Visualizzazione stampabile
-
Credo si tratti di emulazione/colpo d'occhio..
mi spiego: anche io ed il mio club ci stiamo organizzando per muovere i primi passi nel mondo FTH e come club abbiamo preso direttive semplici ma credo sufficientemente efficaci:
- mimetica flecktarn per tutti
- LBT6094 coyote tan o replica
- G36 / G3 / mp5
- elmetto mich 2000 o 2001 oppure passamontagna
- scarponi a scelta purchè sia roba tecnica e non si veda nessuno con un paio di scarpe da tennis
il resto (customizzazioni ecc) è a discrezione del singolo purchè sia sempre un qualcosa fatto con l'ordine di idee di voler quantomeno ricordare un operatore SF tedesco. (quindi evitare cose come Acog su un mp5 ecc)
così a colpo d'occhio si fa una porca figura e nel dettaglio c'è quella differenza minima tra uno e l'altro che rende quasi più credibile la cosa...
insomma in game gli altri giocatori vedendoci devono pensare "quello è il gruppo ksk" ..non " asp.. ci sono 3 che sembrano tedeschi, però due che han l'aria di contractors, aspetta forse c'è pure uno sniper con l'm24! ... ah si son quegli scappati di casa che arrivano da Genova"
Al massimo noi si era pensato di fare due gruppi con differente setup (per accontentare tasche e voglie di tutti) uno più direct action ed uno con un setup più leggero, magari un chest rig e bonny hat.. ma comunque " a tema "
poi se in quel che ho scritto uno dei "saggi" dell'FTH trovasse qualcosa da riprendere son ben felice di ascoltare! meglio sentirmelo dire ora che un domani sui campi.
-
Si ma allora non si tratta di replicare un reparto (vedi foto da me postata) ma di fare un setup uguale per tutti, la storia allora cambia e di parecchio.
Io devo dare una risposta al mio club e sinceramente non ho ancora capito se si vuole un setup uguale per tutti, se si deve copiare una foto, se si deve simulare qualcosa o cosa bisogna fare.
Non me ne vogliate non voglio rompere le scatole, ma io devo saper dire qualcosa ai miei compagni di club e sinceramente fargli comprare la roba che poi non va bene mi scoccerebbe mica poco.
Quattro operatori con giacca della mimetica differente sarebbe replicare un reparto (e ripeto con guardate la foto vedo cosa? 5 mimetismi differenti?), quattro operatori con stessa giacca della mimetica significa avere un setup uguale, quattro operatori che scelgono in base alle loro esigenze prendendo SPUNTO dalle foto sarebbe simulare.
Ora al posto della giacca mettere tattico, elmetto o quello che vi pare e fatemi sapere quale delle tre opzioni è giusta per cortesia cosi posso dire qualcosa ai miei.
-
azz, state portando all'estremo un concetto molto semplice: in game fthr c'è la necessità di avere in campo un certo realismo, evitare di avere una miscellanea di mimetismi e asg che confondano le idee agli appartenti alle squadre (ovvero ciò che succede di norma sui campi la domenica).
Realismo quindi inteso in un replicare un set up veritiero che contraddistingua un club, quindi benissimo il discorso flecktarn e asg tedesche con ispirazioni ksk; piace poco invece il discorso ref pic come quello postato da faswal, perchè sarebbero anche realistici, ma fin troppo e non rispondenti alle esigenze in campo.
quindi, rimaniamo agganciati alle esigenze di gioco e mono a quelle di reenactors; poi avete anche rotto le balle con ste SF :p abbiamo bisogno di fanteria!
-
noi stiamo valutando qualcosa di europeo, stiam cercando un gruppo che abbia colt e chest ring...la mimetica poi la si abbina a seconda del reparto che salta fuori...idee?
-
Io sto cercando di avvicinare la squadra all' fth..
Pero' nel mio caso non e' facile uniformare gli equip..
Partiamo da due presupposti..
Uno:
Non tutti spendono quello che io spendo per il softair su 36 persone saremmo in sei ad avere interesse e conoscenze per quel determinato tipo di set up di cosa o come o dove fu usato etc etc..
Due:
Ci sono giocatori che giocano da 10 anni in club con me che se gli metti qualcosa più del camel back non riescono a giocare perche' non si sentono liberi.. Es ho uno che gioca da 7 anni.. Adesso usa un camel back un cinturone con un unica tasca dove tiene batterie un mag di emergenza, riserva di pallini e radio.. Usa un kac con un caricatore elettrico da mille pallini e non lo riempie mai perche spara meno di me coi monofilari..
Boh magari e' solo questione di tempo pero' nel mio club la vedo dura ad uniformare i set up.. Ognuno ha il suo modello di tattico preferito con cui gioca da sempre e sarà difficile che lo cambi..
L'unica cosa uniformata sono asg con mag stanag e mimetiche di squadra ovviamente..
Infatti invidio molto i club come i the unit o come il club di ramcke in cui essendo tutti molto simili il colpo d'occhio ci guadagna.. Da me trovi quello con rrv un altro col gilettino simil omega della bhi, qualcuno col ciras qualcuno con cineserie non meglio definite..
---------- Post added at 02:44 ---------- Previous post was at 02:41 ----------
Ps legend quando mi fai venire a provare ???? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
azz, state portando all'estremo un concetto molto semplice: in game fthr c'è la necessità di avere in campo un certo realismo, evitare di avere una miscellanea di mimetismi e asg che confondano le idee agli appartenti alle squadre (ovvero ciò che succede di norma sui campi la domenica).
Realismo quindi inteso in un replicare un set up veritiero che contraddistingua un club, quindi benissimo il discorso flecktarn e asg tedesche con ispirazioni ksk; piace poco invece il discorso ref pic come quello postato da faswal, perchè sarebbero anche realistici, ma fin troppo e non rispondenti alle esigenze in campo.
quindi, rimaniamo agganciati alle esigenze di gioco e mono a quelle di reenactors; poi avete anche rotto le balle con ste SF :p abbiamo bisogno di fanteria!
Ciao Ramcke, ti assicuro che qua ci siamo capiti malissimo, io non dico e non ho mai detto che intendiamo venire in campo con i mutandoni della nonna e il vestito di paperino, ci uniformiamo per la mimetica, per il copricapo, per l'asg, per tante cose lasciando libero sfogo per il tattico.
In che senso libero sfogo? Nel senso che noi guardiamo delle foto del GOI (esempio) e ognuno sceglie un tattico visto in foto con cui si trova comodo (o qualcosa che a primo impatto sembri uguale).
Visto che comunque siamo agl'inizi e dobbiamo ancora vedere se è possibile per il nostro gruppo uniformarci agli standard FTH appunto volevo sapere se il concetto di setup è:
1) prendi una foto qualsiasi del GOI e la copi
2) prendi una foto precisa di un operatore preciso e tutti copiano quel setup.
Quale delle due si avvicina di più al sistema FTH? Mi pare di aver capito la seconda giusto?
-
Si..lo so...ma siccome comunque noi giochiamo a softair e serve poter identificare inequivocabilmente le varie squadre quando giochiamo è meglio avere un setup uniforme per tutto il team.
Poi faswal...fai come vuoi,se vi và di giocare in FTH le regole sono chiare,nessuno di noi ha a vuto molte difficiltà ad accettarle,se per voi è un problema nessuno vi obbliga a giocare con questo sistema.
Ci sono decine di foto di giocate FTH,lo standard è facile da capire anche solo guardandole.
---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 09:34 ----------
Quote:
MacGyverJr
Credo si tratti di emulazione/colpo d'occhio..
mi spiego: anche io ed il mio club ci stiamo organizzando per muovere i primi passi nel mondo FTH e come club abbiamo preso direttive semplici ma credo sufficientemente efficaci:
- mimetica flecktarn per tutti
- LBT6094 coyote tan o replica
- G36 / G3 / mp5
- elmetto mich 2000 o 2001 oppure passamontagna
- scarponi a scelta purchè sia roba tecnica e non si veda nessuno con un paio di scarpe da tennis
il resto (customizzazioni ecc) è a discrezione del singolo purchè sia sempre un qualcosa fatto con l'ordine di idee di voler quantomeno ricordare un operatore SF tedesco. (quindi evitare cose come Acog su un mp5 ecc)
così a colpo d'occhio si fa una porca figura e nel dettaglio c'è quella differenza minima tra uno e l'altro che rende quasi più credibile la cosa...
insomma in game gli altri giocatori vedendoci devono pensare "quello è il gruppo ksk" ..non " asp.. ci sono 3 che sembrano tedeschi, però due che han l'aria di contractors, aspetta forse c'è pure uno sniper con l'm24! ... ah si son quegli scappati di casa che arrivano da Genova"
Al massimo noi si era pensato di fare due gruppi con differente setup (per accontentare tasche e voglie di tutti) uno più direct action ed uno con un setup più leggero, magari un chest rig e bonny hat.. ma comunque " a tema "
poi se in quel che ho scritto uno dei "saggi" dell'FTH trovasse qualcosa da riprendere son ben felice di ascoltare! meglio sentirmelo dire ora che un domani sui campi.
Se mi permetti..questo setup non ha senso...non ho mai visto un tedesco con un LBT 6094.....
Ragazzi..va bene il colpo d'occhio ma inventarsi i setup non và bene..tra l'altro viene espressamente richiesto dal regolamento di ispirarsi a corpi esistenti e ben definiti,non basta fare i "tedeschi".....
In questa discussione stiamo andando da un'estremo all'altro...
Allora per chiarire definitivamente:
-i setup devono essere ispirati ad un corpo esistente di una precisa nazione
-non viene richiesto il reenacting ma un colpo d'occhio plausibile
-non è permesso inventarsi i setup mettendoci la roba che ci piace
-sono assolutamente permesse le repliche
-le armi devono essere quelle effettivamente utilizzate dal corpo che si intende replicare(dunque nioente russi con l'M4 o italiani con l'AK...),deroghe sono permesse per chi replica corpi la cui ASG non sia presente sul mercato
Ci sono decine di foto(o forse centinaia..) di giocate FTH,lo standard è facile da individuare(e pure qualche svarione...),non siamo die pignoli che vi faranno le pulci sul setup ma nenache passeremo sopra a errori grossolani.
State sereni,fate le cose con calma e con gusto e sarete a posto...
-
esatto night siamo ben consapevoli che per arrivare ad un set up "perfetto" servono soldi e di conseguenza tempo; personalmente per arrivare al set up attuale ci ho messo 2 anni!
Serve un uniformità di gruppo, questo dal punto di vista organizzativo, e una cura nel realismo, inteso a maglie larghe ma coerente.
Ricordate che una soluzione alternativa ai giocatori che "se non son leggero e comodo non gioco" è il PMC; diverse volte abbiamo giocato con gruppi vestiti da PMC il cui unico segno distintivo era un cappellino nero con il logo del team. Il vantaggio di ricreare un set up pmc (che comunque richiede cura) è il largo utilizzo di vestiario e asg delle fatture più disparate e l'impiego in quasi tutti game eventi FTHR.
-
Quote:
The_NightRider
Poi faswal...fai come vuoi,se vi và di giocare in FTH le regole sono chiare,nessuno di noi ha a vuto molte difficiltà ad accettarle,se per voi è un problema nessuno vi obbliga a giocare con questo sistema.
Ci sono decine di foto di giocate FTH,lo standard è facile da capire anche solo guardandole.
Night non me ne volere, ti assicuro che tutte queste domande sono rivolte proprio perchè la voglia di giocare FTH è tanta e vogliamo giocarla al meglio, ma capici che 6 persone guardano me per capire che setup prendere e se sbaglio ad interpretare il vostro significato di setup gli faccio buttare nel cesso un mucchio di soldi.
Night sarò ritardato, sarò scemo tutto quello che vuoi ma dopo 13 pagine di post io non ho ancora la certezza di non sbagliare, quindi a costo di risultare antipatico faccio un ultima domanda:
1) prendo una foto e dico a chi vuole giocare FTH copiate QUELL'operatore del GOi
2) dico a chi vuole giocare FTH prendete una foto GOI e copiate un operatore GOI qualsiasi
Vi chiedo scusa, capisco di essere un rompi c........ ma preferisco fare una figura di merda io che far buttare nel cesso 300 euro ad un amico.
Grazie e scusate ancora.
CHIEDO SCUSA NON AVEVO LETTO LA RISPOSTA E HO POSTATO COMUNQUE ORA PENSO DI AVERE LE IDEE CHIARE.
-
Quote:
TEX_ZEN
noi stiamo valutando qualcosa di europeo, stiam cercando un gruppo che abbia colt e chest ring...la mimetica poi la si abbina a seconda del reparto che salta fuori...idee?
parliamo ancora di una SF. non usano il cest rig ma è cmq un set-up leggero e replicabile con poi €€€€ : TAC V1n-a/v10 (di cui abbondano le repliche) + Colt (ma anche HK...e altri)
semplice e originale :
https://www.grom.mil.pl/galeria_pliki/Irak_pliki/26.jpg
https://grom.mil.pl/uzbrojenie_pliki/grom26.jpg
.....poi se qualcuno si vuole complicare la vita cercando il pezzo raro: moratex al post del TAC ( e beryl acchittato al posto del colt )
https://img51.imageshack.us/img51/59...dosipap550.jpg
ancora un paio di foto
https://img526.imageshack.us/img526/3343/pb170187.jpg
https://img444.imageshack.us/img444/5272/dscf7539o.jpg
....tante altre info sul GROM qua :
https://grom.mil.pl