Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti e auguri, questo è il mio primo post su sam, e volevo chiedere un paio di cose riguardo alla versione mk2 della m249 a&k....
innanzitutto l'ho smontata completamente e devo dire che hanno risolto quasi tutti i problemi evidenziati finora, premetto che l'ho acquistata da ciscato e mi è arrivata agli inizi di dicembre, ad esempio tutti quei difetti riscontrati da voi e dalla recensione di arnieairsoft, sono praticamnete spariti, a parte il pressore dell'hop-up... cmq appena posso postop un po di fato della mia asg aperta e del gearbox, che devo dire era messo abbastanza bene, a voler fare i pignoli sarebbe solo da spessorare leggermente il conico ma va bene anche cosi... detto questo la mia domanda, ma controllando il pignone del motore e notando che è fatto bene, da cosa altro può dipendere tutto quel rumore metallico che si sente quando spara? e' solo x scrupolo, xchè vedendo tutti i video "in action" il suono è sempre quello, ma alcuni miei compagni mi hanno messo la pulce all'orecchio e nn vorrei fare danni, visto che nn sono cosi esperto dal punto di vista della meccanica, ho un mp5 a4 della ics dal 2002 e l'unica operazione meccanica che subisce è il carico della batteria!!!
-
secondo me è il suono degli ingranaggi cinesi. anche se spessori perfettamente ingrassi bene c'è sempre quel poco di stridio. come con la storia degli ics
-
lo sferragliamento è dovuto al fatto che il motore non è allineato con il conico e, anche volendo, non si riesce a regolare.
ciò è dovuto al fatto che il gearbox a&k copia pari pari le dimensioni del ca ma non tiene conto che il motore ca è più "snello" del motore da loro montato.
ne consegue che il motore a&k spinge sui gusci del gearbox ed una volta tirate le viti rimane incastrato fuori asse dal conico.
per esperienza personale ti assicuro che montando un motore ca il tutto diventa perfettamente regolabile ed il rumore di ferraglia sparisce...il rof però aumenta sensibilmente ed il mio caricatore a&k ha qualche difficoltà a stare al passo. :ok:
-
facendo la modifica al caricatore che rof riesce a sopportare secondo voi?23 bb/s li regge?
-
Quote:
Originariamente inviata da
nao
lo sferragliamento è dovuto al fatto che il motore non è allineato con il conico e, anche volendo, non si riesce a regolare.
ciò è dovuto al fatto che il gearbox a&k copia pari pari le dimensioni del ca ma non tiene conto che il motore ca è più "snello" del motore da loro montato.
ne consegue che il motore a&k spinge sui gusci del gearbox ed una volta tirate le viti rimane incastrato fuori asse dal conico.
per esperienza personale ti assicuro che montando un motore ca il tutto diventa perfettamente regolabile ed il rumore di ferraglia sparisce...il rof però aumenta sensibilmente ed il mio caricatore a&k ha qualche difficoltà a stare al passo. :ok:
e secondo te faccio danni allora se continuo ad usarla cosi? e sopratutto dove lo trovo il motore?
-
:mrgreen: "....finchè la barca va, lascia andare". tanto per risolvere il problema devi cambiare gli stessi pezzi che si potrebbero rompere: il pignone del motore (se cambi tutto il motore con dice nao, è meglio) ed il conico (ingranaggio).
quindi se sopporti il motore e vuoi posticipare la spesa .... aspetta il momento giusto! :glu:
se leggi qualche pagina prima l'argomento è stato ampliamente trattato! :wink2:
edit:
basta un ca ad albero corto!
-
si ma dove li posso trovare sti pezzi?
-
ah un altra cosa, senza averla smontata, la mia co la molla e tutto originale era underj
-
mmmh secondo me originale non era underj... probabile perdita aria.
oppure te l'hanno sostituita con una 100.
-
quoto sirgent,
finché va lasciala così, poi con calma cambi quello che si rompe in base alle tue esigenze :wink2:
i pezzi sono molto comuni e quindi li trovi da un qualsiasi rivenditore di asg e accessori.
-
Quote:
stefal639
facendo la modifica al caricatore che rof riesce a sopportare secondo voi?23 bb/s li regge?
non so gli altri, ma il mio no :)
infatti, tra i vari progetti in cantiere, voglio provare anche ad alimentarlo con un elemento in più per vedere come si comporta.
intanto devo mettere mano ad una para' di un mio compagno di squadra presa da gunner (con già il nastro compreso :grr: ) ed arrivata venerdi.
questa, appena tolta dalla scatola, aveva il selettore bloccato su sicura e non vuole saperne di sparare...cominciamo bene :)
-
Quote:
rebus
mmmh secondo me originale non era underj... probabile perdita aria.
oppure te l'hanno sostituita con una 100.
no no, la molla è la stessa, anche xchè altrimenti avrei dovuto trovare almeno qualche spessore mi sembra di aver capito, cmq in effetti il test ora che ricordo l'ho fatto con un perdita di aria importante dalla testa pistone, cambiato oring e prova siringa ottima... domani con la luce faccio una prova di fuoco anche xchè ho finito ora di controllare il motorino, e con la vite del registro completamente svitata, in pratica ballava nel suo alloggiamento, provocando un rumore molto "hard" di metallo, ora l'ho un po stretta, diciamo 1/2 max 1 giro prima della fine e il motore nn balla più ed il suono è molto meno accentuato, nn ho aperto il gb xò quindi in effetti nn ho verificato la posizione del pignone nei confronti del conico, che xò ricordo come buona dalla prima volta che l'ho aperto... domani aggiornerò il mio post, sperandi di essere ancora di aiuto a qualcuno...
-
poco fa stavo sparando qualche colpo con la minimi fino qui tutto ok, curioso di vedere questo sistema di sgancio rapido della molla, apro il calcio sgancio la molla do una occhiatina, la rimetto correttamente vado per sparare e sgrrrr!!!!!!!!!!!! sgrrrrrrrrrrrrr!!!!!:grr: porca putxxxx ho sgranato qualcosa! apro il gb e difatti ho mangiato una buona parte dei denti del settoriale! ma come cavolo è stato possibile? adesso cosa faccio, si riesce a trovare solo il settoriale nn è che qualcuno di voi che a cambiato gli ingranaggi ne uno da vendere?
-
mi è capitato anche a me, il problema è che il pistone (se la molla è montata male) arretra e si blocca. da qui in poi la sciagura!
io ti consiglio la terna ca!
-
quindi a questo punto meglio spendere per una terna nuova piuttosto che cambiare solo il setoriale?
-
a mio modestissimo parare, ti conviene! i miei ingranaggi a&k (come molti altri) non erano perfettamente dritti... quindi cambiandone solo uno, io avrei risolto solo temporaneamente!
inoltre cambiandoli , ho trovato miglioramenti anche al livello di rumorosità e fluidità della meccanica!
-
io ti consiglierei gli ics al posto dei ca...sono molto meglio,costano di meno e sono i secondi in robustezza dopo i systema, ma il prezzo è nettamente differente. gli ics vengono 13 euro l'uno, se ne sgrani uno cambi solo quello.
-
una terna ics, nello specifico per quale arma,? o sono tutti perfettamente compatibili con m249 a&k...
-
ciao ragazzi,
come voi sono un grande appassionato di questa asg, anche se a causa dei conosciuti problemi di questa e del mio scarso tempo a disposizione per sistemarla devo ancora utilizzarla in game.
cmq, durante le feste di natale mi sono messo al lavoro per sistemarla, a tal proposito volevo un paio di dritte da chi magari l'ha già fatto.
vi posto in sequenza le modifiche che ho fatto,
1. ho sostitutio la molla originale con una systema 100.
2. ho spessorato gli ingranaggi un pò meglio e ingressati a dovere.
3. il cilindro sfiatava, ho provato a mettere un pistone marui ma sfiatava lo stesso, adesso ho sostituito l'or con uno di fortuna che ho racattato in giro devo dire che sfiata di meno anche se non è ancora perfetto la prova siringa.
4. sostituito pressore e gommino hop.up.
adesso passo alle domande,
1. cilindro e pistone è sufficente cambiare or o bisogna cambiare l'intero gruppo? ho visto che alcuni di voi hanno risolto solamente con or nuovo ma di che tipo?
2. hop-up, il pressore, quelli in commerci secondo me sono troppo corti infatti ad occhio nudo io non vedo la gommina deformarsi e non vedo significativi risultati duranti i test. cosi mi sono fatto un pressore un po più lungo e mi sembra di aver risolto abbastanza, voi come avete fatto?
grazie infinite.
-
Quote:
bardato
una terna ics, nello specifico per quale arma,? o sono tutti perfettamente compatibili con m249 a&k...
va bene qualsiasi ingranaggio in commercio...se non sbaglio gli unici fucili che hanno ingranaggi differenti sono gli l85 e il psg1
-
nelle foto, si vedono alcuni particolari della "fresatina" che ho fatto al gearbox, per far sì, che il pistone abbia sempre lo spazio per muoversi.... si è bloccato un paio di volte con la molla completamente compressa.... e guardando, ho trovato segni di "grippaggio".
sto testando la modifica..... per ora sembra andare bene.
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01314.jpg
https://i183.photobucket.com/albums/...k/dsc01316.jpg
-
chissà chi è il tuo amico teo... ehehehe.. comunque nn mi è ancora arrivata è ferma in dogana dal 18 dicembre sperò con la settimana prossima si blocca e posso festeggiare la befana con la minimi nella calza:)
-
-
-
salve a tutti, questo è il mio primo post......prima di tutto siete forti....è da un bel pò che mi sto facendo una super cultura sulla minimi a&k grazie a voi tutti.
avevo una domanda......ma quest'arma mi consente (dopo aver sistemato il problema dell'hop-up e della perdita d'aria) di sparare se voglio anche per un minuto consecutivo senza fare danni????
grazie e ciao
-
senza fare danni a chi? :p
tatticamente e tecnicamente, a prescindere dalle prestazioni dell'asg, non ha senso sparare 1 minuto consecutivo. fosse anche la copertura per un intero reggimento, ti bastano raffiche brevi e ravvicinate!
-
si si è vero.....era per capire se poteva tenere il passo a quelle della ca che ho visto su youtube....in cui c'erano tipi che le facevano sparare per un bel bel bel po ininterrottamente
-
fare una raffica da un minuto e metterla su youtube non vuol dire che la meccanica è testata per fare in sicurezza raffiche così lunghe!
qualche tempo fa, all'uscita del 416 vfc se non sbaglio, girava su youtube il video che dimostrava come l'asg sparasse anche dopo essere stata velocemente immersa nell'acqua (cosa realizzabile credo con qualsiasi asg)...nonostante questo nessuno si azzarderà mai a dire che il vfc è subacqueo e neanche che immergere l'asg in un secchio sia un toccasana per la parte elettrica :-d
ho fatto questo esempio per farti capire che i "test" di youtube sono spesso da verificare...quindi da non prendere come paragone!
una raffica da un minuto la puoi fare tranquillamente con l'a&k tanto quanto un ca.
ps
benvenuto ad un altro veronese su sam :ok:
-
grazie grazie per la specificazione e x il benvenuto........:cincin:
ahh, ho un'ennesima domanda......secondo voi un niubbone come me in meccanica asg riuscirebbe smontarsi l'm249 ed aprirsi il gb per cambiare magari motore...cilindro....o qualche ingranaggio.....??????
-
aiaiai...la vedo brutta...inizia con qualche cosa di + semplice...poi,dipende sempre da te,se hai parecchia manualità come me forse ci si riesce.
-
un mio consiglio....non ordinate da gunner ne da qualsiasi negozio fuori dalla italia, qualsiasi fucile lo bloccano in dogana.... dopo un mese non mi è ancora arrivata la mia minimi uffffffff ps è in italia dal 17 dicembre ma nelle mani dei doganieri ( linate )
-
:asd: arriverà prima a me col group buy
-
-
mi serve un super aiuto...
la dogana mi chiede di inviare la scheda tecnica della merce e la documentazione ufficiale attestante la conformità alle norme in materia di sicurezza ( ce penso)
vuole dire la dogana che non avrò mai la mia minimi cinesotta?
poi, chi ha una minimi mk2 classic army mi può dire dove posso trovare la documentazione?? magari faccio un fugno e magari ci riesco a farmi ricevere l'arma
-
no, piuttosto prova a sentire ciscato se ha la documentazione della a&k
oddio, compragli qualcosa perchè per quantog entile non so se sarà contento :asd:
-
Quote:
fulvio_cqb
mi serve un super aiuto...
la dogana mi chiede di inviare la scheda tecnica della merce e la documentazione ufficiale attestante la conformità alle norme in materia di sicurezza ( ce penso)
vuole dire la dogana che non avrò mai la mia minimi cinesotta?
poi, chi ha una minimi mk2 classic army mi può dire dove posso trovare la documentazione?? magari faccio un fugno e magari ci riesco a farmi ricevere l'arma
è la solita storia purtroppo..
se ti serve il manuale incluso nella scatola te lo posso passare io però dubito seriamente che basti. hanno bisogno del certificato di conformità cee e di un certificato che attesti la potenza inferiore al joule. ovviamente non puoi fornire tu queste informazioni... non basta la tua parola insomma :)
la documentazione sulla sicurezza e conformità la rilasciano solo aziende certificate e autorizzate e non l'acquirente. queste aziende dopo attenti controlli su materiali, meccanismi e elementi elettrici ti consegnano un certificato attestante la sicurezza del prodotto. se è over joule scordatelo. il costo in ogni caso è ben più alto dell'asg che hai comprato, circa 500 euro + iva orientativamente per ogni modello importato.
ovviamente se prendi un solo pezzo non ti conviene proprio importare a meno che non abbia la fortuna di non incappare nel controllo doganale.
prova a presentargli una tua dichiarazione scritta dove dici che si tratta di prodotti di libera vendita, che rientra nel joule ecc ecc...
presenta le leggi che parlano del softair e incrocia le dita.
in bocca al lupo.
-
Quote:
redcell
che rientra nel joule ecc ecc...
se la provano è over!
son tutte sopra 1.3j e 1.4j
-
ragazzi aiutatemi mi sa che ho fatto una cxxxxxa! per ovviare al problema di allineamento dell' hop up con l'imbocco del caricamento pallini, ho fresato male l' hop up, praticamente ora quando sparo sia con hop up aperto o chiuso, i pallini mi cascano dopo 10 15 metri! è possibile che l'aria defluisca attorno il pallino quindi questo esce con pochissima potenza? o il problema è un'altro? aiutatemi vi prego!
-
Quote:
bardato
ragazzi aiutatemi mi sa che ho fatto una cxxxxxa! per ovviare al problema di allineamento dell' hop up con l'imbocco del caricamento pallini, ho fresato male l' hop up, praticamente ora quando sparo sia con hop up aperto o chiuso, i pallini mi cascano dopo 10 15 metri! è possibile che l'aria defluisca attorno il pallino quindi questo esce con pochissima potenza? o il problema è un'altro? aiutatemi vi prego!
riesci a mettere qualche foto online?
non ci ho capito una mazza...
-
nn so come si fa a postare le foto :'( scusate la mia ignoranza, se qualcuno mi da una mano ne sarei lieto....