Visualizzazione stampabile
-
Ero indeciso sull' acquisto di una tornado impact, ma leggendo alcuni post sono diventato titubante..soprattutto quando dite che vi sono esplose in faccia o in mano...se non ricordo male su youtube avevo visto un video di una persona che la faceva detonare sul palmo della mano e questo mi fa pensare che non sia dolosa/pericolosa...quindi quando dite di aver avuto questi problemi alla fine è stata solo la paura dello scoppio non previsto o altro? Grazie in anticipo...
-
Io gioco sempre con i guanti quindi oltre al autodichiararmi non ho vuto altri problemi :O
-
Mai avuto problemi con la versione impact. Se i componenti interni vengono montati al contrario non rimangono in asse e la granata detona in mano.
Montati nell'ordine giusto (cilindro cicciotto, mezzaluna, dischetto, cilindro magro) il tutto funge alla perfezione e finchè la granata non impatta su una superficie dura non detona.
Panda
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pandoso
Mai avuto problemi con la versione impact. Se i componenti interni vengono montati al contrario non rimangono in asse e la granata detona in mano.
Montati nell'ordine giusto (cilindro cicciotto, mezzaluna, dischetto, cilindro magro) il tutto funge alla perfezione e finchè la granata non impatta su una superficie dura non detona.
Panda
quante volte la hai usata e a che distanze la lanci? idem per l' altezza di caduta?
-
Quote:
TEX_ZEN
quante volte la hai usata e a che distanze la lanci? idem per l' altezza di caduta?
Usata una ventina di volte e i graffi sono pressocchè nulli se lanciata con criterio (all'interno di stanze e simili)
Distanza di lancio.. la più lontana forse sarà stata a una decina di metri, ad occhio.
L'altezza di caduta è irrosoria in quanto le lancio quasi a rasoterra per evitare di far male ai compagni, oppure perchè lanciata da dietro muretti, finestre e simili. Penso di non aver mai superato il metro e mezzo.
Detonazione: Se la lanci a cacchio, l'effetto della tornado è ridicolo.
Se invece la lanci dando una rotazione alla granata nello stesso senso in cui girerebbe quando esce il gas, l'effetto rotatorio sarà massimo e il grado di saturazione di piccoli ambienti totale. Insomma, ci vuole un po di pratica per lanciarle, ma una volta presa la mano, è divertente da usare.
Panda
ps: Domani sera, dovrei mettere in vendita la terza che praticamente non uso più, due sono sufficienti. In caso ti mando mesaggio privato.
-
sarei interessato anche io...se tex non è convinto mi manderesti un mes con i dettagli? grazie a tutti.
-
io son interessato ma il mercatino è il posto giusto...
-
Vi mando messaggio con link del topic del mercatino non appena lo apro.
Comunque, sono dell'idea che più di due, a meno che non si abbia un ruolo specifico (tipo granatiere) non servono. La terza non arrivo mai ad usarla.
Ovviamente fra quella time e impact, la modalità di lancio cambia.
- La prima può essere lanciata a carambola sfruttando gli angoli, pareti e via dicendo (molto comoda in certi casi), ma ha un tempo di detonazione che rimane ignoto... Oltre al fatto che una volta tolta la spoletta va lanciata entro 1 o 2 secondi massimo.
- La seconda invece, la impact, è leggermente più limitativa, anche se la si può piazzare in "caduta" su porte e simili, ma garantisce una detonazione immediata all'impatto, dato che il gas è trattenuto solo dai quattro elementi in asse. Ed ha la comodità che una volta tolta lo spoletta la puoi tenere in mano in eterno..
Panda
-
impact ,tutta la vita!
in urbano sono definitive e poi possono diventare trappole!
-
Quote:
spaturnobis
impact ,tutta la vita!
in urbano sono definitive e poi possono diventare trappole!
Se sapute usare si.
Io mi ci diverto da morire! :D
Panda