il rumore è un pò diverso perchè la meccanica gira piano e la batteria sforza...
Visualizzazione stampabile
ragazzi finalmente il mio ciufile spara ( e ringrazio di nuovo tutti quelli che mi hanno aiutato e che sono stati a sentire le mie caxxate lol).l'ho portato da un amico che se ne intende... ( v'ho rotto parecchio i cosiddetti percio penso che vi debba dire almeno qual'era il problema xd ) dopo lo smontaggio, cambio dei pezzi danneggiati e rimontaggio , continuava a non sparare ... insomma dopo essermi impazzito la prima volta rischiavo di dovermi impazzire una seconda volta per capire da che dipendesse ma fortunatamente è arrivata questa manna dal cielo ( il mio amico xd ) che ha risolto tutto ... si è smontato di nuovo il gear e ha notato che lo spingipallino non era agganciato all'asta spingipallino (insomma na caxxata asd) ed ora va che è na meraviglia unico inghippo è il grilletto che durante la raffica si inceppa ma poi si sblocca "quasi" subito .
prove col cronometro non ne ho fatte ( le faro presto ) comunque è sicuramente over dato che la molla è da 120 che , se non sbaglio , da quanto ho letto su asgera dovrebbe equivalere a 1.50 joule...( per ora lascierò questa perche non ho voglia di rismontare tutto :giggle: ma quando uscirà di casa esigo sia under ) e desideravo qualche consiglio :
conviene comprare la molla o tagliarla ?
dato che la spesa per la molla è minima opterei per il comprarla se non fosse per le spese di spedizione che superano quelle della molla ( da notare che per comprare una molla nella mia zona dovrei farmi na quindicina di km)
e quela che mi hanno dato con il g....
e secondo me 1 anno e mezzo e troppo per quella "cinesata" xd(se si considera che per 6 mesi ho giocato sulla sabbia....)
ma devi per forza ordinarla per posta? le sp 90 si trovano ovunque....e se proprio devi ordinarla....si, ticonsiglio di comprare la molla, se tagli male la tua potresti avere il ciufile troppo under.....
il problema e che l'unico negozio di soft air che c'era nella mia citta ha chiuso e per comprarla dovrei farmi apputo una 15 di km e arrivare in una città vicina per poi pagarla comunque parecchio a causa dei prezzi del negozio che si trova li
guarda, se tu tagli il mollone da camion cinese, hai una prestazione di una molla da 90, con la durezza di una 120...
se invece monti una 90, che è più lunga, ma più morbida di quella cinese originale, hai le stesse prestazioni della cinese tagliata, però hai la meccanica più rilassatta in quanto la molla è più morbida!
....non era la batteria....oggi ho provato con la batteria carica....1^ raffica....stesso rumore.....2^ raffica stesso rumore....colpo singolo....stesso rumore....mi sembrava ci fosse qualcosa di strano....ha sgranato....o meglio, non ha sgranato, perche spara ancora, ma il rumore che fa sono ingranaggi che grattano....adesso non so se e il motore o gli ingranaggi....
e siamo al -3....il g ce la fara ad andare in game?
deltadracon(forse ancora per molto....-3 ma senza g....)
lubrificazione non e, le boccole....ho quelle di scatola....stasera controllo....
ma gli ingranaggi che sono montati di base sui g della jc col gearbox nero come sono? cioe, sono in acciaio, ferro, alluminio(spero di no....)....?
grazie per l aiuto mr.old, apena lo apro vedo cos e successo(spero di non dover comprare nulla, non ho il tempo per mettermi a cercare i pezzi....)