Visualizzazione stampabile
-
raggazzi oggi finalmente mi è arrivato l mtv della pantac. volevo chiedervi un paio di cose. vedendo la foto di pishazz https://www.softairmania.it/picture....pictureid=2919 ho notato che ha una sola protezione (tra l altro non so se è una protezione) sulla spalla destra frontalmente e non sulla sinistra. c'è un motivo per caso? gli operatori veri le usano oppure no?. poi ho notato che si possono inserire le piastre balistiche internamente, ma esternamente sia davanti che dietro ci sono 2 grosse aperture con del velcro. per caso servono per inserire un tipo diverso di piastre piu coprenti?
-
Quote:
Originariamente inviata da
raptor.u.s.m.c.
raggazzi oggi finalmente mi è arrivato l mtv della pantac. volevo chiedervi un paio di cose. vedendo la foto di pishazz
https://www.softairmania.it/picture....pictureid=2919 ho notato che ha una sola protezione (tra l altro non so se è una protezione) sulla spalla destra frontalmente e non sulla sinistra. c'è un motivo per caso? gli operatori veri le usano oppure no?. poi ho notato che si possono inserire le piastre balistiche internamente, ma esternamente sia davanti che dietro ci sono 2 grosse aperture con del velcro. per caso servono per inserire un tipo diverso di piastre piu coprenti?
quella "protezione" che dici te in realtà non è una protezione ma è la maniglia di sgancio rapido (correggetemi se sbaglio perchè adesso mi è venuto il dubbio).
-
no non credo non vedo in che modo possa funzionare. bisogna dire anche che però il mio mtv è una replica pantac, comunque guardando foto di quelli originali non vedo in che modo possa servire a sganciare il tattico. tra l altro non è presente sempre e a volte sembra esserci solamente in uno dei 2 lati. guardando bene potrebbe essere un rinforzo in gomma sporgente che perette al calcio del fucile di rimanere incastrato meglio e non scivolare via col rinculo (correggetemi se ho detto una castronata)
-
magari posta una foto per far capire bene cosa intendi
-
visto quella foto, allora, secondo me, e qui sparo la stronzata, é un'imbottitura (quella sulla spalla) per limitare la pressione derivata dal rinculo dell'arma.
il velcro davanti non so cosa possa essere.
-
Quote:
petro
magari posta una foto per far capire bene cosa intendi
le faccio domani con un po piu di luce perchè adesso è un po tardi. comunque per adesso secondo me la spiegazione piu ovvia è quella di ritenzione del calcio. attendiamo magari domani risposta da qualcuno che sappia illuminarci
-
non avevo fatto caso al link che hai postato,
si, direi che è un pad per il calcio
-
dunque.. oltre al fatto che il mio è il vero.. (lo ribadisco xke son un coglione) quella "protezione" serve per appoggiar meglio l'arma nella fase di tiro, xke l'mtv sarà pur protettivo ma è molto rigido, figurarsi con le piastre balistiche.. quindi si evita che sparando il fucile rimbalzi via..
mentre lo sgancio rapido si trova sotto, esattamente all'altezza della coscia dx se non erro, non ricordo molto bene ora..
-
Quote:
pishazz
dunque.. oltre al fatto che il mio è il vero.. (lo ribadisco xke son un coglione) quella "protezione" serve per appoggiar meglio l'arma nella fase di tiro, xke l'mtv sarà pur protettivo ma è molto rigido, figurarsi con le piastre balistiche.. quindi si evita che sparando il fucile rimbalzi via..
mentre lo sgancio rapido si trova sotto, esattamente all'altezza della coscia dx se non erro, non ricordo molto bene ora..
si infatti ho postato la tua foto proprio perchè ho letto che il tuo è vero. comunque non è vero che sei coglione, sei un buon gustaio!:right: mistero risolto dunque. grazie a tutti per la collaborazione :)
-
mi dispiace contraddirvi ma quello che voi definite imbottitura è lo sgangio rapido, quello per aprire il vest senza aprire la parte frontale... mi spiego meglio:siccome la pantac ha fatto una replica probabilmente lo ha messo in dotazione senza gli appositi cavetti che, se opportunamente collegati e aggangiati, permettono di aprire il vest immediatamente. al contrario la tag ( faccio l'esempio perchè io ho lo spartan ii ) in dotazione al vest mette ben 2 "maniglie" per lo sgangio ( 1 destro e 1 sinistro) con 1 kit di cavetti... cercando su internet sono riuscito a collegare il tutto e se tiro nella maniglia il mio vest si apre :wink2:
per il discorso delle piastre invece vanno inserite nelle 2 tasche esterne con il velcro