Visualizzazione stampabile
-
Si ogni motorino e ogni meccanica ha diciamo il suo "limite"...
Se un motorino normale gira già al massimo con 20C metterne 40 non cambia nulla...
Ma su un motorino potente, per dare veramente il massimo richiede tanta potenza dalla batteria..
Ecco come mai con voltaggio costante (7,4V) e un motorino HS posso sceglier se girare a 15 o 20 bbs a seconda della scarica della mia batteria!
-
occhio pero' a mettere lipo "sotto dimensionate" rispetto a quanto chiede il motore,perche' ho letto in orum di modellismo che cosi' facendo la si "sforza" ed e' capitato ad alcuni che si scaldassero,si gonfiassero e ad altri che prendessero fuoco sul modellino.
ciao
-
sempre il solito problema , vorrei montare sul mio m4 ics vergine (non ho toccato mai nulla) una lipo 7.4 1100 15c non e che sgrano alla prima raffica?
potrei metterci oppure una 11.1 1100 15c??
grazie per l'ascolto
-
7,4V = NON SGRANI
11,1V = POSSIBILE
In genere una LiPo sottodimensionata si scarica prima...
Le nostre molle son dure da comprimere per una batteria scarica, quindi ti accorgi prima che il fucile non spara piu e non sforzi la batteria!
-
salve a tutti... sto pensando seriamente di acquistare una lipo e ovviamente un caricabatterie da abbinarci... però essendo alle prime armi vorrei chiedere un parere su questa frase trovata nel topic "Miniguida Su Come Scegliere Batteria E Caricabatteria":
Quote:
sconsiglio queste batterie a chi non ha esperienze con altri tipi di batterie, a chi è abituato a maltrattare le proprie batterie e a chi, incoscientemente, ritiene troppo allarmistico questo topic.
non mi ritengo uno che maltratta le batterie, ma per la mancanza di esperienza non posso tirarmi fuori in nessun modo... però sinceramente non capisco che esperienza possa servire per usare una batteria... vi dispiace darmi qualche vostro parere?
-
con le lipo NON devi fare 4 cose:
bucarle o danneggiarle o urtarle, se no prendono fuoco
cortocircuitarle, se no prendono fuoco
usare caribatterie non adatti, se no prendono fuoco
scaricarle sotto i 3 volts a cella, se non le butti
-
Quote:
Originariamente inviata da
misterhf
con le lipo NON devi fare 4 cose:
bucarle o danneggiarle o urtarle, se no prendono fuoco
cortocircuitarle, se no prendono fuoco
usare caribatterie non adatti, se no prendono fuoco
scaricarle sotto i 3 volts a cella, se non le butti
nessun'altra precauzione? non mi sembra niente di straordinario... per evitare di scaricarle troppo ho visto che alcuni usano delle schedine con avvisatore acustico, ma non le ho viste in nessuno shop online... dove posso trovarle? che prezzi hanno?
EDIT: ne ho trovati alcuni interessanti in negozi di modellismo... prezzi dai 5 ai 20 euro... 5 per il solo cicalino fino ai 20 di uno schermo lcd con tutti i dati di tutte le celle...
-
l'editor è in fase di sistemazione, intanto dopo aver modificato il mess, per salvare si passa alla modalita avanzata e da li si salva.
per gli avvisatori e simili, se cerchi su ebay ad hk te li spediscono con 5€
per le batterie non serve averne uno per forza, basta stare attenti a come si comporta il fucile, appena si nota un calo di prestazioni si cambia batteria.
si rovinano se si persiste nell'utilizzo, l'importante è non esagerare!
-
Quote:
TEX_ZEN
l'editor è in fase di sistemazione, intanto dopo aver modificato il mess, per salvare si passa alla modalita avanzata e da li si salva.
per gli avvisatori e simili, se cerchi su ebay ad hk te li spediscono con 5€
per le batterie non serve averne uno per forza, basta stare attenti a come si comporta il fucile, appena si nota un calo di prestazioni si cambia batteria.
si rovinano se si persiste nell'utilizzo, l'importante è non esagerare!
vicino a casa ho un negozio di modellismo ben fornito, quindi prima di tutto penso che proverò a cercarlo la... magari riesco a trovarlo a meno... comunque devo fare 2 calcoli sulle dimensioni... se si riesce vorrei metterne uno con schermo e integrarlo nel calcio, in modo da avere sempre sott'occhio la carica della batteria...
(ora provo a modificare il messaggio come mi hai suggerito... grazie 1000 per il consiglio...)
-
Quote:
KoRRo
se si riesce vorrei metterne uno con schermo e integrarlo nel calcio, in modo da avere sempre sott'occhio la carica della batteria...
Fidati,e' alquanto inutile,io ho preso il cicalino e alla fine nn l'ho mai usato,con una lipo da 1200 mah ci faccio 3 domeniche e non e' ancora scarica...basta caricarla tutte le volte che la si usa e sti + che tranquillo.
ciao