ci sono dei circuiti ke montati in serie abbassano la tensione..ci sono un p odi post ke spiegano come fare..o cmq puoi chiedere delucidazioni a ki direttamente li ha fatti..
Visualizzazione stampabile
ci sono dei circuiti ke montati in serie abbassano la tensione..ci sono un p odi post ke spiegano come fare..o cmq puoi chiedere delucidazioni a ki direttamente li ha fatti..
dovresti mettere 3 diodi in serie (ogni diodo abbassa di 0,6v), ma che senso ha scusa prendere una 11,1 e farla andare meno di una 9,6 normale? non mi dire x lo spazio perchè una 4000 è lunga almeno quanto una fly se non di più.. e poi i diodi in serie ti aumenterebbero ancora il posto occupato.. per me hai speso male i tuoi soldi se vuoi raggiungere quel voltaggio.. di inverno cmq le lipo vanno molto meno..
ho preso questa 11.1 a 12c , devo dirti che va benissimo con un g36 fatto da etabeta .....ho avuto quest occasione a €. 25 nuova di pacca.....per quanto riguarda lo spazio entra benissimo in qualsiasi calcio fisso....anche nello stubby killer ......nn so che dimensioni hai tu , ma ti dico che questa entra in tutti i calci
per quanto riguarda l'inverno.......:-d io sto in sicilia.......il freddo per noi è un miraggio !!!!!!:rainbowafro:
quelle di questa recensione sono le 1200 mha, non le 4000! sono ben diverse; queste non le metto nel calcio, ma nel tubo del calcio retrattile! cmq io d'estate la uso col riduttore con 2 diodi. tieni conto che una lipo 11,1 a piena carica è a 12v - 1,2 dei miei due diodi fanno 10.8v, circa la corrente che si ha con una 9,6 appena caricata, un po' meno in realtà. se tu volessi far arrivare la tua 11,1 a 9,6 è come se avessi una 8,4 appena caricata.. io non ne vedo molto il senso.. a sto punto prendi una 7,4 senza nessun riduttore..
si carra....hai pienamente ragione !!! mi sta arrivando gia' una 7.4 3200 20 c.........con quella staro' tranquillo ( ho seguito il tuo consiglio !!! ), pero' mi devi far sapere dove li hai presi questi diodi , ti chiedo questo perche' ho trovato sul catalogo rs component dei riduttori di tensione ( anche abbastanza piccoli ) che la tensione di ingresso spazia da 13 - 34 v c.c. ed l'uscita e' 9 v c.c. .......figurati che costano circa 6 euro !!!
mi dai questa informazione ????? grazie
sinceramente non lo so.. me l'ha fatto un mio compare.. ma credo in un qualsiasi negozio di ricambi elettrici..
in genere si caricano in un'oretta ed in ogni caso anche i caricatori più economici (pure quelli che ti danno assieme alle lipo cinesi low cost) staccano da soli una volta raggiunta la soglia di carica
una domanda che può sembrare banale: il caricabatteria che ti ha dato insieme alla lipo, carica le lipo?
si è x le lipo
il fatto è che mi hanno detto che le lipo hanno grossi problemi con i picchi perkè si danneggianoe vorrei evitare problemi con i caricabatterie, soprattutto nn vanno scaricate.
e' tutto esatto?
procedura di carica
le batterie a polimeri di litio vengono caricate con una tensione costante. la procedura è la medesimaper tutti i tipi di batterie al litio, mentre la tensione di spegnimento varia in base alla tensione nominale. sul caricatore si seleziona dunque la tensione nominale in base alla quale il caricabatteria si calcola la corretta tensione di spegnimento. il valore massimo impostabile per la corrente è pari a 1c.
durante la prima fase di carica, la tensione della batteria sale lentamente fino ad un valore di 4.1 – 4.2 v per cella. durante questa fase il caricabatteria controlla che la corrente rimanga costante sul valore prestabilito.
questa prima fase dura circa 50-60 minuti nel caso di una batteria scarica e con una corrente di carica di 1c. contemporaneamente la capacità della batteria viene ricaricata all’80%.
durante la seconda fase la corrente di carica diminuisce dal momento che la differenza di tensione tra batterie e caricabatteria diviene sempre minore.
sono necessari altri 35-40 minuti per caricare il resto della capacità.
al raggiungimento del livello inferiore di corrente pari a ca. 50 ma, il caricabatteria interrompe la procedura di ricarica.
per un valore 1c,questo implica una durata complessiva del processo di carica di almeno 90 minuti per batterie scariche.
cmq anche se la tua ha solo due celle è consigliabile cmq utilizzare un equalizzatore per le celle questo farà si ke tutte e due le celle vengano caricate alla stessa maniera evitando sbilanciamenti pericolosi..però il ciclo di carica si allunga sensibilmente toccando e superando a volte le 2 ore..ke cmq per le nostre abitudini sono tempi di ricarica velocissimi le nostre nicd e nimh hanno cariche standard da 14 / 16 ore..
tutta via le ultime lipo possono sopportare correnti di carica superiori a 1c ma è consigliabile utilizzare un caricabatterie di buona fattura..da evitare come la peste i piccoli carichini soprattutto quelli da pochi soldi cinesi..la sovraccarica delle celle lipo, soprattutto se lasciate incustudite(tanto il caricabatterie è automatico e stacca da solo pappappero),può portare al loro gonfiamento e esplosione..
s'è svampata la lipo signòhttps://www.cabareteventi.it/files/eventi/00040.jpg