si ma...la colpa non è della canna......
Visualizzazione stampabile
si ma...la colpa non è della canna......
salve a tutti, volevo chiedere se potete darmi qualche consiglio per per la regolazione dell' hop up in quanto temo che la vite di regolazione sia mezza spannata o comunque non funzioni correttamente, premetto che ho una molla da 150 e uso pallini da 0.23, è possibile che i pallini siano troppo leggeri per la molla?
cambia la molla se vuoi che qualcuno risponda!
no overjoule su sam.....e sui campi
appena preso oggi... nel nostro club solo per uso interno non per tornei e stato decretato che i bolt in action possono essere al max 2joule, cosi da dare un pò di tiro in +.
premesso questo, il mio è 0,89j con 0,25 quindi per tirarlo intorno ai 1.7j... che molla consigliate? e poi per la leva di armamento... e possibile prenderne e montarne una su un pò più robusta, e con pomellino un pò + grande?
grazie a tutti
ragazzi ho un problema...i caricatori del mio m24 si sono rotti.. cioè si sono spezzate le alette che tengono in sede i pallini tanto che ora non posso mettere più di dieci pallini per caricatore o la molla me li fa uscire e ora me ne carica 2 alla volta..cioè uno scivola nell'hopup appena tiro l'otturatore e l'altro me lo spinge dentro lo spingipallino (credo sia così almeno)...vorrei sapere..dato che la cosa mi è successa con 2 caricatori entrambi ca..non esistono dei caricatori compatibili e un po' piu robusti?? o altrimenti a nessuno è mai successa sta cosa e l'ha risolta??
aggiungo un dettaglio: il problema del doppio pallino sparato si presenta solo finchè la molla del caricatore in pressione mentre non si riscontra con gli ultimi 4-5 pallini e per questo penso sia un fatto legato alla rottura dei caricatori..ma può benissimo essere un'altra la causa..idee?
mai sentito di caricatori ca x m24 rotti....come caxx hai fatto?????unica alternativa è cambiarli e stare più attento
si son rotte le alette di ritegno dei pallini...vai a capire come... :p sarò un macellaio oh!! :p
non vorrei far incaxxare i redattori ne violare le regole di sam in merito all'overjoule, ma devo preparare un m24 per il berget 2009 dove gli sniper in categoria 7 e 8 possono avere ba da 161 a 199m/s. posso chiedere info e consigli su tale preparazione?
ragazzi vorrei chiedere consigli per un problema, o chiesto altrove ma nessuno mi ha dato risposta e vorrei provare qui.
ho preso un m24 versione civile, e ho sganciato il caricatore dal fucile, ma nella fase di sgancio, ho notato che la molla del caricatore era incastrata o altro con il fucile, poi dopo un po si e tolta da sola anche se si e storta un po, ora volevo sapere:
1-il caricatore, come penso quelli dei altri ba o delle pistole, alla fine della molla non dovrebbe avere un pezzetto che fa da base per incamerare i pallini? o ha solo la molla?
2-se e solo la molla, puo essere sistemata, sostituita o accorciata?
premetto che il fucile e usato, preso qui su sam ma praticamente nuovo perchè ha sparato solo un paio di colpi, una volta arrivato ho provato con il caricatore inserito a provare l'otturatore e come sparava solo sentendo il rumore, possibile che eventualmente sia stato quello il problema?
si c'e un pezzetto di plastica..
nel caricatore dell'm24? sicuro? ho controllato ma penso che se c'era e si fosse sganciato lo avrei trovato.....uff, pazienza, me ne toccherà comprarne uno nuovo, magari due.
si si.... confermo quello che dice akus....alla fine della molla del caricatore c'è un pezzetto di plastica fatto apposta per tenere i pallini fermi in posizione bifilare....sinceramente non so come fai a non averlo.
già e strano, non me lo so spieghare, voglio dire, mettendo che si sia staccato il pezzetto lo avrei trovato sicuramente, mah, pazienza.
riguardo al gommino hop-up, so che va cambiato immediatamente perchè quello di serie non va bene, cosa ci metto? guarder o systema?
cambiano di molto le prestazioni fra un gommino e l'altro?
in realtà di gommini ne esistono 3 tipi:
quelli duri, quelli morbidi e quelli schifosi.
sia la guarder che la systema hanno sia i morbidi che i duri nel loro catalogo.
quelli morbidi hanno una durata minore, ma al contempo sono più precisi e meno invasivi nei confronti della potenza del pallino.
quelli duri durano più a lungo (hehe) ma richiedono più pressione per dare lo stesso spin al pallino, il che significa anche una riduzione più consistente della velocità alla volata.
prendine uno per tipo e fatti le tue prove.
come per ottica, impugnatura, magpull, bipiede, sono cose soggettive.
ciao
mav
:roftl::roftl::roftl::roftl: super lol xd
comunque, so che sarebbe troppo da chiedere, ma non esiste un compromesso fra morbidi e duri?
o al limite, considerando che si sparano uno max due caricatori a partita (25 colpi a car), se ne monto uno morbido, quanto puo durare all'incirca?
finalmente lo preso anche io,,,,,,
una domanda:
ci sono delle molle e sfere sull'otturatore,,si trovano!
mi è mi è arrivato (comprato sul forum) con la leva d'armamento disfatta,,,,avete mai avuto lo stesso problema delle sfere e molle distrutte?si trovano?devo cambiare tutto l'otturatore?
:allah:
@contracter.....mettine uno morbido,ci campi tranquillo un paio d'anni se spari quanto hai detto...
@marte75.....mi sa che devi cambiare tutto l'otturatore....
cazzo,,,,e cosa devo cambiare,,?? costo????
pezzi pdi.....in italia non trovo ricambi per l'm24......pm in arrivo
san marino,io ho comperato li. la guarder produce un'ottima leva d'armamento sia stile m24 sia stile apsii. puoi cambiare anche solo la leva,ma fa attenzione che il problema non sia nelle sedi delle sferette sul handle boss del cilindro.
io ho cambiato sia cilindro che leva e l solidità è paurosa
ne approfitto per fare una domanda io dato che sono fuori dal giro da un pò...ma hanno finalmente fatto un caricatore serio per m24 dato che quello di serie è parecchio fatto bale?soprattutto come materiali?
a breve farò comunque altre modifiche al mio sniperino...:twisted::twisted::twisted:
ciao kyro,
che io sappia...no.
ho cercato un po' in giro ma per l'm24 ca ci sono sempre e solo quei bifilari in plasticaccia orrenda con il tasto di sgancio sul corpo del caricatore stesso.
stavo pensando di customizzare lievemente la calciatura per adottare quelli da l96, che dalla loro hanno la costruzione metallica e una capienza maggiore.
mi faccio 2 conti e ti faccio sapere.
ciao
mav
ci avevo pensato anche io, ma non avendo a disposizione un caricatore per l96 anche solo da vedere mi scocciava comprarlo per poi doverlo rivendere. se trovi il modo di adattarlo fa una bella guida,perchè io ne ho già spaccati 4 di caricatori! ^__^
sarebbe interessante anche adattare un caricatore molto più capiente, che sporga da sotto stile m24 a2.....non è affatto malaccio!
bhè,non ho propriamente comperato il kit 3° livelo pdi, perchè non mi interessavano ne la molla ne il reggimolla ne il pistone ne la testa del cilindro...e poi costava un fracasso,quasi 200€. ho avuto il grande sederone che uno in negozio li con me era interessato a quello che non interessava a me e allora il negoziante ha smembrato il tutto e ha fatto i prezzi. il cilindro me lo ha fatto pagare "solo" 40€ (che a me è risultata una gran bazza) e poi la leva di armamento della guarder.
in sintesi: se hai i soldi il kit 3° livello pdi accoppiato ad una leva di armamento seria pone fine ai tuoi problemi per sempre
ragazzi io ho un problema la leva di armamento se la tira fino in cima nn viene indietro ...
mi sapete dire perche??
perchè talvolta il dente di arresto si blocca in posizione anomala: anzichè agganciare il pistone si impunta nella sede scavata per lui.
devi soltanto arretrare con forza per ulteriori 3-4 mm e poi vedi che torna avanti.
nulla di preoccupante un po' di grasso e torna normale.
oppure hai finito i colpi nel caricatore e a pochi mm dalla chiusura è il caricatore stesso a bloccarti.
ciao
mav
ora tocca a me!!!
caome sapete o preso l'm24 sul forum,,,e probabilmente ho preso anche una mezza fregatura!!
allora finalmente ci ho messo le mani sopra,,,,,ho già cambiato la lerva d'armamento che aveva tutte le sedi distrutte,,,,,,e con il pezo nuovo l'ho sistemato.
poi mancavano delle minuterie e le ho risolte,,e va bene!!!
il problema!!!!!!!
quando apro l'otturatore per armare il suddetto non si blocca,,cioè non fà lo scatto dell'armamneto della molla e mi ritorna in posizione di chiusura!
quando apro l'otturatore fino a fine corsa e lo sospo un pochetto allora si aggancia!!!
cosa cavolaccio potrebbe essere??
il dente di scatto?
le parti dentro il tubo otturatore?
chi ne sa qualcosa??
altro,,
i caricatori ,,,
nessuno dei 2 entra correttamente e quando li ficco dentro rimangono incastrati,,,quindi mi tocca tirare due madonne subito e se lo uso quando gioco (quando finalmente lo userò) mi tocca togliermi il guanto,,,,,
chi ne sà qualcosa per cortesia mi dia una mainina,,,,!
grazie!!!
allora, partiamo dalla cosa più semplice:
i caricatori hanno poco gioco in tutti gli m24, e questo è un bene.
se non riesci a toglierlo con i guanti, usa guanti a mezze dita. se proprio fa troppa resistenza, lima un poco la calciatura (bastano pochi decimi di millimetro, non farti prendere la mano.
per il fatto che il dente non si blocchi le spiegazioni sono 2: una delle due molle che tiene dritto il dente di arresto si è snervata/sganciata, quindi il dente non è in posizione perfetta all'arrivo del pistone, oppure il dente si è consumato, e poco ci puoi fare se non fartene uno nuovo a mano.
in linea di massima potrebbe essere altresì il pistone, che nel tempo si è consumato in un punto specifico: ruotalo e vedi se cambia.
purtroppo senza foto del gruppo di scatto non posso dirti di preciso cos'è.
fammi sapere se almeno una delle cose ti è stata utile ciao
mav
ho smontato l'm24,,,
allego la foto dell'otturatore aperto e il gruppo di scatto!!
mi spiegate che questi sono i pezzi originali che fornisce la ca???
https://img127.imageshack.us/img127/...mmagine065.jpg
https://img89.imageshack.us/img89/8775/immagine067.jpg
https://img11.imageshack.us/img11/12...gine069fih.jpg
questi sono i pezzi,,,,,
se sono gli originale quali pezzi sono compatibili con l'm24...
pistone,
guida molla,
testa cilindro??
non mi sembrano un gran che!!!
a me sembra storto l'otturatore
e dritto,,non è quello!!
da quello che ho visto c'è del gioco nel perno quello + lungo dove c'è la vite che lo regola a dx/sx,,,,,,l'ho fermato con un dadino che probabilmente mancava,,,,,,sembra che tenga di +!!!!
esiste un pistone tipo quello della laylax per il vsr compatibile con il ca,,,e la scatola del grilletto si trova??