1 joule di potenza è lo stesso identico , se spari un bb di plastica o di metallo, , ovvero è la potenza della asg che è sempre uguale , quello che cambia sono i pesi dei bb , e la loro velocità in base al peso
Visualizzazione stampabile
non è proprio del tutto esatto.
cambiando peso si incorre in un altro fenomeno in alcune tipologie di repliche.
E cioè?
sini ha fatto un 3d dove se ne parla, cerca "joule creep" ;)
personalmente non ho capito per niente come questo possa avvenire, ci ho anche provato tutta la mattina come un pirla :) ma con le mie repliche elettriche succede esattamente quello che ben sappiamo (ossia che con l'aumentare della grammatura la potenza rimane pressochè invariata SETTANDO BENE IL CHRONO).
non so se abbia la stessa valenza ma ho provato anche con le pistole a gas e a co2 e i risultati non cambiano!
d'altra parte lui dice che succede solo coi GAS BLOW BACK quindi credo possa dipendere dal meccanismo di rinculo ma non lo spiega... aspetto illuminazioni da sini perchè io di ste cose non ci capisco una ceppa :D
Ciao raga non voglio accendere la miccia o creare confusione e polemiche, ma voglio sapere cosa ne pensate di quello che sto per dirvi;
ho sentito un club che tollera fino al 1,5 J asg come i bolt action o comunque ciufili a colpo singolo, mentre il canonico Joule per il resto delle repliche a raffica. Si giustifica dicendo che chi possiede un tale "arma" deve avere un piccolo vantaggio come nella realtà, al patto però di non avere scontri ravvicinati, ma se poi non è possibile evitarlo?!
"fa meno male un singolo pallino a 1,5 che una raffica al pelo joule..."
Sono totalmente fuori dalle regole oppure per loro regole interne, non scritte, possono adottare simili regolamenti?
Portare qualsiasi replica oltre il joule di potenza è vietato e perseguibile dalla legge.... non c'è distinzione di singolo raffica ecc...qualsiasi cosa del genere è vietata..tutte le cavolate che si sento in giro su asg snippo a 2j perchè tanto sparano da distante e menate simili sono robe inventate..se fossi io farei un bel discorsetto a sti stronzi e me ne terrei bene alla larga
Direi che qualsiasi regolamento interno, fosse anche nero su bianco, difficilmente possa derogare alle Leggi dello Stato.
E aggiungo che "nero su bianco" non lo hanno messo nè lo metterebbero mai perchè costituirebbe una prova in caso di infortuni.
Grazie per i vostri chiarimenti, da quando ho iniziato a giocare è passato un po' di tempo e ne ho sentite di tutti i colori, avevo già le idee chiare e la penso come tutti voi però volevo una conferma in più...
Allora in barba alla legge potremmo giocare tutti a colpo singolo no???
in che senso scusa?
Si fanno un sacco di cose in barba alla Legge (vedi parlare al telefonino in auto ad esempio), ciò non vuol dire che sia giusto ed in regola: li si sfrutta il fatto che i controlli non ci sono e la severità ancora meno
Ahab