io sono uno di quei ragazzi che ha giocato per diverso tempo in terreni privati, e vi assicuro che le nostre precauzioni erano tante, anzi, forse troppe..^^
Visualizzazione stampabile
io sono uno di quei ragazzi che ha giocato per diverso tempo in terreni privati, e vi assicuro che le nostre precauzioni erano tante, anzi, forse troppe..^^
scusa è + di un anno ke nn giochiamo con voi socom..abbiamo due minorenni di cui uno gioca a calcio e viene ogni morte di papa accompagnato dal padre ke gioca regolarmente ogni santa domenica con l'altro suo figlio maggiorenne..un altro idem viene a volte sempre accompagnato dal padre...poi le prove giocano solitamente con g3 sas marui originali ormai 0.6j oppure con beta spetsnaz sempre originali marui 0.7j..
dato ke le tue affermazioni contrastano miseramente con quello ke ho potuto constatare col mio chrony e con quello del club, mi limito semplicemente "rubare" la frase scritta sopra:
"ma come ti permetti!??":|
e poi..
" bob mi stai rovinando il softair" ??
anche se ognuno risponde delle proprie azioni..alla fine sotto al tuo avatar c'è il nome del tuo club..cmq lo rappresenti..e nn credo ke lo stia rappresentando nel migliore dei modi..e cmq nella tua frase il "mi" è del tutto superfluo e fuori luogo, in quanto il soft air nn è cosa tua..ma un bene di tutti
primo er quanto riguarda il primo punto da te trattato non te lo posso mettere in discussione perchè non è che mi vengo a interessare dei vostri affari anzi non vi calcolo. per il secondo ossia le armi over joule ti ricordo anche se non ne hai bisogno che non ci vuole nulla a rovinare un beta o un g3. ti ricordo cmq che il problema sussiste nel caso in cui un maggiorenne arreca danno ad un minorenne non l'inverso!!! per quanto riguarda la firma ti posso dire che bo...... non mi va di nominarlo è un mio amico americano che viene ogni tanto a giocare con noi ma ci rovina la giornata con le sue sfuriate! :-d
ps: sta tranquillo che il softair è un bene che dovrebbero beneficiare pochi molto pochi visto quello che si vede in giro...
e' inutile tirarla per le lunghe, mettila cosi, non eiste nessuna norma simile, nella maniera piu totale.
ripeto l'unica cosa è che a 24 anni un pallino in faccia dici che è normale, un genitore apprensivo con un pallino nello stesso punto ti dice che gli hai deturpato il figlio, "core de mamma" non si tocca, dipende tutto dall'intelligenza media del genitore, dal rapporto che si instaura.
di contro tempo fa in un topic accesissimo, si è evidenziato come, non essendo il soft air, uno sport riconosciuto, non è esiste un gesto attletico medio, l'esempio veniva portato da redbull, credo.
lui asseriva che se facendo arti marziali, spacchi un naso, è un contatto errato, durante quello che è un gesto tipico delle arti marziali, ovvero "dare calci" ( ho sminuito la bellezza della disciplina per farla breve)
nel softair, l'attività specifica dovrebbe essere ricevere pallini, con cui poi dichiararsi colpiti e uscire dal game, e ovviamente di contro, lanciarli per eliminare gli avversari e poter conquistare l'obj.
in questa ottica, un pallino in faccia, su un dito ( a me stava per cadere l'unghio), e in casi tristi è successo pure nel mio club il famoso dente spizzicato o peggio, come accaduto a un club del messinese, un occhio andato, sono lesioni errate, in un contesto specifico, anche se specie negli ultimi due casi è incuria nella portezione.
il problema sta nel fatto, che se per lo sport non esiste il softair, ogni pallino che ti lanciano sopra, è una lesione, e tutti ogni domenica potrebbero denunciare altri.
ma meglio di me lo ha spiegato etabeta non so piu dove sia il post, era sticcato, ma se vuoi ve lo riposto, perche faceva parecchia luce.
in pratica a livello di rogne e denunce, non cambia nulla.
sono solo scelte di club, ci sono quelli come il mio club, quello di klaus nipiol, come il green team pavia, e tanti altri che non si creano problemi a relazionarsi con famiglie e ragazzini, ci sono club che, e sono tutte scelte rispettabili, non vogliono avere ragazzini per non uscire pazzi, o hanno equilibri interni che non voglio rovinare ( so di club che non prendono adulti, sono gli stessi da anni e non vogliono altri), o non vogliono rischiare di impelagarsi con mammina chioccia. ma a livello legale è identico.
ti allego il topic di eta che ho in download sul mio sito, con un modulino per club ospiti.
clicca
ps. piccolo consiglio, se hai dubbi, se per te prendere i ragazzi sarebbe cosa voluta, ma hai timori legali, più che chiedere a me, qui sul forum hanno ben pensato di creare un area legale, con gente esperta del settore.
loro certe cose le hanno studiate per lavoro, e sono professionisti, chiedi li per i dettagli cosi ti levi tutte le curiosità.
a suo tempo lessi (e continuo a farlo) tutta l'area "leggi & softair" e sempre è stato detto che la cosìdetta liberatoria nn ha alcun valore legale...è tuttalpiù un deterrente.
stando così le cose, i minorenni rappresentano un rischio legalmente parlando e ripeto, solo legalmente parlando, anche perchè fra il ragazzo di 17 anni e 364 giorni e lo stesso ragazzo a 18 anni ed 1 giorno, nn cambia nulla a livello di gestione del materiale umano.
edito.
verranno tempi migliori.
quello che tu dici sul migliorare i propri club è giustissimo ma devo contraddirti sul fatto delle army overjoule perchè ricordo bene che in più casi è successo che a distanze di 50\60 mtr un bb lanciato da un vostro fucile è arrivato ad altezza uomo in condizioni di assenza di vento quindi se fossi in voi cercherei di evitare il discorso.
ps il tema del topic è la presenza dei minorenni nel softair non i problemi che ci sono tra il vostro club e i giocatori veri di softair, questi problemi ce li risolviamo tra di noi.
purtroppo devo ancora contraddirti, potenze del genere nn sono mai state riscontrate nel nostro club, abbiamo due chrony e li utiliziamo sistematicamente, spesso organiziamo amichevoli con + club..e anche qui posso contraddirti nn avendo mai riscontrato altre lamentele su eventuali terzi con armi overjoule, se nn da te..ora, dopo + di un anno, in un tread del tutto estraneo a questi fatti, quindi ti prego smettila di parlare per sentito dire..
se fai accuse, tra l'altro senza avere una benchè minima prova, ci costringi a rispondere ed a continuare l'ot in questo tread..e nn credo sia il caso..
tra l'altro ci avrebbe fatto estremamente piacere sapere delle tue lamentele sul momento, perchè controllare tutti i fucili ogni santa domenica è utopia, se qualcosa ci sfugge vorremo essere avvertiti per direzionare appositamente i controlli
lamentarsi dopo tutto questo tempo nn porta a nulla se nn alla polemica:hu:
quindi almeno per quanto mi riguarda la finisco qui..
in quanto minorenne (17 anni),mi ritengo abbastanza maturo da praticare il sa,e conosco persone maggiorenni meno maturi di me,