cosa faccio per vivere?
cito testualmente martino ghermandi (editore della rivista di soft air adventure):
" c'è di peggio: spesso e volentieri capita che personaggi non qualificati – o peggio squalificati – si prendano l'iniziativa di autoaccreditarsi presso le istituzioni come rappresentanti del soft air, spinti esclusivamente da proprie mire e ambizioni personali... come quel tizio che di mestiere fa il centralinista in un quotidiano nazionale e che minaccia a destra e a manca di consegnarci nelle grinfie di una famosa politicante, molto ostile ai giochi di guerra."
secondo il mio contratto sarei un impiegato poligrafico di ottavo livello
(da 1 a 10 la scala) in servizio presso la segreteria romana del quotidiano "il sole 24 ore", ma sarei ugualmente onorato e da onorare se ne fossi un centralinista.
il lavoro è nobile per come lo si fa, non per la scala d'importanza dove qualcuno pretende di posizionarlo.
ai vicini di casa, al portiere ed i negozi che affacciano sul marciapiede di via revoltella n. 111 (notare il nome della via), incuriositi da "un certo" viavai di mimetiche, zaini, pacchi strani, custodie rigide, allenamenti giornalieri ogni-tempo, capelli tenuti costantemente tagliati corti, che mi hanno chiesto:
- "lei di cosa si occupa, ... è un militare vero?"
ho risposto, sinceramente ma con aria vaga,
- "lavoro nel settore delle informazioni"
precipitandoli in dubbi ancor più amletici
- "mmmhh, ... una "barba finta!?", sembrano aver pensato!
https://i15.photobucket.com/albums/a.../sole24001.jpg
foto "al pezzo": notare
- calendario pirelli alle mie spalle (gentile concessione caporedattore impossibilitato tenerlo causa moglie "contrariata")
- macchina fotografica digitale ex-rick che provavo per la prima volta a scaricare nel computer (se vedete la foto, ci sono riuscito!)
- impianto telefonico a più linee (da cui irrompo nella vita di molti di voi!"
- computer costantemente "sintonizzato" su sam, yahoo, ebay, uebb e altre amenità.
bhè certo, ... anche sulla pagina principale del sole24ore!!!!
ciao da grigio