Visualizzazione stampabile
-
ahhhh.... capito.... beh a skype è per questione di gusti, e per te alan, e perchè haiil masada fde (anche io ce l'ho in fde).... ma comunque, prendere i caricatori lonex e pittarli con lo spray fde della sk? sarebbero uguali di colore del fucile!?:sospettoso: comunque due domande:
-i caricatori della lonex (i flash) quanti pallini tengono? quanti tiri di corda, per sparare tutti i pallini? io ho sentito 3-3 1/2 di tiri per sparare tutti i pallini...
-alan, i caricatori che usi tu sono quelli apposta per il masada? sono quelli classici da 300bb?
Grazie e buon pomeriggio...
Rex ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Rexar
ahhhh.... capito.... beh a skype è per questione di gusti, e per te alan, e perchè haiil masada fde (anche io ce l'ho in fde).... ma comunque, prendere i caricatori lonex e pittarli con lo spray fde della sk? sarebbero uguali di colore del fucile!?:sospettoso: comunque due domande:
-i caricatori della lonex (i flash) quanti pallini tengono? quanti tiri di corda, per sparare tutti i pallini? io ho sentito 3-3 1/2 di tiri per sparare tutti i pallini...
-alan, i caricatori che usi tu sono quelli apposta per il masada? sono quelli classici da 300bb?
Grazie e buon pomeriggio...
Rex ;)
Io uso i pmag maggiorati ;) almeno con il masada usavo quelli adesso me li sto rifacendo ce li ho venduti tempo fa
-
ah ho capito.... beh peccato che li hai venduti.... adesso ti servono :) comunque, sapresti rispondere alle domande del messaggio precedente? grazie mille :)
-
i lonex,una volta tirata la cordicella 2/3 volte sputano tutti i pallini
Pittare un lonex non l'ho mai fatto,ma ho paura che un po di vernice finisca all'interno,e siccome sono già delicati di loro non volevo spendere 20 euro di caricatore per nulla
Oltretutto,il fde varia da marca a marca,il risultato non è assicurato
Comunque io uso i classici caricatori da m4/m16(che sono compatibili col masada,al massimo ballano un po),presi in tan(che viene sempre ocnfuso col fde)
Questo perchè,dopo aver preso 3 pmag maggiorati in fde,mi sono arrivati tutti in tan,e ho smesso di provarci e vado di botta sicura prnedendoli in negozio
-
Quote:
Originariamente inviata da Alan Monziani
i lonex,una volta tirata la cordicella 2/3 volte sputano tutti i pallini
Pittare un lonex non l'ho mai fatto,ma ho paura che un po di vernice finisca all'interno,e siccome sono già delicati di loro non volevo spendere 20 euro di caricatore per nulla
Oltretutto,il fde varia da marca a marca,il risultato non è assicurato
Comunque io uso i classici caricatori da m4/m16(che sono compatibili col masada,al massimo ballano un po),presi in tan(che viene sempre ocnfuso col fde)
Questo perchè,dopo aver preso 3 pmag maggiorati in fde,mi sono arrivati tutti in tan,e ho smesso di provarci e vado di botta sicura prnedendoli in negozio
I pmag ti sono arrivati tan ?
-
grazie raga per le info e le risposte avvenute in "soccorso"... sono sicuro che se posterò di nuovo per chiedere, qualcuno mi risponderà... rep+ per tutti e due ;)
Rex
-
Quote:
Originariamente inviata da Rexar
grazie raga per le info e le risposte avvenute in "soccorso"... sono sicuro che se posterò di nuovo per chiedere, qualcuno mi risponderà... rep+ per tutti e due ;)
Rex
Grazie ;) se si può si aiuta volentieri quando serve Chiedi
-
Aggiungo che comunque,in casi eccezzionali,ho con me sempre 2 Pmag versione corta(tipo gli stanag da m16 stile vietnam) in fde che ti permettono di sdraiarti senza dover tenere il masada 'rialzato''(li avevo presi quando avevo intenzione di usarlo come sniper,ma poi ho desistito)
Sono ormai introvabili e mi ci sono affezzionato
P.s: grazie della rep,adesso ricambio,e grazie dell'amicizia ;)
-
e di che? per premere un tasto con scritto -aggiungi rep- mica muoio... :bwah:ahahah :D
grazie ancora ;)
-
Ragazzi, il solito problema.... il car..... il caricatore è originale pmag a&k montato su un masada a&k.... tutto original...... ma non spinge su i pallini!! ogni tanto alcuni pallini si incastrano, e mi tocca smontarlo...... per giunta ho notato, che se mentre sparo tengo il caricatore da sotto e spingo verso l'alto (al posto di tener la mano sul paramano la tengo sul caricatore) mi butta su tutti i pallini!! per giunta, se lo lascio normale (senza metterci na mano stotto) traballa!! normale su tutti gli a&K? succede che anche a voi il car originale balla e si inceppa? grazie ai soliti noti che mi aiutano ;) e a chi altro vorrà aiutarmi...... rex ;)
PS: mi scoccia assai che il caricatore di serie non vada... Ca**o ma la sfiga capita sempre a me?!:cry2:
-
Tranquillo non é che non và il caricatore originale..Solo negli ultimi modelli le finiture dei cinesi sono peggiorate di brutto e ti può essere capitato un esemplare con l'accoppiamento un pò "lasco"..Prova a incollare degli spessorini (qualche decimo di millimetro) nel retro dell'imbocco caricatore...
-
ok.... ma come mai con i colt traballa ma va? spero anche che i lonex vadino come i colt.. per ora testo con altri caricatori, se poi non vanno neanchhe quelli, faccio con gli spessorini.... ma quali? cosa sono gli spessorini? sono delle lastrine di acciao?
Rex ;)
-
Si,gli spessorini sono delle piccole lamine di metallo o plastica,dipende se ne hai a disposizione altrimenti puoi fartele con le vaschette di gelato o simili..Le tagli a misura come l'interno dell'imbocco e le puoi applicare con della colla..Non é il massimo e personalmente non mi piace come soluzione ma é rapida e mi é toccato farla su alcuni cinesi..
Ovviamente vedi come vanno gli altri caricatori..Altrimenti armati di pazienza,svuota l'interno del caricatore e cerca di modificarne la parte che và ad accoppiarsi..SE in metallo é più facile con una semplice pinza e un pò di forza..
-
ok, grazie mickel, domani provo e poi ti faccio sapere... grazie..
ciao e buona serata ;)
rex
-
Figurati Rexar,di nulla..
-
Io ho due problemi. il primo è che il mio acr non è per niente preciso. penso che sia colpa dell'hu, in quanto a seconda della temperatura il pallino va molto a destra o un po a sinistra. il secondo riguarda la portata: vedo fucili di miei amici che arrivano tranquillamente a 40/50 m belli tesi e precisi, mentre il mio arriva planando a 30.
Come posso risolvere?
Ho sostituito alcuni componenti. se vi occorre sapere quali chiedete.
-
Guarda,posta pure le modifiche che male non fa
La scarsa precisione e la bassa gittata mi fanno pensare che l'hop up sia andato,da vedere se però è solo il gommino o l'intero gruppo
Se è un masada A&K allora è facile che sia l'intero gruppo : essendo di plasticaccia si rompe facilmente(pure il mio è rotto e sto aspettando fine agosto quando passo a san marino per pigliare quello in metallo)
-
no, l'intero gruppo è inpossiile. monto già quello di metallo. il gommino è un madbull blu che ho montato pochi mesi fa. due o tre al massimo e ci ho fatto al massimo due partite. non penso che sia già da cambiare, ma c'è la possibilità che non sia buono di suo. quando ne ho l'occasione vorrei montare un systema. faccio bene?
-
beh un gommino nuovo non costa tanto,potresti anche provare
magari è semplicemente montato male,o si è rinsecchito
-
Quote:
Originariamente inviata da Filippo Vignocchi
no, l'intero gruppo è inpossiile. monto già quello di metallo. il gommino è un madbull blu che ho montato pochi mesi fa. due o tre al massimo e ci ho fatto al massimo due partite. non penso che sia già da cambiare, ma c'è la possibilità che non sia buono di suo. quando ne ho l'occasione vorrei montare un systema. faccio bene?
Il madbull non è cattivo io lo montava bel a&k ed era recisissimo !
Hai il Pressore sharp ?
-
Qual'è il pressore sharp?
---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:40 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Alan Monziani
beh un gommino nuovo non costa tanto,potresti anche provare
magari è semplicemente montato male,o si è rinsecchito
Mah, montato male non penso..me ne sarei accorto. e come condizioni, a me sembra ancora nuovo. non è che forse è troppo morbido?
-
Volevo dire il Pressore fishbone quello che è insieme al gommino blu e rossi della madbul
-
no, di pressore non so bene quale mettere, dato che vanno male tutti.
---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 20:43 ----------
Quale potrebbe essere la soluzione del problema?
-
Quote:
Originariamente inviata da Filippo Vignocchi
no, di pressore non so bene quale mettere, dato che vanno male tutti.
---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 20:43 ----------
Quale potrebbe essere la soluzione del problema?
Quali interventi hai fatto bel fucile ? E che pezzi hai sostituito ? Prima del cambio hop up come sparava ?
-
Quote:
che disperazione.... sti cinesi... anche le case di elettronica si mettono a fare i gommini e i pressori per le asg pure di vendere..... ahahah :) grande skype ;)
-
Quote:
Quali interventi hai fatto bel fucile ? E che pezzi hai sostituito ? Prima del cambio hop up come sparava ?
Allora...per quel che riguarda la meccanica, ho messo una molla 100m/s systema sperando che aumentasse la portata, un pistone con cremagliera in acciaio aim top, una testa pistone systema in alluminio, una testa cilindro royal con doppio o ring apposito per masada, il gruppo hu wii tech, canna di precisione 410mm 6,03 src. poi ci sono gommino e pressore che non so neanche io quale mettere, dato che va male con tutti.
Appena comprato faceva pena. curvava molto a destra e aveva pochissima portata e potenza.
-
ciao filippo, scusa se mi son perso qualcosa ma.... è a&k o magpul?
ciao, buona giornata a tutti,
Rex ;)
-
a&k
Ma quindi il problema è nell'hu?
-
A quanto esce?Se ha perdite d'aria dalla testa cilindro é normale non abbia i "40-50" metri di gittata..Per quanto riguarda il gommino hop up io odio i madbull blu,non mi sono trovato bene..Molto meglio con i systema o marui..Per il pressore essendo particolare l'hop up del masada può essere sia troppo piccolo il pressore normale..C'é chi lo fà con un cavo elettrico (solo la guaina di gomma) riempito con qualcosa all'interno..Io spesso utilizzo la punta di uno "stuzzicadente" leggermente limato per renderlo cilindrico..
-
A quanto esce non lo so...purtroppo non ho un cronografo...ma non penso che abbia perdite alla testa! ha l'o ring doppio, e provandolo a mano non esce niente
Un amico mi ha consigliato di montare un gommino systema, un pressore piccolo fatto con guaina elettrica e di cambiare il cilindro. Ha ragione?
-
Come lo provi a mano?Fai la prova siringa?Non é detto che se ha l'o-ring doppio non perda..
-
Ma se montassi delle teste antivuoto cambierebbe qualcosa???
-
Quote:
Filippo Vignocchi
Allora...per quel che riguarda la meccanica, ho messo una molla 100m/s systema sperando che aumentasse la portata, un pistone con cremagliera in acciaio aim top, una testa pistone systema in alluminio, una testa cilindro royal con doppio o ring apposito per masada, il gruppo hu wii tech, canna di precisione 410mm 6,03 src. poi ci sono gommino e pressore che non so neanche io quale mettere, dato che va male con tutti.
Appena comprato faceva pena. curvava molto a destra e aveva pochissima portata e potenza.
Io riproverei usando lo spingi pallino originale e la testa cilindro originale e vedi come si comporta
-
Quote:
Io riproverei usando lo spingi pallino originale e la testa cilindro originale e vedi come si comporta
lo spingipallino originale è impossibile...ho messo quello perchè l'altro era rotto, ma è assolutamente identico. la testa del cilindro teneva pochissimo e comunque proma di cambiarla andava male ugualmente.
Però mi hanno fatto notare che con delle teste antivuoto potrebbe migliorare. è vero?
-
Quote:
Filippo Vignocchi
lo spingipallino originale è impossibile...ho messo quello perchè l'altro era rotto, ma è assolutamente identico. la testa del cilindro teneva pochissimo e comunque proma di cambiarla andava male ugualmente.
Però mi hanno fatto notare che con delle teste antivuoto potrebbe migliorare. è vero?
A me lo spingi pallino in metello spesso mi dava problemi,poi ho risoolto sistemando un pò le misure (ma ti parlo dei primi spingi pallini in circolazione per masada),che teste antivuoto vorresti montarci ? la potenza di uscita dell'asg ?
-
Quote:
A me lo spingi pallino in metello spesso mi dava problemi,poi ho risoolto sistemando un pò le misure (ma ti parlo dei primi spingi pallini in circolazione per masada),che teste antivuoto vorresti montarci ? la potenza di uscita dell'asg ?
la potenza di uscita non la so. non ho il cronografo. ma guarda che il mio spingipallino è in plastica! lo ho fatto tornire da un amico. per le teste ho addocchiato una testa pistone sniper mk in alluminio anti vuoto. la puoi trovare sul semaforo. ma non so se è compatibile con il mio gear box. e per il cilindro ho visto una systema in alluminio, anche quella sul semaforo. di seconda generazione va bene?
---------- Post added at 13:03 ---------- Previous post was at 12:56 ----------
Per non tirarla per le lunghe... risolvo il problema montando questi componenti?
- gommino hu systema;
- testa pistone antivuoto sniper.mk;
- testa cilindro antivuoto II generazione systema.
Le due teste sono compatibili col masada a&k?
-
Heiiii!!!! qualcuno risponde???
-
Niente é sicuro..Non é detto che risolvi al 100%..Và provato e cronografato..Via pc non possiamo farti il ceck up completo della tua replica e saperti rispondere per certo come e se risolvi..Dipende anche come monti i pezzi che vai a sostituire..
-
Quote:
Originariamente inviata da Mickel
Niente é sicuro..Non é detto che risolvi al 100%..Và provato e cronografato..Via pc non possiamo farti il ceck up completo della tua replica e saperti rispondere per certo come e se risolvi..Dipende anche come monti i pezzi che vai a sostituire..
E cosa importantissima va cronografato per capire se esce a bassa potenza !! Per capire dove sta il problema, perché magari ti diciamo il problema sta nell hop up e poi si scopre che la asg esce a 0,40 ..capito ?
-
vabè, allora in attesa di poterlo cronografare vi chiedo due ultime cose:
le due teste sono compatibili col gear box del masada a&k?
per ottenere l'effetto antivuoto basta mettere anche solo la testa del pistone o occorrono per forza entrambe?