Visualizzazione stampabile
-
Complimenti
Giusto quello che cercavo complimenti per le info.
-
Quote:
Originariamente inviata da
elp
ciao sto comprando un caricatore imax b6, volevo sapere, se lo stesso caricatore effettua la carica bilanciata, oppure devo prendere un a parte....
Posseggo l'imax b6. Fa la carica bilanciata per LiFe,LiPo e LiIon fino a 5 celle di una batteria per volta. Ricordati di impostare la corrente a 1c(una volta la capacità della batteria che carichi).
-
1c per le lipo??? , ovvero se è da 2000mah, quindi la devo impostare a 2000mah.....
-
-
ragazzi avete visto le Turnigy nano tech?
per farvi un esempio un po estremizzato la 11,1 2200mAh hanno 45c di scarica continua e ben 90 di picco......per non contare i 10 c di carica......il tutto a circa 40€ dall'inghilterra
-
Quote:
misterhf
ragazzi avete visto le Turnigy nano tech?
per farvi un esempio un po estremizzato la 11,1 2200mAh hanno 45c di scarica continua e ben 90 di picco......per non contare i 10 c di carica......il tutto a circa 40€ dall'inghilterra
Può avere solo un uso aereo modellistico...per le asg vanno bene 15c o 12c. Già 20c sono eccessivi per configurazioni standard.
Volendo potrestri prenderla solo per vedere in quanti secondi si liquefa l'asg. :D
-
infatti è un esempio estremizzato...comunque io uso regolarmente lipo con 150A di picco e 100A di continuo.....tanto più di quello che gli serve il motore non utilizza, non è che a casa se tua accendi solo ed esclusivamente una lampadina da 60 watt lei cerca di arrivare a 3kW del contatore.....continuerà a consumare i sui 60 watt
-
Quote:
apk01k
Già 20c sono eccessivi per configurazioni standard.
Volendo potrestri prenderla solo per vedere in quanti secondi si liquefa l'asg. :D
???? puoi anche metterci una batteria da 50A e 2000000C,ma se al motore servono 10A per funzionare usera' solo quelli, non si rompe ne liquefa proprio nulla con batterie potenti,hai solo tanta potenza pagata e non utilizzata.
ciao
-
Parlando di 7,4V
Io uso normalmente 20C da quasi 2 anni...
Gira di piu dei 12-15C!
Però, a parità di meccanica, provato con 25C, 30C, 35C non cambia nulla!
Viceversa cambia adottando un motorino HS come il G&P120.
In quel caso passar da un 15C ad un 30C la differenza si sente alla grande. Si passa da 15bps a 20bps (sempre con 7,4V).
-
Quote:
nito
Parlando di 7,4V
Io uso normalmente 20C da quasi 2 anni...
Gira di piu dei 12-15C!
Però, a parità di meccanica, provato con 25C, 30C, 35C non cambia nulla!
Viceversa cambia adottando un motorino HS come il G&P120.
In quel caso passar da un 15C ad un 30C la differenza si sente alla grande. Si passa da 15bps a 20bps (sempre con 7,4V).
Mi sa che siamo gli unici fortunati ad avere dei motori "senzienti".
Anch'io nei miei fucili decido il ROF (turbo e magnum Systema) utilizzando li-po che vanno da 15 C a 30 C di scarica ovviamente 7,4 e 11,1 Volts.
Non ho mai misurato la differenza ma ad orecchio c'è eccome!