Visualizzazione stampabile
-
scusate vedo che nessuno ne parla mai (anche perchè mi sono iscritto da 2 giorni)...
cosa ne pensate delle maschere in neoprene che si vedono nei negozi online di softair? a che servono? proteggono? salvano i denti?
ho letto che sono spesse 4/5 mm e mi sembra tanto per un pezzo di stoffa, quindi magari funzionano.
ecco un immagine per farvi capire di cosa parlo:
https://www.ixs-fashion.it/images/ca.../z5267-003.jpg
in giro le ho viste anche verdi... quindi sono anche abbastanza mimentiche volendo... oppure ci si può mettere sopra un passamontagna camo.
come costo ne ho viste parecchie sotto i 10 euro, non sono una grande spesa.
-
pochi post prima ho scritto di averla e questa domenica forse la testo, inoltre confermo il basso prezzo. e' buona abitudine quando si viene colpiti di dichiararsi prima, e poi uscire allo scoperto con il fucile sollevato in bella mostra. si evitano equivoci.:scrambleup:
-
a me è successo 1 volta di skeggiarmelo cadendo, nn romperlo xò... l'unico felice è stato il mio dentista... :megalol: :megalol:
-
secondo me con il neoprene non respiri...
-
il neoprene è un tessuto traspirante,quindi non dovresti avere problemi di respirazione....
-
il problema non è la respirazione..ma nell'evantualita tu usassi gli occhiali si appannano al 100%... io lho sempre dietro..e in caso di pericolo la metto ma gli occhilali.......megio cmq maschera completa!
-
lunedi 26 gennaio 2009, notturna in un casolare..
un pallino sparato da circa 5 metri mi ha urtato prima il labbro, poi è riuscito a superare la barrierea creata dalle labbra serrate, fino ad entrare in bocca, colpirmi l'incisivo dell'arcata inferiore e romperlo!!:cry:
porca la miseriaccia!!! prima della prox partita mi sento costretto ad acquistare una maschera integrale!!!
-
sono davvero dispiaciuto di tutti questi incidenti, ragazzi ricordate per quanto anti estetiche possano essere le maschere integrali è il massimo che possiamo permetterci in fatto di sicurezza usatele.
lasciare stare neoprene sciarpe e altro
una volta che hai rotto un dente o perso un occhio che fate??
vi posto questo topic dove c'e' la sostituzione della rete metallica di una sensei
fate bene attenzione alle prove comparative per rendervi conto con che forza puo' arrivare un pallino.
io personalmente ho provato e vi posso assicurare che da un metro una sensei originale con fucile entro joule si buca
fate le vostre considerazione
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=35169
noi che usiamo l'arf siamo piu' stimolati ad usare le maschere integrali anche perchè sparando quasi esclusivamente all'elmetto la concetrazione di pallini è tutta li' cio' nonostante a volte abbiamo visto deprecabili casi di sciarpe e vari che si sono quasi sempre risolti quando andava bene con in labbro tagliato.
possibile che non si riesca a fare un regolamento generale per tutta italia per obbligare tutti i club ad imporre questo tipo di soluzione?!?
-
io mi sono frantumato un incisivo a causa di un pallino sparato a 7-8 metri da un co****ne che mira sempre alla testa perche ha la mania di fate gli "headshot"... sto deficente... però i 1000€ per riparare tutto chi li ha tirati fuori? comunque la colpa è in parte mia perchè quando miro ho la bocca parzialmente aperta e avevo solo una sciarpa per proteggermi. da allora uso solo maschere integrali o in alternativa un passamontagna e sotto di esso, davanti alla bocca, tengo un pacchetto di fazzoletti di carta (ovviamente pieno:wink2:.
-
concordo con jack o'neill! la sicurezza sul campo è da imporsi a tutte le discipline di gioco, e non solo a quella "particolare" come l'arf (dove la maschera è obbligatoria tenendo conto della zona di tiro utile).
e' altresì importante considerare bene la trama della rete metallica assemblata sulla maschera. questa domenica è capitato che un pallino si frantumasse sulla maschera di un compagno...le schegge risultano essere altrettanto pericolose per gli occhi. qui la sensei fa la sua "porca figura", la trama della rete è decisamente compatta ma resta comunque il rischio che dopo un pò ceda (anche se dal basso della mia piccola esperienza non ne ho mai visto una rotta).
come ha ricordato shitshooter il conto dei dentisti può anche esser salato...ma la vista non te la ridà nessuno.