Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
danotz
@shark: riesci a postare la foto "incriminata"??? cmq "visivamente" l'effetto che crea non mi dispiace... almeno riesco a sverginare sul campo il paca :) :)
ci sono un paio di foto in giro, fanno parte di una serie del 3rd Recon Bn. postate qualche mese fa da un utente su Gearsoc. Dato che l' utente ha chiesto cortesemente di non farle girare ti conviene fare direttamente un salto nella gallery USMC di quel forum, dovrebbero essere ancora li. ;)
-
Davvero ha detto di non farle girare? non ricordo....
Danotz, te le mando in privato via pm.
@frenk: quoto i consigli di anel, trovi quelle informazioni anche nelle guide che ti ho linkato via pm giorni fa ;)
-
A rischio di farmi insultare...
In un MICH 3 hole.. i chinstrap Gentex OD vanno bene? nel senso si sono visti / li hanno usati? o ci vogliono quelli COY o altro modello...?
:smile:
-
Sul mio TC 2000 MSA sono all black come dotazione standard..
Per i Chinstrap Gentex OD intendi quelli con il nape pad nero USMC pro LWH?
-
Yess red.. intendevo proprio quelli lì OD.. :)
Altrimenti mi butto sui black della MSA oppure gli X-CORE ma in Coyote..
-
Ciao ragazzi, credete che per il setup force recon ci potrebbe stare questa radio pouch? https://www.tacticaltailor.com/pouch...52-radio-pouch
Tactical tailor, dopo ovviamente ci va dentro la g7 nel dummy
-
1st BATTALION 5TH MARINEs...ragazzi in questo video c'è una cosa che non mi torna! hanno tutti il mich 2000, sono ubriaco io o cosa?!
https://www.youtube.com/watch?v=xpmp...feature=g-vrec
-
@mike_white_96: io nella dummy che ho (z-tactical) la g7 non riesco proprio a farcela entrare :)
@u.s. blackburn: alcuni mi sembra abbiano anche dei chin strap in fg... :shocked: ma magari sono io che son ciecato ;)
-
allora vuoi vedere che siamo in due? aspettiamo i capoccia esperti x avere un riscontro ufficiale ;)
-
Quote:
mike_white_96
Per un setup FR va bene solo la tasca dedicata FSBE II, ossia quella la MBTIR pouch della Allied Industries (a destra)
https://desmond.imageshack.us/Himg26...ng&res=landing
Quote:
us.blackburn
non sei ubriaco, la gentex sta avendo difficoltà nelle forniture degli LWH e a quanto pare il comando USMC è corso ai ripari chiedendo in prestito dei MICh dai cugini dell'Army :D
Però sono soluzioni provvisorie, quindi a meno che tu non voglia replicare il setup specifico di questo periodo, io te lo sconsiglio
-
Aaah ecco...svelato l'arcano grazie shark
-
Shark hai qualche fonte? Mi servirebbe per una guida che sto scrivendo.
Per i mich comunque si vedono già da qualche tempo ma sono saltuari (per ora).
-
era uscito un articolo su marine times o uno di quei siti "ufficiali" però ora non riesco più a ritrovarlo. In pratica veniva spiegato che la gentex era in ritardo con la produzione degli LWH e i marines hanno chiesto in prestito dei lotti di MICH dallo US Army come soluzione provvisoria. Ora però non so se il problema è stato risolto o se effettivamente stanno passando ai mich. Sto cercando ora su google e ci sono articoli contrastanti, esempio:
https://www.defenseindustrydaily.com...-Gentex-06820/
Quote:
The Marines’ LWH is heavier and larger than than the US Army’s
Advanced Combat Helmet (ACH). Its fit has been improved over the PASGT “Fritz” helmets that the LWH replaced, and new materials make it both lighter and more protective as well, even though it has a very similar shape. The MICH is the ACH’s predecessor, with less coverage than LWH/PASGT. It was bought by Special Forces the Army, and evaluated by the USMC,
but the Marines decided they preferred the LWH’s design’s coverage, and made it their main helmet. See also
helmet comparisons.
e
https://www.marinecorpstimes.com/new...-tests-111711/
-
infatti so che i marines preferiscono LWH x via della maggior protezione che offre...può essere che oltre ad essere una soluzione provvisoria, cm dice shark, sia anche un modo x testarli sul campo. ;)
-
eh-eh... mitico shark che ha svelato anche questo arcano... :D
-
Avevo letto che stavano cambiando gli spc con i nuovi ispc..Si sa se cambieranno e quando?
-
speriamo che no inizino a spacare le balle con gli IMTV e gli ISPC.. :D
-
si infatti, a manca solo questa! ho appena preso un SPC eagle!!!!:mad:
-
La distribuzione è già iniziata, anche se ci vorrà del tempo prima che possano essere distribuiti in larga scala.
-
-
degli IMTV si, è iniziata la distribuzione e qualcuno ha postato anche il video con le istruzioni per il montaggio se non erro. Sugli ISPC si sa meno ma è comunque imminente
-
1 allegato(i)
Allegato 142688
eccolo qua il nuovo IMTV,meno squadrato nella parte pettorale e più larga la parte che si fissa al cummerbund...beh che dire? bello :shocked: a vista mi d'ha l'impressione di essere più comodo nella parte superiore,è il cambiamento che risalta di più all'occhio
-
Quote:
Shark86
Sugli ISPC si sa meno ma è comunque imminente
a quanto pare sono già in uso:
https://www.marinecorpstimes.com/xml...zalsky-800.JPG
Quote:
Lance Cpls. Jacob Bisek and Danial Buzalsky, members of Baker Company, 1st Battalion, 8th Marines.
-
il problema è che la versione uscita tempo fa in foto e che si vede anche nel video di kate perry e è diversa da questa, quindi è più probabile che siano in fase di valutazione e che ci sia più di una variante in circolazione al momento
-
Puó essere la kdh a produrre gli imtv? o almeno una delle aziende in corsa x la gara d'appalto...xkè sul loro sito danno un modello di imtv
-
Ciao RAgazzi.. piu che una domanda, un consiglio specifico.. :D
Ho acquistato da poco una tuta NBC in Woodland dei Marine utilizzata per proteggersi dagli "attacchi chimici" durante la "conquista dell'iraq".. :D
Come ben saprete è trattata con dei carboni ed essendo usata e vecchiotta perde polvere nera, credo tossica..
Ora vi chiedo, cosa mi conviene fare?
a ) togliere completamente l'imbottitura nera, lasciando praticamente solo il tessuto in woodland;
b ) tagliare l'imbottitura nera in fondo alla giacca e in fondo ai pantaloni, in modo da svuotarla dai carboni e rimanere col capo praticamente originale;
c ) lavarlo o lasciarlo immerso nell'acqua per far sciogliere i carboni (??);
d ) varie ed eventuali...
grazie.. ;)
-
eh bella domanda... io starei attento a maneggiarla prima di tutto e comprerei una maschera buona, tipo quella dei verniciatori.
-
Guarda io ho fatto un corso NBC poco meno di 5 anni fa, quanti anni ha la tutta? se sono tanti i carboni dovrebbero aver perso tutte le loro caratteristiche, cmq maneggiala con guanti e maschera x stare sul sicuro, informati dove buttare la polvere nera, non lavarlo perchè l'acqua si porterebbe dietro tutti gli elementi dei carboni e inquini e non mi sembra il caso! vediamo se riesco a chiedere a chi di dovere e magari ti d'ho una risposta certa! ok? ;)
-
io ti ho già detto ieri cosa farei: la tieni in casa su un manichino... e basta!
per le foto ci mettiamo gli antipioggia woodland della orc! ;)
-
ho aquistato sabato in fiera a novegro un bel completo ORC ed ho avuto la tua stessa idea cioè usarlo per un set-up nelle prime fasi di OIF
saigon70
-
Ciao a tutto il Fan Club! Premetto che sono un neofita nel campo del reenacting USMC, anche se sto seguendo di nascosto da un po' il fan club :P
Veniamo al punto: dopo aver visto centinaia di immagini e letto decine di topic, sono arrivato alla conclusione di voler ricreare un setup in stile USMC, in particolare un setup appartenente alla seguente unitá MEU(SOC) BLT - combat team 2005/oggi Greenside operation.
I motivi per cui ho scelto questa unità in particolare sono vari: in primis perché mi e sembrato il più "semplice" dal punto di vista "strutturale" e il più" abbordabile" dal punto ecomico. Inoltre, penso che sia un ottimo punto di partenza per questo bellissimo mondo ;)
Dopo aver letto l'ottima guida di Shark86, (molto esauriente da quasi tutti i punti di vista), mi sono rimasti un paio di dubbi, in particolare sulla 2nd line, e spero che voi "veterani" riusciate a chiarire.
Provo a stendere una kit list con un "setup tipo" da rifleman che vorrei ricostruire.
1st line
-Marpat woodland tru spec con taglio acu (lo so sbagliatissima, ci vorrebbe quella con taglio MCCUU, verra sostituita in seguito con l'originale).
-Boonie Marpat woodland
-Oakley M-Frame
-Crispi swat (lo so anche qui fuori tema, saranno sostituiti appena possibile con dei bates)
2nd line
-FLC SDS CB (già in mio possesso, pero non ho minimamente idea di che tasche mettere... Sicuramente delle mag pouch, utility, ifak, ecc... Qui mi serve il vostro aiuto perché non ho trovato nulla :( che ci metto, che modello? Marca? Perché? ... Sono tante domande ma spero che riusciate a schiarirmi un po' le idee :S )
Asg e accessori
-M16A3 VFC con ACOG TA31A
Come vedete il setup e molto incompleto e pieno di errori, ma penso che comunque da qualcosa bisogna sempre partire.
Adesso la questione più importante e la seguente: che tasche metto sul tattico? Di che marca?
Spero riusciate ad aiutarmi o almeno a darmi delle dritte, sono qui per imparare :P
Grazie in anticipo!
Ps... Mi scuso in partenza se ho detto qualche boiata xD
-
perchè devi costruire un setup partendo già con degli errori in preventivo?
- se devi ancora comprarli, prendi la mimetica e gli anfibi giusti... su ebay li trovi a pochissimo.
- la guida di shark parla anche in maniera molto dettagliata delle tasche, se non sbaglio... in linea di massima comunque ti bastano 3 tasche portacaricatori Fireforce, un'IFAK e un paio di grenade pouches
- il fucile giusto è l'm16a4 con acog ta31rco
-
Quote:
Petro
perchè devi costruire un setup partendo già con degli errori in preventivo?
- se devi ancora comprarli, prendi la mimetica e gli anfibi giusti... su ebay li trovi a pochissimo.
- la guida di shark parla anche in maniera molto dettagliata delle tasche, se non sbaglio... in linea di massima comunque ti bastano 3 tasche portacaricatori Fireforce, un'IFAK e un paio di grenade pouches
- il fucile giusto è l'm16a4 con acog ta31rco
Asd errore mio, gli elementi in errore, ad esempio la Marpat con taglio acu e i Crispi sono già in mio possesso.. D:
Vorrrei prima completare l'FLC e poi sostituire gli elementi in errore.
Dove posso trovare le tasche da te elencate? Solo su ebay?
comunque grazie per aver risposto ;)
-
sul mercatino qui su sam ogni tanto trovi qualcosa, però si in generale ebay is the way :D
Sulle tasche dipende da che periodo vuoi orientarti perchè la mia guida è abbastanza generale e non posso scrivere tutto tutto, serve più per orientarsi :D Se vuoi restare sul periodo che va dal 2009 circa ad oggi, ti conviene prendere quelle in dotazione nel kit ILBE quindi le portacaricatori fireforce singole, la classica IFAK (con fastex nero o coyote al momento è ancora indifferente anche se quella col fastex nero sta via via scomparendo), M67 frag pouch della allied industries e sacca d'idratazione della Source (WXP USMC tactical 3L)
-
Quote:
saigon70
ho aquistato sabato in fiera a novegro un bel completo ORC ed ho avuto la tua stessa idea cioè usarlo per un set-up nelle prime fasi di OIF
saigon70
hahahaah idem.. :)
xo poi ho trovato la NBC vera a poco e l'ho acchiappata... :p
cmq.. i marsoc usano la elcan specter 1-4x? xke ne ho trovate un paio a buon prezzo.. :)
-
Quote:
Shark86
sul mercatino qui su sam ogni tanto trovi qualcosa, però si in generale ebay is the way :D
Sulle tasche dipende da che periodo vuoi orientarti perchè la mia guida è abbastanza generale e non posso scrivere tutto tutto, serve più per orientarsi :D Se vuoi restare sul periodo che va dal 2009 circa ad oggi, ti conviene prendere quelle in dotazione nel kit ILBE quindi le portacaricatori fireforce singole, la classica IFAK (con fastex nero o coyote al momento è ancora indifferente anche se quella col fastex nero sta via via scomparendo), M67 frag pouch della allied industries e sacca d'idratazione della Source (WXP USMC tactical 3L)
Ok grazie mille per le info! Mi metto subito alla ricerca del materiale ;)
-
Quote:
Pishazz
cmq.. i marsoc usano la elcan specter 1-4x? xke ne ho trovate un paio a buon prezzo.. :)
Ok Pishazz.. Cosa intendi per Buon prezzo? :D Se è molto buono... bhè.. contattami!!!!! :D
Ah, ehm.. Si, le strausano comunque ;) Le hai trovate FDE o Black?
-
black la 1-4x e entra,bi le 4x fisse col dottino sopra.. :) ah repliche eghh.. :)
-
mi sa che TUTTI abbiamo comprato gli antipioggia ORC... :D :D :D
chi li vendeva con noi ha fatto degli affari!!!
:)
-
Ciao a tutti! Mi sono procurato una replica di universal shroud norotos, ma è nero: i marine force recon lo usano nero o solo tan? Grazie in anticipo