Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
io non educo un cacchio di nessuno...sono i genitori a doverlo fare.
o le mazzate sulle gengive.
non essendoci qui sopra miei figli...il cerchio delle opzioni si restringe.
Quote:
Originariamente inviata da
Kuromatsu
Ad esempio le arti marziali, entrano spesso degli esaltati che guardano troppo bruce lee, ed escono delle persone che hanno un modo di pensare completamente diverso, che alla fine sono in grado di evitare la lotta che tanto conoscono meglio di chiunque altro, questo i genitori non possono insegnarlo...
pratico le Arti Marziali dallo stesso tempo del softair...18anni...e vale lo stesso la regola scritta sopra.
l'unica differenza sta nel fatto che se tu fossi entrato nel mio dojo dicendo di voler praticare con addosso il kimono di non so quale personaggio di anime/manga, dopo il mio trattamento non avresti avuto alcun modo di scrivere altre boiate o sbandierare lo sfanculamento che ti è stato riservato.
-
Ciao Kuromatsu , ....qua si sta andando oltre....il problema è uno solo , per partecipare attivamente su SAM ci sono delle regole imposte dai "padroni di casa" ..regole che sono leggi ...e questo vale per qualsiasi casa in cui si entra , tu sei ospite ti danno la possibilità di scrivere "quasi" qualsiasi cosa...ma ...ci sono delle regole da seguire.
Non entri in un posto oscuro o inesplorato ...dove non hai possibilità di sapere...è tutto scritto sul come comportarsi.
Se scrivi "stronzate" ...sappi che te lo faranno notare , bene o male, ma te lo faranno notare.
Non essere troppo fiscale sugli esempi che si portano....sono appunto esempi....
Pace e bene!
se vuoi pittare il fucile te lo pitto io. O se ti vuoi divertire a pittarlo tu stesso ci sono guide nella sniper area....;)
-
Quoto Teflon.Peccato che ci sia voluto 13 pagine perchè venisse fuori...Detto in totale rispetto per le opinioni espresse da tutti e nella piena libertà nel farlo,s'intende!:)
Peace,Brothers,Peace...:happyhug:
-
a proposito di modi di fare magari non estremamente sbagliati, ma nemmeno tanto corretti, vorrei far notare la stizza ed il linguaggio che vengono usati per rispondere nei casi in cui un utente "metta in discussione" quelli che a quanto pare sono i "dogmi" di SAM, nel caso specifico un torneo ad inviti.
Niente di che, percarità, ma in questa discussione
https://www.softairmania.it/threads/...-Wsn-mike-2012 secondo me si poteva spegnere da subito la polemica, invece si è preferito buttare un altro pò di benzina sul fuoco.
Quote:
l'unica differenza sta nel fatto che se tu fossi entrato nel mio dojo dicendo di voler praticare con addosso il kimono di non so quale personaggio di anime/manga, dopo il mio trattamento non avresti avuto alcun modo di scrivere altre boiate o sbandierare lo sfanculamento che ti è stato riservato.
Strano, qualsiasi arte marziale insegna che la violenza non è mai la soluzione più utile.
Parlo di Arti Marziali vere, non quelle boiate tirate su per sfogare gente repressa dove escono dagli allenamenti mezzi accoppati.
In realtà, i cartoni animati hanno spinto un sacco di gente verso lo sport, che poi una volta li quelli convinti sono rimasti e sono maturati, gli altri son andati a fare altro quando si sono resi conto che nella Pallavolo in una schiacciata per quanto forte sia, non deforma la palla o che appunto nelle arti marziali non si fa esplodere la gente toccandogli la fronte.
Se uno a 15 - 16 anni (ma anche dopo, attualmente si dice che prima dei 30 anni è normale essere un pò bamboccioni, la società non cerca altro) fosse già maturo e formato per fare scelte senza essere influenzato da qualcosa, allora non è normale... perchè la scopa che ha nel posteriore, ha mangiato a sua volta un altro manico di scopa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dodo930
Strano, qualsiasi arte marziale insegna che la violenza non è mai la soluzione più utile.
Parlo di Arti Marziali vere, non quelle boiate tirate su per sfogare gente repressa dove escono dagli allenamenti mezzi accoppati.
come molti sanno sono un ex militare professionista...e dato che lo sono stato per oltre un decennio la mia preparazione marziale è un pò...alternativa.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
Ovvero ?
ovvero che???
sai chi sono dato che mi conosci di persona...e sai dove sono stato...quindi non fare domande inutili ed OT.
-
io, almeno personalmente, applico la regola del:
-leggo una domanda trita e ritrita
-Rispondo al suo problema(perchè sennò insiste e si sente trattato male...), e aggiungo "...la prossima volta usa questa guida, oppure vai a questo link, altrimenti chiudo,ciao!..." e, almeno nella mia sezione, mi capita rarissimamente che lo stesso utente continui con thread inutili. é semplice, io sono gentile, e finchè lo sono, avrò sempre il coltello dalla parte del manico!!
-
Quote:
come molti sanno sono un ex militare professionista...e dato che lo sono stato per oltre un decennio la mia preparazione marziale è un pò...alternativa.
ok, ne prendo atto. Purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) nella società civile le regole sono un pò diverse e conosco molti professionisti che hanno cominciato nei loro campi di applicazione "per futili motivi" e maturando sono arrivati molto lontano.
Se ci mettiamo a spezzare le reni ad ogni ragazzino che incomincia a fare qualcosa senza "validi motivi", si sbaglia per due motivi:
1 - viene meno il ricambio generazionale, tanto ricercato ma sempre disatteso;
2 - si pecca di superbia, perchè essere immaturi da ragazzini è nella norma.
E' vero che nessuno di noi è tenuto a fare da tutor, è frustrante ed i risultati si vedono solo nel lungo periodo. Ma comportarsi da vecchi duri e puri porta solo la gente ad allontanarsi dalle attività o peggio finire in braccio a gente sbagliata.
Nel softair oggi spesso avviene proprio questo: i ragazzini non riescono a trovare posto nei club "regolari, duri e puri" che non hanno voglia di prendersi il magone di insegnare e quindi o nascono i famosi gruppi di "cani sciolti" irregolari oppure 'sti ragazzini vengono raccolti da gente che in testa ha obiettivi non tanto degni e poi vengono fuori le porcherie.
edit:
Quote:
sai chi sono dato che mi conosci di persona...e sai dove sono stato...
qualsiasi sia stato il tipo di addestramento ricevuto o le brutalità che hai sopportato, secondo me ad un certo punto dovresti "staccare" l'interruttore dall'esperienza fatta. Te lo dico non perchè ti conosco (ma magari sui campi prima o poi ci si vede), ma perchè un mio amico è stato per una ferma nella Legione Straniera e quando l'hanno restituito era tutto da rifare a livello di carattere ed è veramente terrificante vedere come conciano una persona... ora, sicuramente non è il tuo caso, ma come dicono gli americani "puoi levare un ragazzo dall'esercito, ma non puoi levare l'esercito dal ragazzo" e questo non fa bene per nulla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
ovvero che???
sai chi sono dato che mi conosci di persona...e sai dove sono stato...quindi non fare domande inutili ed OT.
Berserk...lo so benissimo..ma era pura e semplice curiosita' !!! e dato che tu hai tirato in ballo il discorso, mi sembra sia dovuto chieder qualche delucidazione..tutto qui.
pero' a mio avviso, non c'è assolutamente bisogno di risponder in questa maniera...forse questo è l'esempio palese di quel che si parla in questa discussione. uno basta che dice una cosa"fuori posto" ed ecco qui delle simpatiche risposte..bhe'...come non detto.ritorno a leggere ALTRO..