Tra i due S&T, va aperto e sistemato come il CA sportline ma si smonta molto facilmente
Ahab
PS: c'è la recensione nell'apposita room ;)
Visualizzazione stampabile
Tra i due S&T, va aperto e sistemato come il CA sportline ma si smonta molto facilmente
Ahab
PS: c'è la recensione nell'apposita room ;)
Mi serve un grosso aiuto, perché io non riesco a trovarlo, qualcuno conosce un negozio in italia dove vendono l' RK12 (foto allegata) in FULL STEEL e non full metal?
io adoro questa replica,l'avevo presa anni fa e poi rivenduta insieme ad altri kalash perché le parti non in acciaio si rompevano come fossero burro (non è capitato a me,ma a molti amici), quindi prima di rompere la replica e usarla con pezzi rotti (non si trovavano i ricambi 5-6 anni fa) oppure non poterla vendere perché "mutilata", le ho vendute tutte, ma l'slr106 non riesco a dimenticarlo ;-)
https://www.asiaairsoft.com/member/8...Version]_1.jpg
Dei miei Kalash l'unica cosa che si è rotta regolarmente è il fermo del calcio, altre parti solo dopo rovinose cadute (solo gli E&L avrebbero retto): è un AKSU di base quindi prendi dalla polonia lo RK-12 ed al massimo cerchi i pezzi in caso di rottura che non son rarissimi
Ahab
che tu sappia, le versioni completamente in acciaio son quelle contrassegnate con "S" finale?....nel mio caso RK12S ?
Se fosse così l'ho trovato in un sito italiano, ma lo contrassegna come full meta, anche se poi nella descrizione scrive "versione 2012" e tutto in acciaio.
Guarda, a tutti i miei amici si era rotto il gancio del calcio, a un paio la parte della tacca di mira anteriore in cui passa la canna, quindi tutta la parte "di recupero gas finta" veniva via (e non dovuto a cadute,ma solo al trasporto a tracolla) , e ad altri si erano rotte le alette attorno al mirino anteriore.....gli unici kls che non si erano mai rotti erano i miei, giocavo come avessi delle uova in mano per paura di romperli.
Io li tratto con gli scarponi: comunque le versioni S son quelle che cerchi, se c'è la foto real riconosci le parti perchè più ruvide nella versione Steel
Ahab
Ciao a tutti ragazzi ,rieccomi a rompervi le scatole su pareri sulle asg.Oggi volevo chiedervi qualcosina sul vsr10 marui pro sniper, ho visto che non ha la slitta per l'ottica come il g-spec, ma molti ci riescono a montare le ottiche, come si fa a montarcela? la slitta si compra a parte?
A proposito della polonia, ho visto li ì kalash-dboys e hanno anche gli e&l con dei prezzi veramenti appetibili, inoltre hanno questa marca : ForceCore Armament (by E&L).
che ha prezzi ancora più bassi
il dboys rk01 con scritto : realizzato in acciaio + ZnAl + plastica lo fanno 93eurini
il force armament by e&l AK A104 181eurini
il e&l Ak ELS-74UN versione RIS 251eurini
il E&l Ak ELS-74UN 2°GEN 307eurini
un bel casotto, non ci si capisce più niente
A parte che in italia trovi il dboys rk01 (non sò se la versione sia full metal o full steel) già modificato con
Guidamolla cuscinettata FPS in ergal per GEAR BOX di terza generazione
Spingipallino FPS in ergal con or di tenuta
Testa cilindro FPS in ergal di terza generazione
Testa pistone FPS cuscinettata in ergal con doppio or alleggerita per alta velocità
Boccole FPS cuscinettate in acciaio da 7mm
modifica dei denti pistone, reingrassaggio
sostituzione della molla se overjoule
collaudo a meno di 200eurini spedito
Direi che può andare senza doversi sbatezzare più di tanto
Che ne dite?
Gli E&L son robusti e con un meccanica buona (puoi chiedere di riportarlo al J): ovviamente le versioni 2 son più recenti (hanno il mosfet se non ricordo male), la FC è la linea lowcost (un recupero pezzi delle prime serie).
Circa lo aksu italiano... un sacco di paccottiglia per alzare il prezzo
Ahab
Quindi gli FC sono buoni come gli e&l, sono solo modelli vecchi!
Quello italiano mi pareva un buon compromesso visto che dove l'ho trovato il 74U sia dboys che jg va da 140 a 150 più le spedizione (a volte non incluse), se da solo ci metti le mani con due minchiatine fai presto a mettere una ventina di euro di ricambi e se poi come me non sai fare una cippa se lo prendi da un negozio e lo spedisco ad un altro per modificarlo ci metti due spedizioni (A/R) e i ricambi per me spendi di più.
Mi sembrava un buon compromesso.
capisco che il dboys sia già discreto di suo, e puoi usarlo come ti arriva e se si "guasta" in futuro (perdite di aria o altro) ci penserai, ma se (come letto in altre recensioni anche per altri modelli) ti arriva che tira 0,5-0,6j perchè pieno di grasso e gli ingranaggi si impastano o sfiata e non sei in grado di metterci le mani e non hai amici che lo sanno fare, probabilmente pensavo valesse la pena la soluzione già rivisitata.
Rendimi edotto sulle tue considerazioni di paccottiglia per alzare il prezzo perchè qualunque recensione leggo tutti bene o male intervengono su queste parti, soprattutto nei low cost.
Ciao Ahab e come sempre grazie delle tue informazioni utili
Tutta roba in metallo che aumenta la massa battente e la rigidezza dei pezzi: lo spingipallino poi è un pezzo delicato che spesso da problemi se non accoppiato a gruppi HopUp della stessa marca con rischi di grosse inconstanze nella potenza
Molto più importante è l'eliminazione di eventuali perdite del gruppo aria, un buono spessoramente accoppiato a grasso buono e gommino HopUp decente: il resto puoi toccarlo solo se punti a batterie tipo le Lipo 11.1V ma con motori performanti
Ahab