Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bryan110
Ricapitolando, con il tipo di hop up diverso,in teoria la rosata si restringe e sempre in teoria dovrebbe comportare un aumento di gittata...
Dai video che ho visto,noto un andamento molto irregolare nei pallini, gittata ampia (non eclatante) ma rosata assurda...
Ho mandato a ritirare un pressore per il flat hop up, e un gommino da modificare,vediamo i risultari...anche se concordo con chi diceva che questi tipi di hopup siano inutili sull'utilizzo in ambito softair, e con ciò intendo, asg e joule...
Grazie per le risposte e per la disponibilità,ciao
Di nulla, figurati..comunque per evitare che i nuovi lettori ricapitolino male (al di la' di cosa e' utile a te, ovviamente), riassumo con fatti e non opinioni personali mie:
1. Questi metodi di hop sono stati inventati da giocatori giapponesi che giocano come noi sotto al massimo di 1J;
2. Sono metodi che tentano di migliorare la rosata, riducendola (per effetto di un effetto hop piu' consistente e preciso, sul pallino);
3. Riducendo la rosata si aumenta implicitamente la massima gittata efficace;
4. Riducendo la rosata resta invariata la gittata grezza ovvero il punto in cui il pallino ha energia pari a zero;
5. Sono metodi che richiedono una buona dimestichezza nel fai da te, e se non realizzati bene portano a peggiorare le prestazioni;
6. Sono metodi che funzionano comunque anche in nazioni in cui i termini di potenza massima erogata sono diversi dai nostri (specialmente l'R-Hop);
-
Questi sono i miei risultati con l'A+ che dovrebbe esser qualcosa di simile ad un R-HopUp:
https://www.youtube.com/watch?v=CNy7...p;feature=plcp
RISPOSTA POSTATA ANCHE NELLA DISCUSSIONE APPOSITA SUGLI A+!
-
la prova la hai fatta, che conclusioni tireresti sui gommini?
-
si guadagna qualcosina...
MA NON COME MOSTRANO NEL VIDEO ASIATICO!
Dopo il video ho usato il VSR in varie partite e l'effetto è un pò calato.
La precisione sembra essere invariata rispetto a prima.
In conclusione:
con il GOMMINO NUOVO di pacca l'effetto è molto vistoso e si guadagna un 20% di GITTATA utile!
Man mano che lo si usa però l'effetto si stabilizza a circa un 10% di gittata utile in più . Alla fine, anche la regolazione torna ad essere piu "corretta".
Su 40 metri il 10% sono solo 4 metri...
Però da noi si dice "sempre meglio di una pedata nei cog....i"
:)
---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:03 ----------
Il pallino effettivamente impennando va oltre quel 10%, ma a sparare col 12 farei dei tiri piu precisi!
-
Grazie per il video e il rapporto! Tutto fa, ben venga il 10% in più magari ti porta un giorno a fare un punto memorabile e potrebbe essere anche merito dell' A+
-
ciao ragazzi, ho provato su un Kac D_Boys, che esce a 88m/s con bb da 0,25g un hop up abbastanza duretto 55° con pressore piatto(quello che si usa su i flat) com mio stupore ho notato che la gittata utile mi si è allungata parecchio, sono passato dai 50 metri del masada a ben 60m utili di tiro e non pallino a terra.....l'unico neo è che sto gommino non sopporta gli hi speed, non ne vuole sentire proprio parlare, con velocità sia a 20/22 bb/s va bene se vado oltre si inceppa al terzo pallino. ho provato questo hop anche su altri miei fucili(per capire se i 60m fossero un caso solo del Kac,) ma con immenso stupore anche le altre repliche hanno avuto lo stesso miglioramento.
-
Ottimo!
Potresti postare qualche foto su come hai fatto il pressore e su come l'hai fissato all'astina di regolazione??
-
il pressore l'ho acquistato su il sito degli Hobby, e non l'ho fissato a nessuna astina, l'ho inserito come un comune pressore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1979
il pressore l'ho acquistato su il sito degli Hobby, e non l'ho fissato a nessuna astina, l'ho inserito come un comune pressore.
ciao Ghost, scusa la mia ignoranza, ma che è il sito degli Hobby?
-