Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
caligola
ecco, un'altra cosa che mi ha colpito e' l'assoluta utilita' delle ottiche con ingrandimento che, contrariamente a quanto avviene nel softair dove le reputo un inutile orpello, aiutano moltissimo se ben tarate a portare a segno i colpi ...moooolto real :)
nel softair ho sempre giocato sciallato anche con le tacche di mira, tutti i dot replica che ho usato non mi hanno dato un effettivo guadagno sul tiro, con le tacche di mira ero ugualmente veloce, nel lt mi son preso un eotech 511 all'istante, perchè mi son reso conto che su distanze maggiori con le tacche di mira perdi tempo ad allinearle e.. chi ha un dot ben tarato ti fa.
ora sto pensando di accoppiarci un moltiplicatore per avere un pò di ingrandimento che non sarebbe male.
per chi è abituato a usare un ottica credo che si tolga delle belle soddisfazioni.
-
ma non si rischia di creare una situazione stile guerra da trincea con ottiche? il "colpo" non devia, non collassa, non rincula... già vedo i ragazza schierati in un fosso con le ottiche...fermi...
ma uno "starter-kit" quanto costa e cosa include (ovviamente senza asg, ipotizziamo usi un'asse di legno)? mi ricordo una cifra abbastanza alta ma non riesco a ritrovarla.
-
no, si riesce a tenere un tipo di gioco del tutto simile al softair se le squadre sono bilanciate.
con bilanciate intendo per tipi di fucili.
e' chiaro che se ho esempio 12 persone 8 con m4 e 4 con l96 se metto gli sniper in difesa con un campo aperto si rischia grosso..
ad ogni modo a meno che non si sia in una roccaforte di solito c'è sempre il modo di aggirare..
però meglio bilanciare le squadre mettendo ad esempio in difesa 2 sniper e 2 m4 ;)
per lo starter kit ti potrei dire i prezzi del kit ire di salerno (che è quello che ho scelto di utilizzare) ma non lo faccio qui perchè sarebbe pubblicità.
cerca nella sezione lasertag i contatti dei vari produttori e chiedi a loro ;)
-
ma a spanne?
al momento per chi ce lo chiede, noi quantifichiamo 250€ per giocare 6 (25 domeniche) e circa 300 per 12 mesi (50 domeniche) a softair:
-mimetica di squadra, gibernaggio, maschera e passamontagna: 50€
-tesseramento: 20€
-asg di squadra g36k o c: max 130€
-5 kg di pallini bio 0.20g ( considerando 1000bb a game): 50€
sono prezzi a spanne. poi varia moltissimo, ma questo è la base, meno di così è dura. senza far pubblicità quei 200 euro necessari ad aver asg e pallini per un anno quanto diveranno?
logico che se uno prende una minimi sballa, però abbiamo un'idea. se costa 1000€, so che non passerò mai al laser tag.
-
Quote:
dhave
ma a spanne?
al momento per chi ce lo chiede, noi quantifichiamo 250€ per giocare 6 (25 domeniche) e circa 300 per 12 mesi (50 domeniche) a softair:
sono prezzi a spanne. poi varia moltissimo, ma questo è la base, meno di così è dura. senza far pubblicità quei 200 euro necessari ad aver asg e pallini per un anno quanto diveranno?
logico che se uno prende una minimi sballa, però abbiamo un'idea. se costa 1000€, so che non passerò mai al laser tag.
un errore che molti fanno è mettere nei costi del lt i prezzi di associazione e di attrezzatura (mimetica etc). il prezzo consiste solo nella modifica (è infatti come se si coprasse un'altra asg o se vogliamo "un accessorio costoso).
cmq i prezzi vanno a seconda del sistema dai 150 ai 330, e salgono se si vuole il top con il wireless.
-
Quote:
dhave
ma a spanne?
lo starter kit se non ricordo male costa sui 300-350 euro. poi sinceramente non saprei per via di manutenzioni e robe varie...
-
eh...350 euro non è proprio poco. purtroppo i costi associativi e di attrezzatura base vanno considerati per il "novello".questo vuol dire passare dai 250 ai 400€. la differenza si nota abbastanza.
almeno, si nota se si usano attrezzature lowcost... diciamola tutta.
altra cosa: mancano le pistole! io faccio irruzione nei bunker con la mia pistolina, come faccio senza?:)
inoltre il "prestito" di attrezzatura per i provanti diventa costossimo per il club. noi abbiamo 5 asg g36c per un totale di 500 euro (con gli sconti), ci si prende slo un lasetag e 1/2...
-
Quote:
dhave
ma a spanne?
questa mi sembra una richiesta legittima a cui rispondere subito, per far capire e dare un metro a tutti quelli che leggono di cosa stiamo parlando.
quindi, tenendo conto che ti serve un allestimento minimo da softgunner (mimetica, scarpe adatte, berretto e asg) ci devi aggiungere l'elettronica.
ad oggi esistono due metodi per applicarla, uno invasivo che consiste nel modificare l'asg inserendo l'elettronica all'interno trasformandolo in irg (infrared gun) e questo preclude il ritorno ad asg chiaramente; ed un'altro non invasivo che monta l'elettronica in un anpeq da aggangiare al ris dell'asg oppure in una scatoletta da mettere in una tasca gilet.
tenete conto che essendo per ora pochi a giocare a lt i costi sono ancora altini per cui un kit invasivo ti costa 160/180 euro + il costo per l'assemblaggio
invece un kit esterno si staglia intorno ai 250 euro
mi raccomando ... sono cifre altamente indicative, non prendetele come oro colato, ma vi danno sicuramente un metro della situazione.
c'è da dire che questi sono prezzi che i "produttori" di lt potranno darvi con precisi preventivi anche sulla base delle quantità, perchè lo sapete tutti che se comprate 4 pezzi avete un prezzo ma se cominciamo ad organizzarci e gli ordini diventano di 40,50 o 60 pezzi alla volta è chiaro che si scende... ma questo è mercato e non lo devo certo spiegare ;)
per la cronaca ... io non faccio parte dei "produttori" se qualcuno se lo chiedesse :d eheh
-
però in tanti se vai a vedere han magari 2 fucili e con esempio i soldi con cui prendi un high cost e un cinese puoi prendere un cinese e un kit di elettronica completo.
poi c'è da considerare che i soldi per le protezioni per gli occhi (che se si prendono serie come dovrebbe essere qualcosa costano) e ancora più importante i pallini (che si sprecano a iosa se si gioca con maggiorati) rimangono in portafoglio e a lungo andare ti ripagano il kit.
ad esempio metti che prendo un sacchetto di pallini guarder al mese per 8 euro in un anno son già 100 euro, senza contare che c'è chi spara molto più che un sacchetto al mese o prende pallini migliori con costi più elevati.
e' chiaro comunque che per uno che inizia da zero è un pò più dispendioso del softair con repliche cinesi, però manco di tantissimo alla fine.
-
si ammetto che i prezzi sono un tantinello alti ma magari all'inizio uno si compra prima l'asg, poi la modifica e per iniziare mimetiche e buffetterie si trovano a prezzi bassi nei mercatini.
noi della ire cominciammo comprando per il club (10 irg per 15/16 soci) ovviamente i soci non erano mai tutti presenti e semmai si giocava passandosele quando si era eliminati. poi man mano quelle 10 irg sono diventate di più, si è cominciato a prendersene di personali e ora abbiamo oltre alle irg di proprietà 25 irg del club...
si deve sempre tenere presente che siamo agli inizzi. purtroppo il nostro vecchio forum non c'è più ma lì c'era una discussione dove ad ogni nuova arma era una festa!