Soft armour
Visualizzazione stampabile
Soft armour
cioè una molle belt con le softarmour dentro?
No, è il cinturone con in giro all'interno l'imbottitura soft armour.
mai sentita... :D se non quella specie di groin protection, che non è un cinturone..
L'unica che fa una cosa del genere è la Crye ma rimane pur sempre una MOLLE belt.
Ma parlate mica delle Ballistic Duty Belt... Ballistic mi sembra sia il tipo di cordura se non mi sbaglio, che ovviamente non è antiproiettile...
Ciao, una domanda veloce: mi pareva di aver visto da qualche parte un topic esemplificativo ma non lo trovo più, quindi, su una flight badge da corpsman, il grado è HM e al posto di USMC devo mettere NAVY? Grazie in anticipo.
Domanda,per un setup da fuciliere Iraq 2007/08 dentro all'elmetto ci vanno i pad o altro?I chin strap verdi?
I corpsmen hanno diversi standard per la propria flightbadge come le unità usmc. Al posto di usmc ci va USN e non Navy, per quanto riguarda il grado non saprei dirti. HM è la sigla di Hospital corpsmen e si è visto quindi è corretto, però mi pare di ricordare anche dei gradi, forse sbaglio.
è indifferente. I pad sono un upgrade che hanno fatto e forse solo attualmente tutti gli elmetti hanno i pad, fino a qualche tempo fa c'era chi ce l'aveva in un modo e chi nell'altro ;)
Gentilissimo e preciso come al solito: grazie Shark :)
Grazie Shark,invece per qnt riguarda i chin strap?Sn quelli verdi?
Nel 2007-2008 c'erano quelli verdi ancora ;)
Grazie,per l'elmetto a info sn ok!Poi più avanti ripasso!
altre 2 domande al volo:D:
- a livello reenacting, ci può stare l'uso di mimetica spezzata, pantalone Marpat desert-giacca marpat Woodland?
- per caso il chestrigg FROG della BDS potrebbe esser consono per un set-up?
dankyou :-)
no, a tutte e due le domande.
Credo che l'unico elemento che si può vedere "spezzato" in un contesto di reenacting è il telino dell'elmetto rispetto alla mimetica.
Domande! Ambito fanteria USMC:
- Quali sono gli anfibi più indicati per un setup 2011/2012?
- Sempre parlando di reenacting, il rinho mount si può omettere, magari tenendo soltanto la piastra nvg?
- I Mechanix M-Pact 3, sono indicati per reenacting? Li avevo visti in svariate foto, però preferirei qualche conferma qui
Grazie a chi risponde
P.S. Ringrazio invece il simpaticone che lancia rep- a caso, sto 3d è stato fatto per dubbi e chiarimenti o sbaglio? Se invece di mandarmi la rep negativa mi rispondevi perdevi meno tempo. Poi io le guide me le son lette e rilette, volevo solo una conferma da quelli che ne sanno più di me...
La prossima volta firmala se mi vuoi dara na rep negativa, almeno come dice la firma di petro.... ;)
esatto. Anche se ci sarebbero un paio di foto di alcuni mortarmen con pantaloni MCCUU continentali e frog desert shirt però si usa la solita regola del reenacting :D
tutti quelli usmc approved. Bates, Altama, Danner, Belelville ecc ecc I più visti sono i RATQuote:
Domande! Ambito fanteria USMC:
- Quali sono gli anfibi più indicati per un setup 2011/2012?
certo che si può omettere ;)Quote:
- Sempre parlando di reenacting, il rinho mount si può omettere, magari tenendo soltanto la piastra nvg?
i guanti rientrano nella categoria "oggetti personali" per cui puoi usare quelli che più ti piacciono che hai visto in foto. Quelli issued sono i Camelbak Max Grip NTQuote:
- I Mechanix M-Pact 3, sono indicati per reenacting? Li avevo visti in svariate foto, però preferirei qualche conferma qui
Grazie a chi risponde
Grazie a te che rispondi ;) Meno male che non ci son persone che pensano solo a mandare rep negative a rotella, ma anche altre che son disponibili verso chi ne capisce poco (in questo caso io :P )
rep- per cosa?
Ah non lo so Petro, ho lasciato la mia domanda, son andato in pausa pranzo, quando son tornato mi son trovato una bella rep - , con su scritto "leggiti le guide", ovviamente anonima.
beh oh, mica ha tutti i torti.
Shark ha scitto un'ottima guida in cui potevi trovare informazioni su anfibi e guanti e adirittura una dedicata solo agli elmetti in cui trovavi la risposta alla tua domanda.
vabbè che questo topic si chiama "richiesta info specifiche"... ma le info che ci sono già cerchiamo di usarle :wink2:
Non avrebbe torto se io quelle guide non le avessi lette. Infatti le mie domande eran basate su dei motivi semplici, non pensavo venissero prese come svogliatezza nel leggere le guide. Shark nella guida che mi ha aiutato a formarmi il set-up fin'ora, ha citato vari tipi di anfibi, però io volevo sapere quale fosse quello più in voga. Idem mi ero letto il post riguardante le configurazioni per l'elmetto, però dato che nell'ambito militare ci son cose in continua evoluzione ho detto, lo chiedo così mi tolgo tutti i dubbi. Per i guanti so che sono a discrezione, ma magari ci sono dei modelli che non sono stati presi in considerazione e quindi son sbagliati. Non l'ho fatto per mancanza di voglia ma per il fatto che volevo il parere vostro per star sicuro.
bisognerebbe aggiornare le guide perchè alcune cose sono cambiate e altre mi son reso conto di averle lasciate un pò vaghe. Il problema però è uno solo:
La guida perfetta che ti spiega passo passo TUTTO quello che devi prendere non esiste e mai esisterà perchè il reenacting si basa per lo più sulle statistiche (vedi una cosa 10 volte in foto? allora va bene. la vedi solo una? Meglio lasciar perdere) e poi perchè parliamo di decine di setup diversi (nei dettagli) perchè ognuno si trova comodo in un determinato modo. Cioè quante volte è successo che una tasca o un qualcosa pur essendo issued non si è vista per niente al fronte? Poi ci c'è la roba "personale" come i guanti e che non si possono inquadrare con delle regole precise.
Per cui se vuoi un consiglio, guarda le mie guide che ti danno un infarinatura generale poi comincia a studiarti le foto una per una e guarda cos'hanno addosso più spesso.
Quello che da fastidio non è il "niubbo" che fa le domande, ma le domande del niubbo :D Te capisci che se ogni persona venisse qui e cominciasse a fare domande generiche tipo "che devo comprare per un setup da marine?", non se ne uscirebbe più.
ragazzi, ma si è mai vista qualche desert 3 colors, periodo 2003 senza EGA sul taschino destro?
Ciao ragazzi, mi chiedevo se sotto le duty belt i Force Recon indossassero rigger's belt nere. Nella guida non sono comprese le rigger's, ma visto che sarebbero fatte proprio per stare li sotto e visto che la guida oramai è un pò datata mi piacerebbe sapere se posso comprarne una per tener su i pantaloni o no. Grazie!
nere sicuramente no, ma non mi pare di ricordarle neanche in altri colori
Scusate la domanda magari non pertinente.. se volessi ricreare un setup per usare il sam-r e la marpat woodland, che tattico sarebbe più giusto utilizzare?? l' SPC? oppure utilizzano un setup simile a quello della fanteria?
scusate se magari mi sto confondendo ma vorrei iniziare a creare un setup usmc ma non sono molto ferrato sul argomento
andava domandato in richiesta di info specifiche, te l'ho spostato ;)
Detto ciò, più che non pertinente è una domanda troppo vaga. Vuoi ricreare un setup perfetto da reenacting o un compromesso per giocare a soft air? In che periodo ti vuoi mettere? Che unità?
I cecchini usmc hanno gli stessi setup delle unità con cui vanno, quindi ti segnalo anche le guide stickate in alto nel FC ;)
Parlando di Rigger Belt per i MFR: nere non le ho mai viste neppure io.. (bisognerebbe sfogliare un bel pò di foto datate sul 2003/04/05, qualcosa secondo me si potrebbe trovare.. First line permettendo..)..
Come belt però è più che plausibile,sicuramente nella colorazione Tan della Eagle Ind., dal 2004/05 in poi circa. , considerando la presenza del Personal Retention Lanyard QR della Yates in dotazione nel kit..
Non credo che lo attacchino solo agli Harness della Yates o della Black Diamond, i quali sarebbero sempre e comunque più abbondanti e incompatibili con una 6004 e un leg panel ( che non si vede da un pezzo, però come ragionamento logico fila lo stesso...)..
Sono anch'io alla ricerca di foto in merito, qualche ref pics non guasta mai; appena le trovo vedo di postarle... ;)
ciao, allora scusa se ho sbagliato..
comunque, volevo creare un setup da renacting, come ref pics mi sono ispirato a queste, in particolare quella centrale
Allegato 157449Allegato 157450Allegato 157451
l' unica cosa che non conoscendo benissimo gli equip usmc volevo sapere bene quale sarebbe la configurazione giusta per questo tipo di setup, sapendo che andrei a utilizzare una replica del sam-r o dell sr25. mi piacciono molto anche i setup da rifleman, quello da sniper si discostano molto come 2nd line?
la mia incognita è sapere che tipo di tattico usano e come è configurato piu o meno in modo da andare a fare un setup che sia molto simile al vero, insomma che sia diciamo plausibile. spero di essermi espresso bene e di non aver sbagliato magari a esprimermi
MFR, Rigger Black ;)
https://img145.imageshack.us/img145/...n25mt1yx71.jpg
Allora quelli della seconda e terza foto sono recon battalion e il periodo del setup è intorno al 2010. Cerca le foto scrivendo chiavi come "recon battalion Trek Nawa" (Trek Nawa è il luogo dove operava il 1st recon battalion in quel periodo) o roba simile.
Ti posso dire le linee guida da seguire perchè elencarti tutto è impossibile:
- Elmetto mich2000 con universal shroud dark earth oppure norotos 3 holes nero colorato tan e cover marpat FSBE II
- tattico SPC con un misto di tasche FSBE II e ILBE
- marpat MCCUU woodland con i velcri sulle tasche omerali
- war belt eagle
Per i particolari ti conviene studiare le foto e chiedere se hai problemi. Il SAM-R è più un fucile da marksman della fanteria, per un setup sniper aggregato ai recon battalion ti suggerisco l'SR25, l'M40A3/A5 o un Barret M107/M82A3
Una info,i pad interni per elmetto della Condor USA in od green sono contemplabili da mettere in un elmetto per un setup USMC?
ti consiglio di prendere gli oregon che hanno una qualità superiore e il prezo non è eccessivo ;)
Scusami Shark o chiunque abbia più esperienza di me,io vorrei ricreare un setup in periodo storico 2007/2008 da team leader o fuciliere,il riferimento vorrebbe essere il 2°battaglione 5°reggimento marines,dv posso reperire ref pic,o più che altro cosa devo scrivere precisamente per nn trovare le solite foto?
Grazie Red :D alla fiune però sono riuscito ad accaparrarmi una tan ;) scusa lo sbattimento!!
Cm sempre gentilissimo!Grazie anche per il consiglio sui pad!