non uccidetemi... ma abbinata al desert dpm non sta neanche male
Visualizzazione stampabile
non uccidetemi... ma abbinata al desert dpm non sta neanche male
beh considerando che il futuro pattern, pecoc è simile in alcune tonalità al multicam...blarghhhh vade retro satanasso, direi che addattandosi bene sulle mimetiche di quel ambiente, vedasi i nostri con la arida con sopra la multi, sia comprata in sede privata da soldato a soldato...poi che magari a livello di comodità e vestibilità un ciras maritime sia meglio di un osprey..beh mi sembra naturale.
il 9° ha in dotazione dei vest in multi e sta valutando l'adozione della mimetica. stai a vedere che, a poco a poco, la sdoganano 'sta multicam... e concordo che male non sta...
poi, rigà, questi con l'equipaggiamento ci devono combattere, correre e a volte anche dormire... avevo letto da qualche parte di rm preoccupati delle proprie ginocchia ogni volta che saltavano da certe altezze con indosso l'osprey a pieno carico... -.-
sarei curioso di vedere una comparativa di pesi e ingombri dei vari armor vest + accessori.
non é che un vest medio yankee sia differente, se parliamo di peso. lo stesso us army ha dovuto cambiare i suoi iba con gli iotv che sono più leggeri e meno ingombranti, ma hanno una protezione maggiore.
i restanti reparti tra cui i marines, hanno da sempre lamentato un ingombro ed un eccessivo peso dei loro body armours, ma in fondo se vuoi la protezione, devi pur sacrificare qualcos'altro.
il peso che si risente poi nell'andare a terra con le ginocchia può essere perfettamente (o quasi) mitigato con delle buone ginocchiere ed delle ginocchiere inserite diraettamente nel pantalone (una sorta di heavy imbottitura) come già qualche casa oltreoceano adotta per i suoi pantaloni.
credo si riferisse alla caduta da altezze elevate, esempio lo scalvalcare un muretto. con tutto quel peso addosso bene alle articolazioni di sicur non fa :d so che i marines, oltre che del peso, si lamentavano delle difficoltà ad entrare in puntamente da sdraiati causa le piastre grandi
royal si lamentano delle sollecitazioni alle ginocchia...non a urti diretti...prova a fare una prova...salta da due gradini vestito e fallo con indosso uno zaino pieno di vocanolari...vedrai che la cosa cambia....
azz anke loro in multicam nooooooooooooooo!
dpm rulez cavoli se no mi perdono punti!!