Visualizzazione stampabile
-
Mah................................
Quello che dice Angio91 è parzialmente corretto (ci vuole anche un'alta temperatura per facilitare l'autocombustione) ma, nelle nostre repliche, la "compressione" non può essere quella che c'è in un cilindro di un motore a scoppio (valvole di aspirazione e di scarico chiuse) ma, essendo il cilindro aperto da un lato (la testa cilindro), c'è uno sfiato che non dovrebbe permettere una compressione tale da provocare uno scoppio.
-
minchia quante cose si imparano qua su sam!! :D
non sapevo che il diesel scoppiasse per pressione!! ;)
cmq a parte che il gommino lo disintegri dopo tre bbs e non credo aggiunga alcun effetto hop a causa della lubrificazione, ma se lo togli del tutto ed usi solo un pressore incollato o integrato ci dovrebbe essere cmq la "combustione" senza rovinare nulla, no?
cmq io non lo farei MAI alle mie piccoline... :(
-
Senza parlare poi di come dovresti cambiare anche la canna!
-
Vabbé una canna di alluminio mica rompi, credo che la" botta" sia leggera ;)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Bhe quelle teflonate potrebbero rovinarsi suppongo...senza contare lo sporco allucinante che avresti
-
Quello che ha detto Angio non è corretto.
-
Minkiata spettacolare ^^ specie per la scientificità della prova delle "pagine bianche"
La pressione del cilindro non basta ad accendere il gasolio (la compressione nei motori porta la temperatura ben oltre i 600°, a T ambiente non è detto neppure che sia raggiungibile la pressione necessaria all'accensione).. specie se unito pure a dell'olio motore: inoltre il gasolio gonfia le guarnizioni/gomme delle AEG
Sicuramente si vaporizza ed è quello l'odore ^^
Ahab
PS: non ho considerato l'effetto HU
-
Quindi in parole povere è inutile....
Come diciamo noi "ti incadozzi" (ti spochi) l'asg per nulla con miscele strane e magari ci rovini i pezzi...
-
c'è soltanto un piccolo problema... la nafta non esploderebbe ma secchere tutti gli or e le parti in plastica che sono presenti nel gb, quindi pisotne, testa cilindro e testa pisotne pom, con l'unico effetto di indebollirle
-
Probabilmente sono stato frainteso, io non intendo che quel poco diesel "scoppia" per la compressione all'interno dell'asg, è palese che quella dell'asg non è una camera stagna e che non si abbia lo stesso funzionamento di un normale motore diesel 4t, ho semplicemente pensato che la pressione sull'area colpita dallo spingipallino (perchè la pressione non è altro che una forza su una superficie) possa creare una piccola combustione limitata a quella zona. Ovvio che non si tratterà di uno scoppio similare a quello di un motore, ma se dalla canna gli esce un po' di fumo una certa combustione ci deve pur essere in qualche modo e questa è l'unica risposta che sono riuscito a pensare.
Oltretutto, caro Pedro, se per te quello che ho detto non è corretto, almeno scrivi cosa è corretto per te, perchè io ho semplicemente provato a spiegare con concetti base comprensibili da tutti quello che potrebbe accadere senza entrare troppo nello specifico, magari non è corretto dire che il gasolio esplode per pressione, forse era meglio dire che il gasolio viene iniettato in un volume di aria compressa, che per effetto della ben nota legge dei gas perfetti in seguito all'aumento di pressione e relativa diminuzione del volume arriva a temperature comprese tra i 800° e i 900° C e che quindi a queste temperature si avvia una autocombustione, ma io, INGENUAMENTE, ero intenzionato a semplificare il tutto dicendo che esplode per pressione, ma per mio sfortuna ha letto qualcuno che evidentemente ne capisce... tra pochi mesi mi daranno un pezzetto di carta in cui c'è scritto che sarò un ingegnere meccanico, se ne hai il piacere possiamo anche cercare di capire insieme come funziona il tutto, tutto sommato 2 teste sono sempre meglio di 1.
(si fa per parlare, nessuna polemica da parte mia ;) )