Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
EOtech
eheh solito mc :giggle:
comunque per rispondere a wise ha ragione e concordo con lui anche io che dispongo solamente del cinturone dello smersh lo tengo ad altezza ombelico e bello stretto..comunque fermo restando a parlar di feeling io la conghia non la uso ..non combino proprio ad averla attorno al collo e da troppo ingombro ..se devo far lunghe scarpinate attacco il fucile dietro la schiena con un moschetto al chest e cammino ..tanto il fucile appoggia sul buttpack e quindi non sento il peso ..già testato ..voi che ne sapete + di me come si sta con il nerpa??? mi attizza ..ma volevo sapere per che tipo di "operazione" è adatto..
Ho solo visionato le foto, un chest molle...vale lo stesso discorso del Pioner e del Tarzan probabilmente un pò più comodo visti sgli spallacci larghi ed imbottiti...così come sta va bene per Recon a corto raggio, allenamenti domenicali e Urban, se ci aggiungi Buttpack, cinturone e borracce ne aumenti le capacità di carico.
A quel prezzo mi lancerei sul 6sh104 (togliendoli i portagranate)....forse una soluzione alternativa allo Smersh..... completo di tutte le tasche).....spallacci diversi...più leggero....non modulabile (cosa poco importante)
-
Il fucile in pattuglia io lo porto in braccio con la cingha che mi passa attraverso le spalle orizzontalmente distribuendo il pochissimo peso (peserà 3 kili!) su tutte le spalle e non solo sul collo. Trovo la cingha russa standard perfetta e davvero è l'ultimo dei miei problemi (almeno con l'AK74MN). Probabilmente avrò regolato male lo smersh però secondo me i problemi che mi da non sono solo relativi a questo (la distribuzione delle tasche è quellae impiccia nei movimenti, almeno a me che sono molto dinamico). D'accordissimo nessuno dei chest rig moderni è pensabile in estate, sauna totale! Ribadisco secondo me chicom/lifchick+RD54 sono perfetti (ci feci una 12 h anni fa e stavo benissimo!).
Ah wise (tanto per raccontarti come mi ero organizzato) lo zaino non portava molto peso, fidandomi dello smersh avevo caricato più quello dello zaino; A metà gara ho cominciato a caricare anche lo zaino onde scaricare lo smersh. Cmq questa domenica ri regolo tutto lo smersh e vedo quello che riesco a farci, poi vedremo.
Ragazzi grazie a tutti per consigli ed esperienze condivise!
-
Quote:
Sub_Troncos
Il fucile in pattuglia io lo porto in braccio con la cingha che mi passa attraverso le spalle orizzontalmente distribuendo il pochissimo peso (peserà 3 kili!) su tutte le spalle e non solo sul collo. Trovo la cingha russa standard perfetta e davvero è l'ultimo dei miei problemi (almeno con l'AK74MN). Probabilmente avrò regolato male lo smersh però secondo me i problemi che mi da non sono solo relativi a questo (la distribuzione delle tasche è quellae impiccia nei movimenti, almeno a me che sono molto dinamico). D'accordissimo nessuno dei chest rig moderni è pensabile in estate, sauna totale! Ribadisco secondo me chicom/lifchick+RD54 sono perfetti (ci feci una 12 h anni fa e stavo benissimo!).
Ah wise (tanto per raccontarti come mi ero organizzato) lo zaino non portava molto peso, fidandomi dello smersh avevo caricato più quello dello zaino; A metà gara ho cominciato a caricare anche lo zaino onde scaricare lo smersh. Cmq questa domenica ri regolo tutto lo smersh e vedo quello che riesco a farci, poi vedremo.
Ragazzi grazie a tutti per consigli ed esperienze condivise!
Se hai l'occasione prova il 6sh104...gli spallacci sono diversi dallo smarsh ed è più leggero. Ciao
-
-
ciao Jano...il set up non sembra malaccio,ti chiedo una cortesia pero',potresti postare un minimo di kit list cortesemente?
grazie e scusami per la richiesta...ma e' soltanto per ,una volta analizzato,consigliarti al meglio,nel caso in cui vorresti migliorare il set up con qualche accorgimento ;)!
-
Benvenuto Jano, si cortesemenete se puoi scrivi la kitlist!
:D
-
Grazie del benvenuto ma sono iscritto da un pò(circa 1 anno)...........................prima con un altro nic.
Ma dai ghana propio tu mi chiedi una lista.
Sono sicuro che potresti descrivere cosa ho addosso anche bendato.
Comunque:
Il bandana è un classico woodland
La flora non ho ancora capito se è in woodland anche quella o in les.
Le foto non rendono giustizia (anche per questo quando guardo i mimetismi sui vari siti mi confondo)
Il tarzan M33 penso sia inconfondibile.
Non sopporto gli anfibi quindi semplici scarponcini da trekking.
Il buon AK47S sullo sfondo e infilata nel tattico l' inseparabile Glock(quando faranno una russa elettrica sarò il primo a comprarla)
Ciao Ciao
Dimenticavo il portacaricatori a sinistra ,quello verde per intenderci, fa un pò a pugni con tutto il resto ma è dono di un grandissimo amico che per anni ha abitato a Berlino Est
-
-
bellissimo set up jano;) dove hai rimediato la LES?
-
Sulla Furia Russa le trovi le Les (in tutti i tagli tra l'altro): vista dal vivo la trovo più bella della Policroma/Woodland!
Setup semplice ma direi pratico Jano!
Ahab
PS: Mc sei sempre più perduto nel mondo del russian style :-P
-
Ormai il buon Mc possiamo spedirlo direttamente in Russia....a parte un ak vero non gli manca nulla...lui solo può equipaggiare un plotone :)
-
Ciao David ti ricordi quel mio amico che faceva su e giù per Mosca per l' adozione.
Me l 'ha rimediata lui per pochi sesterzi...............
Jano
-
Fotine di oggi, la SUMRAK vede finalmente il campo e... ed è subito strage!
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1034.jpg
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1037.jpg
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1036.jpg
Il pattern è ottimo per la stagione, tanto al sole come all'ombra l'effetto "invisibilità" è stato notato dagli attoniti ragazzotti in marpat o vegetata, che rallegravano la nostra domenica di gioco (grazie ragazzi!)
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1042.jpg
Il panama è in berezka
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1041.jpg
visto da distanza media non sono un faro, specialmente in zone d'ombra
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1043.jpg
anche al sole però la SUMRAK fa il suo porco lavoro, calcolate che parliamo di campo aperto...
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1040.jpg
Oggi ho anche sperimentato le adidas in game. Fatta l'abitudine a nn avere l'anfibio prepotente sonos tato comodizzimo!
un grazie speciale a SCOTT che mi ha fatto le foto!
https://i283.photobucket.com/albums/...oncos/1035.jpg
-
Belle foto e bel mimetismo....
Beati voi che avete bel tempo.Qui diluvia.
Di che marca l' Ak?
Jano
-
Ho fatto benissimo a consigliarti la sumrak...... e noto che non ti sei arreso con lo smersh (a tal proposito io cercherei di portare ancora più indietro i portacaricatori e proverei a montarli sulle fettucce basse).
Adesso per sembrare più vero dei veri ti ci vogliono solo un bel paio di guanti e cambiare la cingia (che a me sembra un DDR) anche se già così penso di poter vendere a qualche giornalista le foto....... =)
McTAZ
-
Grazie mc! Hai fatto bene sì, guarda che risultati! Più dietro mi stanno scomodi c'ho provato ma non ci riesco :s, i portacaricatori sono montati sull'asola che li fa stare bassi perché con l'altra sto veramente impiacciato, dici che lo smersh ne gioverebbe?. Sì la cinghia è DDR, appena riesco me ne prendo una russa, questa me l'ha venduta il buon vecchio Koba e per 4.7 chili di fucile ci vuole una cinghia original, con la classic amry già mi vedo il fucile rotto per terra!
Jano il fucile è un Kit DM cinese che ho preso sul forum con un GB cyma sempre preso sul forum.
MC ma che guanti!??? questi sono perfetti, da vero russo!
-
Complimenti Troncos ^^ ottimo setup e mimetismo: su campo verde è veramente ottimo! Pure il fucile fa la sua porca figura!
Ahab
-
-
Ferocissimo cane-ronda :-P
Originale, complimenti!
Ahab
-
Grandissimo brusbu.
Presumo che tu sia nel cortile di casa.
I vicino non dicono nulla?
Jano
-
Bella troncos setup veramente figo.
e complimentissimi a brusbu io a questi setup retro non riesco proprio a resistere mi fanno impazzire!
-
Grazie a tutti! :D
Il cane è una cucciolona buona come il pane, in effetti, ed il giardino è quello della morosa, quindi non ci son problemi; ci mancherebbe altro che i vicini vengano a lamentarsi, anzi. :prot:
Notare l'imbragatura rossa del cane. :asd:
Ora manca un RD-54 in canapa e poi sarò a posto, spero di trovarlo a cifre contenute, al momento il meno caro si aggira sui 70-80€ spedito ed è in condizioni pietose.
-
splendido bursbu!!! rep per te! 2 cose: se non erro hai il 74 vfc... FACCELO VEDERE!!!!!(nel senso mostralo di più in foto che è una meraviglia).
2 i caricatori in bakelite plum non c'erano in afganistan... ma queste sono stronzatelle del vecchio troncos, tanto per rempore un po' le palle :D
-
-
Quote:
Sub_Troncos
splendido bursbu!!! rep per te! 2 cose: se non erro hai il 74 vfc... FACCELO VEDERE!!!!!(nel senso mostralo di più in foto che è una meraviglia).
2 i caricatori in bakelite plum non c'erano in afganistan... ma queste sono stronzatelle del vecchio troncos, tanto per rempore un po' le palle :D
Grazie Trocos, il VFC è veramente bello, ma il mio vorrei tagliarlo a metà e buttarlo; mi dà solo problemi. Lo so che i caricatori così non c'erano, ma quello finto bakelite stava un gran male, quindi ho optato per quello nero. ;)
Tiè una fotina con il VFC e cinghia originale dell'89. :D
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...2_779729_n.jpg
-
bello bello... poi sei riuscito a risolvere il problema della putenza?
-
bursbu mandami un PM per l'RD54. ma possibile che devo ripetere le cose mille volte? :D
-
Quote:
ise
bello bello... poi sei riuscito a risolvere il problema della putenza?
Salvioch mi ha detto che potrebbe essere il pressore, ma non riesco a trovarne della marca ICS, consgliata da lui.
Quote:
Sub_Troncos
bursbu mandami un PM per l'RD54. ma possibile che devo ripetere le cose mille volte?
Ehm, mi era sfuggito, tu sai dove posso trovarne? :D
-
Quote:
Sub_Troncos
Grazie mc! Hai fatto bene sì, guarda che risultati! Più dietro mi stanno scomodi c'ho provato ma non ci riesco :s, i portacaricatori sono montati sull'asola che li fa stare bassi perché con l'altra sto veramente impiacciato, dici che lo smersh ne gioverebbe?. Sì la cinghia è DDR, appena riesco me ne prendo una russa, questa me l'ha venduta il buon vecchio Koba e per 4.7 chili di fucile ci vuole una cinghia original, con la classic amry già mi vedo il fucile rotto per terra!
Jano il fucile è un Kit DM cinese che ho preso sul forum con un GB cyma sempre preso sul forum.
MC ma che guanti!??? questi sono perfetti, da vero russo!
Bellaaaaa la Sumrak...ghandi ieri mi ha portato la sever VDV...è ancora presto per il Flektan D ma tra 2 settimane....
Scusa se ti stresso con lo Smersh, ho visto che i portacaricatori ti scendono in obliquo, hai provato ad allacciare gli spallacci in 2 punti, sulle asole più esterne) invece che su una sola?
-
Attualmente è attaccato proprio come dici tu! la SEVER VDV è il mio sogno proibito e sarà la prossima... mi mancano 2 tattici e 2 mimetiche per finire la mia collezione russa...
-
Quote:
Brusbu
Salvioch mi ha detto che potrebbe essere il pressore, ma non riesco a trovarne della marca ICS, consgliata da lui.
nel caso sia il pressore (troppo duro, e che quindi strozza il pallino) potresti provare senza, cioè asportandolo per provare a vedere se è quello il problema
-
Quote:
Sub_Troncos
Attualmente è attaccato proprio come dici tu! la SEVER VDV è il mio sogno proibito e sarà la prossima... mi mancano 2 tattici e 2 mimetiche per finire la mia collezione russa...
Rendici partecipi non essere timido....
Per le divise la VDV e la partizan M (se ho capito bene) ma per i vest?
McTAZ
-
Son indeciso anche io per una Flecktarn-d (non credo una VDV ma una normale): come la vedere nei nostri boschi del nord?
Ahab
-
:cry: il mio sogno proibito addosso a qualcun altro .. :cry: ..sto cercando in ogni dove di poter rimediare una kzs o la sumrak .fotine di domenica scorsa:
anche la klmk ha fatto il suo dovere ma solo in zone di luce ..dentro il bosco effettivo era meglio la sumrak ..
https://img90.imageshack.us/img90/7623/io1k.jpg
https://img249.imageshack.us/img249/3333/io2c.jpg
https://img202.imageshack.us/img202/7186/io3w.jpg
https://img412.imageshack.us/img412/7883/io4.jpg
-
In effetti il mimetismo è un po' chiaro per un bosco un po' fitto ;)
Le KZS è difficile trovarle di taglia 2 (fino ad 180 di altezza e circa 52/54 taglia) e più ancora 3: la sumrak costa una decina di volte ma la trovi da Dmitry.
Cambierei i guanti con qualcosa a mezzo dito neri semplici semplici ;)
Ahab
-
di fatti mi sono arrivati ieri insieme agli stivali splav :-)
-
sì desidero ardentemente la VDV ma non la partizan che posseggo, bensì un gorka afganistan... per i tattici uno lo sai 6sh92 3 yellow VSR e lifchik.
eotceh ma de che te lamenti?? ottimo set up!!! per le KZS sono facilissime da reperire in taglia 1 e 2 ma non in taglia 3.
-
Quote:
Sub_Troncos
sì desidero ardentemente la VDV ma non la partizan che posseggo, bensì un gorka afganistan... per i tattici uno lo sai 6sh92 3 yellow VSR e lifchik.
eotceh ma de che te lamenti?? ottimo set up!!! per le KZS sono facilissime da reperire in taglia 1 e 2 ma non in taglia 3.
senza la paypal voglio vedere come faresti :-)
-
Quote:
Sub_Troncos
ma non in taglia 3.
Eccolo là, dopo aver visto il tuo setup, ci stavo facendo un pensiero, ma a me serve una taglia3...Vabbè, alterà fuori con un po' di calma. :D
@ Eotech: Ottimo setup! :)
-
grazie ma manca il mio secondo ak in foto..un aims romain che però non mi sono portato dietro ..non sarà "setuplogico" ma è uno dei pochi che mi piacciono..con tutto il rispetto per gli ak i 47 classici non mi piacciono ..un akm o 74s ma anche un akms sono già più intriganti come forma ed estetica..glab ..