boh , cmq sta a vedere che il softair lo abbiam inventato noi e non i giappi!!!
Visualizzazione stampabile
boh , cmq sta a vedere che il softair lo abbiam inventato noi e non i giappi!!!
ciao a tutti chi vi scrive ha cominciato circa 23 anni facon degli amici poi quasi subito con i swamp -rat de mitico mirco club di bologna mai costituto legalmente quando c'erano solo delle asg in maggioranza a molla e poche a gas a colpo singolo
e le pochissime a raffica si congelavano
"ricordo bene che sono passati 23 perche all' epoca ero un neo papa e questo non si dimmentica"
ed erano costosissime 500 mila lire di allora l'hop up neanche era inventato e per giocare ci si nascondeva letteralmente alla vista della gente ,perche se ti vedevano immancabilmente chiamavano i carabinieri .
ho perso il conto delle volte che a causa della nostra inesperienza ho e abbiamo rischiato l'arresto e un paio di volte è successo
poi il fatto non trascurabile che quando si era in tanti si era in 5/6
poi circa 20 anni fa ho conosciuto il mitico boris fondatore del nexus di ferrara "è lui che gli ha dato questo nome"che l'anno dopo si è costituito come club con il deposito di uno statuto
quindi il club esiste legalmente da 19 anni non so se è il club piu vecchio in circolazione ma la cosa bella è che molti dei gicatori di 20 anni prima sono ancora li con i capelli grigi qualcuno con un po meno capelli in testa e la cosa bella spesso figli al seguito segno che quando le radici sono buone l'albero ha una vita lunga
di tempo ne è passato e ogni tanto io e il dumbo altro giocatore storico diciamo che fino ache le gambe ci reggeranno giocheremo poi giocheremo con la carozella
sofgunner per sempre
ciao a tutti
gigi
kamchaaka
hai militato nei swamp-rat ,mitico secondo me è il gruppo più vecchio d'italia io giocavo con loro nell'85 mi sembra prima di passare con il nexus dai che alla fine forse abbiamo giocato assieme un secolo fa poi se leggo bene sei con il mitico saimon altro giocatore storico di quell'epoca quanti ricordi
ciao gigi
in realtà kamchaaka ha inventato il softair :roftl:
eheheh gigi..ricordo anche una tua certa replica..managgia tutte le volte che la vedo, torno cinno!!
e le prime volte che i ragazzi dei nexus, alla fornace sul pò...che urbano... ricordo ancora i primi laser di puntamento...ci si poteva cuocere le uova:roftl:
oh madonna..basta altrimenti mi sento troppo vecchio!
ps comunque giocavo con..ma mai fatto parte, il loro rito di affiliazione....beh non lò mai voluto passare!
mamma mia mi state mettendo soggezione..ehe!
no seriamente io gioco a softair da 2 anni esatti quindi sono ancora un giovincello..e pensare che il softair lo scoprii nel 1999 giocando a nolo con un club in zona dimaro(dopo il passo del tonale x intenderci) non chiedetemi il nome del club..ho giocato solo 3 ore ma nonstante tutto feci i miei 2 morti(tra cui un vié facendo vincere il game ala mia squadra)..avevo un m4!
dopo 7 anni parland ocon amici mi dissero ceh uno di loro aveva un arsenale in casa di asg..fu un attimo..rientrai a casa e mi cercai il club più vicino trovai il gip lodi con cui gioco tuttora..vabbè ricapitolando ho giocato la prima volta nel 1999!
il problema del sofair secondo me è che è aperto a tutti indiscriminatamente e le asg vengono vendute a chiunque..quindi anche a chi spara dalla finestra ai passeggeri di un tram in centro a milano(cosa successa 2 mesi fa con tanto di servizio al telegiornale)
per come la vedo io si dovrebbe imporre la vendita delle asg solo a persone affiliate a qualche club o che ne abbiano fatto parte(non me ne vogliano i non affiliati) perchè in giro si vedono e si sentono davvero troppo cose ceh fanno male al softair!
e cmq x i precursori del softair in italia la situazione credo sia stata molto più complicata di come lo è oggi soprattutto nei confronti delle forze dell'ordine,oggi è relativamente facile mettere su un club,meno trovare un campo,meno ancora far capire alla gente che non siamo esaltati e guerrafondai ma gente che vuole divertirsi e stare in compagnia!
ps. ciao cucciolo..sono bimbo del giplodi! un salutone!
nel 94...e ne ho viste e lette (su una certa rivista) di tutti i colori.
ho incrociato un sacco di gruppi storici, napoli borbonica ad un tbtf, nella stessa domenica dei tnt force, ienakorps alla fortezza (se non erro) lupi di viareggio alla tow, conosciuto i bat lang sul campo del tulino a sotto il monte, conosciuto ginomalanca e le sue manguste, partecipato al primo torneo nazionale sponsorizzato dalla marui, da matteo di cremona (tigerforce), fatto i primi 4 the rock alla fortezza dei black sheep, il primo perso contro i gantalet, al secondo the rock ho fatto a cambio il 2° premio con il 3° dato che il 2° era una pistola elettrica orrenda...che però piaceva molto ai 3° classificati...mi sono preso una coppa dove sulla targhetta non c'èra la posizione!!
comprato da franco&monica, dal grattcù tondo, direttamente in gieffeci e da mrgun che ha fatto calare in maniera seria i prezzi!!!
uff....quanto tempo.
se intendi lo sniper galil lo possiedo ancora della mitica falcon toys
sono stato alla fornace e dopo 20 anni è un po più demolita ma sempre li
chissa se usando il forum si riesce a fare una rimpatriata di noi vecchi cosi solo per rivederci
ps.lo so che non è il posto giusto ma non so se lo sai il mitico mirco fondatore dei swamp rat
ci guarda dal cielo gia da un po'
ciao gigi
what????hai pm
per la rimpatriata io ci sono, armieri sò che bazzica ancora da ste parti luca, ogni tanto lo becco, ma tanto lui lo contatto attraverso la moglie, collega della mia signora,...i strani giri della vita...cip non ne sò nulla da un bel pò!il resto si trova.