NON usare il brunitore a freddo, è corrosivo e perderesti la scorrevolezza del cilindro... lascialo così, più è lucido meglio funziona.
Visualizzazione stampabile
NON usare il brunitore a freddo, è corrosivo e perderesti la scorrevolezza del cilindro... lascialo così, più è lucido meglio funziona.
Salve a tutti, voleva chiedere come fare a rimediare ad un grave errore: ho perso il bottoncino con il fermo caricatore e la molla, so ke nei negozi nn lo vendono, vorrei sapere come fare ad aggiustarlo.
Grazie
Ciao
salve a tutti ho un problema sul bar 10 della jg : in poche parole quando carico e il cilindro si blocca a fine corsa, poi quando lo ritiro in avanti scatta di colpo e non scorre come dovrebbe fare .
Il problema sparisce se smonto il gruppo scatto e il cilindro; però dopo 4-5 colpi il cilindro non si blocca e scatta impedendo il caricamento.
Cosa potrebbe essere ?
consumato il cono del pistone?
Purtroppo non ho un altro pistone per fare un confronto ... però ho provato a montare un altro gruppo scatto di un altro bar 10 e il problema continuava ad esserci .
Quindi credo sia un problema del gruppo aria (forse proprio del pistone) .
Scusate non sono esperto sui BA :(
se uardi il coo del pistone (dove ingaggia il gruppo di scatto) dovrebbe essere regolare, perfettamente conico e la sezione nel suo punto piu largo perfettamente circolare, se cosi non fosse.... un pistone laylax e fai un balzo in avanti come qualità.
Ho appena guardato il pistone : non mi pare abbia rotture o cose varie (solo mia impressione , in quanto non ho un pistone per fare un confronto).
Appena rimontato il fucile sparava ; dopo 10 colpi il problema si è verificato di nuovo .
Edit:
Il problema è questo (video di youtube)
https://www.youtube.com/watch?v=IYBH-zt6hds
mi sa che si è consumato il dente che blocca il pistone.
Allora togli il guscio di plastica e nel gruppo di scatto (quindi grilletto e co)dovresti vedere un perno,toglilo tirando verso il basso e svita le due vitine che tengono il gruppo di scatto unito alla canna.A questo punto sopra il gruppo di scatto ci dovrebbero essere 2 dentini,controlla che non siano consumati.
I due perni sono leggermente scheggiati, sopratutto quello che va tenuto abbassato quando si rinfila il cilindro nel receiver .
Quindi devo cambiare il gruppo scatto, ho cercato su internet e ho dedotto che i deepfire e laylax sono i migliori (purtroppo non ho abbastanz dindi per il laylax).
Dove posso trovare i deepfire ? Li trovo tutti esauriti :(
Edit: ma è normale che questo problema sparisca dopo aver rimontato tutto e dopo 5 colpi ritorna ? ahah
se il problema è quello basterebbe rettificare un pelo i dentini e/o settare la corsa del grilletto un po più lunga
Per settare la corsa del grilletto devo stringere la brugola dietro il grilletto ?
exact
Ho avvitato e stretto la vite e in effetti il problema è andato a farsi friggere : ho sparato due tre caricatori poi il problema si è verificato di nuovo, però dopo due caricate è sparito .
Grazie per i consigli ! (credo di fare una piccola recensione del bar 10 jg visto che sul forum se ne parla poco :) )
Le rece, se ben fatte sono sempre ben accette, dai dai datti da fare.
la soluzione non è definitiva però... una più adeguata sarebbe rettificare gli angoli, meglio sarebbe riportare materiale e poi ri rettificare...
ciao a tutti,mi potete dire che è successo alla well?non riesco a trovare più il vsr della well.il mio venditore di fiducia mi ha detto che adesso vengono rimarchiati in ace of space,ma è vero?
con le marche "old school" cinesi ci sono stati gravi problemi di importazione, soprattutto nei negozi di san marino piu quotati... spesso si è costretti a rimachiarli per farli passare.... non penso però che sia well (vista la differenza di lunghezza della canna) forse è un AMG... puoi verificare dalla differente slitta portaottica.
...in verità in verità ti dico... sono ancora sconvolto dal VITO (tm) AMG che mi hanno portato in azienda... 570hp
Salve a tutti, voleva chiedere come fare a rimediare ad un grave errore: ho perso il bottoncino con il fermo caricatore e la molla, so ke nei negozi nn lo vendono, vorrei sapere come fare ad aggiustarlo.
Grazie
Ciao
la cosa più semplice prendere un well rotto e utilizzarlo come pezzi di ricambio..
quale vsr-10 scegliere?? well o agm?? ci sono altre marche low cost per questo fucile?? insomma per il vsr-10 low cost su quale marca vado??
se posso darti un consiglio personalissimo....prendi un marui...le low cost vanno bene... ma il marui è un'altra cosa. non ti posso consigliare altro anche perchè una marca o l'altra hanno vari ed eventuali problemi...la well va bene ma io quella canna lunghissima proprio non la digerisco... all'AGM devi cambiare un po di cosette... quindi tato vale...MARUI (per quello che costa)
oprendi un well mb03.. e appena hai altri soldi prendi una canna di precisine laylax, e gommino laylax.. oppure prendi direttamente il marui gspec.. io ho il well e un amico il gspec, entrambe con le modifiche citate, e modifiche home made per silenziarlo.. e sono entrambe delle belle bombe.. XD sia come precisione che silenziosità..
oppure leggiti le guide fatte apposta!
io invece ti consiglierei, se devi cambiare canna, lo sniper version...secondo me molto più bello esteticamente e molto piu simile a un fucle reale.
non ho chiesto consigli su un marui :p ma grazie lo stesso :giggle: volevo solo sapere se è meglio quello della well o dell'agm oppure di alre marche, non posso spendere :-(
volevo sapere anche quale versione scegliere, quella nuova con la colorazione mimetica non piace anche perchè la vorrei fare da me, a me piace un sacco la versione long barrel :twisted: c'è la versione con il silensiatore tipo g-spec?? se c'è il silensiatore riduce molto il rumore o cambia poco?? e in fine quando lo compro cosa mi conviene subito cambiare?? molla, hop-up?? ringrassaggio?? rispessorare cosa vuol dire??
Di lowcost g-spec c'è il goldebow,difficile da reperire,devi cambiare subito la molla,dato che è di molto sotto il j,per il resto è perfetto.
Il silenziatore in questo "fucile" funziona abbastanza,quando spari senza silenziatore senti come uno schiaffo,quando lo monti invece il suono è davvero debole,come precisione è buono,alla fine ha una canna da 30cm,e come prezzo siamo sui 150/160 per quello con silenziatore e ottica,io te lo consiglio,davvero ottimo,l'unica cosa è che per colorarlo ci devi smadonnare,dato che ha il calcio gommato.
150-160 sono troppi :oops:
Fai conto che se prendo un well o un agm e poi ci aggiungi la robe del goldenbow superi questo prezzo....
Cercalo usato,oppure cerca un vsr lowcost fulloptional usato,volendo dovresti cavartela con 100€
a quanto ho visto il vsr dell'agm è il peggiore...credo??
quindi quale scelgo tra quello della well oppure quello della ace of spades ?? si trovano i pezzi ??
il semaforo vende m70 varmint (zastava) comè ?? si trovano i pezzi ??
mi conviene prendere la versiona più corta per mettere il silensiatore ?? oppure non cambia molto ??
rispondete per ogni coppia di punti interrogativi :p
grazie :giggle::giggle::giggle:
Volevo comprarmi 1 nuova ottica per il mio bar10 che quello di base non mi soddisfa!! cosa mi consigliate? Avevo pensato a una guarder 3-9x40 Mildot ( Allegato 54481 ) Altrimenti...c'è qualcuno che ne usa un'altra che si sente di consigliarmi? :D
fantastica.. io l'ho presa usata su sam a poco.. ed è fatastica.. ed ha un prezzo modico.. ;)
Thomas Beckett: apparte il fatto che tutto quello che hai chiesto ce già spiegato mille e mille volte sul forum.. ti dico solo l'ultima cosa e poi usa il tasto cerca..
con 68€+s.s circa si trova il vsr10 well mb03, che è il meno costoso e il più affidabile dei lowcost.. e appena metti da parte un po di soldi inizi a mettere i vari upgrade.. e ti viene meglio di un marui.. a quasi lo stesso prezzo.. inoltre devi seguire attentamente la guida fai da te.. per ridurre il rumore al massimo e aumentare la precisione.. dopo aver fatto tutti i vari lavoretti.. il silenziatore risulterà superfluo.. quindi tanto vale non prenderlo.. ;)
ps.. io ho il well con le suddette modifiche.. canna precisione e gommino entrambe laylax..
pss.. buona lettura.. appena hai finito di leggere, se dovessi avere altri dubbi.. ma dubito perchè è super completa ed esaustiva, potrai ripostare qui.. :D
grazie ragazzi siete dei grandi, pizza e brian grazie delle risposte :D prenderò al più presto il vsr-10 well long barrell :-* comunque questa guida dove la trovo??? dove posso imparare a smontare e rimontare il fucile, riingrassalllo ( perchè ho letto che nelle asg low cost ci mettono una marea di grasso e anche di bassa qualità!!) eppoi la guida su come fare i vari up-grade come ha detto brian
infinr dove mi consigliate di acquistarlo il fucile?? a san marino?? su google ho scritto "negozi softair" sono andato sul primo negozio "softairgun italia" e vendano appunto il vsr-10 well a 75euro
prova a cercare qui su SAM...
Sniper area-> Guide tecniche
Softair Arena-> pagine verde militare
e facciamo basta con queste domande trite e ritrite visto che nelle guide trovano risposte chiare.
ok grazie daffy ora provo a guardare :D nel caso come ha detto brian richiedo info :p
Ho visto su un sito questi Upgrade che pare siano per vsr10 .. non ne sono certo!!Allegato 54942Allegato 54943
Qualcuno usa questi Upgrade sono meglio o meno di quelli laylax? ( Allegato 54967Allegato 54968https://www.softairmania.../attachme...135733&thumb=1 https://www.softairmania.../attachme...135772&thumb=1) Perchè cosi a occhio quelli prodotti dalla Vacuum sembrano piu accattivanti! xDhttps://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
Il pistone è derivato dalle ASG, sembra avere una testa antivuoto (mi pare siano fatte così) ma è senza l'airbrake, motivo più che sufficiente per non farmelo piacere.
La testa cilindro invece non è male, la svasatura per l'air brake è bella ma forse troppo larga...
le altre foto non riesco ad aprirle, in ogni caso puoi indicarci prezzi e rivenditore?