Visualizzazione stampabile
-
cristal, ho avuto la conferma definitiva di quello che penso su di te...
il raffronto io ho avuto modo di farlo, avevo una systema e una he, ho espresso un giudizio
tu hai solo una systema ed esprimi un giudizio raffrontando due cose di cui una che non possiedi, e pretendi che il tuo giudizio sia più obbiettivo del mio (come di altri 10 possessori he che si sono già espressi in questa discussione), ti ho dato in esclusiva (a te e a pitbull) anche la ragione, ora dici che faccio solo discorsi sterili (io e non tu?)
solo per pitbull e cristal lo ammetto, le he sono inferiori e con meno si raggiunge lo stesso risultato. contenti adesso? oohhh, ce l'avete fatta, avete avuto ragione.... finalmente :giggle: :giggle: :giggle:
che altro dirti se non: c o m p l i m e n t i
continua su questa linea di ragionamento (in generale, non solo in questo discorso di asg) che fai di certo bene...
ps non so se te ne sei accorto, ma ti stai rendendo ridicolo, senza offesa, lo dico per te...
-
pizza, ti sei dimenticato di mettere nella prova il mio principale
m4 devgru he ( valvola versione v1 ) tanto per vedere un he dopo 6 anni senza manutenzione.
in questa pagina
https://www.maddogs.it/madthings/video.htm
c'è un video del mio "vecchio" ar15 tc, meccanica he esportata poi nel mio attuale devgru, cambia l'esterno ma non l'interno, visto che funziona bene.
l'unica pecca nel video è che ho la batteria scarica, e ne risente la raffica, ma se notate, a colpo singolo vanno uno dietro l'altro, e alla prima raffica prendo sempre lo stesso foro.
-
si aggrega anche l'm4 di stitch!
-
chiarimenti per tutti quelli che in pm mi chiedono di procurargli una valvola he:
ammesso e non concesso che ci riuscissi, la maggior parte di voi non sarebbe in grado nemmeno di montarla, in quanto sprovvisto di alcuni piccoli utensili che vanno autocostruiti.
una volta montata la valvola ed il relativo oring, potreste addirittura avere un'asg che spara peggio di prima. questo perchè qui parliamo di decimi di millimetro e la cura nell'assemblaggio deve essere "maniacale"; inoltre dopo il montaggio vanno verificate alcune quote ed il perfetto funzionamento " in bianco " cioe' lo scorrimento della meccanica senza molla. se poi avete un'asg vecchia che ha sparato molto, potrebbero esserci altri problemi tipo il cilindro usurato al quale mancano dei centesimi di millimetro al suo interno, per cui avete problemi di tenuta e di sincronismo che magari vanno risolti montando un oring in viton...
ecco spiegato il motivo perchè è meglio fare custom he un'asg nuova .
potreste ritrovarvi con un'asg che spara da schifo e non sapere il perchè, e, come è gia successo, dareste la colpa alla valvola ed al suo inventore .
sono tutti "trucchi" che si acquisiscono con esperienza e consigli di chi queste cose le fa piu' per passione che per soldi..
spero di aver chiarito la situazione.
-
-
uhmmm.... allora, le prove di asn non so da chi sono state fatte, ma i 60m citati sono anche troppi: ho fatto diverse prove con fucili sia originali che customizzati, e per ottenere un tiro di 54m a 1j si deve regolare l'hop-up alto, in maniera da far impennare il pallino verso fine traiettoria e guadagnare gli ultimi metri nella successiva parabola discendente. con hop-up regolato per il tiro teso si perdono diversi metri.
per quanto riguarda gli he, ne ho provato qualche modello non mi hanno sorpreso assolutamente, anche se naturalmente frullavano bene e nel globale mi davano un'ottima impressione di tiro. uno di questi era un g36 prima serie, il quale aveva il classico problema di pescaggio dovuto al canale che incamera i pallini ovalizzato. tale problema non era stato risolto dal customizzatore, e il fucile pescava solo a singolo....
per il resto anche se a 60 metri mi facessero una rosata di 25cm rispetto a 35 di un systema tuned per me sarebbe irrelevante, comunque a quella distanza devo svuotare un caricatore per sperare di colpire qualcosa (i 25cm di precisione si ottengono con fucile bloccato in morsa, ma mentre imbracci il fucile in un combat, nel quale si presume di essere difficilmente immobili con un appoggio stabile, diventano tranquillamente 50)
e rafficare con 400€ di più in tasca, non ha prezzo.... :giggle:
-
-
caro ludwinprinn,
il tuo intervento in sostanza riassume vari commenti non tecnici ma economici già fatti in questa discussione, assodato che ci sia una certa superiorità in precisione (rilevante o meno a seconda delle esigenze del softgunner), la questione posta da te che dici, rafficare con 400 in più o meno in tasca...
ebbene vale la pena? queste sono scelte di ognuno, per te non lo è valsa, per altri si, chi ha preferito risparmiare sull'asg e investire in ottiche telescopiche, torce, ed altre cosette estetiche di dubbia utilità... ne è valsa la pena? alla fine forse ha speso comunque quei soldi, probabilmente a detta di altri inutilmente.
non so se rendo l'idea.
mentre altri, hanno preferito investire sull'asg più che su torce, ottiche, calci retrattili, ecc. ecc. ecc.
contento il possessore, contenti tutti, no?
a questo punto ha senso sindacare sulle scelte di ognuno? per quanto mi riguarda no
se iniziamo a fare discorsi del genere, in ogni discussione in cui viene postato l'accessorio estetico appena acquistato ci sarebbe un utente che direbbe, si ma se ti risparmiavi quella €100 era meglio, si ma quell'ottica a che ti serve se giochiamo al softair, si ma a che ti serve quella torcia da swat, si ma a che serve la tua canna di precisione tanto è irrilevante la differenza per me (per altri no)....
ebbene, ha senso un discorso del genere?
io (come altri da quanto ho potuto constatare) più che investire su ottiche, buffetteria, ecc, hanno preferito investire sull'asg, e la differenza si sente a seconda di come giochi (già detto, ridetto, e stra-ridetto)
-
interessante discussione..ma lasciamo stare i soldi e parliamo di "tecnica" :d
premetto ke non ho mai avuto un he.. quindi non ho modo di dubitare, ne di fare elogi di queste modifike..
sono però sempre curioso e atteto a ogni aspetto "tecnico" delle mie asg :d
Quote:
Originariamente inviata da liquid
c'e gente che usa l'asg come innaffiatoio, che spara da 60 metri e dice di averti colpito, che usa pallini misti con batterie da 12v e rompe tutto senza nemmeno sapere perchè, che non sa cosa sono le mire e come si usano a 25 metri..
sono proprio l'opposto di quanto descritto da liquid :lol:
la mia prima asg la smontai solo x vedere cosa c'era dentro..sperando di non trovare una ruota col criceto collegata agli ingranaggi :mrgreen:
da li in poi ho cominciato a capire come funzionano, ma sopratuto i xkè funzionano in un modo e non in un altro..capire cosa poteva essere migliorato e come..
(certamente mi ha aiutato molto l'avere una passione x la meccanica in genere..e da bravo meccanico non ho mai avuto nulla di originale :d)
grazie a persone come luky etabeta e altri, questo "cammino" è andato abbastanza spedito :d grazie ragazzi!!
e non mi posso certo lamentare dei risultati ottenuti fin ora sui fucili preparati x me o x i miei compagni..anzi! :ok:
certo è, ke non si finisce mai di imparare :d
quindi dopo averci ragionato tanto, dopo aver scambiato pareri e opinioni con altri, x sentire campane diverse su come rendere omogeneo il flusso e quindi i tiri, e dopo aver a suo tempo anke parlato molto con mr. h.e.(persona gentilissima :wink2: ..io gli kiedevo delle modifike effettuate e lui mi kiedeva consigli x l'auto ke non gli andava bene :mrgreen:) delle sue valvole ecc..
sono giunto alla conclusione ke cmq è una soluzione da provare(quella della valvola :d)..la teoria dovrebbe essere buona a mio parere..come detto anke da etabeta..
quindi partendo da una normalissima testa marui, ho ricavato una testa con la valvola centrale :d :d
promette molto bene, visto ke in bianco funziona a meraviglia e fa un'ottima tenuta..e spero di provarla a breve.. :ok:
ps: potrebbe anke non portarmi a nulla di buono..ma personalmente preferisco fare un passo da solo elaborando un concetto, un idea, ke non fare 10m pagando e non sapendo i xke' :d :d
quindi ha raggione lquid.."e' un'altro modo di vedere le asg ed il soft air."
-