
ciao
smonta il fucile seguendo la guida vsr for dummies di questa sezione https://www.softairmania.it/showthread.php?t=15751, così capirai subito cosa è successo e in più ti aiuterà a capire da cosa potrebbero dipendere eventuali problemi futuri.se lo smonti capisci come funziona il fucile, e sei in grado quando ha qualche problema anche di capire cosa ce che non va, ciao !