quoto xavier... simulazione?!? ma siamo fuori?!?
va là va là, il sa è un hobby, sport, sfogo personale, tutto fuori che una simulazione.
Visualizzazione stampabile
quoto xavier... simulazione?!? ma siamo fuori?!?
va là va là, il sa è un hobby, sport, sfogo personale, tutto fuori che una simulazione.
a parte il fatto che sostituite la parola "simulazione" con la parola "gioco" o "sport" e pensate che basti a dire altro...il calcio è uno sport, anche il tennis, e l'atletica. sono uguali? sono la stessa disciplina? quando vai a specificare le caratteristiche peculiari dell'uno o dell'altro ne emergono le differenze. mi sapreste dire, voi illuminati, in che cosa consista questo softair? questo, sport, gioco...si usano palloni da calcio? si gioca in piazza, in uno stadio...dove?
poi cito così a caso da diversi siti di famosi clubs ( e lasciamo stare la faccenda "fanno bene a criticarci" perchè è ridicola, sia la critica che il tentare di nascondersi dietro un dito. il softair è una simulazione della guerra, e questo non fa dei players una manata di guerrafondai-nazisti-etc-etc- però è quello che è)
"il softair è tecnicamente una simulazione di guerra svolta tra piccoli gruppi.
i giocatori sono generalmente divisi in due squadre di dieci o quindici elementi, talvolta contraddistinti dal tipo di abbigliamento, e ciascun team ha un proprio obbiettivo da raggiungere che tipicamente è una bandiera."
"il soft air non è lo sfizio domenicale di giovanotti rimasti un pò bambini e in vena di sfogare le proprie velleità guerresche. e' semplicemente un grande, avvincente wargame che utilizza come pedine i giocatori stessi. uno degli aspetti più divertenti ed appassionanti del soft air sta senz'altro nella possibilità di riprodurre e vivere con impressionante realismo le situazioni tattiche ed operative della guerra moderna. con una piccola differenza: non si muore e non si resta feriti."
"il softair conosciuto anche come tiro tattico sportivo, è uno sport di squadra riconosciuto dal coni. negli anni novanta si sono create federazioni come federazione italiana soft air (fisa, ora estinta) e associazione nazionale war games (asnwg tutt'ora in piena attività) che hanno contribuito a diffondere il gioco su tutto il territorio nazionale con la costituzione di numerosi club (ad oggi se ne contano più di 400 su tutto il territorio nazionale). l'attività,puo essere assimilata ad un gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature apposite, azioni tattiche e strategiche di combattimento in ambienti urbani e /o boschivi tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati realizzando il maggior punteggio possibile."
mi sa che siamo in tanti a non averci capito nulla. aspettavamo di essere illuminati. tante grazie, però non tornerò più sull' argomento. non mi piacete, non mi piacciono le persone che girano intorno alle parole. "è solo uno sport (si uno qualunque...ma per piacere)". ha lo spirito dello sport, è un gioco...ed è esattamente il gioco alla guerra, una sua simulazione.
concordo con goldenstein sul fatto della simulazione, è inutile nascondersi dietro il dito.
se fosse un gioco puro e semplice, non ci sarebbe bisogno di asg perfettamente somiglianti a armamenti convenzionali, non si dovrebbe essere vestiti in mimetica o pitturarsi la faccia per rendersi simili a dei "rambo" , basterebbe vestirsi in maglietta bianca e pantaloncini corti.
penso che sicuramente stiamo entrando in una discussione stupida e senza senzo, e mi meraviglio che ci siano persone superficiali e poco obbiettive che liquidino la questione con la frase, "è solamente un gioco", si, ma un gioco di che ? scacchi ? figurine ? o ci diciamo chiaramente che questo è si un gioco, ma di simulazione di guerra ?
molte persone, che giocano a softair, sono addirittura "obbiettori di coscenza", mi possono spiegare come, secondo loro, vedono o interagiscono con questo tipo di gioco ?
il fatto è più che altro caro amico, che tu avevi parlato precedentemente in questa maniera:
"peccato per quelle distanze così ridotte e precisioni così vaghe" "ora vi chiedo, avete mai giocato in campi aperti? che tristezza vedere uno che si prende gioco e fa gli sberleffi di una postazione in roccaforte perchè è a 50mt! oppure gli attaccanti di una roccaforte che per sfuggire al fuoco dell'avamnposto corre indietro di quei 10mt che fanno la differenza. non è abbastanza realistico. e non sprechiamo tempo a dire che si tratta pur sempre di un gioco e bla bla bla"
ripeto tue frasi dette nel messaggio precedente del 16 giugno mi domando allora che ci fai a giocare il soft air?!? non è che tu cerchi magari qualcosa di diverso?? vuoi i fucile che sparano a un km?!? e non sprechiamo tempo a dire che si tratta di un gioco dici?? ma cosa cerchi tu?!?
non ci sono contraddizioni, cerco solo simulazione come tutti quelli che giocano al softair. le mie parole erano e sono cmq riferite sempre ad armi innocue, poco corretto da parte tua cercare di dargli un altro significato.Quote:
Originariamente inviata da xavier83
ripeto, non torno sull'argomento. non è possibile discutere pure su questo.
"cerco solo simulazione come tutti quelli che giocano al softair" gioco a soft air e non cerco simulazione.
hai già sbagliato vedi. poco corretto? mah dico la mia, per me è poco corretto vederla come la vedi tu, cosa vuoi idee diverse!
ciao
xavier
xavier83, penso che tu sia sulla strada sbagliata, se , per te:perchè non giochi con i soldatini di plastica a casa ?, forse l'eseguire movimenti o combattimenti " guerreschi " non sono una simulazione del reale ? :giggle: "scusa, qui è la terra, da quale pianeta vieni ?". :giggle:Quote:
gioco a soft air e non cerco simulazione.
state andando dannatamente ot, aprite un altro topic dal titolo:
"softair gioco o simulazione?"
si è vero, non ho iniziato io però. ho solo risposto e come ho detto non tornerò più sull'argomento.Quote:
Originariamente inviata da igor91
finalmente :dQuote:
Originariamente inviata da igor91
questo topic, molto bello in partenza, andrebbe filtrato da tutte le sciokkezze scritte fin ora..
e andrebbe lasciata solo la parte delle domande\risposte prettamente tecnike ;)
ok ho aperto su soft air arena il topic si chiama come suggerito
***softair gioco o simulazione*** diciamo la nostra la!
chiudo
salve a tutti, son buddy del gruppo teschi di vicenza, vorrei spezzare una lancia per il costumer highend, visto che gli ho dato fiducia per la manutenzione del mio fucile che mi ha accompagnato per la bellezza di 34 tornei piu o meno importanti. i risultati soddisfacenti e mirati per il miglioramento del mio fucile ci sono stati , con un conseguente ottimo rendimento di gioco nelle varie dispute. ad highend non ho mai chiesto di darmi un fucile perfetto, ma bensi di permettermi di giocare in tutta sicurezza aumentando le effettive capacita del mio m4a1. e cosi e stato per ben 2 anni e mezzo. molto probabilmente in passato anche highend ha trovato difficolta con dei fucili sfortunati e penso che dei consigli diretti sarebbero molto piu utili che delle malelingue gratuite.
buonsoftair a tutti
:shocked: slider show :shocked:
che palle! dopo l'entusiasmo iniziale, ho lasiato perdere.....dura più di 10 minuti questo slide!! e le foto sono messe in ordine sparso!! :giggle:
cmq è un mc51, non un g36. :wink2:
che dire? anche io sono tornitore (dipendente, però) e dalle foto ho visto che il tizio se la cava benone con il tornio.
magari ne avessi anche io uno a casa :d
sinceramente la canna mi fa un po' schifo, è esagerata.
lo spegnifiamma mi sembra un pomello del cambio da rally :d
da lodare il fatto che si sia realizzato le boccole per gli ingranaggi da solo :shocked:
rimane il dubbio se ha fatto lui anche il bipiede, ma non credo perchè è già colorato all'inizio.
effettivamente ai primordi era un'mc51 del quale ha mantenuto solo parte dell'estetica, il resto e l'interno è totalmente del g.36 :giggle:
salve ragazzi arrivo un po in ritardo su sto topic ormai vecchio, però ho contattato mr he per i bb quelli con quell 'olio che lubrifica la canna.allora per curiosità gli ho chesto in cosa consiste la sua customizzazione,questa la sua risp:
di seguito ti metto una sintesi degli interventi che faccio un custom he:
il costo base è di 180€ ,più il costo di pezzi usurati qualora la asg fosse
usata, ma questo lo si può sapere quando si apre la meccanica.
con la preparazione base la asg è un custom he perfettamente funzionante.
se per esigenze di maggiore affidabilità nel tempo o di uso intenso gli
optional sono fondamentali o nel caso di potenze superiori a un j.
optional che si possono aggiungere al costo base: interruttore h-power 30€,
elimina il problema dell'usura .
cablaggio in argento(25€) , elimina il problema di dispersione.
preparazione motore elettrico (25€) , oltre ad eliminare il
surriscaldamento, incrementa il rendimento.
canna in acciaio inox 304 da 6,04 rifinita e perfezionata he (60€)
nulla a che vedere con canne in ottone cromato o alluminio che hanno un
costo inferiore ma che con gli sbalzi termici varia anche il diametro
interno della canna,
portando fuori joule o in casi estremi il blocco del bb in inverno o perdita
di prestazioni in giornate molto calde.
spingi pallino in metallo con regolatore di flusso predeterminato (25€)
bb he metal da 0,24 (20€) al kg è il prezzo, per te 15€ ( prezzo a te
riservato)
garanzia scritta di 12 mesi su ogni cedimento della meccanica.
i tempi di realizzo sono da concordare anticipatamente.
i pezzi sostituiti sono, la molla, le boccole.
i pezzi trattati: ingranaggi, carter, la canna ( nel caso che non fosse
sostituita)
i pezzi aggiunti: la valvola(v7), regolatore di flusso.
la precisione è subordinata al modello ( lunghezza canna) tipo di canna e
tipo di bb usati, un he è superiore rispetto ad altre asg anche con canne
normali e bb normali, questo è dovuto alla particolare valvola posta sul
pistone e regolatore di flusso.
in pratica, con una asg in caso di raffica, la rosata tende ad allargare,
con un he, questo non succede.
comunque , basta provare un he per rendersene conto.
c'è un incremento di traiettoria, maggiore con l'uso bb he e con canna di
precisione in acciaio.
potenza, a richiesta.
spero di averti dato le informazioni che cercavi, se vuoi altre informazioni
chiedi pure.
scusa pizza non capisco perchè parli al passato dei gloriosi he? gli he ci sono ancora e soprattutto mrhe c'è ancora!Quote:
Originariamente inviata da pizza
parlo al passato perchè gli he come puoi leggere, non hanno piu (purtroppo) il fasto e il rispetto che avevano tra i softgunner...
erano davvero cosi spettacolari? leggendo un po il topic si leggono solo pareri discordanti...
personalmente le trovavo un bel paio di gradini sopra le "normali" asg di allora...e probabilmente anche di adesso...
io ho avuto una minimi fatta he e devo dire che era eccezzionale, scusatemi, ma come si può contattare mr he.
grazie a tutti voi
ciao a tutti, ho una asg customizzata da mr. he e posso dire che non mi ha mai deluso, ho riscontrato realmente tutto ciò che mi aveva già preventivato, e guardando le presazioni che ha raggiunto, anche altri due miei compagni di squadra hanno deciso di far preparare a lui la propria asg. ho sempre avuto risposte, consigli e supporto da mr.he quindi, da parte mia, posso solo dire parole e opinioni positive...
e questo è il tuo primo messaggio scritto nel forum....come secondo mi potresti spiegare su che fucile (marca e modello) che tipo di modifiche sono state fatte (pezzi e costi)?
mi piacerebbe capirne di piu!
ma queste custom he sono cosi miracolose?
e vai con il secondo messaggio!!!il fucile che ho fatto customizzare è un m15a4 cqb della ca. ho fatto la modifica base più cablaggio canna guidamolla motore e altro che non ricordo (la prima volta che gliel'ho mandato era il 2007) tutto ha sempre funzionato a meraviglia...sempre a fare raffiche che svuotano i caricatori e mai un problema e a 30-40 mt circa rosata assurda i pallini uno dietro l'altro...ho avuto modo di vedere anche alcuni pezzi e non centrano niente con quelli in commercio...per quanto riguarda il mio conto non posso di certo lamentarmi tutto è andato secondo le previsioni e ha superato le aspettative!! i costi sono stati un po salatucci, (600+) ma di certo non sono stato costretto, i prezzi che fa li ho accettati. adesso gliel'ho rimandato così per un "tagliandino" e ne ho approfittato per farlo girare con le lipo...mostruoso!! magari quando avrò modo di provarlo in campo con la nuova batteria, posto una recensione!!! ciao a tutti!!!
porco cane 600 euro solo per customizzare un fucile !!!:crazy:
é una bufala!!! :)
www.softairblog.com
su questo blog ci sono diverse info a riguardo,e spesso si trova anche mr.he
anch' io ho un asg modificato da mr.he.
nel 2007 un mio compagno di squadra mi parlo di mr.he e insieme abbiamo deciso di mandargli le nostre asg. cosi decisi di modificare un m14 marui, gli feci fare una semplice modifica base e alcune piccole altre modifiche come la canna, ingranaggi ecc. per questa modifica ho speso circa 350€ e vi posso garantire, che sono passati quasi due anni e non ho mai avuto un minimo problema, è eccezionale precisa (riesco a colpire un tappo di bottiglia a 35 m di distanza con sole le tacche di mira), silenziosa, ha una bellissima raffica.
cmq sono molto soddisfatto, e proprio in questi giorni il mio caro amico carlo (mr. he) ha nella sua officina una mia asg che sta modificando, uno scar della vfc, questa modifica mi costerà circa 500€, ma vi prometto che appena lo avrò nelle mie mani vi farò una descrizione sul risultato finale delle sue prestazioni con i minimi particolari e vi farò anche avere delle foto.
se volete sapere di più su mr.he non esitate a chiedere.
ciao e buona serata.
ancora con sta cosa ?
nella mia squadra ci si sono 2 persone che hanno già questo asg e uno di questi da circa 5 anni, naturalmente usato in moltissimi tornei, quindi non comperato e lasciato li in bacheca a prendere polvere.
io l'ho acquistato a ottobre dell'anno scorso quindi all'attivo ha pochi mesi ma di utilizzo intenso (gioco tutti i fine settimana).
la mia versione è la versione top, costruito su un m4 cqb.
da quando l'ho acquistato non mi ha mai dato un problema meccanico, è perfetto, tira perfettamente e con una rosa a fine gittata minima (io uso i bb he). durante questo periodo ho potuto confrontarlo con altri asg dei miei amici e vi posso garantire che non c'è assolutamente paragone, il tiro è maggiore e la precisione nettamente superiore, per non parlare del fatto che molti durante questi mesi, hanno sgranato superando anche la spesa che io ho sostenuto per l'acquisto.
ho potuto confrontare il mio con gruppo completo di una delle marche più famose e vi posso dire che il mio amico ha sgranato dopo 2 settimane e che le prestazioni rispetto al mio erano nettamente inferiori, il suo aveva solo una raffica maggiore di 3 colpi al secondo.
proprio ieri ho effettuato un torneo e si è comportato benissimo come sempre, dandomi moltissime soddisfazioni.
passiamo ora a mr he.
l'ho contattato chiedendo info su tutto e dopo esserci accordati ha cominciato il lavoro. mi ha fatto avere il nuovo asg nelle tempistiche concordate, con in allegato una pila più competitiva da 9.6 e una di backup sempre da 9.6.
la prima volta che ho testato il mio asg ho notato che la raffica era un po "fiacca" così non volendo mettere le mani sull'asg, primo perche non ho ne tempo ne voglia di farlo, secondo perche ho la garanzia scritta di un anno, ho contattato mr he gli ho esposto il problema è gli ho spedito l'asg, batterie e caricabatterie. mi è tornato tutto entro una settimana e il problema era il mio caricabatteria che ha bruciato 2 elementi della pila da "gara". mi è stata sostituita la pila che naturalmente non entrava nella garanzia, questo per smentire chi ha detto verso i primi post che non vengono fatte riparazioni in garanzia degli asg guasti.
ho dovuto fare un altro ritocco ma non per problemi meccanici su questo asg e dopo averlo consegnato a lui il venerdi pomeriggio il giorno dopo me l'aveva gia restituito naturalmente senza aver pagato nulla, perfetto e funzionante.
io ora non so che aggiungere perche da quello che ho scritto si capisce benissimo che il prodotto è notevolmente superiore alla moltitudine di asg in commercio e la persona che li costruisce è uno che non ti lascia in panne se hai necessità, anche urgenti.
visto che lo avete riesumato faccio una domanda.....ma se questa custom "he" vi da dei risultati mostruosi portando le vostre asg oltre i limiti di legge, a volte anche di molto, come fate ad usarle nei game???
questo vuol dire che tutti coloro che hanno questo custom "he" non solo infrangono la legge italiana, ma possono anche far del male a qualcuno durante un torneo!!!!
i custom he non vanno oltre il joule e quindi non infrangono nessuna legge. si posso avere potenze diverse " a richiesta " (ovviamente solo per tiro al barattolo in casa) .
evitiamo le bimbominkiate .
per diegocrazy : abbiamo he da prima che la questione del j fosse nazionale.
ergo, appena fatte fare le nostre he erano abbondantemente over j, quando la legge ha detto chiaro e tondo che il j è il limite, le abbiamo depotenziate.
giochiamo da 15 anni, e non è che all'inizio sta storia del joule fosse chiara e tonda, quindi tutti, noi compresi, ci marciavamo.
come dice liquid, adesso un he lo fai per la precisione e la durata.
prima lo facevi per la precisione, la durata della asg con una potenza da 1,5j in su, la raffica da 1200 senza cambiare batteria.
per ombragb: non esageriamo, a 35m puoi avere una rosata di 35/40 cm.... te lo dice uno che le he, con il suo team, le ha testate per mr.he per anni.
per petro, dico una bimbominkiata anche io, visto che ognuno è libero di fare quello che vuole, compreso avere una asg overj.
se vi volete fare una he overj, fatelo, cavoli vostri se vi beccano, ma non portatela in campo, altrimenti invece che "in galera per possesso di armi da guerra", andate "in ospedale per possesso di giocattolo nell'ano. do you understand ?"
perchè per me l'unico modo per cancellare certi vizi non è dire "non si fa, cattivone, adesso ti faccio la bua alle manine" o dire "è illegale"... ma è proprio, dopo aver controllato al chrony se la tua asg è over o no, spaccarla in terra davanti a te. così la prossima volta ci pensi due volte.
questa discussione non ha ragione di esistere nella sezione custo essendo quest'ultima dedicata alle customizzazioni/personalizzazioni estetiche. sposto in tech center.
scusate invece di tante parole e numeri, non si farebbe prima a vedere realmente cosa hanno dentro questa "favolose" asg?
parlare è facile dimostrare no!
se avete dati di fatto postateli altrimenti che senso ha parlarne?!:)
qualche foto?