Quote:
Originariamente inviata da stitch
se fossi il detentore della verità assoluta, sarei pieno di soldi ( dicono che se ne facciano molti con certe conoscenze ).
io non ho detto che sia negativa o meno una trasmissione del genere.
il fatto è che c'è gente che la sta giudicando.
ma prima di giudicare una cosa bisogna capire a cosa serva. posso dirti che la ferrari è la più bella macchina del mondo, ma se la usi per fare fuoristrada non va bene.....
dunque la domanda è: a che serve una trasmissione del genere ?
secondo me ( e non solo ), non ha senso rivolgere una trasmissione di sa alle persone "comuni".
si son fatti discorsi di benpensanti, ma i cosidetti benpensanti non cambiano certo idea con una trasmissione televisiva. anzi.....
divulgare il sa ? se non frequentassi questo forum non avrei mai saputo che esiste il canale 922 nel decoder... figurati.
cercare adepti ? mah... non guadagno facendo sa, e preferisco la qualità alla quantità, paga molto di più.
hai fatto l'esempio del calcio. non sarebbe dove è se non fosse stato pubblicizzato ? probabile.
ma non mi interessa, l'esagerata enfatizzazione porta al fanatismo.
se nel calcio procura coltellate, mi immagino nel sa ( questa è una battuta, preferisco dirlo perchè la gente capisce quel che vuol capire ).
servirebbe una trasmissione che facesse vedere le varie realtà del sa in italia, le modalità diverse di tornei/gare dovuti alla differenza geografica, le ultime novità in fatto di asg, smontaggio delle asg in modo che la smettiamo con mi avanza una vite dal gearbox dell'ak, mimetiche, bdu's, buffetterie, un po di pronto soccorso, cose che alla fine certamente troviamo anche in questo o altri forum, ma che se fatte bene, in video non guastano.
poi, steiner, questo è il mio pensiero di povero softgunner che gioca da 15 anni, e in 15 anni ne ho visto di cose ( anche le navi da combattimento che bruciavano al largo dei bastioni di orione... ca$$o gli ho dato fuoco io a quelle navi ).
ah bene, ora hai espresso un'idea più concreta, che non condivido, perchè credo nella gente e spero che il "contatto" possa portare riscontri positivi, ma che comunque rappresenta una possibile evoluzione futura della trasmissione (dopotutto non è "mia", nè "tua", stiamo discutendo in linea puramente teorica..).
io insisto che in un momento in cui è in atto il miracolo della moltiplicazione dei bimbominkia sui campi d'italia, e quindi è probabile che qualcuno di essi la combini + grossa del solito e ci inguai tutti, uno sdoganamento e un contatto con la società sarebbe auspicabile e preferibile al solito isolazionismo..
capisco che giochi da 15 anni, e io solo da 3, ma penso che la validità dell'interlocutore non si misuri solo dalla sua anzianità di gioco, no? nè sottintendere per contro una certa "gioventù" della controparte (magari!) come diminutio mi pare un'ottima cosa... se invece non era questo il senso del tuo discorso, come non detto, mi scuso fin d'ora per l'equivoco.
non credo che una trasmissione televisiva che insegni lo smontaggio di un gearbox sia ciò che manca ai softgunners. nè che avere indicazioni per le mimetiche o altre cose che possono facilmente essere reperite sul web o anche direttamente tramite questo stesso forum ricorrendo all'esperienza di utenti come luky, etabeta, rick, grigio, mctaz, ecc....
insomma, il "pane per i nostri denti" ce lo procuriamo e ce lo siamo sempre procurato anche senza una trasmissione televisiva, ecco perchè ritengo che essa debba rendere un altro tipo di servizio ai softgunners italiani, il servizio di abituare la gente a vederci anche solo cambiando canale, a te sembra pochissimo, anzi addirittura negativo, ma secondo me è tanto.
e' un pò come la rivista (e qui chi ha i suoi scazzi personali con ghermandi ribollirà, ma sto affermando una verità...) : quando ci prendono per matti, possiamo sempre entrare in edicola ed uscire con una copia di una testata dedicata alla nostra attività e lasciare interdetto l'interlocutore o addirittura convincerlo della bontà delle nostre affermazioni.
la trasmissione, nel tempo, potrebbe fornire questo stesso servizio su più ampia scala.