Visualizzazione stampabile
-
Gia,oramai è diventata una discussione a 2... faccio prima a postarti gli aggiornamenti via PM :)
Proverò a chiedere in armeria,sperando in costi contenuti,altrimenti via di bomboletta...
Domani mi spediscono la maniglia :D e ancora attendo per la slitta -.-
-
evvabbè...meglio pochi ma buoni.
io aspetto gl iaggiornamenti!!!
-
2 allegato(i)
La maniglia originale è arrivata,nuova di pacca senza segni di uso.
Le misure sono compatibili ma il sistema di aggancio è contrario di quello del FNC.
Per montarla è necessario intervenire sul fucile creando la sede per il perno a scatto e creando anche lo zoccolino a coda di rondine anteriore.
L'alternativa è modificare la maniglia originale ma essendo rara e intonsa preferirei evitare.
In compenso la userò come modello per quella che mi sta facendo il mio amico con la CNC.
Qui sotto un paio di foto con maniglia Beretta e slitta FNH.
Allegato 202937Allegato 202936
Per la slitta bassa è un mese che attendo notizie dal venditore...inizio a spazientirmi.
Credo che tenterò la strada del real steel
-
real steel la trovi dalla petzco.
Comunque complimenti per il lavoro e la pazienza :)
-
Grazie per l'apprezzamento
Di real steel prenderei quella per FNC ma non scarto ancora l'idea di modificare gli attacchi sul fucile.
Vediamo cosa esce dalla CNC.
Comunque bisogna ringraziare l'utente Maurizio87 che ha scovato l'inserzione ;)
...ah se si potesse ricavare un "kit di conversione" per FNC e Type 89...:wink2:
-
4 allegato(i)
Sono stato colto da un attacco di mcgyverite acuta... forse ho trovato come modificare in maniera reversibile gli attacchi sul fucile...mi metto all'opera
------ Post aggiornato ------
Ecco qui il risultato del mio attacco...
Ho tagliato un poco i due spuntoni della tacca ti mira posteriore e ho creato una L con la sede del perno della maniglia e che andrà avvitata alla tacca di mira
Allegato 203060
L'attacco anteriore l'ho segato via a filo della base e andrà praticato un foro per la vite di ancoraggio anteriore
Allegato 203061
Allegato 203062
Questo è il risultato finale.
Allegato 203063
La maniglia è solamente appoggiata in quanto devo procurarmi le filiere per filettare i fori per fissare L e vite anteriore,nonchè i due fori che serviranno per poter rimettere il pezzo segato via così da poter utilizzare la slitta per FNC.Non sarà uno spettacolo da vedere(una volta verniciato magari si nota meno) ma almeno è funzionale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
J@ZZ
direi che questo è decisamente un AR70/90!!!
-
Cavoli, complimenti per il lavoro e la dedizione!
-
Grazie ragazzi!!!
Dopo 1 anno di travaglio il pargolo ha visto la luce,grazie al vostro supporto e ai vostri consigli e tanta fortuna con la C maiuscola :D
Ora con Petri stiamo vedendo di sistemare il calcio.
In pratica sarebbe da tagliare un cuneo dal supporto del calcio e risaldarlo perfettamente orizzontale.Questo è oltre le mie capacità e appena troverò qualcuno che può farlo mi mobiliterò per questo ultimo grande tassello.
Ora sto sondando il terreno per la slitta bassa e forse riesco a concludere in UK da privato...salvo spedizione troppo salata...
-
Quote:
Originariamente inviata da
J@ZZ
Grazie ragazzi!!!
Dopo 1 anno di travaglio il pargolo ha visto la luce,grazie al vostro supporto e ai vostri consigli e tanta fortuna con la C maiuscola :D
Ora con Petri stiamo vedendo di sistemare il calcio.
In pratica sarebbe da tagliare un cuneo dal supporto del calcio e risaldarlo perfettamente orizzontale.Questo è oltre le mie capacità e appena troverò qualcuno che può farlo mi mobiliterò per questo ultimo grande tassello.
Ora sto sondando il terreno per la slitta bassa e forse riesco a concludere in UK da privato...salvo spedizione troppo salata...
Alla fine non hai preso calcio e compensatore che ti avevo linkato?
PS: Se trovo da qualche parte il selettore originale ti faccio un fischio.