io ne avevo uno marpat continentale per mich con ega ma senza nsn o altro (non c'era nemmeno la taglia)
:)
Visualizzazione stampabile
io ne avevo uno marpat continentale per mich con ega ma senza nsn o altro (non c'era nemmeno la taglia)
:)
Il telino issued é reversibile, con timbro o etichetta riportanti numero di contratto.
L'nsn vale quanto una cicca di tabacco se non é accompagnato da altri elementi validi.
Domandina: in un setup da fanteria con SPC, ci può stare una padded belt eagle, anche se parte del kit FSBE? Sarebbe un'eresia o se ne sono viste in giro oltre alle BDS e Blackhawk tan? Grassie
la padded belt non è issued quindi come acquisto personale ci potrebbe stare. Come hai detto te le più viste sono la BHI, la TAG e la TT.
F.M : Come dice Shark, pur essendo simili, la Padded Belt Eagle è differente dalla War belt FSBE II (la prima è più imbottita e l'interno è nero, la seconda FSBE II è un pò meno comoda ma è issued per i MFR...
Altra nota: la padded è stata recente vista su Marsoc in training ( acquisto personale? Forse...) ;)
domanda: qualcuno potrebbe darmi qualche foto di genieri usmc iraq 2004? non ne ho trovata nessuna finora!
Grazie Red e Shark :)
Per genieri intendi quelli che disinnescano le bombe vero e non i "combat engineer" vero? :D si chiamano EOD ;)
Non si trovano molte foto degli EOD usmc in giro però vale lo stesso discorso dei medici. Usano le stesse cose della fanteria con l'aggiunta del materiale da EOD come delle pinze, un paio di EMT shears in più, un utility abbastanza grande aftermarket e cose simili (anche se ultimamente si vedono più con roba FSBE II che ILBE ma non è il caso del periodo che vuoi replicare te). Queste sono le prime foto che ho trovato in rete per rendere l'idea:
https://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._6339328_n.jpg
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._2415506_n.jpg
https://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._4628522_n.jpg
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._1661911_n.jpg
https://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...70701139_n.jpg
e queste sono più consone al periodo di falluja anche se sono precedenti (primissimo periodo dell'invasione in iraq, 2003)
https://media.militaryphotos.net/pho...n_Iraq/aaa.jpg
quest'ultima dovrebbe riguardare il 2nd EOD platoon USMC con qualche Navy EOD secondo la didascalia, però vedo pure un tizio che ha tutta l'aria di essere un PMC (quello col FAL) quindi non è una foto "sicura".
Nell'ultima foto sono sicuramente misti a dei contractors e ad alcuni della marina.
Mi spiego meglio, quelli con le flight suit, i fal e il dragunov dovrebbero essere pmc, gli altri AK in foto potrebbero benissimo essere prede di guerra.
In aggiunta da come si può intuire dalla foto nel 2004 c'era parecchia uniformità in fanteria per l'equipaggiamento, IBA woodland o coyote e pochi fondi di magazzino di DCU che circolavano ancora. Stessa cosa per gli elmetti e i fucili, nella quasi totalità avevano già gli LWH e gli m16a4, con ancora qualche pasgt e m16a2 (dal 2004 in poi sono praticamente scomparsi dal fronte).
bello!!!
sarebbe carino approfondire il 2003 (anno in cui l'iraq fu invaso)
anel!!! urge guida! :) :) :)
Ho quella dal 2008 ad oggi ancora da finire da 6 mesi, ci manca solo quella del 2003. :oops:
il periodo pre-marpat è abbastanza ignoto per me, io passo :D
grazie 1000 Shark, ma nella foto 2003 i due operatori EOD in primo piano che portamag usano? non le ho mai viste nel periodo 2004-2005
infatti non erano le tasche issued al tempo, comunque dovrebbe essere delle semplici doppie eagle industries
Dunque...io, partendo da sinistra vedo un membro dell'USAF, al centro due soldati che indossano un MICH e hanno delle SSI che sono difficili da individuare (se devo sbilanciarmi sembrano del 25th ID) e sullo sfondo altri due, di cui quello a destra sempre con una SSI che si vede appena e quello a sinistra con un PASGT. I MICH oltretutto dovrebbero datare la foto a post-2004 (grossomodo).
Ho cercato in rete e la didascalia della foto è più o meno questa:
Dove sono i Marines? Forse quello col pasgt è l'unico?Quote:
First Lieutenant Ungaro and Second Lieutenant Tilly stand by as EOD prepares a robot at IED site (US Army)
Army con roba coyote? mi fa strano.. senz'altro quello con il tattico black è un eod, ma gli altri non saprei..
Cmq qualcuno non diceva che non si eran mai viste le tasche coy su iba woodland come in Generation Kill?? :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
P.S.
due richieste:
1) io di mtv uso sia una M che una L.. di SPC che taglia mi consigliate..? la S è davvero corta, l'ho provata.. :)
2) dove si puo trovare il parapalle nuovo in multicam? :D (come se nessuno lo stesse cercando eh!?!?!?)
grazie..
EDIT:
3) si è mai visto il cosidetto calcio SOPMOD?
Allegato 148162
;)
ri-grazie...
the spammer.. :D
io ho un MTV taglia M e inizialmente avevo preso un SPC anche lui taglia M decisamente troppo "giusto" e scambiato poi con un L.
con quest'ultimo mi trovo bene; io sono 1.82 x 85 kg
grazie bravo.. son poco piu alto di te, ma con qualche kiletto in piu (tutta minchia e cervello) :D
allora l'unico problema sarà trovare i mutandoni balistici della tua taglia ahaha
quindi sei un minchione? :p :D
per il resto:
solita questione: sii la regola non l'eccezione. Nessuno ha detto che non si sono MAI viste tasche cb su buffetteria woodland ai tempi di Falluja, piuttosto si è detto che ai fini del reenacting è meglio evitare perchè sono cose rare.
Niente da fare per il calcio :p
a me sembrano più delle tasche OD della BHI
la pattella di chiusura e tutti i vari bordini di altre tasche col tempo variano nei colori più assurdi,dal giallo al marrone
qualcuno ha delle foto di marsoc con m4 cqb-r???
io ne avevo un paio ma mi sa che erano nell'hd che ho fottuto... :( :(
il design della BHI è uguale a quello eagle quindi stabilirlo con certezza senza vedere l'etichetta o con una foto HI RES, è impossibile.
Per quanto riguarda il colore, boh! Anche a me sembra coyote
@danotz: devo cercare meglio ma mi sa che pure quelle che avevo io sono andate perse quando mi si è incasinato l'HD
Scusa ma a te fa piú strano un soldato dell'us army con delle tasche coyote (che secondo me sono OD e BHI come dice bene Grundig) o un Marine con la patch del 25th fanteria?Quote:
Originariamente inviata da Pishazz
Il soldato con vest nero é sí un EOD, ma dell'USAF. Si vedo chiaramente i gradi sulle maniche...
ma apparte l'errore della foto (che a questo punto penso sia meglio togliere), vale il discorso che ho fatto. Cioè di marines con iba woodland è tasche cb ce ne sono ma sono in nettissima minoranza rispetto alle altre combinazioni, quindi ai fini del reenacting un iba woodland con tasche coyote è considerato "eccezione". Io lo eviterei!
io dico la mia da neofita di questo genere di set up!io amo i set up "eccezione" perchè nn mi piace seguire la massa ,perchè è una cosa mia personale!chi segue perfettamente le norme di vestiario ecc lo ammiro però le eccezioni sono belle a loro modo!
ancora con le discussioni per le "eccezioni" nei setup??
Se volete farvi un setup con tasche rosa su body armor azzurro perchè l'avete visto in una foto, ce l'avete in casa o semplicemente vi piace FATELO.
Ma non è reenacting, punto.
Ogni volta che c'è qualcosa di insolito in una foto spuntano i soliti discorsi, quante volte è stato detto? per fare reenactment "BE THE RULE, NOT THE EXCEPTION"
Il resto è fuffa.
Al di là del fatto che (mi stancheró mai di dirlo?) costruire un setup non signfica fare reenacting, quello é un'altra cosa...chi ha deciso che l'eccezione non va bene?
Ad esempio, Io con sta moda di Falluja 2004 m sto veramente sbellicando. Al di là del fatto che ho visto solo fotocopie di setup e fotocopie di fotocopie di setup, mi chiedo...perché io lo sto preparando da tre anni e non é pronto e qua spuntano come i funghi? Boh...
Chi mi sa dire la percentuale di quelli che hanno un setup "falluja" che conosce veramente il background? Se vi levassero tutte le foto e le guide lo sapreste fare lo stesso il setup?
Se la risposa é no, io vi invito ad approfondire. Fatto quello vedrete che le paranoie sulle eccezioni e le regole scompariranno in due secondi.
@Alexdust: non credo sia errato consigliare agli appassionati del nostro fantastico mondo USMC di seguire una linea guida che accomuni molti loadout dello stesso reparto/periodo specifico...
E credo che sia più che fisiologico, nel comporre un testo di riferimento, specificare ciò che va per la maggiore, ciò che è più probabile riscontrare nella vita reale, ciò che possiam conoscere dalle migliaia di foto presenti in rete, che a mio avviso sono e rimangono una fonte fondamentale del sapere, non sostituibile.
Dici bene, per una conoscenza approfondita bisognerebbe attingere non solo dalle foto, ma anche da altre fonti, ufficiali e soprattutto ufficiose. Ma non credo che togliere materiale fotografico aiuti molti utenti a comprendere una serie di interrogativi che spesso assillano anche i più esperti e navigati. Il nostro mondo deve esser alla portata di tutti, per l'elitarismo e altre sciocchezze del genere bastano e avanzano forum come Gearsoc..
Detto questo, personalmente non sono contrario all'inserimento di qualche piccolo particolare eccezionale che possa dare un tocco di originalità alla cosa; purchè rimanga un piccolo particolare, e purchè vi siano precise foto di riferimento/dati/info accertate che ne attestino la possibilità di utilizzo..
Se iniziamo a comporre setup basati solo su equip. extra ordinari finiremo con lo snaturare totalmente il reparto stesso..
Poi, ovviamente ognuno è liberissimo di acquistare ciò che vuole, ed emulare ciò che più lo aggrada, ma dal momento che un qualsiasi utente viene qui a chiedere un consiglio è scontato che la regola sia la prima menzionata.. ;)
Detto questo, spero di veder il tuo setup del 2004 il prima possibile.. Hai sempre fatto dei loadout della madonna, e son sicuro che pure questo non sarà da meno ;)
Alexdust, credo di non essermi spiegato bene.
Certo che si può fare un setup con qualche eccezione, la cosa che fa girare le balle è quando ci si focalizza su queste eccezioni particolari dimenticando tutto il resto e ignorando totalmente il contesto.
Credo che Red abbia spiegato perfettamente quello che intendevo anch'io :)
quoto appieno red! :) :)
a volte un "piccolo particolare ben studiato" rende bello e veritiero anche il setup più visto e stravisto...
ad esempio un cucchiaio delle mre infilato tra i pals o una confezione di tappi per le orecchie appesa da qualche parte su un setup stra-abusato come il "fallujia 2004" lo fa rendere il doppio :) :)
ovviamente son mie opinioni... è poco che faccio reenacting :)
Un setup con qualcosa fuori dall'ordinario può essere interessante se studiato bene, un setup pieno di cose fuori dal comune (o "eccezioni") come un collage è una porcata.
Frenate, frenate. Qua nessuno vuole togliere foto, guide e quant'altro, voglio farvi capire il mio punto di vista.
Vi riformulo la domanda, in un'altro contesto: Il 2/5 Marines, nell'ottobre 2004 ha partecipato alle operazioni a Ramadi, sapreste costruire il setup? Niente foto. Io ne ho un bel po' e stasera ve le metto tutte sulla gallery.
stiamo parlando tutti della stessa cosa ma non ci capiamo.
Si deve stabilire prima di tutto il livello che vuoi raggiungere quando cerchi di replicare un setup reale.
C'è chi lo fa senza pretese e ci butta in mezzo tutto basta che sia buffetteria cb su marpat (i famosi inspired), c'è chi replica bene la buffetteria ma poi se ne frega dei particolari (come chi per esempio compra tutto, poi non prende le dummy o le altre cose prettamente sceniche perchè "nel soft air sono inutili"), chi replica i setup "generali" fregandosene delle unità in particolare e chi come te cerca il dettaglio maniacale cercando foto delle stessa unità nello stesso periodo.
Quando vedi tutti i setup identici è perchè le linee guida per un setup sono sempre quelle, c'è poco da variegare e la differenza la fanno proprio i particolari o le cose "fuori posto" immesse ad arte nel setup.
Io sinceramente non mi sono ancora dedicato a questo setup a tempo pieno anche se ho cominciato a costruirmelo, conosco solo le linee guida generali (appunto) però una volta che avrò comprato le cose "principali" sarà inevitabile andare a cercare informazioni sui dettagli per migliorare il tutto. Ogni reenacter che cerca la qualità lo farebbe ;)
penso che alex non voglia andare a parare verso il livello che uno vuole raggiungere...forse vuole puntare l'indice sul fatto che raccogliendo informazioni ("istruendosi") si raggiunge una padronanza che permette di fare benissimo a meno delle foto. Copiare una foto è facile, ma se si vuole sostituire/aggiungere/togliere qualcosa si va in panico, o magari per cose che "sembrano uguali" si prendono delle cantonate assurde (tipo la roba alla LordSex per intenderci). Con la conoscenza (anzi la "curiosità approfondita") non c'è bisogno delle foto.
Teoricamente per Ramadi 2004 bisognerebbe capire com'erano messi con la distribuzione delle uniformi digitali, del cambio di colore degli IBA, della distribuzione degli accessori delle armi....eccetera. io non le so, ma dovessi le andrei a cercare, tra i contratti, le SOP e tutte le info possibili....se poi al posto dell'flc ci vuoi mettere un wasatch dell'epoca....tanto piacere.
PS, io ho un chest rig CSM in multicam, prodotto a gennaio 2005, comprato da un FR marine e usato per un turno di servizio lo stesso anno. Chi non mi punterebbe il dito contro se lo usassi per un setup scagli la prima pietra.
ho visto che in molte foto i marsoc hanno una patch che sembra una specie di bandiera afghana... qualcuno conosce il significato di questa patch e come mai la portano?
ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo...
non è una specie di bandiera afghana, è la bandiera afghana :D
Lavorando a contatto con i soldati locali, cercano di "mimetizzarsi" così da non fare da bersaglio in caso di scontro a fuoco con i talebani (per questo motivo preferiscono usare anche la woodland piuttosto che altri patern "ufficiali")
ok grazie!!!
:) :)
come al solito sei perfetto! :) ;)
Ah però questa non la sapevo!!! un'altra info da aggiungere al mio bagaglio :D
vi dò un aiuto, per chi volesse replicare il set-up periodo falluja c'è un libro molto interessante con tantissime foto del'epoca da cui trarre spunto (come ho fatto io)
titolo: USMC, edito da ZENITH PRESS serie military power.
saigon70