Visualizzazione stampabile
-
allora... piccolo aggiornamento sulla situazione...
c'era una volta un venditore di hong kong che faceva ottimi prezzi ed aveva spedizioni veloci... poi un giorno arrivò la dogana italiana e la fiaba finì!
ma oggi ho un aggiornamento: dopo aver cercato di contattare con ogni mezzo la dogana italiana, disperato ho scritto alle poste di hong kong che con mio sommo stupore mi hanno risposto!
ecco il testo dell'email:
reference no. : 06311564e
date : 08 feb 2007
dear customer,
item no.: ra170549083hk
posted on: 02 nov 2006
thank you for your email regarding the above mentioned item.
you may wish to know that according to the universal postal regulation, the sender had the right to lodge an enquiry of this case. since the sender already started an enquiry with us, we have opened an enquiry file and referred the case to the overseas postal administration for investigation.
however, it may take some time before the result is known. we will keep in touch with the sender once further information is available.
please accept our sincere apologies for the inconvenience to you.
best regards.
k k chan
mail tracing office
hongkong post
che dire... che sono dei signori e che noi abbiamo dei servizi da terzo mondo!
davvero questa cosa m'ha sconfortato ancora di più!
cmq al venditore non do nessuna colpa, ha sempre fatto del suo meglio, e come potete leggere nell'email ha anche attivato un reclamo per me... il marcio qui sta dalla nostra parte!!!
che vergogna..
-
Quote:
Originariamente inviata da raiden_dh
ciao lele posso chiederti una cosa, tu hai preso più di un oggetto? hai dovuto pagare i 15 dollari in più per il corriere espresso per ogni oggetto o hai pagato gli oggetti e i 15 dollari extra solo una volta?
grazie
allora, ho comprato 6 oggetti per un costo complessivo di 94$ di cui 63$ per le spedizioni.
dopo aver ordinato il tutto mi consigliano di pagare 15$ di corriere
io accetto ma mi arriva un ordine di pagamento di 40$!!!
chiedo spiegazioni e loro mi rispondono che ci sono oggetti voluminosi(3elmetti)!!!.
rispondo che mi tornino indietro i soldi perchè pago già 63$ di spedizione, aggiungerne altri 40 non ci penso neanche.
alla fine siamo arrivati a un compromesso di 25$ di spedizione!!!
se dovete ordinare qualcosa consiglio di chiedere prima un preventivo delle spese di spedizione.sono molto disponibili e rispondono sempre entro le 24h!(di solito io scrivevo la sera e alla mattina trovavo la risposta!)
-
ehobby asia
lo scorso ordine (1 mich + 5 magpull) è andato tutto a posto e consegna in 4/5 giorni.
ora ho fatto un altro ordine (1 pasgt + camelbak + guanti + borsello utility + passamontagna), ho pagato loro con paypal e ora ricevo questa loro mail:
"dear buyer,
thank you for your payment.
we are sorry to inform that the delivery period will take at least two month since italian custom will be hold the package if the package are shipped by registered airmail. we have much experience in these few months.
do you accept to take a risk of losing the package and will not make a claim in paypal?
do you want to wait for the package or would like we refund the amount to you?
or would you like to pay extra $20 s&h cost more for shipping it by express.
please kindly confirm in return.
best regards,
airsoftshooting
www.ehobbyasia.com "
qualcuno l'ha già anche ricevuta questa mail?
lo scorso ordine me la inviarono ma poi poco dopo mi scrissero che era tutto ok e di non considerare il contenuto della mail d'avvertenza.
ora non so come comportarmi...aspettare?...pagare?
chi ci è già passato cosa ha fatto?!
:cry3:
p.s._qui sotto i dettagli dello scorso ordine (andato tutto ok con spedizione in 5gg), arriva da 1 mio vecchio post qui https://www.softairmania.it/viewtopi...r=asc&start=45:
dopo aver pagato con paypal la merce sopra nel mio post precedente elencata ecco cosa trovo in mail il giorno dopo:
"hello,
thank you for your email.
we are sorry to inform that the delivery period will take at least two month since italian custom will be hold the package if the package are shipped by registered airmail. we have much experience in these few months.
do you accept to take a risk of losing the package and will not make a claim in paypal?
do you want to wait for the package or would like we refund the amount to you?
or would you like to pay $15 s&h cost more for shipping it by express.
please kindly confirm in return.
best regards,
airsoftshooting
www.ehobbyasia.com"
poi un'altra mail:
"hello,
thank you for your email.
please ignore the email.
we will arrange your shippment asap.
best regards,
airsoftshooting
www.ehobbyasia.com"
-
ora ho scritto loro che la scorsa volta mi avevan scritto di ignorare la mail del prezzo corriere in più...
-
mah, io le spese del corriere le ho pagate, magari arriva lo stesso a sicuramente è una sicurezza in +!!!
certo che se la volta scorsa il pacco ti è arrivato in 4-5 gorni mi fa pensare che l'abbiano mandato con il corriere lo stesso, anche se non l'hai pagato..... :hummm:
-
sì infatti, strano.
alcuni momenti mi verrebbe da pensare che facciano 1 pò di cresta usando la paura che non potrebbe arrivarti il pacco...
il primo ordine anche lì mi scrissero di questo tot in più da pagare...ma neanche tempo di rispondere che mi avevan inoltrato l'altra mail in cui dicevano di ignorare la precedente....e poi il pacco arrivato velocemente! :shocked:
p.s._ah con questo ordine (non avevo ancora aggiunto il passamontagna) avevo 55 euro di spedizione...e i conti non combaciavano (doveva essere la somma delle spedizioni di ogni singolo oggetto e invece era di più) ho scritto loro che avevan sbagliato quindi ricontrollare il totale e poi ho aggiunto anche il passamontagna e dopo han inviato il totale da pagare (sta volta tutto esatto che combaciava) proprio con quel totale maggiore rispetto al reale...mi è entrata la pulce nell'orecchio che cercan di fare i furbetti...
p.s.2_voi tutte avete controllato i totali (sia di merce e sia di spedizione) che siano tutti esatti?
-
si, i totali erano esatti, ma comunque 88$ di spedizione per 31$ di materiale.... un'esagerzione, dovrebbero mandarmi il pacco con una gnocca dentro in omaggio!!! :giggle:
-
io ho ordinato il 14 gennaio...in tutto 50$, di cui 33 di spedizione...
quando ho acquistato ho aggiunto anche l'assicurazione opzionale...ho già spedito una mail la scorsa settimana e mi hanno detto di aspettare perchè la spedizione potrebbe prendere anche più di un mese a causa della dogana!
ah, quando hanno spedito mi hanno mandato una semplice mail di conferma, poi quando ho mandato la mia mail 2 settimane dopo mi hanno comunicato anche un tracking code. purtroppo con il tracking l'unica informazione che si ha è che il pacco è partito e la data della partenza....
in ogni caso mi pare che il problema sia tutto nella nostra dogana...come al solito. io spero di icevere presto il tutto, visto che è quasi un mese...anche perchè cosa me ne faccio di un passamontagna ad aprile? :giggle:
p.s: sconsiglio di mettere l'assicurazione della spdizione, anche perchè le spedizioni assicurate dovrebbero essere bloccate e controllate al 100%...tanto vale pagare quei soldi in più e fare tramite corriere, che forse ha meno problemi.
-
io consiglio di fargli scrivere sul pacco un vostro numero di telefono, così de alla dogana vogliono rompere le balle e vi bloccano il pacco, vi possono telefonare e si risolve subito.
comunque in questo periodo le spedizioni dalla cina ci mettono minimo 2 mesi, a meno che non siano via ems
ah, oltretutto, se vi trattengono per mesi e mesi il pacco in dogana non potete fare nulla...
ho chiesto alle poste e mi hanno detto che deve essere il mittente a fare reclamo e richiesta di indagine
-
ems sarebbe quel tot in più che dicono di pagare di spedizione tramite corriere anzichè airmail?