n1nja & trip 1 - eretici ( :d ) 0
infatti un silenziatore funziona se silenzia appunto... e purtroppo se una persona mont la canna a filo viene individuata lo stesso per quel "trr" seppur sommesso
Visualizzazione stampabile
n1nja & trip 1 - eretici ( :d ) 0
infatti un silenziatore funziona se silenzia appunto... e purtroppo se una persona mont la canna a filo viene individuata lo stesso per quel "trr" seppur sommesso
ciao ragazzi!!!
sono nuovo del forum...
sono ank'io possessore di un mp5 sd5 marui e mi sto gia informando per degli upgrade.
avevo qualche domanda:
1: che numero di tessera ho?
2: non c'è nessuno ke può procurare i caricatori da 500bb di cui molto sopra? (possiamo anke organizzarci per fare un ordine collettivo)
3: perkè tutti quelli ke incontro mi dicono ke prima o poi dovrò cambiare fucile, ke l'mp5 da problemi, i caricatori piccoli etc.?
se fanno così mi sa ke nn lo cambierò mai!!
anzi ho deciso li farò rosicare d'invidia!!!
ciauz
ps: domani arriva la slitta bassa per montare una 3x9x40 e già così farà paura...
l'mp5 è una "passione", com l'm14 sopmod, l'ump, il thompson ecc...
va bene per chi inizia, poi se vuoi mantenerlo ti trovi davanti a questi problemi:
1) caricatori poco capienti
2) caricatori non compatibili con quelli dei compagni (specialmente nei tornei) che usano tutti gli m4.
3) ris senza slitta superiore che non permette certi "giochini" (come dot e ottica allineati sulla stessa slitta).
4) poche soluzioni estetiche e aggiornamenti (come arma è ormai "matura" per il suo uso, e il calibro 9mm lo relega ad un uso urbano più che da guerra).
alcuni pregi che ho trovato dopo aver avuto il mio primo m4:
1) estremamente leggero anche in metallo (l'm4 barsdato pesa quanto la mia minimi)
2) calcio retraibile davvero retraibile (altri calci si accorciano ma non spariscono completamente)
3) calcio fisso che permette una buona mira anche con occhialoni (il calcio m4 standard è a filo di tacche di mira, se hai la maschera ti trovi inevitabilmente troppo in alto).
entrambi hanno lo stesso tipo di gearbox e quindi sono entrambi maledettamente difficili da smontare....
per far fronte ai caricatori poco capienti (la cosa più rognosa) puoi costruirtene facilmente alcuni da 400 pallini (esiste un tutorial).
per il pescaggio, soffre per avere la t-hop-up avvitata fissa sui gusci e questo non si evita (forse con gli ultimi b&t della classic army) e a volte il caricatore non si aggancia benissimo. io ho risolto con uno spessorino fatto da una lattina di coca e coperto con nastro.
ma tutte queste cose devi farle se ti piace l'asg. se invece vuoi semplicemente sparare, allora ak e m4 sono la soluzione più facile (l'ak soprattutto è un vero muletto)
ho notato per caso ke esistono caricatori classic army per mp5 a soli 18 euretti...
mollto meno dei 28-29 soliti, non trovate?
adesso la domanda è questa:
qual'è il trucco?
funzionano?
quanti bb c'entrano?
sono compatibili con marui?
grazie
ps:sto ancora aspettando il mio numero ;-)
ciauz
se vuoi un consiglio di uno che ha provato tutti i caricatori tranne i g&g compra gli ics...
il caricatore classic army è il peggiore che abbia mai usato...la molla si snerva dopo pochi mesi di utilizzo e incomincia a perdere pallini..più degli altri.
gioco con 4 caricatori (2 marui, 1 ca e 1 ics), ma utilizzo solo l'ics perchè gli altri non vanno granchè bene..certo ho un rof notevole ma non giustifica il comportamento dei caricatori :(
sono stato tentato piu di una volta a mandare a fare in c... il mio mp5 :s :(
cavolo, allora sono fortunato...
per adesso ne ho due e sono entrambi ics!
il problema però resta.
il ca ha la molla ke si rompe dopo pochi mesi, facciamo 4.
ma il caricatore della ics ne deve durare almeno 7 per quel ke costa. lo fa?
e poi c'è da tener presente che esistono le molle guarder se non sbaglio, e quelle costano sugli 8 eur.
allora adesso ho bisogno della vostra esperienza... facciamo il confronto qualità\prezzo.
meglio:
ca
ca con molla guarder
ics
aspetto numerose le risposte
ciauz
ps (per camparoby): cos'è il rof? e se possibile rispondi anke alle domande 3 e 4 ke ponevo...
la molla guarder sui caricatori mp5 non si può montare...si può montare solo su quelli da 500 di hk..
io cmq uso i marui da 1 anno e ancora non me ne si è rotto nessuno..la durata del tempo non dipende dal caricatore,ma da come uno li usa...secondo me..
posso iscrivermi anche io al fans club??
possego questo:
https://immagini.p2pforum.it/out.php...0_dscn9644.jpg
https://immagini.p2pforum.it/out.php...1_dscn9645.jpg
il rof -> rate of fire...cadenza di tiro...dato che ho modificato parecchio il bambino spara abbastanza veloce...ma non cosi tanto da pensare che un caricatore non riesca a starci dietroQuote:
Originariamente inviata da vassili
comunque le molle guarder non vanno sugli mp5...troppo grandi (azz...e io che ne avevo comprata una nella speranza che... :cry3: ) mi pare che da gm softair vendano le molle ics per caricatori mp5 (solo che quando le ho chieste io erano esaurite :( )
@ reeks - i caricatori non si sono rotti (almeno per quanto riguarda me) solo che la molla dopo un po si snerva e non tira più su i pallini :roll:
se ti riferisci a queste domande ti rispondo:Quote:
1)il caricatori ca costano meno dei marui perchè in cina la manodopera è meno cara
2)per questa credo di averti già risposto ;-)
3)i caricatori maggiorati (salvo il top da 1000 o 1500 e il marui accoppiato da 240) sono tutti da 200 bb
4)tutti i caricatori mp5 sono compatibili con tutti gli mp5 (magari alcuni ballano un po' piu degli altri a causa della diversa dimensione della finestra del caricatore)
ti sei scordato i car da 500 di hk...su cui,tra l'altro,si riesce a montare la molla guarder..Quote:
Originariamente inviata da camparoby
allora, reeks, mi stai dicendo ke sti caricatori da 500 possono diventare niente male se non sbaglio.
allora la cosa importante da capire è:
come si effettua un ordine internazionale e quanto sono le spese di spedizione?
detto in soldoni voglio sapere quanto mi viene a fare 1 caricatore da 500!
anke perkè io l'altro giorno ho fatto una cosa tanto semplice quanto impensata: ho contato uno ad uno quanti colpi ci stanno effettivamente in un car per mp5.
beh, non potevo ke essere felice nel vedere ke ci stavano 260 colpi senza spingerli troppo.
quindi in definitiva qui diventa solo una questione di prezzi; non posso più accettare ke mi si dica ke l'mp5 ha il car troppo piccolo. basta gemellarne due e stiamo a 500bb abbondanti!!!
scusate la mia curiosità, ma mi sorgeva un'altro dubbio:
ma se nei car da 200 ce ne stanno 260, in quelli da 240 quanti ce ne staranno?
fatemelo sapere voi se potete
vi ringrazio
ciauz
ps: mp5 fc number, please!!! ;-)
le spese di spedizione da hk fino ad un certo peso credo siano sempre le stesse o quasi..quindi ti converrebbe fare un ordine abbastanza grosso...quando l'ho comprato io non mi hanno fatto pagare dazi...
ora senza il car da 500 non mi muovo!!!è diventata parte integrante del fucile!!! :d
o altrimenti modifichi quello da 240bb..io l'ho fatto e l'ho portato anche quello a circa 500bb..
scusami se sono così diretto, ma ci interessa sapere quanto viene effettivamente.
spara un prezzo :!: :!: :!:
spara un prezzo...non saprei...il caricatore costa sui 16€ poi per le ss + dazi non so darti un prezzo...
insomma per 2 car ci vorranno 60-70€...
prendendone 3 si dovrebbe risparmiare ancora di +...
beh, considerando anke i costi delle molle guarder possiamo dire ke comprandone 3 ti verrebbe a fare 40€ l'uno, e per un car da 500 con molla guarder è un prezzo ben pagato!!!
grazie per la dritta reeks. credo proprio ke quando sarà il momento ne prenderò tre.
per quanto riguarda la modifica del 240 ti devo dire ke, una volta fatti quattro calcoli, non conviene per niente. un conto è averlo gia a casa e un conto è comprarlo per poi modificarlo.
ciauz
scusate ragazzi...
sono veramente a pezzi ...
ho avuto due settimane con la tonsillite e l'altra con la bronchite asmatica
:cry3:
ciao a tutti, vorrei far parte anche io del fans club!
mmmmh....domandina,ma qualcuno di voi ha mai aperto un caricatore da 200??
mi serve uno spartito dell'interno....così magari vi saprò dire come si passa ai car da 1500 :wink2:
cosa intendi per "aprirlo" ?
per togliere la meccanica dal guscio basta sfilare la spina in alto nell'imboccatura. ti rimane la parte metllica in una mano e quella in plastica con il condotto pallini e gli ingranaggi nell'altra.
poi se devi aprire la meccanica, li devi andare di cacciavite a stella. okkio alle mollettine che partono :d
dunque,devo tagliare il caricatore in modo da creare un bocca laterale...e devo capire come è fatto internamente...onde evitare di rompere il tutto
https://img223.imageshack.us/img223/...tcarie2.th.jpg
ecco cosa vorrei fare
allora il consiglio che ti dò è di togliere quella spina laterale.
piglia un chiodo sottile (semmai batti la parte appuntita per appiattirla e non fare danni ala vernice) e spingi fuori la spina (spina=perno=pezzetto di metallo tipo chiodino) che trovi appena sotto l'imboccatura dei pallini, guardando il caricatore da un lato.
così potri sfilare utta la meccanica senza che tu possa perdere la benchè minima vitina. rimontarlo sarà altrettanto facile (metti dentro la meccanica e rimetti in sede la spina).
la meccanica la puoi affogare anche in una borraccia di pallini. potrebbe/dovrebbe funzionare.
ciao a tutti!! questo è il mio primo post su softairmania e ho deciso di scrivere qui, nell'mp5 fans club ^_^ dato che sono una fan di questo fucile anche perchè è l'unico che ho :wink2:
posso entrare nel fans club? cosa devo fare??
ho un mp5 navy limited edition del '96, l'ho preso usato ma funziona benissimo e non dimostra i dieci anni che ha sulle spalle eheh, poi da poco l'ho fatto modificare a 1 joule.
posso essere dei vostri? :wink2:
https://img81.imageshack.us/my.php?image=fra027zm4.jpg
ninja...trip dove siete?!dovreste assegnare voi i numeri di tessere all'mp5 fan club non io!!!
cmq andando per ordine:
vassili n.17
lpoz n.18
sonny.86 n.19
e per la nuova dolce pulzella che si è aggiunta a questo gruppo di maschiacci hakane,preso da inuyasha di cui ero accanito fan,scheda n.20
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
perfetto...più o meno,come nei caricatori monofiliari...sfili il tutto...provo,e vi faccio sapere :wink2:
https://img400.imageshack.us/img400/...40615170rf.jpg
666jf....trovato difficoltà a montare il maniglione sul mp5?
:giggle: no,
basta che smonti la tacca di mira ed hai la slitta bassa lunga, perchè rimane solo una scanalatura per poterlo mettere abbastanza avanzato, ovviamente quando serri i vitoni, solo uno avrà la scanalatura per bloccarlo.
ciauz!
ma come tenuta com'e'>??
regge il trasporto o è solo estetico?
https://www.heckler-koch.de/media/pr.../mp5_a3_02.jpg
qualche giorno fa ho comprato il calcio collassabile cosi da farlo diventare come l originale, (come nella foto qui sopra)....che ne dite?
il fatto è che ormai mi sono abituata al calcio fisso e non vorrei trovarmici male, qualcuno di voi mi sa dire com è in quanto a comodita?
nell'attesa di effettuare l'ordine da hk per i car da 500 (se interessati fatemi sapere), volevo porre uno dei miei quesiti:
quali sono i pezzi necessari a modificare un mp5 sd in navy?
indicare anche i prezzi indicativi.
ps: spiegazioni chiare, grassssiee!
pps: grazie per il numero di tessera!!
ma il mio numero di tesera :?: :?:
lpoz se leggi a pagina 31 ho scritto quale è il tuo numero di tessera.
@hakane: probabilmente come comodità è migliore,però d'ora in poi dovrai usare solo batterie mini da mettere nelle astine...addio batteria large..e questo per alcuni potrebbe essere un problema..
@vassili: per trasformare un sd in navy devi cambiare il frontale e mettere quello di un a4 (credo sia questo: https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=128 - 65€)
poi un'astina con torcia(la meno cara da safarà è della g&p e costa 78,90€
https://www.safarasoftair.com/advanc...sort=2a&page=1)
poi se proprio vuoi essere preciso montare un calcio come quello di hakane..
secondo me ti conviene comprare il tutto usato qua sul forum
me lo ero perso!!
grazie :d
l'usato... non ci avevo pensato.
a dire il vero nn so proprio come funziona sta cosa dell'usato.
come si fa ad effettuare lo scambio?
inviare soldi prima mi sembra assurdo visto ke non c'è nessuna garanzia...
o grande reeks, illuminami!!!
Quote:
qui sul forum non ci sono problemi...
basta che guardi la quantità di transizioni che ci sono tutti i giorni :d
il grande reeks ascolta e risponde... :dQuote:
mi dispiace ma dovrai scendere a questo compromesso...l'unica garanzia sono i feedback...più uno ha voti positivi + è sicuro..cmq,per esperienza personale,ti posso dire che in genere questo forum è frequentato da gente di cui ci si può fidare..quelli innafidabili vengono bannati dal forum(vedi eagle1983,credo si chiami così)
cmq tu basta che vai nella sezione apposita e metti un annuncio in cui dici che cerchi determinate cosehttps://www.softairmania.it/index.php?f=46 ..oppure dai un'occhiata agli oggetti messi in vendita https://www.softairmania.it/index.php?f=29
per i feedback invece vai qui:
https://www.softairmania.it/index.php?f=32
i metodi di pagamento li sceglie il venditore ovviamente..
qui trovi il regolamento del mercatino:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=12494
mi raccomando usa il tasto cerca per velocizzare la tua ricerca...
giovani, un saluto a tutti, dopo lunghi ripensamenti per l'acquisto della prima asg, mi son deciso a prendere un mp5. la cosa si è fatta un po complicata perchè:
a) voglio spendere poco
b) mi piace il modello con il calcio allungabile
c) mi piacerebbe averlo con il ris per poterci fissare su una maniglia verticale pieghevole e una torcia+laser
ora, tra la miriade di modelli quello che penso si adatti di più a quello che ho in mente io è il marui mp5sd6, costo da nuovo 189€.
bene, ora tenete presente che, essendo il primo, non so cos'altro comprare, e non riesco a capire quali accessori siano compatibili.......
la prima esigenza è la batteria: ce ne è già una dentro la scatola? altrimenti, che tipo di batteria bisogna prendere? (tenendo presente che, essendo il modello col calcio estraibile, ce ne vorrà una piccola...)
negli store online non riesco a capire che modello è compatibile con l'mp5sd6..........
la seconda cosa a cui pensarfe credo sia il caricatore: originale esce con un 50 pallini, penso che l'acquisto di 2 caricatori da 200+gemellatore sia d'obbligo...........
in ultimo, arrivano gli accessori:
- il ris, che modello è compatibile?
- laser e torcia credo siano universali.......
- la maniglia verticale pieghevole, van bene tutte o ce ne vuole una specifica per l'mp5? o ce ne vuole una specifica per il ris dell'mp5? sto andando totalmente nel pallone....
in ultimo, mi piacerebbe avere qualche parere da chi possiede il marui mp5sd6, se è una asg solida (già di soldi ce ne son pochi se poi si spacca ogni 2 settimane sono a posto...), e in particolare non ho capito se il silenziatore si può staccare e mettere al suo posto uno spegnifiamma.......
insomma, perdonate la marea di domande, mi son letto tutta la discussione ma temo di aver letto troppo e essere andato totalmente in balla............
un grazie in anticipo da un vostro futuro socio del clan :)
cazzarola...vuoi spendere poco,però vuoi già comprare il ris?!se vuoi spendere poco,ma veramente poco,potresti orientarti su asg low cost,se ne sta parlando molto in questo momento.magari informati sulle marche(per ora le più quotate sono cyma e golden bow).Quote:
Originariamente inviata da jos3ph
se vuoi restare su un mp5 e vuoi montarci per forza il ris credo ti convenga prendere subito un mp5 ras...esce già con ris e dot...il laser è inutile...spende dei soldi(tanti...)per niente...per la torcia magari attendi...tanti la si utilizza solo in notturna...quando parli di maniglia verticale non so cosa intendi...
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, ma posseggo 3 fantastici mp5...tra poco li descrivo...prima però rispondo a reeks, la maniglia verticale, sarebbe il grip verticale, quello ke vedi di serie sul kurz, o sul mp5 ras...
vorrei far parte del mp5 fans club...posso??? :razz: :razz: :razz: ???
descrizione dei miei pargoli:
**mp5 kurz marui:
-meccanica originale (solo boccole in acciaio della guarder)
-silenziatore da 12cm liscio
-tracolla con moschettone
-batteria ak tipe g&g 1100 8,4
**mp5 pdw marui
-silenziatore socom 25cm
-porta batteria in cordura
-batteria 3300 8,4v
-batteria di riserva 1700 8,4v
-ottica 3-9 x 32 con reticolo 12 intensità
-slitta marui a ganascia
-puntatore laser ics inserito nel mirino anteriore(tagliato la tacca di mira)
-torcia artigianale 12v con lampadina alogena 34watt e remoto artigianale
-boccole in acciaio guarder
-ingranaggi sistema
-cilindro mc51 teflonato
-anti revers classic army
-eg 1000
-pistone sistema rosso
-testa cilindro area 1000 sistema
-testa pistone area 1000 sistema
-spingi pallino no vuoto
-reggi molla cuscinettato
-molla m100
-canna teflonata km 26cm
-astina reggi spingi pallino rinforzata
-cavetteria con guaine siliconiche
-hop up guarder
-calcio pdw
-visore notturno yukon versione lunga con slitta e laser con remoto
-slitta guarder a regolaione rapida
**mp5 kurz (lo devo finire di assemblare)
-porta batteria in cordura
-batteria 1600 9,6v
-boccole sistema
-ingranaggi sistema
-pistone area 1000 sistema
-hop up rinforzato
-testa cilindro area 1000 sistema
-testa pistone cuscinettata silenziata pom
-cilindro al cromo m16
-astina spingi pallino rinforzata
-spingi pallino no vuoto
-calcio pdw
-ris ics in alluminio
-reggi molla cuscinettato
-molla sp 110
-attacco silenziatore king arms
-copri canna in metallo 40cm
-canna di precisione m4 36cm
-grip pieghevole g&p
2 caricatori da 30bb
1 caricatore da 85bb
5 caricatori da 200bb
7 caricatori da 240bb
ditemi cosa ne pensate...sopratutto sull'ultimo ke lo devo ancora montare...
ciao a presto
ps: spero di poter mettere presto le foto...
pps: i caricatori da 500 sono comodi? secondo me no...meglio modificarne uno da 240...
ah capito...maniglia verticale...manopola,grip o impugnatura...maniglia...pensavo al maniglione dei colt...
vabbè lasciamo stare!!!certo che puoi iscriverti!!!
scheda n.21!!!
una domanda: in cosa consiste la torcia artigianale che monti sul pdw?