ragassi son commosso! ....e son anche pieno di rafreddore... porcatroia se ha fatto freddo!!!!
per fortuna che c'era la:givemeabeer:
Visualizzazione stampabile
ragassi son commosso! ....e son anche pieno di rafreddore... porcatroia se ha fatto freddo!!!!
per fortuna che c'era la:givemeabeer:
complimenti a tutti!!
ottima giornata di soft air, nessuna discussione e molti pallini.
saluto oscar 2 con i quali la mia squadra ha condiviso i primi ingaggi, delta 5 per la precisione dello sniper e la difesa del nido. oscar 4 (se sanno di chiamarsi così i graco) per le azioni devastanti. delta 6 per le incomprensioni ma la puntualità nello svolgere il loro compito e inviare le informazioni.
tinazzo con i suoi ragazzi, tutti simpatici ed efficienti.
ed ovviamente i dark hawk per l'organizzazione e la scenografia. all'inizio eravamo in prossimità del nido, poi sento "matalo" "cabron" ecc...e abbiamo capito di esserci sotto!!
@ nimitz: mi hai fatto prendere un colpo quando hai detto che eravate all'obbiettivo 2 ed era blu, la mia squadra presidiava arancio 2, mi sono allontanato 10 minuti e pensavo che lo avessero perso, poi sono tornato ed era tutto come prima. troppa birra e poca pianificazione :wink2: :wink2: :wink2:
@ wise: ci siamo visti al campo tende allora, noi eravamo presi e stavamo chiaccherando quando sei passato. mi dispiace, ti sei perso una bella giocata.
@ fazione blu: complimenti anche a voi, vi siete battuti strenuamente, con onore e lealtà!!
dalla mia postazione ho provato a ricostruire gli eventi bellici.... ecchili:
https://darkhawk.forumfree.net/?t=29...tpost#lastpost
https://image.forumfree.it/3/3/3/6/9/6/3/1222760045.jpg
però, seguito tutto alla lettera rispetto alla pianificazione, solo fatto tutto con una mezz'ora-20 minuti di anticipo ad ogni fase...
un saluto ed un ringraziamento all'organizzazione e a tutti i partecipanti anche dai lupi del carso di trieste. resteranno nei nostri imperituri ricordi: 1) l'abbondanza della birra messaci a disposizione 2) la gran bella battaglia 3) gli ottimi tramezzini e i toast, da leccarsi i baffi di lupo 4) l'eleganza della treccina bionda (non si offenda nessuno) che ci dava il cibo 5) la goliardia dei compagni di fazione e degli avversari.ci si vede in giro.jamaica -- lupi del carso
https://img515.imageshack.us/img515/...0839qe3.th.jpghttps://img515.imageshack.us/img515/...0816qc2.th.jpghttps://img515.imageshack.us/images/thpix.gif
https://img140.imageshack.us/img140/...0824yg3.th.jpghttps://img140.imageshack.us/images/thpix.gifhttps://img410.imageshack.us/img410/...0836sj1.th.jpghttps://img410.imageshack.us/images/thpix.gif
https://img515.imageshack.us/images/thpix.gif
a day entrenched - ovvero, la mia giornata vissuta dall'hq, by tinaz.
ci svegliamo presto, il rumore della colazione e il profumo del caffè ci tengono in vita per i primi momenti fuori al freddo, poi l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e mi avvicino al braciere.
ricordo che essendo il capofazione rosso il mio briefing è alle 06:00 quindi corro in macchina e mi affardello combat-ready, in questa lunga e laboriosa operazione il mio amico richard wagner e le sue nrodiche aiche cavalcanti mi stanno vicine, riscaldando con la loro musica il mio gelido cuore colombiano.
orden y liberdad! i
in quel momento arrivanoi ragazzi dell'11° graco e cominciano l'affardellamento, mi avvio stretto nelle spalle, verso il campo tende, per fare il briefing, farmi comunicare le coordinate dell'obj e guardare i miei ragazzi che rimettono a posto le tende (sorry boys).
mi siedo quindi di fronte al fuoco riscaldando un pochino gli anfibi ghiacciati, e a fianco a me sento le parole di "deutschland erwache" a salutare il sole che sorge, il colpo d'occhio di così tante flecktarn è impagabile.
alle 7 poco più jack ci preleva dal campo tende, ormai completamente smontate, e ci porta su all'hq rosso, dopo una salita faticosa, sia per le mie ginocchia da universitario, che per l'ora antelucana, raggiungiamo quindi una pietraia che si allunga dolcemente lungo il fianco del monte, e che è costeggiata da una strada, sulla quale metà dell'offensiva rossa è imperniata.
segue quindi un briefing, a posteriori, esaustivo, l'assegnazione dei compiti di recon ed assassinio e l'inquadramente delle varie pattuglie oscar e delta verso i loro settori.
dispongo quindi i ragazzi dei broken arrow attestati a difesa, assieme a due ragazzi del graco di cui uno infortunato a causa della salita.
con noi c'è anche il caro jack, alfa e altri due operatori dei dark hawk, mentre con me restano trave, massi, lenox e giacomo.
dietro ad un sasso sporgente costituisco il mio punto comando, saturando di materiale cartaceo un'area di due metri, utilizzando diversi zaini alla stregua di sacchetti di sabbia, e tenendomi sempre a fianco un marconista.
dopo poco oscar 2 e 3 comunicano l'avvenuta presa del nido "nero è rosso", sono circa le 8.30 (37 per la precisione) anche l'altra osca (4) coadiuvata da delta 6 co,munica l'avvenuta presa dell'obj centrale, pilastro destro della giornata, ci siamo così assicurati le posizioni di lancio per gli altri obj.
trattengo a stento un sorriso quando per radio sento la comunicazione, ma la giornata è lunga, ancora lunga.
perdo completamente il contatto con oscar 2,3,4 e delta 5. solo delta 6 fornisce puntuali e precise informazioni, ma per le altre unità niente da fare, bisogna ricorrere alle staffette.
invio così massi e trave al nido per verificarne la squadra occupatrice, essi lo raggiungono, e da disposizione, verificano anche lo stato dell'obj centrale, qui hanno una brutta sorpresa, esso è infatti blu, lo ingaggiano in 2 e riescono incredibilmente a catturarlo, i 3 difensori erano probabilmente stanchi per il precedente ingaggio, probabilmente i due rragazzi sono arrivati appena dopo lo scadere dei 30 minuti, ottenendo un risultato apprezzabile. li rivedrò solo molte ore più tardi, quando tornerenno all'hq e riferiranno che i tas hanno l'obj in custodia.
non vedendoli tornare comincio temere per attività di cecchini, lancio quindi lenox e giacomo in recon intorno al campo, non fanno ritorno.
il tempo passa, mi pongo a presidio di un crocevia sulla strada quando sento un isolato colpo singolo cadermi vicino, credo sia di qualche operatore della difesa o di un ingaggio li nei pressi.
un secondo colpo, più vicino, mi induce a pensare che sia meglio mettere l'elmetto e ripiegare indietro di qualche metro.
così facendo costringiamo allo scoperto la coppia sniper blu, prima di eliminarla, ciò accadrà altre volte durante la giornata, essi continueranno in maniera ammirevole a perseguire il loro scopo.
verso le 13 ritorna la recon con le foto del campo nemico e un bel malloppo di 200 punti per averlo conquistato, oltre alle coordinate! subito una staffetta è mandata al nido a consegnarle, per iniziare il amrtellamento, primo colpo e centro! -35 punti. in quel momento però i blu attaccano l'hq, sono tanti, davvero tanti, non riusciamo a fermarli, inoltro richieste disperate a delta 6 per i suoi operatori, ma essi non arrivano in tempo, l'ingaggio è furibondo, sembra che tutti i blu siano qui sotto a farci la festa, infatti è così, credo di contarne una trentina.
riesco ad intuire il loro obiettivo, ripiegare combattendo verso l'obj farc li vicino e prenderlo... male, molto male, inoltre ci cade contro pure un colpo di mortaio, una bella azione coordinata blu.
questo però mi da tempo per spostare diversi operatori, comunque in inferiorità sull'obj, che miracolosamente regge, a dare loro amn forte è tutta la difesa che non più necessaria si smobilita rapidamente e gioca in maniera offensiva, sono colpito.a questo punto i blu sono nella brutta situazione di avere il qg rosso inattaccabile per 40 minuti e l'obj più vicino per 30. tutto a nostro vantaggio, recuperando i difensori ci lanciamo avanti, sfondiamo. c'è spazio per un po di gloria personale, guido i ragazzi del tas verso l'obj più lontano delle farc, qui incontriamo i dirty dozen che sono inchiodati dai difensori bene appostati, ne individuo uno, sparo, colpito. segno anche una tacca sull'arma, ci coordiniamo, prendiamo la bandiera e cominciamo a ripiegare.
ci giunge quindi una comunicazione "qui 2fast, hq blu conquistato" e siamo a 2 penso.piazziamo un colpo ben mirato su un obj blu prima che il nido cada sotto i colpi dei puffi che lo stanna attaccando in massa, ci rendiamo conto che ormai i giochi sono fatti, ritorniamo quindi all'hq per prelevare il amteriale, e qui io, klaus manzi e giacomo ci lanciamo in una forsennata disce lungo l'erta che al mattino avevamo faticosamente salito.
raggiungiamo il resto dei partecipanti per le congratulazioni di rito e per rivedere òa coppia sniper spotter che al mattino avevo salutato. qui mi consegnano un rapporto post-operativo degno di nota, con abbattimenti e ore relativa, incredibile anche la perfetta calligrafia corsiva utilizzata per redarlo.
una bellissima giornata!
complimenti tinaz, davvero un bel debriefing!
ne faremo tesoro, grazie ancora!
grazie a tutti coloro hanno aderito al nostro "un euro per sam"
https://img162.imageshack.us/img162/...gfsavt7.th.jpghttps://img162.imageshack.us/images/thpix.gif
bellissimo torneo, ecco il mio debrief:
dopo essere arrivati al campo base rosso tramite un sentiero "un po' in pendenza" ci troviamo di fronte ad una piccola spianata di roccie che con la luce mattutina sembrano azzurre.
li assistiamo ad un piccolo briefing di tinaz/black flame che spiega a tutte le unità da combattimento i ruoli e le strategie da applicare, io intanto me ne frego altamente pensando "tanto sono a difesa del qg tutta oggi, chissene" e ripongo il pile dentro lo zaino di un mio compagno e metto dei viveri essenziali nella tasca del camelback.
intanto viene l'orario di inizio, le pattuglie iniziano a muoversi, io cerco un punto di osservazione dal qg verso il basso in modo da avere una chiara visione del posto, e sul finire della zona dei sassi verso nord trovo un buon posto e ci metto due dei miei broken arrow a pattugliare la zona.
intanto arriva la comunicazione (con le raffiche di sottofondo ) al qg dell'acquisizione del "nido" ,uno speciale obj dove si potevano bombardare altri obj,d opo un po riceviamo manzi via radio,ma ci accorgiamo subito che lui non riesce a ricevere noi e li tinaz decide di mandare una staffetta al nido per riportare notizie a riguardo;
mi offro io, e anche se l'idea di tinaz era di mandarmi da solo riesco a convincerlo e a portarmi dietro un altro nostro socio ferrato,invece che un "boccia" ;
ci togliamo i tattici e rimaniamo con solo la cartina, il fucile,un caricatore di riserva, il mio camelback con dentro acqua e qualcosa da mangiare;
partiamo seguendo la strada e quando riteniamo di essere all'altezza del nido (che ci era stato detto essere nel luogo dove avevamo dormito) iniziamo a scendere perpendicolarmente la montagna.
incrociamo una pattuglia di blu che stava ingaggiando noi rossi poco fuori dall'obj arancio2-farc1 in una radura, li un gentilissimo operatore blu si fa notare, ci avverte di non sparare e comunica che i rossi hanno deciso di interrompere lo scontro e di ritirarsi, detto questo saluto tutti quanti e continuo a scendere assieme al mio coppio massi;
arrivati alla radura delle macchine rimaniamo sorpresi di non trovare nulla (in realtà era in una radura un pò più in basso e a sud),e decidiamo allora di cercare nido più in su.
dalle macchine prendiamo un sentiero, dopo una cinquantina di metri sentiamo delle voci e decidiamo di indagare, percui esco dal sentiero seguito dal mio compagno,salgo su un piccolo dislivello e sopra un dislivello di altri 3-4m a massimo 5m di distanza da me vedo una sagoma parlare e dirigersi dalla parte opposta, sperando che non decidesse di tornare sui proprio passi proseguo verso le voci e scorgo un obj con la bandiera blu e due difensori che stavano allegramente ciaccolando fra loro, mi avvicino a 5-6mt, ho sagoma piena di uno e li il tempo come rallenta: sparo al primo una raffica, ma il primo pallino per qualche strano motivo cade prima di arrivare in sagoma, continuo a sparare, colpisco l'operatore in flecktarn ma l'altro fa in tempo ad alzare l'arma (un ak credo) e a colpirmi contemporaneamente mentre io colpisco lui.
da li capisco che erano solo due operatori farc che stavano difendendo un obj che i blu avevano abbandonato, li dico al mio coppio di venire fuori e di issare la bandiera rossa (essendo morto non è stato il massimo, ma massi non sapeva che bisognava fare...).
passa un ora abbondante in cui prima scopriamo che quello li era l'obj che le farc chiamavano "1", mentre noi lo chiamavamo "arancio 2", quindi iniziamo a chiamarlo "centrale",mangio qualcosa dividendolo con il mio coppio mentre gli operatori farc ci dicono "ma ragazzi voi non avete le armi adesso" ed io rispondo "tanto c'è calma piatta, difendete voi", dopo circa un ora dalla conquista (10.30-11.30 circa) avvistiamo i rinforzi combinati di battlemach e trento air soft.
qualcuno resta a difesa, e se non sbaglio sono stati proprio i trentini a rimanere li.
intanto grazie alla corda messa su per un dirupo (quello dell'operatore di prima) scaliamo e arriviamo fino in cima assieme a manzi con il quale andiamo io, il mio coppio ed un altro a vedere chi fossero gli operatori provenienti da nord di cui avevamo sentito le voci, così ci appostiamo più alti di loro e scopriamo i ragazzi dell'11° graco che ritornavano vittoriosi dall'assalto di "juliet", l'hq nemico.
dopo di che decidiamo tutti e 4 assieme di andare verso nord sulla strada che collegava i due qg, e li mi trovo a dover superare un piccolo dislivello prima della strada e troviamo adll'altra parte della strada sopra un altro dislivello una coppia di sniper i quali vedono la fascetta rossa e si rendono visibili dicendomi di non sparare, usciamo dal bordo strada, e ci dividiamo lasciando manzi ed il suo socio assieme agli sniper mentre noi due ci dirigiamo all' hq.
ad un certo punto incontriamo una pattuglia rossa di 3 uomini che chiede se eravamo noi i "dispersi", confermiamo, andiamo fino all' obj 3 assieme li ci dividiamo per andare all'hq dove finalmente troviamo tinaz ad aspettarci.
lo aggiorniamo delle novità, salutiamo i nostri compagni di ritorno dalla recon, mi tiro giù sulla cartina i punti dei vari obj e intanto pedro viene mandato sul nido a portare le coordinate di juliet.
poco dopo l'hq rosso viene assalito in massa, purtroppo lo perdiamo ed intanto i blu si dirigono verso obj3, che grazie ai supporti richiesti dal tinaz terrà occupati per molto i blu impedendogli di prenderlo.
intanto io, massi e lenox andiamo a dare il cambio ai tas che erano assestati a difesa di arancio2-farc1 e che erano stati richiamati su obj3, facciamo di corsa tutta la strada e nel tragitto sentiamo via radio i trentini che ansimano correndo verso obj3.
da obj centrale più tardi mi distacco da massi e lenox ,che lascio in difesa , e vado verso il nido a controllare;
sbuco sulla radura dove avevamo dormito, ed aspettandomi di trovare un nido blu invece trovo il nido ancora rosso che sta venendo attaccato dai blu, mi nascondo in un cespuglio, prendo la mira verso un operatore blu che riconosco dei lest e di cui mi ricordavo dall'european strike,faccio per premere il grilletto e... "ingaggio finitoooo", allora aspetto ancora un po nel mio nascondiglio, vedo i rossi raggrupparsi e mi unisco a loro.
li ritrovo pedro, ci salutiamo ed assieme ai 2 fast ed altri operatori arriviamo a juliet, tentiamo di aggirarlo io e lui, vedo la bandiera a 30 mt..."presaaaa", un altro operatore rosso la aveva presa correndo.
tornati sulla strada poco sopra a juliet contattiamo per radio tinaz e gli dico: "siamo a juliet" "ve la ha data?" "la abbiamo violentata!!!".
da qui in poi è solo strada in discesa verso casa, di interessante abbiamo visto il rapporto della coppia sniper-spotter scritto tutto in corsivo con una penna ad inchiostro...che dire...hanno le palle quadrate!
che dire,una giornata splendida con persone meravigliose in un ottimo campo...ah se tutte le domeniche fossero così!
https://www.basoftair.altervista.org...ify_inline.gif
appena ho tempo metto le foto