avessi trovato la bivvy in DPM a 20€ in mano a 10km da casa facendo una passeggiata, avrei certamente preferito quella ;)
bhe se ti costano circa uguale, stecco DPM
Visualizzazione stampabile
avessi trovato la bivvy in DPM a 20€ in mano a 10km da casa facendo una passeggiata, avrei certamente preferito quella ;)
bhe se ti costano circa uguale, stecco DPM
anch'io ho quelle in woodland usa, presa sulla baia nuova ad un prezzo onestissimo (mi pare fra spedizione ecc.. una 50ina di €), e devo dire che è ottima!
Però se un sas vede una..."shiny thing" vuoi non rubartela?!:D
Io ho sia la yankee che la brit in OD, la yankee è fatta come un sacco a pelo, con tanto di cerniera laterale, la brit è un sacco vero e proprio.
Preferisco la yankee come comodità, vedi cerniera, cappuccio etc etc, ma con la brit ti ci infili dentro e ci esci in velocità, è più pratica diciamo...
Ragazzi per la serpa BHI, va bene anche la level 2 o 3? la differenza è che l'altra ha parte del carrello scoperta mentre la 2 e la 3 coprono tutto il carrello, è un pò più protettiva insomma....
mi chiedevo una cosa...
ho nell'armadio un completo in DDPM, lightweight, tropical. ora, volevo prendere un pantalone più invernale (che non sia il goretex che ho già), da usare quando non piove.
la domanda: oltre al tropical, che altri "tipi" di pantalone in DDPM esistono? ho visto i windproof...oltre a loro, al goretex ed al lightweight?
E ti pare poco!! :razz: Eventualmente potresti cercare i pantaloni del vecchio modello di DDPM, più pesanti, non più utilizzati però da una decina d'anni!!
mmmm...non vorrei che mi si sfaldassero addosso però...:D
purtroppo, non ho mai toccato con mano l'equipaggiamento windproof. non è che c'è qualcuno che sarebbe così gentile da descrivermi (magari con l'ausilio di qualche foto), il tipo di "materiale" e le differenze con gli altri equip.?
con la roba uk non c'è pericolo, dura un putiferio di tempo.... uso un paio di pantaloni lined del '68, li ho acquistati pieni di sabbia da una balla di materiale tornato dall' A-Stan. cioè sono stati come minimo usati al fronte dopo 40 anni dalla produzione e ora li uso io, intonsi....
quindi, i windproof come tessuto come sono? tipo rip-stop, classico cotone, cotone misto a qualcos'altro...?