Visualizzazione stampabile
-
Deduco dalle vostre spiegazioni che prima di settare l'ottica dovrei trovare la regolazione ottimale dell'hu in modo da ottenere il tiro più lineare possibile (che comunque subirà verso la fine una deviazione verso il basso, tipo a 30m): allora sto sbagliando a tirare a un bersaglio a 18m. Forse dovrei prima fare un paio di tiri lunghi e regolare l'hu, giusto? Una volta ottenuto il tiro più "teso" possibile avrò una precisione buona da 20m uguale a quella ottenuta a 15m (il pallino non devia nè in alto nè in basso se l'hu è regolato bene poichè sono in una fase in cui lo spin e la gravità si bilanciano)...confermate? Thanks a lot!
P.S. Ma allora l'hu serve per riadattare il fucile a pallini diversi? Perchè altrimenti potevano autosettarlo in maniera ottimale già in fabbricazione no?
-
la distanza anche se il pallino va perfettamente dritto.. non avrai la stessa precisione con l'ottica.. l'ottica si tara a una certa distanza 20-25m, e poi si corregge o con le regolazioni rapide o usando il mil dot.. =)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Arka
Deduco dalle vostre spiegazioni che prima di settare l'ottica dovrei trovare la regolazione ottimale dell'hu in modo da ottenere il tiro più lineare possibile (che comunque subirà verso la fine una deviazione verso il basso, tipo a 30m): allora sto sbagliando a tirare a un bersaglio a 18m. Forse dovrei prima fare un paio di tiri lunghi e regolare l'hu, giusto? Una volta ottenuto il tiro più "teso" possibile avrò una precisione buona da 20m uguale a quella ottenuta a 15m (il pallino non devia nè in alto nè in basso se l'hu è regolato bene poichè sono in una fase in cui lo spin e la gravità si bilanciano)...confermate? Thanks a lot!
P.S. Ma allora l'hu serve per riadattare il fucile a pallini diversi? Perchè altrimenti potevano autosettarlo in maniera ottimale già in fabbricazione no?
Bravo, prima setti l'hop up ottimale e poi l'ottica , cercando di renderla il più precisa possibile ..... pallini anarchici a parte!
Ovviamente , pallini più pesanti o più leggeri interferiranno con le regolazioni di cui sopra!
-
...poi dipende dai gusti... per esempio io godo con lo spin-end... cioè do ua bottarina in piu di HU per guadagnare un po di gittata... è un po piu difficile sparare, ma se si osserva e memorizza bene la traiettoria si ha un considerevole aumento di gittata a costo zero
-
Quote:
pizza
...poi dipende dai gusti... per esempio io godo con lo spin-end... cioè do ua bottarina in piu di HU per guadagnare un po di gittata... è un po piu difficile sparare, ma se si osserva e memorizza bene la traiettoria si ha un considerevole aumento di gittata a costo zero
si, giusto! ovviamente sempre con le dovute misure! Perchè se si tira troppo l'HU,il pallino si alzerà molto ma perderà di gittatà per l'eccessivo attrito col gommino!:)
-
Aaaaah voglio i Dimpleeexx !! :grins:
-
Già , speriamo che i "bulinati" escano presto, sono curioso di provarli!
-
salve a tutti, volevo un consiglio. Per aumentare la precisione e anche la potenza del mio bar10 avevo intenzione di mettere la canna di precisione della deepfire di diametro 6,02mm e lunghezza 430 mm, secondo voi con i pallini da 0,30 della madbull potrei avere problemi?
-
Quote:
ronan93
salve a tutti, volevo un consiglio. Per aumentare la precisione e anche la potenza del mio bar10 avevo intenzione di mettere la canna di precisione della deepfire di diametro 6,02mm e lunghezza 430 mm, secondo voi con i pallini da 0,30 della madbull potrei avere problemi?
Io l'ho montata un mesetto fà circa. Uso i guarder 0,25 e vanno bene. Ho provato anche dei 0,32 royal e pur nn essendo pallini iper-precisi non mi davano problemi! Non conoscendo i madbull non te lo posso dire, ma se spara i royal credo che sia abbastanza adattabile questa canna;)
-
Quote:
Teflon
Già , speriamo che i "bulinati" escano presto, sono curioso di provarli!
se non sbaglio la king li fece gia a suo tempo (1998-2000) con HORRORifici risultati....
-
me la consiglieresti come canna?
-
Quote:
ronan93
me la consiglieresti come canna?
beh, considerato il basso prezzo ho trovato ottimi risultati! Non vedo perchè non consigliarla!secondo me non ci sono problemi di pallini! Ovvio che con pallini scarsi non ottieni una precisione ottimale. Ma è così con tutte le canne!
-
Quote:
pizza
se non sbaglio la king li fece gia a suo tempo (1998-2000) con HORRORifici risultati....
Questi dovrebbero essere della bioval, che per me è la casa produttrice migliore sul mercato!
Speriamo ci azzecchino anche stavolta!
-
Forse i buchi dei king non erano voluti :grins:
-
ok, grazie del consiglio, la ordino e poi vi faccio sapere
-
Quote:
Doc
Forse i buchi dei king non erano voluti :grins:
erano come delle mini palle da golf, e cosi gli avevano progettati... però alla fine erano piu simili al cubo di rubik...
-
Avrei una domanda: ho notato che la brugola che tiene la slitta del mio vsr10 well non si avvita (filetto rotto) e di conseguenza l'Outer barrel si muove un pò a destra e a sinistra ( in modo lieve), questo lo fa solo quando il calcio è staccato mentre quando lo rimetto non da segni di movimento.
La precisione ne risente? il gruppo HU e il castello di ferro fuori e altri componenti alloggiati fanno stabilizzare la canna? come si può rimettere la brugola senza l'autofilettante e cose varie? Grazie attendo risposte.
-
lo fa anche il mio well.. e non credo cambi nulla.. quando è motatto è bello fisso.. quindi sei apposto.. =)
-
Probabilmente la inner barrel non subisce scostamenti rilevanti, ma..... come la mettiamo con l'ottica?
-
Quote:
Teflon
Probabilmente la inner barrel non subisce scostamenti rilevanti, ma..... come la mettiamo con l'ottica?
a no.. scusate.. ho capito un'altra cosa.. io intendevo la vite che tiene fermo l'OB al castello.. :(
-
Quote:
Cheytac
Avrei una domanda: ho notato che la brugola che tiene la slitta del mio vsr10 well non si avvita (filetto rotto) e di conseguenza l'Outer barrel si muove un pò a destra e a sinistra ( in modo lieve), questo lo fa solo quando il calcio è staccato mentre quando lo rimetto non da segni di movimento.
La precisione ne risente? il gruppo HU e il castello di ferro fuori e altri componenti alloggiati fanno stabilizzare la canna? come si può rimettere la brugola senza l'autofilettante e cose varie? Grazie attendo risposte.
dovresti rifilettare in M4 il foro (prima rettifica a 3.2) e puoi usare uno svasatore per allargare il foro sullka slitta cosi monti una vite svasata anzichè una brugola a testa cilindrica... fatto stamattina sul mio... tutti i filetti a +1.0
-
Salve ragazzi, ho un VSR10 well. Ho cercato in giro ma non ho trovato risposte al riguardo.
Quando riporto in avanti la leva di armamento dopo aver caricato, risulta un pò un duro. Da cosa può dipende? C'è un modo per risolvere? Ringrazio anticipatamente tutti.
-
controlla se i due anelli in teflon siano integri...se sono ok, apri il cilindro...di sicuro ti è esploso l'airflow dentro.
-
Il cilindro l'ho già aperto, è tutto ok. E sempre stato abbastanza duro. Al momento monta un pistone rosso layax e molla 100.
Io temo (è un'impressione) che il cilindro faccia attrito nel suo alloggio.
Però quando provo senza il fermo il guida molla il cilindro scorre benissimo e va anche largo nella sua sede. E neanche con la priva siringa ci sono attriti tra pistone e cilindro
-
ma è piu duro di quando carichi???
-
A me fa lo stesso scherzo. Fondamentalmente è il cilindro che fa attrito con il castello.
Smonta tutto, pulisci bene tutto dal grassaccio originale e reingrassa con del grasso buono. Non diventa un Marui ma migliora parecchio.
In futuro poi purtroppo dovrai tenerlo pulito perchè grasso e polvere/terra/schifo che entra ne aumenterà ancora l'attrito
-
ragazzi salve a tutti! da poco ho deciso di comprare questo asg ma non ne sono sicuro. A me servirebbe un fucile preciso,potente ed economico (e mi pare che questo soddisfi tutti e tre i miei punti dato che l'ho trovato anche a 65€).
C'è da precisare che non posso giocare a softair perche ho 15 anni, quindi andrei ad usare il vsr-10 semplicemente divertendomi a sparare da lontano con i barattoli,dite che è adatto?
-
No, per i barattoli non va bene perchè non è preciso e soprattutto è illegale se non modificato e riportato nel Joule di potenza
-
Quote:
dffmade
A me fa lo stesso scherzo. Fondamentalmente è il cilindro che fa attrito con il castello.
Smonta tutto, pulisci bene tutto dal grassaccio originale e reingrassa con del grasso buono. Non diventa un Marui ma migliora parecchio.
In futuro poi purtroppo dovrai tenerlo pulito perchè grasso e polvere/terra/schifo che entra ne aumenterà ancora l'attrito
Si, però non capisco perchè fa tutto quell'attrito se il cilindro ci va pure largo nella sua sede. Secondo me quando si blocca il guida molla il cilindro va un pò storto nella sede. Perciò fa attrito (credo)
-
anche a me succede la stessa cosa, però mi è bastato limare alcune bave di fusione presenti nel castello e scorre meglio, l'unico problema è che ho perso un anello di teflon, sapete per caso dove reperirlo o come costruirselo?
-
Quote:
Teflon
tranquillo c'è ne sono altre 3 ;)
-
Quote:
dffmade
No, per i barattoli non va bene perchè non è preciso e soprattutto è illegale se non modificato e riportato nel Joule di potenza
Forse mi sono espresso male,non è un problema Che sia overjoul,dato Che non posso giocare a softair,ma lo userei solo per il tiro a bersaglio ( e credo che in quel caso non ci sia nulla di illegale).pero dato Che mi hai detto Che non è preciso ti riformulo la domanda: Che asg di precisione posso prendere spendendo massimo 90€?
-
Quote:
Croxxus
Forse mi sono espresso male,non è un problema Che sia overjoul,dato Che non posso giocare a softair,ma lo userei solo per il tiro a bersaglio ( e credo che in quel caso non ci sia nulla di illegale).pero dato Che mi hai detto Che non è preciso ti riformulo la domanda: Che asg di precisione posso prendere spendendo massimo 90€?
ASG Nessuna.
Forse riesci a prendere una carabina ad aria compressa ma devi essere maggiorenne.
Inoltre, per legge, i GIOCATTOLI non possono avere potenza superiore ad 1J. I fucili overJ TUTTI sono ARMI a limitata capacità offensiva, non più giocattoli.
Nella sezione Guide Tecniche di quest'area trovi tutte le info che ti servono.
-
Mi sembra Strano...avendo letto la recensione di questo modello Della well mi è Parso un fucile di ideale e piuttosto preciso,perche dici il contrario?scusa se te lo chiedo ma sono ancora un principiante
-
Perché avrai letto del MB02, con molla da 1,7 joule mentre l'MB03 esce con una da 0,7.
Domanda: Esiste in vendita un guidamolla più lungo di quello di serie? Una cosa che entri nel pistone anche da scarico?
-
Quote:
Maverick_swat
Si, però non capisco perchè fa tutto quell'attrito se il cilindro ci va pure largo nella sua sede. Secondo me quando si blocca il guida molla il cilindro va un pò storto nella sede. Perciò fa attrito (credo)
prova a vedere se la molla da compressa sta bella in asse o si fa su di lato.. a me dava problemi per quello.. addirittura ho dovuto sostituirla, perchè mi bloccava il pistone e il colpo non partiva premendo il grilleto ma armeggiando dietro alla leva di armamento.. finchè non si liberava e partiva il colpo.. molto stressante.. :(
-
Quote:
Croxxus
Mi sembra Strano...avendo letto la recensione di questo modello Della well mi è Parso un fucile di ideale e piuttosto preciso,perche dici il contrario?scusa se te lo chiedo ma sono ancora un principiante
Perchè noi giochiamo a softair e i nostri bersagli sono alti 1,75 e larghi 70 cm e ciò che ci interessa è colpirli in qualsiasi punto del corpo. In più, noi che giochiamo a softair, generalmente sostituiamo la canna del BA con una di precisione in maniera da renderlo un fucile veramente preciso.
Personalmente ho il WELL, di serie a 1,8J, depotenziato a 0,8J. Ormai di well c'è rimasto ben poco ma posso assicurarti che da originale non riuscivo a colpire un bicchiere di plastica a 10 metri. Se vuoi fare barattoling il bicchiere di plastica lo vuoi colpire. O sbaglio?
Quindi le soluzioni sono: Ti compri una carabina 4,5 per fare barattoling (E TI DIVERTI PARECCHIO!) oppure compri un WELL e ci cambi molla, canna e Hop Up, oppure ti compri un Marui e ci giochi così come esce dalla scatola.
-
Quote:
ronan93
anche a me succede la stessa cosa, però mi è bastato limare alcune bave di fusione presenti nel castello e scorre meglio, l'unico problema è che ho perso un anello di teflon, sapete per caso dove reperirlo o come costruirselo?
Ma anche a te però scorreva bene senza il ferma guidamolla?
-
sinceramente non ricordo, mi è venuto un dubbio, dove si trovano i 2 cerchietti in teflon? perchè uno l'ho trovato e l'altro no ma potrei anche non averlo visto
-
Diciamo quasi ai due estremi dell'alloggiamento. Quello posteriore è inserito in un canale, quello anteriore prima della filettatura