Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
d4ni3l3
scusate, ho lasciato per sbaglio la bomboletta di co2 nel caricatore della suddetta pistola per quasi un mese senza usarla e ora quando inserisco una bomboletta il gas mi fuoriesce tutto in un attimo, suppongo che sia la guarnizione, non so però come smontare la valvola, come svito la parte dorata? -.-
un'altra domanda, che silicone devo usare per lubrificare il caricatore? cosa devo chiedere in mesticheria.
vi ringrazio anticipatamente, ho cercato in rete ma non riesco a trovare da nessuna parte come svitare la valvola, c'è il bottone nel mezzo che impedisce di usare un regolare cacciavite piatto e non riesco a smontarla per vedere dove sta il problema. -.-
succede anche se lasci i caricatori senza bombola dentro...
praticamente si secca l'oring superiore, se spari 2 o 3 colpi dopo aver inserito il caricatore "perdente" vedrai che non fuoriuscirà più.
in teoria dovresti tenerli lubrificati per evitare questo problema, ti basta spruzzare un pò di olio siliconico nella parte superiore dove c'è la valvola di uscita...
-
Quote:
popror
succede anche se lasci i caricatori senza bombola dentro...
praticamente si secca l'oring superiore, se spari 2 o 3 colpi dopo aver inserito il caricatore "perdente" vedrai che non fuoriuscirà più.
in teoria dovresti tenerli lubrificati per evitare questo problema, ti basta spruzzare un pò di olio siliconico nella parte superiore dove c'è la valvola di uscita...
la valvola è posta orizzontalmente e il gas supera il primo o-ring fuoriuscendo completamente, non so se hai presente la struttura della valvola di questo caricatore.
comunque non faccio in tempo a sparare, appena inserisco il co2 nel caricatore (il caricatore lo tengo fuori dalla pistola quindi l'arma non c'entra niente) praticamente mi fa una mega sfiatata dall'alto esaurendosi in pochissimo tempo, ho provato di tutto, ho provato a sparare ecc ecc...senza risultato.
ho già finito 5 o 6 bombolette di co2, praticamente il gas fuoriesce tutto, ho notato che fuoriesce anche dalla valvola che fora la bomboletta perch'è questultima si ghiaccia esternamente, temo che dovrò buttare via il caricatore. -.-
-
Quote:
d4ni3l3
la valvola è posta orizzontalmente e il gas supera il primo o-ring fuoriuscendo completamente, non so se hai presente la struttura della valvola di questo caricatore.
comunque non faccio in tempo a sparare, appena inserisco il co2 nel caricatore (il caricatore lo tengo fuori dalla pistola quindi l'arma non c'entra niente) praticamente mi fa una mega sfiatata dall'alto esaurendosi in pochissimo tempo, ho provato di tutto, ho provato a sparare ecc ecc...senza risultato.
ho già finito 5 o 6 bombolette di co2, praticamente il gas fuoriesce tutto, ho notato che fuoriesce anche dalla valvola che fora la bomboletta perch'è questultima si ghiaccia esternamente, temo che dovrò buttare via il caricatore. -.-
allora ti basta cambiare o-ring ;) smonta la valvola (ci sono chiavi apposite) e controlla un pò in che stato è...
con pochi cent te la cavi!!!
-
Quote:
popror
allora ti basta cambiare o-ring ;) smonta la valvola (ci sono chiavi apposite) e controlla un pò in che stato è...
con pochi cent te la cavi!!!
sono riuscito a smontare la valvola graffiando un po' la parte esterna (ma pace) e così ad occhio non ho notato nulla.
domani farò una foto, per ora ti posto un disegno di come è fatta.
https://img19.imageshack.us/img19/7985/valvolaco2e.png
non è un granchè :asd: ma rende l'idea, in pratica la valvola è chiusa da una vite con la testa a cono che chiude su un oring di plastica rigida, mi pare strano che non ci sia nemmeno una guarnizione in gomma.
in pratica la parte di plastica rigida che ho indicato nel disegno si sarebbe irrigidita e la testa della vite non chiude più bene?
escludo di aver perso pezzi perchè non ci ho messo mai le mani sopra, che lavoro dovrei farci? dove lo trovo un nuovo o-ring da mettere? :confused:
grazie per l'aiuto.
edit
eccoti anche un immagine in sezione per farti capire meglio. ;)
https://img254.imageshack.us/img254/...alvolaco22.png
-
chi lo fa già, può spiegare bene come fare un'accurata manutenzione alla pistola e caricatore, inserendo anche alcune foto su dove agire con il lubrificante?
ringrazio chiunque lo faccia :d
-
pyro (e anche per tutti gli altri), questo articolo magari può essere utile ;)
https://www.redwolfairsoft.com/redwo...l?reviewid=191
-
-
insomma ma io che devo fare? :confused:
-
Quote:
stepsotm
ma questo sistema di manutenzione vale anche per il co2?
qualcuno mi sa dire (anche pm) in quale shop si trovano le valvole di ricambio? io non riesco a trovare niente. :nono:
-
Quote:
d4ni3l3
ma questo sistema di manutenzione vale anche per il co2?
qualcuno mi sa dire (anche pm) in quale shop si trovano le valvole di ricambio? io non riesco a trovare niente. :nono:
valvole di ricambio per le co2 per ora non ce ne sono...
sarei curioso di sentire altre opinioni sulla conservazione dei caricatori co2 (carichi/scarichi)...