Originariamente inviata da leader
:wink2: ciao vipera..stai tranquillo..questa volta il tuo morso non è stato velenoso..anzi più che piacevole!per quel pò che ho potuto vedere hai dei ragazzi veramente ingamba,e credo proprio che abbiano capito cosa vuol dire soft air e cosa voglia dire far parte di un gruppo di opfor.
la contro è alla base di ogni manifestazione,almeno per come la penso io.sono loro che rendono un evento 'grande',non i team più o meno bravi in campo. un evento non è 'grande' se vi partecipano i big o i gruppi storici del soft air; ma rende soddisfacente un evento chi crea una buona scenografia,ed esprime in campo una buona giocabilità.saper fare la parte degli attori dell'opfor non è da tutti..tant'è vero che spesso eventi che potrebbero essere spettacolari si perdono nei bicchieri d'acqua. mi spiace spesso vedere i super campioni(quali si credono solo perché hanno milioni di attrezzature o hanno fatto qualche game chissà dove)non riuscire a capire che se si puntano l'asg in fronte,al massimo si beccano un bel bernoccolo e non fanno fare bella figura al loro club.questi sono gli elementi che devono essere allontanati dalle organizzazioni,perché come dico sempre,queste persone nel soft air non ci servono.
la bellezza in sé del soft air spesso viene messa da parte, per il solo gusto o presunta superiorità di alcuni club e l'impegno delle associazioni e delle persone che si impegnano viene denigrato,solo per i motivi specificati prima.il soft air a mio avviso sta prendendo una piega di totale scissione,solo per dei comportamenti spesso di ghettizzazione e manie di grandezza.non metto in dubbio il fatto che se si voglia organizzare una buona giornata, ci voglia molta esperienza nelle organizzazioni,ma se si da sfiducia ai ragazzi che organizzano e che si danno da fare,prima o poi,questi abbandonano e il solo risultato sarà quello di aver fatto in modo di avere meno eventi e meno gente che pratica questa disciplina.
ecco cosa deve essere ghettizzato..questo modo di fare.
tutto ciò che è creativo deve essere promosso e spalleggiato da tutti,e non scanzato,specie dai gruppi confinanti,indubbiamente se non ci si ha già litigato
:wink2: scherzi a parte.una cosa che una volta ho sentito e mi ha dato fastidio,è stato quando si sono verificati degli spiacevoli eventi in campo,se non sbaglio una persona non si è sentita bene e credo ci abbia rimesso le penne,e sai cosa è successo?è stato denunciato il presidente del club.ora mi chiedo io,quel poveretto che purtroppo si è preso la responsabilità(perché lo richiede la legge,altrimenti addio soft air) del gruppo,(magari quel dì non era neanche in campo)cosa ne sapeva che quel tipo soffriva di cuore o cos'altro(non so)?il soft air va promosso e non gambizzato.
se non si è predisposti a certe cose per un motivo o per un'altro,non si possono scaricare colpe ad altri,specie se le cose sono volute dal fato e non sono state potute evitare.quella persona che ha subito la denuncia,ora di sicuro avrà abbandonato il soft air,e ne starà pagando le pene non solo lui,ma anche la sua famiglia.vi sembra giusto?a me no.non solo si è sbattuto per gli altri,ora deve anche pagarne le spese?no questo non è spirito che accomuna!non è soft air!comunque..sono uscito fuori tema...
l'evento che abbiamo creato il 27e28(con l'aiuto di tutti),spero sia un punto di partenza per una serie di eventi di questo genere,non per dire 'siamo stati noi ad inventarlo',ma solo perché è di facile organizzazione e vi possono partecipare tutti..grossi e piccini,belli e brutti,e richiede poco impegno da parte dell'organizzazione,al contrario però responsabilizza chi vi partecipa,con la creazione di alcune postazioni che rendono(almeno dovrebbero) più affascinante la situazione.
spero che chi vi abbia preso parte,decida di prenderne spunto ed eventualmente riproporre l'incontro,magari migliorando e chiedendo supporto a vi ha già partecipato.
il campo..beh..devo dire che non ero così convinto che potesse essere così bello fino a quando non l'ho girato tutto durante la missione!ci siamo resi conto che abbiamo veramente un campo meraviglioso e che si potranno organizzare in futuro delle cose grandiose..ma questa volta con un pò più di anticipo,così che non ci sfugga nulla..specie quelle piccolezze che ci sono sfuggite in quest'evento.
ho già in mente gommoni e ponti che detonano sotto la furia del tnt!
ma per questo preferisco aspettare aprile maggio..se qualcuno è già intenzionato a darci una mano..ne cominciamo a parlare in pm più in là.
ora vi lascio..grandi ragazzi.. un applauso 'virtuale' a tutti voi!