Ti conviene dargli una mano di Tan, Neri sinceramente non ne ho mai visti in tutto l'USMC..
Prendi come spunto questa immagine per il colore, fatta direttamente dalla Norotos Inc. ;)
https://68forums.com/forums/showthre...-Helmet-Mounts
Visualizzazione stampabile
Ti conviene dargli una mano di Tan, Neri sinceramente non ne ho mai visti in tutto l'USMC..
Prendi come spunto questa immagine per il colore, fatta direttamente dalla Norotos Inc. ;)
https://68forums.com/forums/showthre...-Helmet-Mounts
Perfetto grazie ;) è gia ad asciugare, devo solo inventarmi un modo per fare il dorato del centro e capire dove e come montarlo :P
Gia che ci sono: cosa sono i numero che si sprayano con gli stencil su uno dei paraorecchie dell'elmetto?
si nelle ultime foto è apparso solo FDE, mi spiace :p
Quindi non usano il 3hole.. ma il Norotos Universal Shroud.. ??
bien bien..
EDIT: Per un setup Marsoc, su un M4 o MK18, meglio secondo voi una specter con dot nera o fde (che tanto fde non è, alcune parti sembrano quasi dorate.. :/ ) piuttosto che prenderla di un colore sgargiante, la prenderei nera..
https://img853.imageshack.us/img853/362/specter2.png
che dite? (è la stessa ottica, ma stranamente con 2 colori diversi.. :/ )
Quindi posso scegliermene uno e metterlo su tutta la mia roba come ho visto fare? Tipo su elmetto, caricatori e calcio del fucile?
Non facciamo confusione :p
Il numero presente sui fucili, sulle pistole e sui caricatori (questi ultimi più rari, è più roba da force recon o marsoc) è il numero "di rastrelliera" del fucile. Questo facilita il lavoro dell'armiere così che quando si va a ritirare il fucile si sa già qual'è il proprio e non deve diventare scemo, ormai però sono superati e si usano i codici QR tramite sticker messi sul lower receiver all'altezza del caricatore.
Il numero sull'elmetto è il callsign dell'operatore e teoricamente ci sono diversi standard: numero e lettera, 2 numeri, lettera e 2 numeri.
Ovviamente non sono causali ma non so con che criterio li scelgono. Probabilmente parlando di lettera e numero, la prima indica il fire team mentre il numero il componente del team. Per esempio A-1 sarà il team leader del fire team A
@pishazz: ricordo di averle viste una o 2 volte nere, quindi sono eccezioni :p
Ah ok ho capito! Io voglio proprio replicare un force recon e so che per un periodo hanno usato i pmag che adesso io sto usando, quindi mi sapreste dire
se in quel periodo gia si utilizzavano i codici qr?
---------- Post added at 10:20 ---------- Previous post was at 10:18 ----------
Pishazz
usano ssia il 3 holes che l'universal shroud
Pishazz.. prima o poi uno Specter DR decente devo prenderlo pure io..
Con tutta sincerita: quelle FDE non han nulla a che vedere con la colorazione attuale.. (non credevo che ci fosse un così alto numero di daltonici tra i progettisti che concordano le colorazioni in China...)
Sembrano tutte delle tamarrate, starebbero bene solo su un M4 gold edition..
Lo so, quelle Black si son viste solo all'inizio della distribuzione, e quindi prenderla nera risulta molto limitante dal punto di vista temporale; però , ora come ora, prenderla Black è l'unica scelta sensata (alcune marche le stan facendo davvero bene... io mi butterò sul modello 1-4X, ho già preso il docter con tutti i loghi perfetti e mi sta arrivando la staffa per il montaggio...)..
Poi , se uno vuol prenderla necessariamente FDE, c'è da aspettare che la faccian decente ;)
Questa è originale ;)
https://img16.imageshack.us/img16/600/dsc01539ls.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img705.imageshack.us/img705/7907/dsc01540li.jpg
Uploaded with ImageShack.us
@ Red: Un mio socio di club ha preso la specter DR FDE 1x-4x poco tempo fa; pagata un botto ma la sua figura (funzionale e estetica) la fa a dovere. mi sto informando sul dove l' ha presa... ;)
Jar... te ne prego... Non dirmeloooo!!! :D
Ciao USMC FC, sarei interessato all'acquisto di un nuovo tipo di guanti per il setup da Infantryman attuale ed ho notato quelli di questo operatore:
Allegato 143993
Sapreste dirmi che modello sono?
Tenchiù veri mach in anticipo :-D
Blackhawk hellstorm ;)
Grazie Shark, un'ultima domanda, quali sono più utilizzati in teatro operativo, quelli lunghi tipo flight gloves o quelli corti fino al polso? (sempre degli HellStorm)
devi tener presente che non sono i guanti issued (lo sono i Camelbak maxgrip NT) quindi è una domanda un pò così... stai chiedendo quale modello specifico usano quando sono dei guanti aftermarket comprati solo per gusto o comodità del singolo :D
Vedi quelli che più ti piacciono e prendi quelli che il setup non ne risente ;) (i guanti rientrano nella categoria scelte personali, sempre che si scelgano con criterio)
Ho visto che la Oakley produce i SI ASSAULT gloves in CB, sono realmente usati da alcuni o sono stati creati così?
Si sono usati, quindi se vuoi prendere quelli vai tranquillo ;)
Grazie pt. 2 :D
scusate se ri-rompo le scatole... ho un dubbio... qualcuno sa se i marines usano l'handmike della thales???
ogni tanto si vede. Per lo più però l'ho visto usare ai team leader, i radio operatori usano quasi sempre la cornetta
Volevo aggiungere un'utility da mettere sul lato sinistro del mio flc solo che non so quale mettere. Attualmente ho 3 fireforce, che presto diventeranno 4, due per lato, l'ifak sul lato destro, 2 m67 grenade pouch tra l'ifak e le fireforce e infine la dump pouch. Ora che tasca posso mettere? Ne cercavo una verticale, possibilmente con zip...Invece altri oggettini? Tipo cyalume, etc?
i marines non hanno tasche utility issued ma spesso se ne vedono di aftermarket. Io ti consiglio di orientarti sulle blackhawk, specter gear o tag, quelle più viste sono le prime 2. Per la precisione quelle con i pals davanti come questa (3 colonne per 4 righe)
https://images1.tacticalstore.com/18...lle-coyote.png
Sapevo che i Marines non ne avevano di iussed, quindi ero già orientato su una aftermarket, penso che prendo quella che mi hai indicato...Per caso si è anche vista in operazione greenside?
Non ricordo se c'è qualche foto in greenside con queste tasche, mi pare di no però secondo me puoi mettercela lo stesso sul setup ;)
Se vuoi qualcosa di visto allora ti consiglio la sustainment pouch SDS (quella con la scritta US in nero) o un waist pack sempre SDS
Alla sustainment pouch ci avevo pensato anche io, solo che per ciò che mi serve, un utility per riporre piccoli oggetti, non è utile. Per quanto riguarda il waist pack mi starebbe scomodo quando uso l'assault...Ma sbaglio o la utility della blackhawk è più larga rispetto a quella della specter gear? Stavo guardando online e mi sembra così..
Ragazzi ho cercato un po sul web, ma a parte a foto del pezzo della KAC e qualche cazzata da bimbo minkia, non trovo nada..
cercavo qualche foto del M203 stand alone "home made", da replicare.. se avete qualche foto dove si vede bene, vi ringrazios.. :)
non le ho mai viste dal vivo insieme, quindi non so dirti
non ho capito la domanda... quale intendi?
Questo l'ho visto addosso solo ai marsoc (e giusto in un paio di foto)
https://www.hdps.org/htm/Stand-Alone-M203-Launcher.jpg
E questo è il lanciagranate stand alone standard in uso nei marines
https://www.defensereview.com/storie...r/IMGP0432.JPG
tutti gli altri non sono issued :p
il primo mod.. ma ho visto che a volte ne usano di modelli homemade con tubi saldati..
se si riuscissero a trovare foto hires dove si vedono bene... :(
https://img63.imageshack.us/img63/16...instructsa.jpg
tipo questo, che credo sia HM.. :)
effettivamente anche a me quello postato da pishazz sembra "artigianale"
subito credevo fosse la canna di un fucile messo chissà come e chissà dove.. :o
invece poi osservando bene il 203, devono aver fatto il supporto con 2 tubi saldati a 90°.. no vedo xo se c'è un calcio..
Cmq è un modo comodo per non tenersi il 203 sempre attaccato sotto al fucile a pesare inutilizzato.. :)
Anche la paraclete fa delle buone utility con le zip, anche se hanno un costo leggermente maggiore delle blackhawk e in italia penso le tenga solo tacticalsense (a prezzi da rapina...).
Li la vendono a 40 euro più spedizioni, sta bene dove sta :-D, ora provo a cercare qua in Italia se qualcuno ne vende, anche se la vedo dura...
ciao ragazzi! avrei bisogno di un'informazione da chi ne sa più di me: quali sono attualmente gli helmet pads issued? immagino che, essendo i chinstrap marchiati Gentex e stesso discorso per l'LWH, siano gentex anch'essi? hanno mai usato gli oregon aero o gli skydex (questi ultimi dovrebbero essere issued all'US Army se non erro)?
Fregatene; se l' elmetto è Gentex conseguentemente anche i pads saranno della stessa marca, ma io personalmente ti consiglio di prenderteli della Oregon Aero... quelli "USGI" sono dei quadrelli di granito, sul mio MICH sono durati giusto il tempo di farmi arrivare quelli di ricambio dall' America... ;)
Concordo con Jar ;)
Sono comodi e li fan di varie misure: io li ho da 6 su un Large MSA, e ho una crf di 58cm, e ci sto da Dio... Altri, un pò più testoni di me, si son trovati meglio con quelli da 5..
perfetto, quindi diciamo che se anche li prendessi della oregon aero non creerebbero un'imperfezione scandalosa nel contesto del setup, ottimo. grazie delle informazioni devil dogs! :)