Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
ok.. quindi devo aprire il blocca fili e rifaretutto il collegamento?? non vorrei farei più danni di com'è ora..
però se questo schema è giusto?
https://www.softairmania.it/attachme...296128&thumb=1
il mio problema non è il rosso o nero (mic)..
ma il bianco e giallo visto che non sento più l'audio.. (la cuffia va..)
infatti il bianco non va, ma sono messi come di seguito:
Allegato 144500
-
Hai ragione, il nero spellato non dovrebbe causare il malfunzionamento audio, ciò non toglie che io comunque lo sistemerei!
Anyway il problema è da ricercare forse in qualcos'altro.
Così su 2 piedi mi viene da pensare a 2 cose:
1)scrivi che la cuffia va, come fai a dirlo?L'hai provata su un altro PTT?
2) se su un altro PTT va non è che a forza di infilare e sfilare il jack grosso nel contatto nato ti si è allentata una delle 2 lamelle (bianco o giallo) nel contatto femmina e ora non fa contatto bene creandoti il malfunzionamento?
3) e una cosa a cui magari hai già pensato, anyway, spessori il contatto sulla radio?
Fammi sapere...
-
1- esatto in club ne abbiamo 6-7 di bowman, tutte diverse.. XD ma ho provato con un kit nuovo e tutto va..
2- no perchè ho provato con un tester (home made) a collegare proprio sul pezzo in metallo e non andava
3- è sempre andata senza.. e cmq anche mettendolo non adava..
quindi presumo proprio che sia danneggiato il filo all'uscita della scatola del ptt...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
2- no perchè ho provato con un tester (home made) a collegare proprio sul pezzo in metallo e non andava
quindi presumo proprio che sia danneggiato il filo all'uscita della scatola del ptt...
Spiegami meglio questo punto, cosa hai misurato col tester e dove?
-
ho fatto passare corrente dal jack alle placche di metallo per vedere a quali corrispondevano.. e ho potuto fare le corrispondenze..
il filo bianco era l'unico che non mi dava corrispondenza a nulla, non chiudeva il circuito.. quindi ho fatto 2+2... il cavo si è danneggiato.
-
Ok, ora è più chiaro.
Il problema è che il bianco non sembra affatto danneggiato, almeno a giudicare dalle foto...
che possa essersi bruciato il cavo mi sembra un possibilità molto remota.
E se a rompersi fosse il contatto del bianco lato icom?
In ogni caso è molto strano!
-
1 allegato(i)
Allegato 144524
penso sia danneggiato in quel punto. infatti 2 domeniche fa ho cambiato tattico, quindi ho messo il ppt in modo diverso, e penso che gli abbia fatto danneggiare il cavo interno.. :(
-
Quote:
Brian
Allegato 144524
penso sia danneggiato in quel punto. infatti 2 domeniche fa ho cambiato tattico, quindi ho messo il ppt in modo diverso, e penso che gli abbia fatto danneggiare il cavo interno.. :(
Se sei certo che il problema è lui, l'unica è aprire/sfilare il bianco e provare a ricablare...
-
Quote:
8ICE-MAN7
Se sei certo che il problema è lui, l'unica è aprire/sfilare il bianco e provare a ricablare...
quasi certo.. mercoledì sentirò un mio compagno di club che se ne intende di più e vedremo con un vero tester se è quello o cosa..
il passo successivo è rifare i contatti..
ps. la resistenza che tutti mettono serve? e dove dovrei metterla??
-
Quote:
Brian
ps. la resistenza che tutti mettono serve? e dove dovrei metterla??
Il tuo ptt funziona bene?
L'apertura e la chiusura della portante sono precise e rispondono esattamente alla pressione del dito?
Il ptt funziona in vox 1, vox 2 o senza vox abilitato sulla radio?