Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
prozack
non è che per caso tieni l’occhietto attaccato all’ottica vero?
no... no... non si fa!!!:robot:
occhio a 6-7 cm dall'ottica, senza mezzelune, ma non vedo il reticolo, vedo il bersaglio, ma per vedere il reticolo mi devo concentrare molto, e poi non vedo il bersaglio.
-
Quote:
lo_zal
occhio a 6-7 cm dall'ottica, senza mezzelune, ma non vedo il reticolo, vedo il bersaglio, ma per vedere il reticolo mi devo concentrare molto, e poi non vedo il bersaglio.
ottica andata a farsi benedire!
probabilmente si sono spostate le lenti!:robot:
-
no, l'ottica non centra, sono io...
è come il mirino normale dei fucili, che quando miri metti a fuoco il mirino, poi metti a uoco i bersaglio e spari. ma a me succede con l'ottica... consigli per aggirare questo problema?
-
se hai difetti della vista (miopia, astigmatismo e compagnia) prova ad agire sull'ultimo registro indietro, quella ghiera sull'oculare. probabilmente migliora.
diversamente controlla che sia tutta avvitata.
potrebbe essere un problema di distranza: di norma le ottiche hanno una distanza focale minima, ovvero una distanza determinata, che deve intercorrere dalla lente frontale al bersaglio per poter essere messa a fuoco.
se questo non ti risolve i problemi, leggi la mia guida "come funziona un'ottica" sticcata in alto, magari applicando qualcuno dei consigli ne vieni a capo.
ciao
mav
-
Quote:
maverikoneil
se hai difetti della vista (miopia, astigmatismo e compagnia) prova ad agire sull'ultimo registro indietro, quella ghiera sull'oculare. probabilmente migliora.
diversamente controlla che sia tutta avvitata.
potrebbe essere un problema di distranza: di norma le ottiche hanno una distanza focale minima, ovvero una distanza determinata, che deve intercorrere dalla lente frontale al bersaglio per poter essere messa a fuoco.
se questo non ti risolve i problemi, leggi la mia guida "come funziona un'ottica" sticcata in alto, magari applicando qualcuno dei consigli ne vieni a capo.
ciao
mav
problemi di vista no, 11 decimi a occhio. avvitata è avvitata, avevi ragione sull'ultima, a 10-15 metri in poi il reticolo si vede benissimo. scusate ancora per la domanda niubba, ma con le precedenti ottiche nn mi ha mai dato problemi del genere, grazie mav
-
-
11/10 è un pro da lontano ma un andicap da vicino(li ho anche io).....l'ipermetria va compensata col registro segnalato da mav o allontanando/avvicinando ulteriormente l'ottica
-
Quote:
flaka
11/10 è un pro da lontano ma un andicap da vicino(li ho anche io).....l'ipermetria va compensata col registro segnalato da mav o allontanando/avvicinando ulteriormente l'ottica
ho ciccato a scrivere, avevo scritto 110 per sbaglio, e mi sa che ho cancellato il numero sbagliato:ops:
10 decimi a occhio.
-
prova comunque a lavorare su registro delle diottrie
-
Quote:
flaka
prova comunque a lavorare su registro delle diottrie
scusa la mia infinita ignoranza, ma cos'è?