Visualizzazione stampabile
-
Io sconsiglierei di aprire la LiPo rimuovendo la guaina esterna.
Danneggiare la gomma che ricopre una delle celle causa la fuoriuscita di vapori tossici e il gel è infiammabile a contatto con l'aria.
Collegare male i cavi e mandare in corto la batteria è molto pericoloso.
Comprare un'altra batteria già divisa? (che ha i rivestimenti rinforzati su ogni cella)
-
Quote:
Originariamente inviata da
apk01k
Io sconsiglierei di aprire la LiPo rimuovendo la guaina esterna.
Danneggiare la gomma che ricopre una delle celle causa la fuoriuscita di vapori tossici e il gel è infiammabile a contatto con l'aria.
Collegare male i cavi e mandare in corto la batteria è molto pericoloso.
Comprare un'altra batteria già divisa? (che ha i rivestimenti rinforzati su ogni cella)
La prima parte è errata, per far venire a contatto le celle bisogna rimuovere la copertura metallica, se togli la guaina esterna non succede niente.
L'unica differenza tra le batterie unite e quelle sdoppiate si ha nella guaina termorestringente esterna (quella che hai chiamato "rivestimento rinforzato") che al posto di coprire tutte e tre le celle le copre singolarmente. E ricoprirle con del termorestringente non è un'operazione complicata.
Poi non deve necessariamente staccare i cavi, dovrebbe bastargli separare i 3 elementi per starci nel paramano.
Però certamente bisogna fare attenzione, le lipo sono rischiose da lavorare, se dovessi bucarne una meglio avere una finestra aperta vicino.
Bye! :D
-
Quote:
Gabrybbo
Ciao Gabry e grazie della dritta, si si lo sò che son 3 celle, volevo capire se tutte le Lipo hanno quella basetta in testa per connettere i vari elementi.
-
Quote:
Gabrybbo
La prima parte è errata, per far venire a contatto le celle bisogna rimuovere la copertura metallica, se togli la guaina esterna non succede niente.
L'unica differenza tra le batterie unite e quelle sdoppiate si ha nella guaina termorestringente esterna (quella che hai chiamato "rivestimento rinforzato") che al posto di coprire tutte e tre le celle le copre singolarmente. E ricoprirle con del termorestringente non è un'operazione complicata.
Poi non deve necessariamente staccare i cavi, dovrebbe bastargli separare i 3 elementi per starci nel paramano.
Però certamente bisogna fare attenzione, le lipo sono rischiose da lavorare, se dovessi bucarne una meglio avere una finestra aperta vicino.
Bye! :D
Ultimamente mi è capitato di vedere LiPo che hanno un diverso tipo di guaina, non semplicemente quella termorestringente, perciò parlavo di "rivestimento rinforzato" (può anche essere della semplice guaina un pò più spessa XD).
@bombardiere: fai attenzione a non rompere l'involucro che copre le singole celle. Dalle singole celle escono solo i fili e non c'è nessuna "basetta".
Sono 2 fili per alimentare il fucile e 2 fili per il bilanciamento per ogni singola cella. Collegali in modo opportuno e usa un tester (così eviti cortocircuiti).
E come dice Gabry fallo vicino ad una finestra!:D
-
Quote:
apk01k
Ultimamente mi è capitato di vedere LiPo che hanno un diverso tipo di guaina, non semplicemente quella termorestringente, perciò parlavo di "rivestimento rinforzato" (può anche essere della semplice guaina un pò più spessa XD).
Forse ce ne sono alcune nuove che hanno un tipo diverso di protezione (magari le li-fe), ma al 98% le lipo usano una normale guaina. :wink:
-
consigliatemi!!!!
ciao ragazzi quale lipo mi consigliate per il mio m4 golden bow con calcio crane?
guardando in giro ho trovato una AB 7.4v 2000 mAh 15 sempre per calcio crane.
potrebbe andare bene?
grazie in anticipo per le risposte.
-
Buonasera (buonanotte praticamente!!)
volevo chiedervi a quanto devo caricare la mia lipo 7.4 1100mA 15C
mi spiego, ho un caricabatterie "Mystery" tipo B6... quando scelgo il programma di carica bilanciata vedo sul display che la carica è preimpostata a 1.0A... Ma questa è la capacità della batteria oppure i mA/h di output?
Devo settare 1.1A visto che ho una 1100mA?
Abbiate pazienza.... son nubbo ad Ironforge... :oops::razz:
-
va bene anche a 1....ed e' meglio nn superare la sua capacita',cioe' 1,1 A in ricarica...io disolito imposto il 70-80% della capacita',quindi se la batteria e' da 1000 mah io imposto 700-800 mah in ricarica.
ciao
-
-
ciao sto comprando un caricatore imax b6, volevo sapere, se lo stesso caricatore effettua la carica bilanciata, oppure devo prendere un a parte....