bellissimo perchè avevo scritto un papiro, premo salva tutto trionfante e mi dice "la pagina l'hanno creata mentre tu la scrivevi" e vedo la mega scheda piena di foto !!!! ahahah
Visualizzazione stampabile
naturalmente il sam-wiki (questo è il nome ufficiale) darà anche "posto" a nuove figure, come editori, controllori e redattori, che dovranno verificare le notizie e gli articoli, moderare le utenze che pensano a spammare nelle varie pagine e a scrivere nuovi contenuti o riscrivere in un "itagliano più correggiuto"
per scrivere ed editare bisogna essere registrati, è obbligatorio seguire uno standard in stile wikipedia, con le categorie, immagini, strutture, non si possono pubblicare materiale coperto da copyright e le fonti devono essere a conoscenza delle citazioni (come succede in wikipedia) e non si deve copiare.
una cosa che farà molto piacere a club e associazioni (come il cosic, asnwg etc... ), potranno creare li la loro pagina in modo autonomo senza dover passare prima da noi, anche se i dati verranno verificati per evitare che qualcuno "pensi di creare un club fantasma".
tutto il regolamento di sam è applicabile al sam-wiki, ma in aggiunga ci sarà un regolamento di comportamento e struttura specifico.
come già detto, vista l'importanza del progetto, li si bannerà con facilità, e nei casi gravi ci saranno banno in entrambe le board (forum + wiki)
se volete iniziare a contribuire: https://www.softairmania.it/samwiki
vi ricordo che è una piattaforma ancora in beta e in lavorazione
non vale ci hai tolto l'esclusiva!
:soap:
beh.. io direi.. che sarà una bella mazzata per i bm incalliti.. sam-wiki sarà una bella piattaforma e credo proprio che parecchi ban partano.. ma lo ritengo anche io l'unico modo per far sì che wiki diventi un'enciclopedia internazionale per il softair.. già pensato alle pagine in inglese a proposito?
immagino che l'idea sia partita vista la moltitudine di messaggi in cui si chiedono info cose chieste e richieste..
bene....
ora ho trovato il modo come passare il doppio del tempo su sam.
quasi quasi smetto di lavorare e faccio solo il sammologo....:)
ahah! mica sam-wiki, sem apost night! :prot:
il progetto sam wiki è in porto da parecchio tempo (da prima delle molteplici richieste, anche se grazie a loro ha avuto una spinta in avanti), per le pagine in inglese... prima pensiamo a quelle in italiano!
giusto!! anche se il problema in realtà sarebbe la realizzazione delle pagine gemelle..
per la traduzione, ci sono molti siti che traducono correttamente, basterebbe una semplice lettura veloce per verificare eventuali errori ;)