Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Skean
buon giorno a tutti...sono alla ricerca di un tattico per sostituire il mio attuale, perchè mi sto rendendo conto che non è il massimo della comodità e sopratutto scarica il peso
per le partite non benissimo...il tutto riferito a partite di una durata di 8h o più.. il mio tattico attuale è il cirad marittime della defcon5..
caratteristiche che cerco:
-molto spazio modulabile
-scarico oltre che sulle spalle anche i sui fianchi
-preferibilmente in od e che venga vendute senza tasche
-possibilità di essere integrato o comunque di lasciare lo spazio per un cinturone molle o almeno un alice
la mia scelta si era orientato o su un rvv da integrare con uno schienale o sul più simile al ciras lbt6094...mi avevano parlato
bene anche del ricas ma sostanzialmente non cambia molto dal ciras mi sembra
tenente conto che non sono per niente un magrone e qualche chiletto in più sulla pancia ce l ho....
Eh, quando te lo diceva lo zio wotty... niente...
Vai di RICAS Compact. Stessa capacità di carico del CIRAS/RICAS, ma più compatto e leggero. In più in estate puoi eliminare la fascia ventrale (rimane chiuso lo stesso con due cinghie laterali) e stare più fresco.
Allegato 248454
Se serve te lo porto in campo così gli dai un'occhiata. Nella mia firma c'è il link alla recensione. Ci trovi parecchie foto, oltre a quelle di altra buffetteria WAS.
Plate carriers più compatti non me la sento di consigliarteli, per quanto mi riguarda vestono troppo alti.
Per la questione scarico del peso dipende sempre da come lo regoli, a prescindere dal modello, oltre che da quanta roba ci metti dentro...
;)
-
dai dai tartaruga rovesciata no...un filetto di pancia ce l ho ma non esageriamo su :)
beh ravo io il mio l ho imbottito con le finte sapi che vendono in giro...ma quasi quasi tu e wotan mi fate venire il dubbio che l abbia solo ragolato troppo male il mio
amato ciras... o che semplicemente ci butti su troppa roba io...il che potrebbe essere vero anche se vedo tanta gente molto più carica in giro
comunque si se me lo fai provare in campo ti ringrazierei un sacco...sperando che trovi la versione in od perchè cambiare tutte le tasche che ho mi seccherebbe...
------ Post aggiornato ------
pesato il tattico mi sono reso conto che in totale completo di tutto arriva su 9/10chili più un altro chilo di acqua sul cinturone alice...forse è per questo che mi ha segato un po le spalle domenica?
-
10 chili? esagerato...
Domenica ti porto il ricas così lo provi.
In OD lo trovi, ti ho mandato il link via MP.
;)
-
ahaha ti giuro...configurato per una 8h non estiva mi arriva a pesare pressa poco cosi...se vuoi ti faccio la kitlist :)
oki grazie...comunque lo trovato anche su le amazzoni inglesi---
-
Si ma non puoi caricare 10 chili sul tattico... prentiti uno zaino da mollare da qualche parte durante gli ingaggi...
E comunque quello scafandro è decisamente da cambiare
:D
-
haha ma tutto sommato non ho niente di che...se domani ho la voglia stacco tutte le tasche e vedo quanto pesa da solo.,..magari è proprio il tattico on se...perchè alla fine non ho poi tantissima roba dentro...
-
Secondo me solo il tattico pesa un buon 5 chili
-
ecco...di per sè il resto non è poi molto...4 maggiorati, pallini, radio, batteria, kit riparazioni, mini torcia, coltellino svizzero, e per le 8h uno/due panini + barette e sul tattico mezzo litro d'acqua... mi sa proprio che hai ragione...
-
c'è solo un piccolo problema
se non erro Skean lo cerca in OD, i Warrior non vengono più fatti in OD da un pezzo, altrimenti il raptor me lo sarei fatto volentieri
------ Post aggiornato ------
Skean per caso il tuo è il Bav06 della defocn5?
perchè se è quello allora non ti preoccupare, fa cagare di suo, avuto pure io, il mio era tenuto assieme dalle fascette da elettricista perchè si era rotto tutto il sistema di chiusura laterale e sì mi spaccava le spalle pure che lo avevo imbottito
-
In teoria tutto quello che è in Tan (quindi anche il Compact ed il Raptor) dovrebbe arrivare sia in OD che in Ranger green, ma chissà quando.