se posso domenica vedo di fare due fotine agli zaini messi accanto.
Visualizzazione stampabile
se posso domenica vedo di fare due fotine agli zaini messi accanto.
con un patrol si riesce a fare una 24h secondo voi?
io ho un plce bergen da 125l e il ni patrol pack, però cercavo qualcosa di adatto ad operazioni di interdizione sull'arco di h.24 che prevedano impiego dello zaino in condizioni impegnative, ma che consentano una discreta capacità di carico, da associare ad un plce vest.
il ni patrol pack è un ottimo prodotto: robusto, capiente, e versatile, ma se cerchi qualcosa che è sul fondo dello zaino, devi tirare fuori tutto il contenuto...
questa operazione, se deve essere compiuta in condizioni di maltempo e/o oscurità, fa correre il rischio di inzuppare o smarrire parte dell'equipaggiamento contenuto nello zaino, senza contare che i tempi si allungano notevolmente.
il komasp (kombat assault pack) ha la caratteristica della apertura "a conchiglia" che rende disponibile tutto il contenuto senza dover svuotare lo zaino. inoltre i vari scomparti possono essere usati per trasportare elementi della dotazione diversi che vadano tenuti separati (es. il cibo con il cambio asciutto). le pals molle sono utili per aumentare ulteriormente la capacità di carico con un paio di utilty contenenti oggetti di rapido impiego (goretex e/o basha in caso di temporale improvviso, oppure crusader cooker e borraccia in caso di calo di temperatura in cui si abbisogna di una bevanda calda). nel komasp c'è lo scomparto per un water bladder e i "channels" per far passare il tubo, ci sono le cinghie di compressione per ridurre l'ingombro e fissare altri oggetti sull'esterno dello zaino (machete, asg di back-up, sleep mat o sacco a pelo arrotolati, etc.)...
insomma sembrerebbe un buon prodotto, e il fatto che sia in temperate dpm pattern lo rende ancora più appetibile. adesso attendiamo che arrivi per testarlo severamente. sul sito di kombat uk ho letto che il komasp ha avuto una entusiastica recensione da parte del magazine "combat & survival"... sarebbe interessante reperire il numero della rivista dove c'è la review...
p.s. comprato una stowaway shirt in dpm da trojan tactical...
col patrol vai tranquillo ad una 24h se accoppiato con un degno vest!
zio siamo sempre li, ci parli di quello che compri, e non ci mostri le foto...mica va tanto bene :spank:
il ni patrol pack va benissimo per una h.24 se sei in controinterdizione, magari appoggiato ad un campo-base...
in interdizione credo che sia troppo capiente, e inoltre verrebbero fuori quei problemi di cui parlo nel mio precedente post.
eddino, vuoi vedere la arktis stowaway...?
https://www.dz-equipement.com/images...rktis%20ok.jpg
davvero molto molto appetibile..soprattutto x le dimensioni contenute..
allora mettiamola così...per holiday in colombia andrebbe bene?
... a roma urge uno stage di "i°-ii°-iii° livello": sono un paio d'anni che vorrei organizzarlo e mi pare (parte de) la platea locale sia ormai pronta, motivata e seria.
molti dei ragazzi che frequentiamo saranno impegnati nei prossimi mesi in eventi di respiro: che sia un "holiday in colombia", un "argo big match" oppure un "guado al sole" ... potremmo approfondire insieme come ci si presenta in maniera adeguata.
ciao da grigio