Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dodo930
... mentre chi porta la maschera, anche solo per bere la deve alzare per forza... ergo, c'è poco da fare.
aspetta aspetta. Chi porta la maschera (mettiamo per denti) certo che se la toglie per bere, ma non la toglie mica in gioco! La maggioranza delle volte uno magari viene eliminato e nel frattempo si allontana dalla zonna dell'ingaggio gli da le spalle, se la toglie e beve. Mica che cosi, stai giocando, prendi e te la togli....altrimenti non avrebbe senso averla
-
Quote:
Originariamente inviata da
nNemo
aspetta aspetta. Chi porta la maschera (mettiamo per denti) certo che se la toglie per bere, ma non la toglie mica in gioco! La maggioranza delle volte uno magari viene eliminato e nel frattempo si allontana dalla zonna dell'ingaggio gli da le spalle, se la toglie e beve. Mica che cosi, stai giocando, prendi e te la togli....altrimenti non avrebbe senso averla
Si parla di maschera integrale.
Io parlo del "vizio" che ho visto abbastanza frequente tra chi utilizza la maschera tipo sensei di alzarla per bere o fumare o fare altro.
Il fatto di esere in zona colpiti non pone fuori rischio, anzi è forse il momento in cui capitano le peggiori cavolate...
ecco perchè preferisco gli occhiali... a meno che poi appunto non te li levi per pulirli o disappannarli, perlomeno la protezione degli occhi è garantita sempre... mentre con la maschera appunto notavo la tendenza di cui sopra.
Poi, oddio, ci sono sempre le eccezioni: un ragazzo che conosco gioca E con la maschera E con gli occhiali sotto... non ho idea di come ci riesca. :D
-
beh dipende se per integrale intendiamo le sensei e simili che effettivamente per bere/fumare/mangiare devi sollevarle rischiando di lasciar scoperti anche gli occhi, o le
due pezzi che ti permettono di fare queste operazioni con gli occhiali su...
-
Mia maschera, appena cutterata
fatta solo nella parte DESTRA, a sinistra non vedevo perchè mutilarla, saró strano e assimmetrico ma meglio protetto
inoltre la striscia di faccia scoperta in fase di tiro é coperta dal fucile
se non mi piace ho buttato 10€...
https://s30.postimg.org/9xs60wp4x/image.jpg
free image upload
-
-
forse ho già esposto la mia esperienza...comunque...
io uso solo occhiali, ed ovviamente questi sono obbligatori per tutti all'interno dell'associazione...
la protezione facciale è per noi opzionale.
da un punto di vista assicurativo ci siamo ben informati, e l'assicurazione copre, oltre ad avere la copertura anche verso terzi in caso di incidente con chi non fa parte dell'associazione...
detto questo, sappiamo bene che, assicurazione a parte, avere un bozzo a causa di un pallino, in viso, non è piacevole...proprio per questo adottiamo comunque la regola morale che, se uno vuol avere una maggior protezione, deve attrezzarsi con maschera completa, e se uno, come ad esempio me, vuol utilizzare i soli occhiali, lo fa con la consapevolezza che per quanto si possa cercare di mirare al busto ed evitare il tiro ad altezza faccia, sono cose che possono capitare, proprio perchè il softair stesso prevede che persone si sparino a vicenda, e situazioni di questo tipo possono capitare...
stesso discorso vale per quei 2/3 colpi che a tutti sarà capitato di ricevere, ma probabilmente anche di dispensare, quando il colpito con la mano alzata viene comunque raggiunto da qualche colpo tirato "istintivamente" da un avversario impulsivo...
ovvio che se non si parla di qualche colpo ma si parla di raffiche continue, girerebbero le scatole a tutti!!!! :D :D
detto questo, da noi è capitato che qualcuno ricevesse purtroppo qualche impallinata in volto anche a distanze ravvicinate, ma come anticipato, chi va con i soli occhiali, accetta il rischio che possa succedere, e di sicuro non si mette ad incavolarsi con chi ha sparato...
non credo che chi va con la protezione completa sia eccessivo, come non credo che chi va con i soli occhiali sia un masochista...credo semplicemente che ognuno fa la sua scelta, e deve farla ben consapevole dell'attività che va a svolgere...
se vado in piscina a nuotare posso scegliere se indossare o meno gli occhialini, se ho gli occhi sensibili, e senza occhialini mi si irritano a causa del cloro, mica mi posso lamentare, era prevedibile...quindi a mio avviso il discorso non è se è giusto o meno mettere o non mettere le protezioni integrali, in quanto entrambe le cose sono giuste, se prese con consapevolezza e chiarezza...porti solo gli occhiali? bene, poi non ti lamenti se per sbaglio ti arriva un pallino sulla guancia...se invece ti parte lo sclero di nervosismo, caro mio, dovevi pensarci prima e metterti la maschera integrale...
-
Proprio ieri ad un mio compagno dopo uno scontro piuttosto ravvicinato, è tornato a casa con un bel livido sul naso, con tanto di sangue uscito subito dopo essere stato colpito, portava solo gli occhialini, perchè la maschera non la sopporta.
Concordo con maxlisk, alla fine ognuno sceglie come meglio crede, io sono ormai 3 anni che uso la mia maschera tipo "sansei" pagata la bellezza di 5 euro, antiestetica, scomoda, ma sicura.
-
io uso la maschera a rete che mi protegge la parte inferiore del viso anche perchè con le maschere integrali non mi ci trovo..comunque,io rimango basito di ciò che ho letto...se uno ha la maschera è un highlander..se uno non si dichiara gli impallino la faccia...ricordatevi che è uno sport e voi non siete i giustizieri della domenica..aldilà che si può seriamente far del male(denti scheggiati ecc ecc),questo è un comportamento antisportivo. Se uno non si dichiara avverti chi di dovere,non li impallini in faccia. Scusate se sono andato off topic ma ci tenevo a dirlo.
-
vado off topic anche io: il nostro NON è uno sport...
cmq in linea di massima hai ragione, io di fronte all'hilander mi dichiaro da solo ed esco, di certo non mi metto ad insistere sul suo bel visino di cacca... :evil:
-
io uso sempre occhiali da ferramenta che proteggono anche lateralmente gli occhi e maschera a rete per i denti , così vedo chiaramente e respiro altrettanto bene . Diciamo che non vado molto per il sottile con l'estetica .. chi poi preferisce stare a bocca scoperta niente da dire, ma l'importante che se beccano uno o piu pallini in bocca non si lamentino ... personalmente stante l'esperienza con molti highlander , che con la scusa del tattico e cazzate varie non "sentono" i pallini ormai io tendo a sparare nella testa ed il collo (lì tutti si dichiarano) i miei compagni di squadra lo sanno .. e non si lamenta nessuno .