suvvia non diciamo cazzate
Visualizzazione stampabile
suvvia non diciamo cazzate
quoto doc in tutto e per tutto...
quoto gara e doc... non diciamo fesserie.
io da safarà ho ordinato l'ultima volta il mese scorso. prima di quest'occasione avevo gia fatto ordini tramite internet dunque avevano il mio indirizzo corretto... beh! dopo quattro giorni dalla loro spedizione inizio a preoccuparmi e scopro tramite il corriere che avevano sbagliato citta'!!! ora come dicono in molti ci sta che su 8000 clienti qualcosa si canni... ma iniziano ad essere troppi gli errori o meglio le furbate. non si possono inviare ingranaggi usati e spacciarli per veri. non si possono dare articoli diversi da quelli ordinati senza avvertire...
stando dalle parti di perugia il nostro club ha deciso di fare ordini cumulativi ed andare a prendere la merce una volta al mese di persona a san marino... ed il minimo indispensabile da safara' che tutte le volte che entro mi prende male per l'accoglienza :s :s :s (forse michele si salva...)
guarda , ci sono stato parecchie volte di persona a safara... non e' che lui sia tanto meglio di aef...Quote:
Originariamente inviata da megafragger
oste come e' il vino ? e quello della trattoria accanto? :giggle:
per esempio i classic army non li puo' vedere , i modelli vecchi vanno meglio dei nuovi secondo lui :d
no è che lui con la visele ha chiuso!è diverso...eheh non è che non li puo vendere è che non glieli fanno vendere!eheh
si lo so , appunto direbbe pure che sono fatti di marzapane :giggle:
invece i vecchi modelli ( che vendeva ) quelli si che andavano benone! hihiih
a gennaio forse ci sara una valida alternativa a safara nei pressi di forli...per il momento non posso dire altro!
hai ragione, e poi ci sono le guerre, la fame nel mondo e non ci sono più le mezze stagioni... e una volta qua c'ernao i prati...Quote:
Originariamente inviata da megafragger
bhe, le volte in cui ha tentato di rifilare a dei miei vecchi compagni di gioco delle solenni sole sono state almeno 4.
3 di queste voleva rifilare dei fucili fucili usati e dalla meccanica dubbia e malridotta come nuovi e mai usati
la 4 invece con me, che all'inizio mi sono lasciato consigliare, mi ha spillato parecchi soldi per una cosa della quale potevo fare tranquillamente a meno.
lì stupido io che mi sono fidato, ma disonesto lui che non mi ha consigliato correttamente.
ma ti ha pagato per questo intervento?
dimmi in privato quanto pls
...capito: safarà è un bricconcello, ma allora dove comprare? possibilmente provando prima le asg, toccando con mano..
visto che qui, senza l'autorizzazione dello staff, non e' possibile fare nomi di altri negozi potreste scrivermi dove comprate in pm? grazie.
solo un appunto allo staff, sebbene io mi sforzi di comprenderne le ragioni non riesco a capire perchè si possa fare il nome di un negozio (safarà) per parlarne male (ed io sono d'accordo sia chiaro) facendo della pubblicità negativa e non si possa parlare bene facendo il nome di altri negozi.
voglio dire, va bene che si tratta di raccontare le esperienze negative, però si fa il nome di safarà...perchè non posso raccontare quelle positive facendo il nome tal dei tali?
nessuno ti vieta di raccontare le tue buone esperienze presso altri rivenditori ... se leggi tutto questo topic ci sono moltissimi post del genere .
altra cosa sono le pubblicità vere e proprie, non basate sulla propria esperienza diretta tipo:
ragazzi andate in questo nuovo negozio perchè è una figata, ha tutto e fa ottimi sconti :d
...in alcuni post che avevano come oggetto "finalmente ho trovato venditori onesti" trovi un bel messaggio edit di admin che ha cancellato quello che ci stava scritto, aggiungendo che non è possibile fare della pubblicità.
e poi ho letto solo di qualcuno che dice di trovarsi meglio da gm, ma non ho trovato altro.
proprio perchè quei post in realtà erano una semplice pubblicità, vuoi fatta dal titolare del negozio vuoi da amici dello stesso.
infatti se leggi sotto a uno di quei post vedrai un commento positivo di un'utente che recava la sua impressione personale e che ovviamente non è stato cancellato.
io ho parlato male anke di a&f...poi 1 sola cosa...ki è di voi ke raggiunge direttamente il negozio??Quote:
Originariamente inviata da goldestein
cmq boh sarò megastrasfortunato ma tutti gli ordini fatti da me e il mio gruppo da li sono andati strabene....ingranaggi,fucili,lanciagranate,granat e,pallini e qualsiasi pezzo di ricambio x asg....inoltre non mi hanno pagato!!!ma stiamo skerzando??sn pure di milano...ecco devo solo dire 1 cosa..l'usato non so in ke stato sia,dato ke mi hanno rifilato solo 1 granata(in perfetto stato) e nn so neanke come facciano le riparazioni(possono anke essere dei macellai ke nn me ne frega ke tanto me le riparo da solo le cose)...a sto punto mi viene da pensare ke fa distinzione fra i clienti e la cosa nn è bella se è davvero così(fa la stessa cosa a&f) boh ke cavolo ne so magari conoscete il proprietario di persona e gli state sulle balle booooooooooooooh
spiegatemi bene...almeno riesco a capire
allora, fare distinzione tra i clienti è "ragionevole", se un gruppo di compra 10 mila € di roba ogni 3 mesi e un cliente ogni mese ti ordina 50 € di roba è normale che la precedenza e la maggiore attenzione di dà al gruppo che ti compra un sacco di roba...
ma non deve funzionare che al gruppo che ti compra più roba lo tratti bene e al piccolo compratore gli tiri delle inculate, perchè così è veramente esagerato e controproducente, perchè per qualsiasi motivo se ti vengono a mancare i gruppi che ti fanno grande fatturato per vari motivi tu rimani in braghe di tela piene di ... indovinate voi cosa :razz:
sarà..comunque per quanto mi dispiaccia ammetterlo, ho avuto pacchi da loro che neppure vi potete immaginare, non vedo molte altenative a safarà se prendiamo in considerazione la possibilità di scegliere tra molti articoli ed un piccolo, seppur non sempre, vantaggio sui prezzi. intendiamoci non voglio difenderli, solo mi piacerebbe capire quali reali alternative ci siano. gm, per esempio, mi pare un tantino meglio ma la quantità di articoli disponibili rispetto a safarà mi sembra inferiore[si può chiedere di ordinarlo capisco....ma non è lo stesso che provare, mettere in scatola ed andare via]. arco&frecce sembra essere decentemente fornito, io non ho mai comprato niente da loro anche perchè il sito è povero di descrizioni sulle caratteristiche delle asg per esempio. per dirla tutta non ci sta scritto proprio niente...provare per credere...
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=13270
forse campobase, ma anche li non so che dire io non ho comprato niente. il mio gruppo a malincuore ha sempre comprato da safarà e qualcosa da gm. e date alcune esperienze teniamo gli occhi sempre aperti e sopratutto andiamo di persona (siamo siciliani ed ogni volta è una spedizione!!! partiamo in 3-4 per conto di tutti e facciamo spesa). ditemi che altre scelte abbiamo e ci proviamo! poi possiamo dire quello che vogliamo sulle malefatte di safarà ma finche saremo "costretti" a comprare la, buonanotte. faranno come hanno sempre fatto: pacchi.
tra me e qualche amico (ma lo spendaccione principe sono io.. ;-) ) in 2 anni abbiamo lasciato almeno 10.000€ da safarà, eppure è capitato che mi sia arrivata una beretta marui elettrica difettosa che sparava un pallino su 4 e a 12mt, richiamo, mi dicono di mandarla che me la sostituiscono, la rimando accompagnata da una lettera in cui specifico che mi serviva urgentemente come arma di backup in un imminente torneo...
beh è passato un mese e la pistolina è ancora in assistenza, ho chiamato, han fatto un pò di scaricabarile "eh ma con chi ha parlato? chi le ha detto che l'avremmo sostituita?" e che ne so io? mica mi faccio dare i dati del mio interlocutore...
inutile dire che con un simile mal-trattamento e senza nemmeno uno straccio di scuse, sebbene presumo di potermi considerare in base ai miei acquisti un ottimo cliente, ci penserò bene prima di acquistare ancora..
allora spiegato tutto hehe va bhe allora a noi conviene continuare a comprare li ma se sono vere le cose ke avete detto allora(voi)cambiate venditore! oppure vi decidete a minacciarli ogni voltaQuote:
Originariamente inviata da kaine
errore.Quote:
qui non ammettiamo che il "tal de tali" che si apre il negozio venga su questo forum e dica:
"venite da me che ho la roba buona e a prezzi meglio di quell'altro"
se vai nella sezione custom, sticcato in alto, c'è un piccolo elenco con alcuni negozi italiani che vendono prodotti soft-air.
tanto per esser chiari, in quell'elenco c'è anche il "tal de tali" menzionato sopra. come vedi non è assolutamente vero che non si possono fare i nomi di altri negozi.
anzi, ti dirò di più: visto che la pubblicità (perchè di pubblicità si tratta) che noi abbiamo fatto a questi negozi è gratuita, con la nuova piattaforma di sam andrà a scomparire. perciò, a chi interessa, si sbrighi a fare un copia/incolla della lista riportata nel topic perchè, entro breve tempo, potrebbe non esserci più.
per il resto credo ti abbiano già esaurientemente risposto gli altri.
ciao.
con un socio del club abbiamo fatto un ordine da saddafà datato 27 novembre, ad oggi ancora non si sà se gli articoli chiesti sono disponibili oppure no, e nemmeno che fine abbia fatto il pacco (dal sito risulta in consegna); come ha già detto steiner le scuse fioccano.... ma il ns pacco?
speriamo che almeno arrivi quello che è stato ordinato e che sia tutto a posto, è stato il primo ordine da lui (purtroppo è il più fornito) e sarà anche l'ultimo.....
in genere ti kiamano prima di evadere l'ordine...dal sito risulta sempre evaso perkè deve esserci 1 cosa modifica automaticamente lo stato dell'ordine...cmq se nn hai ricevuto kiamate vi conviene kiamarlo perkè si vede ke ha trovato il tel/cell spento o nn raggiungibile
oh, mo è toccata anche a me.
e sì che anch'io sono uno di quelli che gliene lascia di soldini, e tanti.
due settimane fa vado su con due soci per acquistare varie cose. arriviamo all'ora di pranzo: perfetto! negozio deserto, ci serve michele. facciamo una bella chiacchierata come di consueto, mi fa provare tutte le novità, si mostra super-disponibile, come sempre. compriamo 2 fucili, e molti accessori.
quando si va a fare i conti separati, io resto per ultimo. mi dicono il mio totale, pago e andiamo via. solo dopo, lungo la via del ritorno, mi viene in mente che non posso aver speso tanto quanto ho pagato (avevo idea di prendere altra roba che poi non ho preso, quindi una cifra superiore, e lì per lì non m'è passato neanche in testa avendo pagato comunque meno di quanto ero partito per spendere).
mando un fax in cui specifico la situazione: michele non può non ricordarsi di noi e di quel che abbiamo acquistato. nel fax allego gli articoli con relativi prezzi e lo scontrino, più alto di 50€.
nessuna risposta.
la settimana successiva ci parlo al telefono. michele mi dice che secondo lui nel mio conto ci stavano conteggiati anche i pallini presi da sniper silk (il quale, in effetti, si è ritrovato a spendere un po' di meno di quel che aveva preventivato). mi informo con lui anche se immaginavo già la risposta e silk mi conferma che non ha acquistato alcun pallino, come sapevo.
l'errore posso crederlo davvero in buonafede (visto che mi ha fatto un sacco di favori, michele, e che quel giorno si è dimostrato disponibile e simpatico come sempre) resta il fatto che avanzo ancora 50€ e che quando tornerò su, di persona, come minimo li pretenderò in sconto su qualche altro acquisto.
rinuncio a proseguire con chiamate ed altro perchè so che quel che dico è indimostrabile e perché conosco bene il "muro di gomma" su cui potrei rimbalzare. ma al cinquantone, potete star sicuri che non rinuncio!
ogni tanto guardo il forum e mi accorgo che...Quote:
qui, pur senza l'autorizzazione dello staff, e' possibile fare disinformazione gratuita e proferire sciocchezze.
rendersi conto che non sempre le cose stanno come dice quel tale o quell'altrollà!
io da safarà ci vado spesso é volentieri sempre di persona ma abito a 100 km dal negozio e capisco di potermelo permettere, dato che per scelta evito gli acquisti on-line (mi piace frequentare i negozi, adoro vedere e toccare con mano quello che compro e devo dire che nel sopracitato negozio (nonneyyo a parte) sono sempre stato trattato non bene...di più e senza aver mai chiesto un centesimo di sconto od un ...mi faccia bene.
vorrei citare anche qualche episodio che va ben oltre il mero interesse del negoziante ma non voglio tediare nessuno, perciò concludo dicendo che nonostante fossi come tutti prevenuto nei confronti della suindicata ditta (anche dai discorsi fatti in club) devo dire che non sempre il negoziante é come viene descritto da uno o due individui.
sempre pronto a cambiare idea alla prima fregatura vi saluto :giggle:
hai ragione, non è sempre corretto in effetti come sostenete voi due.Quote:
devo dire che non sempre il negoziante é come viene descritto da uno o due individui.
credo che tu intendessi questo, perchè in caso contrario non si potrebbe scrivere uno o due se non seguito da mila...
oggi sono andato di persona da safara a prendermi l'ak74m,x adesso non mi dà complicazioni.poi il vecchio romano non riusciva a trovarlo nella vetrina che era in mezzo ai colt!!!! è proprio ceco!!! e non è buono a infilare la batteria in un calcio.
ma se 1 o 2 mila perosne si lamentano come mai (mi domando io) in 4 o 5 mila continuano a fare acquisti in questo negozio?
forse a tutti piace farsi fregare e non ditemi che non ci sono alternative, dato che si compra bene anche da altre parti.
il fatto è che la voce di uno scontento è più forte di quella di 100 felici ...
come ho sempre detto ho sempre acquistato, acquisto e fino a che verrò soddisfatto continuerò ad acquistare da loro.
tutte le volte (un paio su una 40ina di ordini) che si è verificato un problema è bastata una telefonata cortese per risolverlo.
quoto spettro in toto , in particolare nel fatto che nel topic si discutono i fattaci e non le cose andate bene (in linea di massima).... infine aggiungerei una cosa detta e ridetta ..... succederanno mille casini , il trattamento sarà quello che sarà , etc , etc , etc ..... ma safara è sempre quello più fornito e che ha tutte le ultime novità
scusate se vado ot ma adesso vado in panico: ho ordinato all'inizio della settimana da safarà cavetteria x ak ics, in rete cioè ho dato n° carta credito etc etc. cavolo è sabato e non mi hann orisposto neppure ad una mail, i soldi non sono stati scalati dalla carta, e l'ordine è perennemente in "pending". ora non che sai un frettolone ma ho pezzi di ak ovunque x la camera e già mi immagino che ne ho persi un paio come faccio a far muovere quelli di san marino. ok sono 10€ di roba ma sono un cliente come tutti gli altri
non vorrei diere una cavolata, ma safara non accetta ordini inferiori a 40e. forse aspettano che tu arrivi a quella quota...telefonagli che é meglio
e vorrei anche vedere!Quote:
Originariamente inviata da sniper silk
le "cose andate bene" dovrebbe essere la normalità dovuta e pagata in moneta sonante!
ciao a tutti, ho letto a saltelli, devo dire ke a volte i negozi on line(sopratutto quelli grossi) facciano casini...
io onestamente ho fatto spesso ordini da safarà, e tutti ingenti, a partire dal primo(4 anni fa) ke fu di 2200euro, prendemmo ( io e i miei 5 amici neo iscritti al club ke si rifornisce da safarà da 7 anni)in blocco fucili, caricatori, batterie, tattici, gas, pistole, okkiali, pallini ecc... in quel caso niente di annormale...
poi altri ordini, e tranne la merce ke magari nn era disponibile, il resto era sempre ok....
ultimamente sn successe due cose strane...
un ordine di luglio, la squadra ha preso i pallini bio exc da 0,20 e con i fucili con le canne originali, abbaimo sgranato in 3....pallini difettosi...
sempre nello stesso ordine una canna km per mp5 piegata....
ordine di ottobre:
sacca 34pollici della guarder, arriva una sacca di skifo rifinita male, e con materiale scadentissimo, similissima alla mia guarder, ma di materilae scadentissimo...
unos caricabatteie fuoricatalogo, ke adesso mettono a 10 euro ci è stato venduto a 13, poi una busta di pallini in più da pagare...
nn ho kiamato safarà xkè in fin dei conti il materiale dell'ordine di ottobre era cmq utilizzabile...e x ciò ke era successo a luglio era passato troppo tempo...
ultimamente ho fatto un ordine con il gruppo di 450euro, come sempre l'ho fatto al telefono, e ho spiegato ciò ke mi era successo, la signora rammaricata mi ha detto ke bastava una telefonata, e cmq in questo ordine mi metteva alcuni pezzi rikiesti gratis....(1pacco di boccole,e 1 bombola di gas e 1 pacco di 0,28 )
la spiegazione è stata (poi nn so se è vero) ke da maggio a novembre hanno avuto un magazziniere alle prime armi ke ha fatto un po' di casini...
a me nn me ne frega un fico, alla fine i prezzi sono i migliori, anke rispetto a gm (ke però ha alcune cosine x gear box in più), ci sn le foto abbastanza dettagliate, sono raggiungibili, e in fin dei conti i problemi si possono risolvere, e poi io onestamente sn stato sempre rikiamato prima di kiusura x confermanre il materiale ordinato...devo dire ke il loro servizio è buono...se poi mi capiterà qualkosa di grosso e nn lo vorranno risolvere, alla fine c'è sempre la denuncia, l'avvocato ecc...
(corriere sempre bartolini, in 2 o 3 gg...però il mio gruppo è di taranto....e nn è proprio dietro l'angolo)
io stò ancora aspettando il mio ordine, però se devo telefonare tutti i giorni a incazzarmi mi costa di più in salute che altro..... il problema è che lui ha un fottio di pezzi che se no compri all'estero, poi, ad esempio, il mio club prende da lui pallini e le armi (quando noi soci lo chiediamo) e son sempre arrivate..... che dire, fine di questa sett al max poi mi faccio un giro a san marino....
armi???? da quand'è che ciapalà vende armi?Quote:
Originariamente inviata da wlf
Quote:
Originariamente inviata da wind
dai wind!!!!!!!!!!!!!!
non essere pignolo :wink2: , per "armi" intendevo le asg.. :giggle: , comunque oggi ho mandato un fax a ciapalà, vediamo un pò cosa dice, anche perchè ho tentato di chiedere info sul famoso ordine in tutti i modi (email, tel, fax) mi manca solo di andarci di persona, il che non penso sia una cosa positiva (per entrambi).....
in € quanto hai ordinato?
Quote:
Originariamente inviata da wind
sui 400 circa.... dopo aver mandato il fax hanno contattato immediatamente il socio che aveva lasciato il n° di telefono spiegando che mancavano degli articoli.... si può dedurre quindi che aspettavamo un pacco mai partito e che, se non "scassavamo" noi potevamo cosi aspettare..... và bè, si sono "salvati" in calcio d'angolo....
però questo dimostra anche che non sempre hanno gli articoli richiesti, e purtroppo sono proprio questi articoli a farmi preferire piripà a gm, infatti per le ar..... asg mi rivolgo a quest'ultimo.....
ciauz