Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sickboy
ma perchè dite che si abbasseranno le vendite nel mercatino? 10 € anuali vi sembrano tanti? o è meglio pagare sempre le tasse (comprese di tariffe di e-bay altissime) su qualsiasi oggetto venduto su e-bay?
che le vendite si abbasseranno è un dato di fatto in tutti i forum con iscrizioni a pagamento è così e sempre sarà!
ma se anche fosse poco male basta che sam continui a vivere!
Quote:
sickboy
se coloro che non hanno ancora donato avessero fatto lo sforzo di cliccare su due tasti e donare con la paypal a quest'ora non staremmo più discutendo sui metodi per far arrivare il contatore di sam più in alto.
forza gente!
appunto per questo oltre a donare bisognerebbe trovare una soluzione stabile nel tempo.
sinceramente mi dispiacerebbe se l'anno prossimo ci ritrovassimo in una discussione analoga.
siamo 3000 e passa teste (utenti attivi) insieme possiamo trovare una soluzione
-
carissimi tutti, ricordo che se non appare il banner in avatar sostenitore non si può sapere da utenti se queste persone hanno donato, ma lo possono sapere invece lo staff e i mods quindi, è il mio caso per esempio: sostengo sia con le parole e per ora l'ho fatto con il dinero per tutti noi a sam con una piccola donazione. per questo storgo la bocca quando un utente o qualcuno attacca le perosne per mala fede o altri motivi...
io sono qui o a telefono per chiarire problemi e migliorare me e questa board incredibile (cavolo per 3 anni) che è sam.
e poi un altro importante progetto redfoxy è importante che visto il futuro di sam, togliere nell'avatar i banner che recitano "sostenitore di sam 2005 2006 2007 2008":
altrimenti quando saremo nel 2013 ogni post e di conseguenza ogni topic sarà lungo 20 km perche? perche si avranno 2000 simpatici bannerini nell'avatar:
per questo sarebbe bello fare un bannerino che recita
sostenitore dalle origini
sostenitore hard core (se ne ha fatte di donazioni, ogni anno)
o cose cosi insomma...(è chiaro che ne ho messe due per fare degli esempi...)
o semplicemente non mettere niente ..
(scriviamocelo assieme sull'agenda redfoxy :)...)
ciao...
e poi! siiii, tante parole ma alla fine basta un cavolo di topic locckato chiuso chiamatelo come volete, come quello che aveva aperto red foxy, senza nessun messaggio sotto, lo leggono tutti, magari si riferiscono tutti attraverso un link in firma e poi vedi come tutti donano ogni anno...
il discorso ricordatevelo bene ripeto, queste cose le si studia sui libri, il discorso non è quest'anno ora hic et nunc, il discorso è il futuro, a sam ci si deve affezionare! e' per questo che io urlo al sacrilegio quando mi arrivano infrazioni o vengo visto male...ma per carità!
forza sam e abbasso tutti quelli che non ne capiscono nulla di longevità del forum.
sam deve rimanere vivo per sempre.
-
magari avere il pronblema dei troppi bannerini da sostegno!
-
io proporrei un centesimo a post ... risolveremo 2 grossi problemi ...
dai ragazzi ... mi sembra di aver a che fare con i peggiori petacchini ...
gente che strombazza a destra e a manca su sam e caso strano non ha mai donato un centesimo ... roba da vergognarsi ...
tutti, chi più chi meno, avete goduto di sam, chi per ottenere info su tornei ed equipaggiamenti, chi per una consulenza legale (venite da un avvocato e fatevi fare una consulenza e vedete quanto vi costa), chi per vendere i propri oggetti ... e molti, moltissimi di quelli che pure su questo topic parlano non donano ...
donare qui non è un atto di generosità, ma un atto di riconoscenza e non farlo vi dovrebbe pesare un bel po' sulla coscienza !!!!
-
e noi che abitiamo oltre confine come facciamo a versare se cè una tassa annuale? sai che sbattimento e soprattutto che complicazione!.... per di piu se non si ha la carta di credito o balle varie
-
Quote:
thomas
a mio avviso la strada di una quota all'iscrizione o per entrare nel mercatino ridurrebbe in modo drastico gli utenti che troverebbero altre strade per vendere o parlare di sa. ( parlo da un non assiduo frequentatore di sam)
a mio personale avviso quella dei tornei è la strada migliore in quanto qui su sam si ha un'enorme visibilità inserendo un torneo appunto per il fatto che è gratuita sia l'iscrizione che la navigazione ecc... quindi il club organizzatore ne trae un'enorme visibilità nonchè un grade guadagno.
a questo punto ad ogni team organizzatore non costerebbe nulla aumentare la quota d'iscrizione di 10/20 euro a team che per una media di 10 team a torneo organizzato sdarebbero già 100/200 euro a torneo moltiplicato poi per gli innumerevoli tornei pubblicizzati si arriverebbe in un'attimo alla cifra senza perdere utenti...
ciao
per me no, sai perchè? perchè potrei fare il tuo discorso al contrario. quello della visibilità è una scusa, si fanno più tornei o più tansazioni nel mercatino?
chi trae più vantaggio personale? il singolo che usa il mercatino; le associazioni devono stare in piedi anche con i ricavati dei tornei, mentre chi vende/compra su sam ha un gadagno del tutto privato.
se si deve pagare, preferisco farlo nel mercatino, è a mio vantaggio personale, non del club che organizza il torneo.
se dovessi versare una quota a sam per pubblicizzare il torneo i soci mi direbbero di non postarlo (anche perchè ci sono altri forum) e contattare i vari club, che, per chi gioca da un pò sono quasi sempre gli stessi, quindi hai già i contatti..
chi ci smenerebbe? sam...
-
ragazzi e' inutile parlare le aree non diventeranno a pagamento. forse in un lontano futuro ma non credo proprio!
-
sponsors, come fanno gli altri forums (io pure nel mio per il dinamico off) oppure passare ad aruba ed accontentarsi della velocità.
e' difficile accollare le spese ai visitatori....
se si vuole gravare sui visitatori, occorre creare affidabilità, credibilità, ovvero come fanno tutte le società, rendere pubblico un bilancio consuntivo delle spese a fine anno.... ma non un bilancio scritto a caratteri cubitali in un topic.... un bilancio certificato.
cosa temo non possibile per un forum amatoriale.
-
ragazzi, ho scritto a red x il conto poste pay da ricaricare ma non mi ha risp. e non so se fino a domani pomeriggio andrò su sam, ma dato che domani mattina vado in posta, qualcuno ha il n° di poste pay da ricaricare per sostenere sam?
ciao
-
Quote:
wind
mcnally complimenti vedo dai tuoi banner che sei un ottimo sostenitore di sam, ma come dici tu non è così per tutti i club
magari nel tuo prendi 40/50 euro... nel mio siamo in 4 che bazzicano sam, ma diciamo 2 assidui frequentarori, io e carra... secondo te agli altri che già frequentano poco il nostro forum tirerebbero fuori 2€ ?
meglio che sia il club a tirar fuori i soldi per farsi pubblicità ad un proprio torneo
ma mi pare che quando vi fate i tornei, conosciuti tramite sam ci andate tutti no? a quel punto sarebbe ipocrisia...