trovato dove?
Visualizzazione stampabile
trovato dove?
l'ho trova ta in qualche sito tempo fa non mi ricordo dove :cry3:
gato posso chiederti il perche delle 3 impugnature?
comunque molto figo il ciufile.
non osare montare qualcosa di un colt su un hk (caricatore) :twisted: :twisted: :wink2:
il mio g36 è tutto colorato, quella è una foto di uno vero....
e di fucili veri io non me ne intendo per nulla l'unica cosa è che ha i disegni della raffica colpo sinfolo e sicura posizionati in modo differente
il link di quella foto non la trovo ma ho trovato questaQuote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
https://www.hk94.com/hk/index.php?showtopic=16422
https://www.hk94.com/images/sl8k.jpg
mi pareva strano infatti :wink2:
guardate sto g36k quanto è tosto: la voglio anchio un'astina così :cry3:
se facessero il kit lo comprerei al volo!
https://www.first-jp.com/ex_cus/img/...weapon_img.jpg
se vedi bene sono diverse nel funzionamentoQuote:
Originariamente inviata da dog
tipo ci sara quella sicura-semi-auto
poi quella sucira-3 colpi-auto
sicura-semi-3 colpi
come in tutti fucili hk
quella astina l'avevo vista nel vecchio sito del mercatino americano ma il prezzo me l'ha fatta dimenticare in fretta. :(
si nn è mio quel fucile, i mio è questo aerografato ed ho cmq ho da parte un set di gusci nuovi di zecca marui per un eventuale sostituzione :)
https://photobucket.com/albums/v707/..._aaaa00014.jpg
concordo pienamente con jj_kame_r:
al posto del colt preferisco l'ak. e guarda caso cosa uso io??? un ak47. dopo aver sperimentato l'm733 sono arrivato alla conclusione che un ak è meglio di quest'ultimo. naturalemtente parlo in termini di praticità. il g36c lo lascio a mio fratello non perchè non lo uso: visto che è da poco che è iniziato a praticare softair è meglio che inizi col piede giusto :eek: veramente è stato lui ad indirizzarmi sul g36...avevo smarrito la retta via e lui mi ci ha riportato. w il g36 e tutta la serie h&k :twisted:
byezzzzzzzzzzzz
ciao a tutti!questo è il mio primo post...colgo l'occasione per fare i complimenti a questo bellissimo forum e alle persone che lo frequentano,molto competenti e gentili...
ho scelto di scrivere qui il mio primo post perchè la mia futura asg sarà proprio un g36!
vi scrivo per togliermi gli ultimi dubbi dopo aver letto questa lunghissima e appassionante discussione...
allora:
io propenderei per il g-36c...ho letto che parecchi di voi hano preso quelli a canna lunga...c'è un motivo o è solamente per preferenza?
che marca?marui o ca?io vorrei il classic army,oltre al materiale esterno che differenze ci sono?un giudizio tra le 2 repliche?quel'è la migliore tra le 2?
la canna e lo smorzafiamma sono in materiale plastico o di metallo?sono colorate di rosso?
qual'è la potenza dichiarata delle due marche?(marui e classic army)
scusate la "raffica" di domande ma è la mia prima asg e voglio fare le cose per bene...
un saluto!
stefano
intanto... benvenuto!
complimenti oggettivi per la scelta.
come prima asg il g36c è una delle + gettonate insieme al g3sas e al 733.
il g36c ha il pregio di avere in un ingombro contenuto 470 pallini e una buona precisione.
la scelta di prendere la versione "kurz" (k) che molti di noi hanno fatto è legata al fatto che ci sono 11cm di canna in +, con conseguente aumento della precisione e rosata + stretta.
11 cm di canna in + però ci sono anche quando ti muovi nel fitto della vegetazione, con conseguenti impigliamenti vari.
tra la marui e la ca io ormai sulla serie g36 consiglio sempre la ca.
a parte il gb rinforzato e la molla + dura (velocità di uscita intorno ai 90m/s, ben sopra al marui) ha dalla sua delle plastiche nettamente superiori e un'astina spingipallino tra le + riuscite in questo campo.
il marui da spesso problemi di cameramento pallini e spesso nn pesca con i suoi caricatori finchè nn si sostituisce l'astina spingipallino con una classicarmy.
chiaramente nn tutti i marui danno questo problema... ma si verifica molto spesso.
per contro il ca, nonostante abbia un'ottima meccanica (a volte spessorata malino) monta un pistone di dubbia solidità.
su gb di iiigen sembra reggere ma nn viene uniformemente ritenuto affidabile.
il problema del g36 è solo la batteria. sempre e solo piccola.
questo nn ti deve preoccupare + di tanto in quanto esistono guancette maggiorate che ti permettono (sulla versione c e sulla k) di montare batterie large.
la guancetta della laylax per la versione c è di ottima fattura e bella solida.
per la k si usano le guancette star con opportune modifiche interne.
personalmente le batterie nelle astine anteriori, qualunque asg sia, nn le sopporto. per cui sul mio g36 ho portato i cavi dietro (ho fatto una guida stickata in tech center al riguardo) e monto in un sacchetto di cordura sul calcio delle belle batterie large in tranquillità.
così come l'ho realizzato posso chiudere e aprire il calcio senza problemi anche con le batterie attaccate.
secondo me ti conviene fare un salto in un negozio (se ne hai la possibilità) e provare se ti trovi bene sia con il g36 commando che con il g36 kurz.
il kurz avrebbe dalla sua anche l'ottica, piccolina ma molto luminosa ed utilizzabile a mo' di reddot.
prendi quello che ti piace di +...
se prendi un ca metti in conto di cambiare il pressore dell'hopup e il gommino hopup (totale spesa 9€ [systema] e 0€ per pressore da cavo elettrico che sicuramente hai in casa).
ciao,intanto ti ringrazio per i preziosi consigli...
allora come avevo già pensato prenderò il ca....
per capire un po di termini...gb stà per corpo del fucile?la guancetta è la parte anteriore?
per quanto riguarda il cambio di parti non ho proprio alba di come fare...non vorrei rompere tutto appena preso!è difficile?cos'è il pressore dell'hopup?il gommino immagino sia quello che spinge il colpo...
un'altra cosa:la canna e lo smorzafiamma sono in metallo o in plastica?
il ca è tutto in fibra di vetro tranne:
- canna
- spegnifiamma
- pulsante di sgancio del calcio
- perni di fissaggio
- gearbox.
il gb è la parte interna del fucile. dove ci sono gli ingranaggi che muovono il pistone che spinge l'aria verso il pallino.
le guancette sono la parte anteriore dove metti la mano sinistra quando imbracci il fucile (se sei destro...).
la sostituzione è semplice ma la prima volta sarebbe meglio vedere come si fa da un esperto per evitare di far casini.
il gommino hop up è posto sull'imboccatura della canna, premuto dal pressore ostruice un pezzo di canna. il pallino spinto dall'aria del pistone finisce contro quest'ostruzione e la supera cominciando a ruotare su se stesso.
questo aumenta la gittata perchè la rotazione contribuisce a generare una portanza che "risucchia" il pallino verso l'altro.
(se vuoi la spiegazione fisica precisa te la faccio anche ma nn ti cambia la vita :giggle: )
ciao benvenuto nel club :wink2:
kame ha perfettamente riassunto le caratteristiche del g36 classic army.
c'è da aggiungere che ti danno col fucile un caricatore maggiorato da 470bb (che la marui non da), e nella versione c le slittine laterali, dove potrai attaccare torcie, laser o altro.
complessivamente ti consiglierei per iniziare il ca36c + paramano portabatterie large sempre ca (doveresti essere sui 320 euro, 30 in meno della versione k normale) + batteria large 8,4v meglio se sanyo.
ps: per le batterie c'è anche il calcio portabatteria, ma occorre aprire il fucile e fare un lavoretto artigianale, seguendo la guida in tech center di kame.
meno male c'è "re kame" ad accogliere i novizi del club come si deve! :d
io, con la mia stupida 56 k, nn ce l'avrei mai fatta a dare risposte così esaurienti! :wink2:
benvenuto canta80 e complimenti x la scelta! anke se io sono pro marui forever, soprattutto se si parla di primi fucili! poi, i ca, vanno a "culo"! :wink2:
cmq segui i consigli di kame e vedrai ke nn ti sbagli! 8)
cya!
:wink2:
:shocked: come a culo!?!?!mi vuoi spaventare prima di prenderlo?!?!? :giggle:
grazie per il benvenuto e per i consigli a tutti...
il ca è tutto in fibra di vetro tranne:
- canna
- spegnifiamma
- pulsante di sgancio del calcio
- perni di fissaggio
- gearbox.
kame,le parti che hai elencato sono in plastica o metallo?
per la spiegazione fisica non serve grazie...mi basta ampiamente il concetto! :)...
con quella batteria all'incirca quanto dovrei sparare prima di ricaricare?
320 euro?dove trovo a quel prezzo tutto questo popò di roba?ho provato a vedere sui vari siti che si leggono tra le pagine del forum ma ho trovato prezzi più alti...mi dareste un po di link seri dove trovare tutto a quel prezzo?
grazie ancora,siete molto gentili!
stefano
metallo
eccomi,sempre io...ho letto che sono uscite 2 versioni del ca del g36...come faccio a distinguere la seconda versione più nuova?da quello che ho capito la differenza sta che ha le 2 slitte laterali,mentre la vecchia ne è sprovvista...cambia solo questo particolare?
grazie!
mmm
veramente ci sono 3 versioni di g36 ca ma quello che cambia è solo la lunghezza.
g36commando (con le 3 slitte)
g36kurz (+ lungo e senza slitte)
g36 (+ lungo ancora e sempre senza slitte)
ah ok...forse ho mal tradotto una recensione in inglese allora...però non parlava di 3 versioni del fucile,ma di due del g36c...mah!nelle varie foto presenti sugli store su internet le slitte non sono mai presenti...a questo punto immagino che siano comprese ma si debbano montare...mi consigliereste il sito che lo vende al minor prezzo?io ho trovato il ca da gm-softair ad un prezzo molto più basso degli altri...posso dire il prezzo?
diciamo che stà sotto i 300...mentre negli altri store(arco e frecce safara ecc) sta sopra i 300...qual'è la fregatura? :?:
la fregatura è che devi rimandarlo a san marino per fartelo sistemare...
in effetti la fregatura per te che abiti cmq lontano da tutto :giggle: nn sussiste.
anzi...
compralo dove ti costa meno, tanto è =.
tieni presente che san marino in teoria nn paga l'iva per cui i prezzi dovrebbero essere abbondantemente + bassi... poi in pratica ultimamente li stanno alzando facendo soldi a palate.
quello che devi controllare è che ti mandino il certificato visele (da sm mi sembra che nn te lo mandino)... così puoi mandarlo qui a milano a fartelo sistemare dalla casa madre per 2 anni in garanzia (paghi la spedizione e basta).
ti confermo che il g36c ca deve avere le 3 slitte nella scatola.
posso dirti che gm con me si è dimostrato onesto e gentile... ma nn ho mai comprato un ciufile da lui, solo accessori.
i ciufili li piglio da sas e a&f perchè tocco con mano prima di prendere...
per ultimo, nn sottovalutare l'idea di prenderlo usato... ti costa meno e la sostanza e la stessa... :wink2:
sondaggio di mercato...
siccome sto pensando di prendere il ris per g36 della laylax...
a qualcuno interessa la guancetta del g36k, il prolungamento della canna e lo spegnifiamma (stato pari al nuovo)?
in pratica il kit di trasformazione a kurz completo.
pensavo 90€ spedito in j+3...
nel caso fatemi sapere... se mi dite che lo prendete comincio ad ordinare il ris...
sas e a&f hanno un sito che do un'occhiata?
piccola segnalazione di servizio: mi è appena arrivata la slitta lunga inferiore x g36c della grs da wgc ed il passo dei buchi è inferiore a quello del fucile...fortuna che il metallo è morbido e con una piccola lima ho risolto.
eventualmente provate altro ;)
madonna che confusione!!!
allora chiariamo subito rayn che il g36 che tu adesso compri da catapulte e trabucchi non va a culo (si vede che non ne hai mai visto) sono in possesso del ke quello piu lungo ha 2 mesi e un ca che frulla cosi non lo fa manco la marui!!!!!!!
ci puo stare il discorso del tipo i marui per i principianti sono i migliori ok....ma dire che i ca vanno a culo è una considerazione di uno che se ne intente poco!!!!
ps ho anche il cqb della ca e 2 m15 sempre ca tutti nuovi da 2 mesi e ti assicuro che appena tolti dalla scatola frullano piu dei g&g marui and company!
un'indiscrezione...
il ruolo predominante di visele in ca ha portato ad un controllo qualitativo all'"italiana". i risultati li stiamo apprezzando tutti.
in pratica il fantomatico controllo... c'è davvero e i pezzi scadenti vengono scartati e nn mandati neanche in negozio.
grazie ad un'intelligiente ditta italiana il ruolo di antimarui è assegnato.
cmq... io il g36 marui nn lo consiglio ne l'ho mai consigliato... coi g36 marui va a "culo"... :giggle:
gara, però non esageriamo però, su molti ca ci sta da cambiare testa pistone e hop up, il mio g36c della ca originale credo stesse sugli 0.8j e aveva si e no 25 metri di tiro utile entro il quale si colpiva un uomo.
a patto di velocità di raffica concordo invece
concordo con gara.
la classic, soprattutto nella serie g36, ha ormai superato la marui, ma non surclassato, dati i prezzi inferiori quest'ultima conta comunque maggiori esemplari, soprattutto acquistati da novizi.
io li ho entrambi, sia marui che ca, e quest'ultima è senza dubbio migliore.
ciao,un ultima cosa:mi consigliate una batteria adatta al piccolino?per ora no voglio modificarlo,quindi che sia compatibile con il g36 liscio...ho sentito che troppo potenti rischiano di farlo sgranare!da gm mi avevano subito proposto una da 9.6 x1500..è troppo vero?e magari un buon punto rosso...al max 50 euro...non chiedo la perfezione...scusate con tutte ste domande...ma c'è troppa roba in vendita e mi sento un po' spaesato! :oops:
su un ca la 9.6v da 1500 va tranquilla... su un marui rischi di sgranare... col ca vai tranquillo.
per quanto riguarda il dot per quel prezzo uno standard a tubo fa al caso tuo...
ok,perfetto...andrà bene anche con un'eventuale upgrade interno del fucile o dovrò dotarmi di una più potente?
che autonomia ha questo tipo di batteria?
saluti
va bene... il problema è che per metterla nelle astine dovrai pregare in cinese... è un mezzo macello ma ci va.
autonomia? boh... facciamo 6 o 7 caricatori?
mai provata...
guida stupida... ma sta settimana me l'han chiesto in 3....
https://forum.softairmania.it/viewto...?p=79649#79649
x jj_kame:
ma il problema dell'allineamento ottica/maniglione si presenta anche sul g36k della ca? perché sarei intenzionato ad acquistare questa replica.
su 2 che mi son passati x le mani, 2 avevano l'ottica disallineata....cmq è cosa da poco, e la guida di kame è xfetta :wink2: :wink2:
a me uno su due era disallineato.
al max segui la guida e ci metti 3 secondi.
(se qualcuno me la stickasse... l'ho chiesto ma nn rispondono...)
giuovani ragazzuoli a qualcuno interessa una batt 9,6 600mah o una 8,4 1050mah? chiedo prima qui ke siete g36isti come me...
dipende... la 8.4 da 1050 immagino sia una kan.
come lunghezza ci entra in un kurz?
(nn importa se è sagomata diversamente... a quello ci penso io...)
si configurata a stilo (ak type)